Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Da una jap 4 cilindir del '93 a una ducati......
9392919
9392919 Inviato: 26 Feb 2010 12:10
 

fisiconucleare ha scritto:


finalmente un ducatista senza i paraocchi...io non vanto una moto a scapito di un altra e non stravedo nè per la ducati nè per la yamaha...ogni moto ha i suoi pregi e difetti e su tutte le moto sulle quali sono salito ho trovato difetti. Non ho mai detto che la 999 sia un cesso di moto, ho solo detto che in quanto a ciclista e reparto sospensioni potrebbe reggere ben altre potenze ma con il peso e la poca cavalleria che si ritrova vedo difficile portarla al limite, sia in strada che in pista. L'r1 viceversa la porti subito al limite vista la ciclistica che si ritrova (scarsa) mista ad una potenza elevata...e soprattutto in strada ti permette di divertirti di più...una 999 prontopista fatta come si deve è una gran bella moto ma con i soldi che si spendono compro una 1098! Riguardo ai dati presi a paperino e le bilance giapponesi.... io mi fido solo dei dati visti da me e ripeto che una 999 completamente preparata segna circa 150-155 cv alla ruota massimo mentre la mia r1 originale(scarico,airbox) segna 141...come peso ho corso 8 mesi su una 749 prontopista, non l'ho mai pesata ma nonostante fosse stata alleggerita di almeno una decina di kg pesava comunque più della mia attuale r1 originale, e la differenza è parecchia e la sentivo ogni volta che salivo le moto sul poco di salita che ci sta per entrare nel mio cancello! Perciò se volete fare discorsi oggettivi lasciate perdere paperino e topo gigio e portatemi dati oggettivi


Bè....che lo scrivo a fare tanto non mi credi.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il mio 999s del 2003 con scarico in riserva pesava sulla bilancia del consorzio 206 kg....

La R1 2008 del mio amico originale padrone del consorzio icon_asd.gif 204Kg

Sono dati che ti do io....sei libero di crederci o meno paperino o grande puffo che sia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se poi a te sembra più leggero il tuo r1 perchè lo guidi meglio quello è un altro paio di maniche. A me da più senso di pesantezza sicuramente una giapponese quando ci salgo che una Ducati...saranno i serbatoi sproporzionati....le carene ingombranti....non so...il peso certo conta ma conta secondo me ancora di più la percezione di agilità che ti da una moto una volta in sella.
 
9392971
9392971 Inviato: 26 Feb 2010 12:23
 

Il peso dell'r1 2008 non lo so...di per certo però posso dirti che per entrare nel mio cancello c'è una salita di circa un paio di metri con una leggerissima pendenza e mentre l'r1 la salgo tranquillamente (per modo di dire icon_asd.gif ) la 749 alleggerita mi pesa... perciò non è una questione di impressione...è proprio il sudore che scende nel fare le manovre da fermo con la 749 icon_asd.gif inoltre sempre da fermo sulla 749 sono costretto a scendere, fare la manovra e risalire perchè altrimenti non ce la farei, mentre sull'r1 con molto sforzo ma ci riesco anche mentre sto su...io sono alto 1,69 e peso circa 65 kg 0509_up.gif e lo ripeto non è per offendere la 749 (anche perchè se il motore non mi lasciava a piedi non la cambiavo) ma è proprio perchè la differenza è lampante!

Ultima modifica di fisiconucleare il 26 Feb 2010 12:26, modificato 1 volta in totale
 
9392976
9392976 Inviato: 26 Feb 2010 12:25
 

fisiconucleare ha scritto:


Come ho già detto a differenza di chi IGNORA non parlo per luoghi comuni e non parlavo di KG...a parte quelli che sono comunque parecchi la ducati ha sempre avuto ciclistica e sospensioni rigide...il che è perfetto per una pista veloce perchè ti da stabilità e trazione ma nelle curve strette di montagna dove non conta nè la coppia, nè la potenza, nè l'accelerazione ma conta una ed una sola cosa e cioè l'agilità (e sto parlando di strade tipo la costiera amalfitana dove prendere una curva oltre gli 80 km/h già significa andare fortissimo)...su quelle strade li con la mia ex rs 125 segnavo sicuramente tempi migliori di qualsiasi pompone ducati icon_asd.gif su quelle strade conta solo l'agilità, la maneggevolezza e la velocità nello scendere in piega...se per voi la 999 è agile e veloce a scendere in piega fatevi un corso avanzato di guida in pista perchè ne avete bisogno 0509_up.gif


Io veramente avevo parlato di 1098 e non di 999,fammi capire bene secondo te il 1098 non è agile???non è maneggevole???pesa parecchio kg???in confronto a cosa,ad un 1000 jappo?non credo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi,se tu sei convinto che con l'rs125 giri su QUALSIASI PISTA O STRADA(che non sia quella dietro casa mia lunga 15 metri)più veloce di un 1098 o di un 999 beh,qui abbiamo tra noi il nuovo bayliss 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9392994
9392994 Inviato: 26 Feb 2010 12:29
 

mak1989 ha scritto:


Io veramente avevo parlato di 1098 e non di 999,fammi capire bene secondo te il 1098 non è agile???non è maneggevole???pesa parecchio kg???in confronto a cosa,ad un 1000 jappo?non credo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi,se tu sei convinto che con l'rs125 giri su QUALSIASI PISTA O STRADA(che non sia quella dietro casa mia lunga 15 metri)più veloce di un 1098 o di un 999 beh,qui abbiamo tra noi il nuovo bayliss 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non ti rispondo proprio...perchè mi sembra di essere già stato esplicito prima quando ho parlato del 125 ed ho specificato anche IL DOVE... e c'è anche chi ha letto bene...ma è una prerogativa delle persone ignoranti estrapolare mezza frase e farci un'altra frase sopra perciò stai tranquillo...fai parte dell'80% della popolazione italiana... per fortuna ora studio al cern e se posso in futuro spero di rimanere la 0509_up.gif
 
9393012
9393012 Inviato: 26 Feb 2010 12:34
 

Beh,se ci tieni ad andare più forte di un 1098 su una pista da go-kart allora contento te contenti tutti 0509_up.gif Ciao
 
9393038
9393038 Inviato: 26 Feb 2010 12:38
 

fisiconucleare ha scritto:
Il peso dell'r1 2008 non lo so...di per certo però posso dirti che per entrare nel mio cancello c'è una salita di circa un paio di metri con una leggerissima pendenza e mentre l'r1 la salgo tranquillamente (per modo di dire icon_asd.gif ) la 749 alleggerita mi pesa... perciò non è una questione di impressione...è proprio il sudore che scende nel fare le manovre da fermo con la 749 icon_asd.gif inoltre sempre da fermo sulla 749 sono costretto a scendere, fare la manovra e risalire perchè altrimenti non ce la farei, mentre sull'r1 con molto sforzo ma ci riesco anche mentre sto su...io sono alto 1,69 e peso circa 65 kg 0509_up.gif e lo ripeto non è per offendere la 749 (anche perchè se il motore non mi lasciava a piedi non la cambiavo) ma è proprio perchè la differenza è lampante!


Infatti quello della tua r1 non lo so nemmeno io...però se mi dici che fai più fatica in salita ti credo...
 
9394214
9394214 Inviato: 26 Feb 2010 16:13
 
 
9394367
9394367 Inviato: 26 Feb 2010 16:53
 

MARCO1974b ha scritto:
guarda qua.una 999 brucia letteralmente 1 gsx 1000 in strade di montagna.non parole.. fatti eusa_naughty.gif

Link a pagina di Youtube.com


Allora la prossima volta che esco in gruppo faccio il video di mentre mi mangio tutti in curva icon_asd.gif ma per favore... i video fanno vedere solo chi è più bravo...non quale moto sia migliore icon_asd.gif i motociclisti da bar si trovano ovunque...ma su questo forum devo dire con rammarico che ne vedo molti di più icon_asd.gif
 
9394456
9394456 Inviato: 26 Feb 2010 17:14
 

uuuu come ti scaldi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif nessuno mette in dubbio la tua abilita' eusa_naughty.gif
ma quella 999 piega di brutto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9395472
9395472 Inviato: 26 Feb 2010 20:16
 

MARCO1974b ha scritto:
uuuu come ti scaldi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif nessuno mette in dubbio la tua abilita' eusa_naughty.gif
ma quella 999 piega di brutto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


questo si...la 999 piega di brutto...ma c'è sempre il manico che la fa piegare 0509_up.gif Non è che basta mettersi sulla moto, accelerare e piegare icon_asd.gif
 
9395827
9395827 Inviato: 26 Feb 2010 21:08
 

fisiconucleare ha scritto:


questo si...la 999 piega di brutto...ma c'è sempre il manico che la fa piegare 0509_up.gif Non è che basta mettersi sulla moto, accelerare e piegare icon_asd.gif



Oddio, il 999 piega di brutto se sei capace a farla piegare ! Va guidata molto fisicamente.Se non sai come buttarla giu lei da sola non ci va. :asd
 
9396655
9396655 Inviato: 26 Feb 2010 23:12
 

fisiconucleare ha scritto:
Il peso dell'r1 2008 non lo so...di per certo però posso dirti che per entrare nel mio cancello c'è una salita di circa un paio di metri con una leggerissima pendenza e mentre l'r1 la salgo tranquillamente (per modo di dire icon_asd.gif ) la 749 alleggerita mi pesa... perciò non è una questione di impressione...è proprio il sudore che scende nel fare le manovre da fermo con la 749 icon_asd.gif inoltre sempre da fermo sulla 749 sono costretto a scendere, fare la manovra e risalire perchè altrimenti non ce la farei, mentre sull'r1 con molto sforzo ma ci riesco anche mentre sto su...io sono alto 1,69 e peso circa 65 kg 0509_up.gif e lo ripeto non è per offendere la 749 (anche perchè se il motore non mi lasciava a piedi non la cambiavo) ma è proprio perchè la differenza è lampante!


Probabilmente le pastiglie dei freni a disco sul 749 facevano maggior attrito, ecco spiegata la sensazione di maggior peso del 749 rispetto all'r1 icon_wink.gif
 
9397108
9397108 Inviato: 27 Feb 2010 3:55
 
 
9397191
9397191 Inviato: 27 Feb 2010 8:33
 

ale749 ha scritto:


Probabilmente le pastiglie dei freni a disco sul 749 facevano maggior attrito, ecco spiegata la sensazione di maggior peso del 749 rispetto all'r1 icon_wink.gif


Non diciamo eresie...al massimo è probabile il contrario! Le pinze della 749 sono di qualità...il ritorno è precississimo...sono le pinze dell'r1 che fanno cagaare, spingono poco ed hanno poco ritorno e mi capita qualche volta in curva che a causa di una eccessiva trazione sento proprio un cric all'anteriore e la sensazione di frenamento... 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©