fisiconucleare ha scritto:
finalmente un ducatista senza i paraocchi...io non vanto una moto a scapito di un altra e non stravedo nè per la ducati nè per la yamaha...ogni moto ha i suoi pregi e difetti e su tutte le moto sulle quali sono salito ho trovato difetti. Non ho mai detto che la 999 sia un cesso di moto, ho solo detto che in quanto a ciclista e reparto sospensioni potrebbe reggere ben altre potenze ma con il peso e la poca cavalleria che si ritrova vedo difficile portarla al limite, sia in strada che in pista. L'r1 viceversa la porti subito al limite vista la ciclistica che si ritrova (scarsa) mista ad una potenza elevata...e soprattutto in strada ti permette di divertirti di più...una 999 prontopista fatta come si deve è una gran bella moto ma con i soldi che si spendono compro una 1098! Riguardo ai dati presi a paperino e le bilance giapponesi.... io mi fido solo dei dati visti da me e ripeto che una 999 completamente preparata segna circa 150-155 cv alla ruota massimo mentre la mia r1 originale(scarico,airbox) segna 141...come peso ho corso 8 mesi su una 749 prontopista, non l'ho mai pesata ma nonostante fosse stata alleggerita di almeno una decina di kg pesava comunque più della mia attuale r1 originale, e la differenza è parecchia e la sentivo ogni volta che salivo le moto sul poco di salita che ci sta per entrare nel mio cancello! Perciò se volete fare discorsi oggettivi lasciate perdere paperino e topo gigio e portatemi dati oggettivi
Bè....che lo scrivo a fare tanto non mi credi....
Il mio 999s del 2003 con scarico in riserva pesava sulla bilancia del consorzio 206 kg....
La R1 2008 del mio amico originale padrone del consorzio 204Kg
Sono dati che ti do io....sei libero di crederci o meno paperino o grande puffo che sia
Se poi a te sembra più leggero il tuo r1 perchè lo guidi meglio quello è un altro paio di maniche. A me da più senso di pesantezza sicuramente una giapponese quando ci salgo che una Ducati...saranno i serbatoi sproporzionati....le carene ingombranti....non so...il peso certo conta ma conta secondo me ancora di più la percezione di agilità che ti da una moto una volta in sella.