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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Da una jap 4 cilindir del '93 a una ducati......
9387975
9387975 Inviato: 25 Feb 2010 15:40
Oggetto: Da una jap 4 cilindir del '93 a una ducati......
 



Ciao a tutti....ho un bel dilemma da sbrogliare.
Ho letto i vostri post in merito alle Ducati 999 (M.Y. 05) e alle 848....
Io possiedo da ben 17 anni una Kawasaki ZXR 750, tutta personalizzata con il tempo....ora vorrei farmi una 999 (ovviamente dal 2005 in poi) o una 848, ma sono indecisissimo.
Per aiutarvi vi dico che la spesa, o meglio la differenza di spesa, non è un problema. Non sono uno che va in pista ma al contrario ama i passi di montagna.
Nei vostri post ho letto di motori delicati, di elettronica in panne, ma ho anche letto di moto con 20, 30.000 km senza problemi con una giusta manutenzione.....

Infine, allora...cosa mi suggerite?
 
9387993
9387993 Inviato: 25 Feb 2010 15:43
 

io ti rispondo solo se mi posti delle foto della tua attuale moto e mi giuri che non la venderai! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
9388097
9388097 Inviato: 25 Feb 2010 15:55
 

Uhm . . . la scelta è ardua e, secondo me, solo tu puoi risolverla.

Tra 999 e 848 il design è del tutto diverso, la prima è altra cosa rispetto alla 916, la seconda ci si ispira fortemente.
Il motore non è delicato, richiede più attenzioni rispetto ad una giapponese, ma questo vale per entrambe le Ducati. L'elettronica con qualche problema di affidabilità riguarda il 2003, soprattutto, e 2004.
Con il 2005 hai un motore 999 S 2003 (senza bielle in titanio), forcellone scatolato . . .

L'848 ha il Testastretta evoluzione, con un angolo tra le valvole ancora più ridotto, rientra nella nuova "politica" di alleggerimento Ducati (carter motore con tecnologia Vacural e trasmissione primaria alleggerita, telaio più leggero, scarichi più leggeri . . . ). Manca la frizione a secco.
Essendo due moto molto divese nell'impostazione stilistica e ciclistica, forse dovresti vedere quale delle 2 ti colpisce maggiormente 0509_welcome.gif
 
9388362
9388362 Inviato: 25 Feb 2010 16:38
 

Ecco le foto.....ed era sottointeso che la ninjona non si vende! Mi attira molti di più la 999, sia per cavalli, coppia e ciclistica, ma la 848 è più nuova come aggiornamenti. I credo - e non vorrei dire bestiate - che farmi le mia scollinate la 999 sia più adatta, ma vorrei il parere di chi le ha o le ha avute.....

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Nota del moderatore

Ho ridimensionato le immagini.

_batista_
 
9389100
9389100 Inviato: 25 Feb 2010 18:37
 

ninja1974 ha scritto:
Ecco le foto.....ed era sottointeso che la ninjona non si vende! Mi attira molti di più la 999, sia per cavalli, coppia e ciclistica, ma la 848 è più nuova come aggiornamenti. I credo - e non vorrei dire bestiate - che farmi le mia scollinate la 999 sia più adatta, ma vorrei il parere di chi le ha o le ha avute.....


Bellissima la tua motona d'altri tempi 0509_up.gif

Passi di montagna, no pista, ciclistica da brividi... tutta la vita 848 0509_up.gif
 
9389719
9389719 Inviato: 25 Feb 2010 20:07
 

Sarò un pò una voce fuori dal coro ma secondo me almeno per quello che ho capito che ci devi fare tu è meglio lasciar perdere sia la 999 che la 848...la 999 in particolare, per i seguenti motivi:

999
Pro: stabilità suprema in curva e in frenata, trazione infinita in uscita di curva, impianto frenante più che ottimo, pedane regolabili, sospensioni al top già da originali, motore ultralineare e gestibile (per essere un bicilindrico)

Contro: è la moto più pesante che abbia mai guidato (eccetto la hayabusa)...e la sensazione di peso non ti è data solo dal peso effettivo ma soprattutto dalla ciclistica molto caricata sull'avantreno...agilità = zero...va guidata di forza e soprattutto nei tornanti stretti di montagna per buttarla giù fatichi talmente tanto che dopo 7-8 km capisci che non è cosa e te ne vai a correre in pista icon_asd.gif (o almeno per me che peso 65 kg circa farla andare da una parte all'altra nei cambi veloci era mucho faticoso icon_asd.gif )...consuma parecchio, affidabilità= zero... ho avuto la 749 comprata nuova per 1 anno e mi ha cacciato tanti di quei difetti che non puoi immaginare, a partire dalla spia motore che mi si accendeva ogni volta che le tiravo il collo in pista fino ad arrivare alla batteria che se non la accendevi per più di una settimana dopo la moto non partiva! Inoltre le prestazioni sono ridicole se paragonate a quelle della concorrenza giapponese...ai bassi è stata una vera delusione, sotto i 5.000 giri non tira proprio! Altro che bicilindrico di qua e di la...le vecchie r1 e gsxr 1000 a carburatori tiravano di più!
L'848 non l'ho guidata e non l'ho mai avuta perciò non mi esprimo in merito...ho guidato però una 1098 e se si rassomigliano almeno come ciclistica te la sconsiglio...come al solito per le piste veloci ok...ma per le piste lente e per i percorsi di montagna la vedo nera 0509_si_picchiano.gif
Per me come cattiveria in strada e agilità estrema i punti di riferimento rimangono sempre l'r1 a carburatori, il cbr 954 rr, la gixxer k5-k6 0509_up.gif
 
9389827
9389827 Inviato: 25 Feb 2010 20:21
 

fisiconucleare ha scritto:
Sarò un pò una voce fuori dal coro ma secondo me almeno per quello che ho capito che ci devi fare tu è meglio lasciar perdere sia la 999 che la 848...la 999 in particolare, per i seguenti motivi:

999
Pro: stabilità suprema in curva e in frenata, trazione infinita in uscita di curva, impianto frenante più che ottimo, pedane regolabili, sospensioni al top già da originali, motore ultralineare e gestibile (per essere un bicilindrico)

Contro: è la moto più pesante che abbia mai guidato (eccetto la hayabusa)...e la sensazione di peso non ti è data solo dal peso effettivo ma soprattutto dalla ciclistica molto caricata sull'avantreno...agilità = zero...va guidata di forza e soprattutto nei tornanti stretti di montagna per buttarla giù fatichi talmente tanto che dopo 7-8 km capisci che non è cosa e te ne vai a correre in pista icon_asd.gif (o almeno per me che peso 65 kg circa farla andare da una parte all'altra nei cambi veloci era mucho faticoso icon_asd.gif )...consuma parecchio, affidabilità= zero... ho avuto la 749 comprata nuova per 1 anno e mi ha cacciato tanti di quei difetti che non puoi immaginare, a partire dalla spia motore che mi si accendeva ogni volta che le tiravo il collo in pista fino ad arrivare alla batteria che se non la accendevi per più di una settimana dopo la moto non partiva! Inoltre le prestazioni sono ridicole se paragonate a quelle della concorrenza giapponese...ai bassi è stata una vera delusione, sotto i 5.000 giri non tira proprio! Altro che bicilindrico di qua e di la...le vecchie r1 e gsxr 1000 a carburatori tiravano di più!
L'848 non l'ho guidata e non l'ho mai avuta perciò non mi esprimo in merito...ho guidato però una 1098 e se si rassomigliano almeno come ciclistica te la sconsiglio...come al solito per le piste veloci ok...ma per le piste lente e per i percorsi di montagna la vedo nera 0509_si_picchiano.gif
Per me come cattiveria in strada e agilità estrema i punti di riferimento rimangono sempre l'r1 a carburatori, il cbr 954 rr, la gixxer k5-k6 0509_up.gif


mha, secondo me il tuo filojapponesismo ti appanna un pò troppo la vista... soprattutto se dici che ai bassi la 999 non tira... addirittura a franciacorta col 749 si sta con i mille per la particolarità del tracciato... io guido il mio 749 in montagna (e ti ricordo che pesa 2 chili più del 999) e le z750 manco mi vedono, soprattutto per merito della ciclistica da te criticata. La 848 è a detta di tutti un fulmine se guidata in strada, soprattutto sui passi di montagna...
Se c'è una cosa che non si può criticare sulle Ducati è proprio la ciclistica e l'agilità del mezzo... ma magari sono solo sensazioni diverse... 0510_confused.gif
 
9390257
9390257 Inviato: 25 Feb 2010 21:10
 

fisiconucleare ha scritto:

L'848 non l'ho guidata e non l'ho mai avuta perciò non mi esprimo in merito...ho guidato però una 1098 e se si rassomigliano almeno come ciclistica te la sconsiglio...come al solito per le piste veloci ok...ma per le piste lente e per i percorsi di montagna la vedo nera:


Ah quindi secondo te il 1098 è pesante più di un 1000 jap e va più di una jap nelle piste veloci,mentre nei passi di montagna con la coppia spaventosa che ha stà dietro alle jap.....certo che ci vuole fantasia eh!!!! 0509_up.gif
 
9390321
9390321 Inviato: 25 Feb 2010 21:19
 

Praticamente ha fatto un mix di tutti i più falsi luoghi comuni che girano sulle Ducati eusa_liar.gif eusa_naughty.gif

Fatti, non pugnette!! 0510_amici.gif
 
9390406
9390406 Inviato: 25 Feb 2010 21:30
 

razyel749dark ha scritto:


Fatti, non pugnette!! 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Grande razyel icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9390417
9390417 Inviato: 25 Feb 2010 21:31
 

per fisiconucleare:
ho avuto l'r1 a carburatori a poi il ninja 2008 adesso 999 2006 a differenza tua posso dire la mia:intanto l'r1 a carburatori(RESPECT) e la 999 sono cosi diverse e difficilmente paragonabili .,lr1 1999 gasava molto ai bassi piena(molto meno di qualsiasi 999)ma una moto veramente difficile da guidare soprattutto in strade di montagna,ciclistica 10 a 4 per la 999.
la mia 999 con scarico completo e centralina FA PAURA coppia da pelle d'oca.si 1 po' pesante in versione originale ma è facilmente modificabile.lr1 1999 nelle curve strette 1 disastro...non tiene la traiettoria 1 bel casino in montagna.erogazione per niente lineare,ruvida nel cambio(la 2 marcia era il tallone d'achille di quella moto)se poi metti il kit dinojet(spilli e getti)d'inverno non parte piu,quindi pensa in montagna....
la Hayabusa(provata quindi posso dire poco poco)pesava il doppio.
999 è il mio consiglio!!termignoni centralina e non cambi piu moto. 0509_up.gif
 
9390788
9390788 Inviato: 25 Feb 2010 22:18
 

razyel749dark ha scritto:
Praticamente ha fatto un mix di tutti i più falsi luoghi comuni che girano sulle Ducati eusa_liar.gif eusa_naughty.gif

Fatti, non pugnette!! 0510_amici.gif


Caro amico mio...luoghi comuni? Sono 6 anni che corro in pista nelle basse categorie...ho avuto una rs 125 prontopista e una 749 prontopista, per strada ora uso che è mia una r1 del 2000... la tengo tutta originale tranne poche fesserie a livello di motore e sospensioni e in accelerazione la 999 prima serie sta parecchio dietro, e non lo dico per sentito dire ma perchè l'ho guidata personalmente in pista! Voi cari ducatisti a volte avete la D sugli occhi e stop...se non ne siete convinti diamoci un appuntamento in pista 0509_up.gif A lavar la testa ai ducatisti si perde l'acqua e il sapone icon_asd.gif
 
9390873
9390873 Inviato: 25 Feb 2010 22:29
 

mak1989 ha scritto:


Ah quindi secondo te il 1098 è pesante più di un 1000 jap e va più di una jap nelle piste veloci,mentre nei passi di montagna con la coppia spaventosa che ha stà dietro alle jap.....certo che ci vuole fantasia eh!!!! 0509_up.gif


Come ho già detto a differenza di chi IGNORA non parlo per luoghi comuni e non parlavo di KG...a parte quelli che sono comunque parecchi la ducati ha sempre avuto ciclistica e sospensioni rigide...il che è perfetto per una pista veloce perchè ti da stabilità e trazione ma nelle curve strette di montagna dove non conta nè la coppia, nè la potenza, nè l'accelerazione ma conta una ed una sola cosa e cioè l'agilità (e sto parlando di strade tipo la costiera amalfitana dove prendere una curva oltre gli 80 km/h già significa andare fortissimo)...su quelle strade li con la mia ex rs 125 segnavo sicuramente tempi migliori di qualsiasi pompone ducati icon_asd.gif su quelle strade conta solo l'agilità, la maneggevolezza e la velocità nello scendere in piega...se per voi la 999 è agile e veloce a scendere in piega fatevi un corso avanzato di guida in pista perchè ne avete bisogno 0509_up.gif
 
9390956
9390956 Inviato: 25 Feb 2010 22:43
 

MARCO1974b ha scritto:
per fisiconucleare:
ho avuto l'r1 a carburatori a poi il ninja 2008 adesso 999 2006 a differenza tua posso dire la mia:intanto l'r1 a carburatori(RESPECT) e la 999 sono cosi diverse e difficilmente paragonabili .,lr1 1999 gasava molto ai bassi piena(molto meno di qualsiasi 999)ma una moto veramente difficile da guidare soprattutto in strade di montagna,ciclistica 10 a 4 per la 999.
la mia 999 con scarico completo e centralina FA PAURA coppia da pelle d'oca.si 1 po' pesante in versione originale ma è facilmente modificabile.lr1 1999 nelle curve strette 1 disastro...non tiene la traiettoria 1 bel casino in montagna.erogazione per niente lineare,ruvida nel cambio(la 2 marcia era il tallone d'achille di quella moto)se poi metti il kit dinojet(spilli e getti)d'inverno non parte piu,quindi pensa in montagna....
la Hayabusa(provata quindi posso dire poco poco)pesava il doppio.
999 è il mio consiglio!!termignoni centralina e non cambi piu moto. 0509_up.gif


Nelle curve strette con la mia r1 2000 che tu dici che è un disastro (ovviamente con mono racing e forcella con molle da 8.5 e tarata da me) faccio delle cose impressionanti che non ho mai fatto nè con la 749 nè col monster s4 di mio cugino... in piega scende da sola, è talmente tanto cattiva e brutale che con le sospesnioni di serie prendevo tutte le curve di traverso, riguardo alla chiusura della curva anche i bimbi sanno che si devono sfilare le forcelle dell'r1 almeno di 6-7 mm altrimenti soffre di sottosterzo...io ovviamente le tengo sfilate 0509_up.gif , nessun effetto on-off, accelerazione pronta ad ogni apri-chiudi...poi è ovvio dipende anche dagli stili di guida e ogni cosa è molto soggettiva però se mi vieni a dire che l'r1 a carburatori era un disastro nelle curve strette....bhè secondo me per paura di gestirla acceleravi e piegavi poco 0509_up.gif... a differenza delle 4 cilindri attuali ha pochissimo allungo e coppia tutta ai bassi, agilissima, ci evito le buche anche alle alte velocità...adrenalina pura se impari a stare col gas sempre aperto....unici difetti il cambio che mi si impalla spesso e prima o poi lo rompo e i freni... se sei convinto che la 999 sia migliore nel misto stretto quando vuoi ti faccio guidare la mia e poi vediamo cosa ne pensi 0509_up.gif
 
9391206
9391206 Inviato: 25 Feb 2010 23:24
 

fisiconucleare ha scritto:


Caro amico mio...luoghi comuni? Sono 6 anni che corro in pista nelle basse categorie...ho avuto una rs 125 prontopista e una 749 prontopista, per strada ora uso che è mia una r1 del 2000... la tengo tutta originale tranne poche fesserie a livello di motore e sospensioni e in accelerazione la 999 prima serie sta parecchio dietro, e non lo dico per sentito dire ma perchè l'ho guidata personalmente in pista! Voi cari ducatisti a volte avete la D sugli occhi e stop...se non ne siete convinti diamoci un appuntamento in pista 0509_up.gif A lavar la testa ai ducatisti si perde l'acqua e il sapone icon_asd.gif


Per quanto riguarda il 125 non posso che darti ragione... nella pista vicino dove vivo io che è un buco la fanno da padroni in maniera impressionante... ma per quanto riguarda la coppia mi permetto di dissentire... 102 nm a 8600 giri per l'r1 e 109 a 8000 per il 999, se guardi il grafico la curva sta sempre sopra, e non è colpa della ciclistica perchè a settaggio rigido è sicuramente avanti il 999.
Poi comunque il discorso è che in montagna ci si diverte parecchio sia col 999 che con il 749 (e credo anche con l'848), forse la tua pluriennale esperienza in pista non ti permette più di goderti le strade dei comuni esseri umani 0509_up.gif

La frase in grassetto te lo giuro mi ha fatto cadere dalla sedia!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
9391224
9391224 Inviato: 25 Feb 2010 23:26
 

e comunque con luoghi comuni intendevo per esempio che il 749 è inaffidabile, che consuma tanto, che non si accende... se trattato come si deve supera senza problemi i 100.000 km e ti assicuro che qualcuno qui li ha fatti per davvero 0509_doppio_ok.gif
 
9391253
9391253 Inviato: 25 Feb 2010 23:32
 

razyel749dark ha scritto:


Per quanto riguarda il 125 non posso che darti ragione... nella pista vicino dove vivo io che è un buco la fanno da padroni in maniera impressionante... ma per quanto riguarda la coppia mi permetto di dissentire... 102 nm a 8600 giri per l'r1 e 109 a 8000 per il 999, se guardi il grafico la curva sta sempre sopra, e non è colpa della ciclistica perchè a settaggio rigido è sicuramente avanti il 999.
Poi comunque il discorso è che in montagna ci si diverte parecchio sia col 999 che con il 749 (e credo anche con l'848), forse la tua pluriennale esperienza in pista non ti permette più di goderti le strade dei comuni esseri umani 0509_up.gif

La frase in grassetto te lo giuro mi ha fatto cadere dalla sedia!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif


A prescindere dal fatto che mettere in mezzo i dati è un gioco da motociclisti da bar perchè le moto vanno guidate non lette... hai anche sbagliato a fare copia incolla icon_asd.gif

dati presi dal sito ducati e yamaha rispettivamente per
ducati 999 2004 Potenza124cv - 91kw @ 9500giri/min Coppia10,4kgm - 102 Nm @ 8000giri/min
r1 2000 Potenza 150 cv 10000 giri coppia 108 Nm 8500 giri
quindi le prende sia di potenza che di coppia...la mia r1 con qualche misera modifica (scarico, airbox) segna 141 cv alla ruota per 103 Nm effettivi di coppia...se consideri che la 999 di un mio amico con preparazione completa del motore prende poco più di 150 cv alla ruota capirai bene che stiamo li li...e se metto mano al mio motore cosa succede??? icon_asd.gif
 
9391260
9391260 Inviato: 25 Feb 2010 23:33
 

aggiungici pure che come peso fra la mia e la 999 ci sono almeno 20 kg in meno a favore della mia...e fidati che li sento parecchio!
 
9391277
9391277 Inviato: 25 Feb 2010 23:36
 

razyel749dark ha scritto:
e comunque con luoghi comuni intendevo per esempio che il 749 è inaffidabile, che consuma tanto, che non si accende... se trattato come si deve supera senza problemi i 100.000 km e ti assicuro che qualcuno qui li ha fatti per davvero 0509_doppio_ok.gif


a me il 749 in pista mi ha lasciato a piedi...se in strada fa i 100.000 km...ok lo accetto e posso tranquillamente crederci...ma comincialo a trattare male in pista e mi dici quanti km ti fa 0509_up.gif e fidati che dopo aver speso 5.000 euro di preparazione solo di motore e vederlo in pezzi sul banco dopo solo 8 mesi ti fa una cosa allo stomaco!
 
9391331
9391331 Inviato: 25 Feb 2010 23:48
 

eeee invece... basta saper usare google e pigiare i tasti giusti... ma come tu ben sai tra il modello 2004 e quello 2005 cambia solamente il metodo di misurazione e la coppia che ho scritto è giusta ma con il metodo nuovo di paperino rotfl.gif come quello delle giap. E poi dov'è che le busca di coppia che sta più alta a giri più bassi non so...

Lasciamo perdere la solita sfida va che ne ho le balle piene... sarò un motociclista da bar che non corre in categoria e lo saranno anche i 2 miei amici con l'848 e il 1098... però se incontri 3 Pomponi in cima al Col del Lys che quando si tolgono il casco hanno il sorriso stampato in faccia allora quelli siamo noi 0509_campione.gif
 
9391487
9391487 Inviato: 26 Feb 2010 0:12
 

ma caro amico,tu parli di 2 cilindri contro 4.non puoi pretendere che la coppia di qualsiasi 4 puo competere con la coppia dei 2.poi molla,lascia stare quello che scrivono.la tua moto r1 1999 per me è una grande moto, ma parecchio lontana dalla 999.da come parli sembri proprio "arrivato"ma in questo mondo (delle moto),tutti sanno tutto!!!quindi crederti risulta difficile!
 
9392368
9392368 Inviato: 26 Feb 2010 10:07
 

..io sono abb d'accordo con fisiconucleare..anche se anche lui credo sia un pò troppo di parte ..o semplicemente va matto per la sua r1..

chi prende un 999 non lo fa sicuramente per la potenza ed i cavalli esagerati (che sono comunque tanti e bastano per il 90% del popolo)..

la ducati a cavalleria sta in linea con le jap solo con la 1098 e future a mio modo di vedere...

..parliamo di 5-6Nm di differenza...ma con 120 cavalli chi se ne accorge dai....io no di certo...

la 999 è pesante...dati alla mano (credo gli unici veritieri icon_asd.gif )..sicuramente non ci vado a fare l'8 per l'esame della patente ehhhh...ce ne sono a centinaia di moto più leggere che vanno di più...

..io la mia 999 non la scambierei con nulla...e ripeto nulla tra le moto in circolazione (vabbè...solo con l'r)....e per me rimane una delle più belle moto mai costruite.....

con la serie 848/1098 la ducati ha accresciuto (normalissimo con il passare degli anni)..l'aspetto dell'affidabilità....poi se usi un 999 solo in pista, e ripeto SOLO...è certo che per ottenere risultati devi spendere molto di più..e anche il portafoglio piange se si rompe qualcosa....è comunque un motore più pompato rispetto ad un 4 cilindri jap....

...io in pista di piloti seri..con una ducati ne ho visti pochi...quelli che c'erano bastonavano...ma avere una ducati "solo pista" con i c*****i è cosa che non tutti possono permettersi....a mio modo di vedere non è cosi estremo con le japponesi...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9392373
9392373 Inviato: 26 Feb 2010 10:09
 

Io uso il 749 in pista e ne sono pienamente soddisfatto. Certo che se uno gioca a fare il valentino rossi della situazione, un 749 non è il top, ma allora nemmeno una R1. Non mi ha mai lasciato a piedi e spesso ho "lavato la testa" come dici tu a qualche jappista (e si che sono un fermone...quindi...).

Credo che sia molto superficiale fare discorsi del tipo " il 749 mi ha lasciato a piedi, quindi è una moto inaffidabile". La TUA è stata inaffidabile. E comunque c'è sempre un motivo che, spesso, sta dietro a chi se ne prende cura.

P.S. Tutte le moto hanno pregi e difetti: il curvone di Misano fatto su un 749 (o 848) è un'altra cosa. Ti sembra di essere su una rotaia. A parità di velocità in ingresso, con la r6, sembra di galleggiarci dentro per poi volare via... Questione di gusti anche.

0510_saluto.gif
 
9392390
9392390 Inviato: 26 Feb 2010 10:14
 

desmo_phate ha scritto:
il curvone di Misano fatto su un 749 (o 848) è un'altra cosa.


...io il mio cbr l'ho cambiato per quella curva...non vedo l'ora di farla con il 999 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9392450
9392450 Inviato: 26 Feb 2010 10:32
 

warez ha scritto:


...io il mio cbr l'ho cambiato per quella curva...non vedo l'ora di farla con il 999 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Icredibile, vedrai che ti darà molta più sicurezza. Poi considera che il cbr rispetto alla r6 è comunque più facile e stabile. Ovvio che poi il 749 (o 999) perde molto nei cambi di direzione.
 
9392613
9392613 Inviato: 26 Feb 2010 11:14
 

Prendi l' 848 senza pensarci !
 
9392627
9392627 Inviato: 26 Feb 2010 11:16
 

Lucares87 ha scritto:
Prendi l' 848 senza pensarci !


..se ti piacciono entrambi...nello stesos modo...ed hai i soldi per l'848...io ti dico 848...in 2 anni di passi avanti se ne fanno parecchi..e anche ducati ne ha fatti...se non ci sono altre ragioni per preferire il 999 oltre alla bellezza estetica...andrei di 848 se fossi in te... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9392731
9392731 Inviato: 26 Feb 2010 11:38
 

Ragazzi....quanti bla bla bla bla bla...sempre le solite cose...la mia r1 qui la mia 999 la, la mia Vespa fa i 240.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Basta...ognuno si trova bene con la propria moto credo...io avevo un 999 si pesante...200 kg...ma le jap se le metti sulle bilance italiane non è è che siano più snelle èèèèè...non so perchè ma in giappone sono bravi a fare tutto maaaa in quanto a bilance.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Adesso ho un 1098 bè....quando la sbatto qui e la anche nei tornantini mi sembra di guidare un 125 a confronto del 999 anche se non ho mai faticato a guidare anche quella...e non sono un palestrato ve lo assicuro...1.72 x 71 kg.

Comunque, ritornando al discorso 848 o 999 io ti direi....se cerchi l'agilità assoluta vai sicuramente di 848.
Se invece cerchi più corposità del motore e più tradizione Ducati (frizione a secco) vai di 999 checomunque è stata e rimarrà per sempre una Signora moto!!! 0509_up.gif
 
9392853
9392853 Inviato: 26 Feb 2010 11:59
 

eml31 ha scritto:

Se invece cerchi più corposità del motore e più tradizione Ducati (frizione a secco) vai di 999 checomunque è stata e rimarrà per sempre una Signora moto!!! 0509_up.gif


Parole sante collega, parole sante!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9392858
9392858 Inviato: 26 Feb 2010 12:00
 

warez ha scritto:
..io sono abb d'accordo con fisiconucleare..anche se anche lui credo sia un pò troppo di parte ..o semplicemente va matto per la sua r1..

chi prende un 999 non lo fa sicuramente per la potenza ed i cavalli esagerati (che sono comunque tanti e bastano per il 90% del popolo)..

la ducati a cavalleria sta in linea con le jap solo con la 1098 e future a mio modo di vedere...

..parliamo di 5-6Nm di differenza...ma con 120 cavalli chi se ne accorge dai....io no di certo...

la 999 è pesante...dati alla mano (credo gli unici veritieri icon_asd.gif )..sicuramente non ci vado a fare l'8 per l'esame della patente ehhhh...ce ne sono a centinaia di moto più leggere che vanno di più...

..io la mia 999 non la scambierei con nulla...e ripeto nulla tra le moto in circolazione (vabbè...solo con l'r)....e per me rimane una delle più belle moto mai costruite.....

con la serie 848/1098 la ducati ha accresciuto (normalissimo con il passare degli anni)..l'aspetto dell'affidabilità....poi se usi un 999 solo in pista, e ripeto SOLO...è certo che per ottenere risultati devi spendere molto di più..e anche il portafoglio piange se si rompe qualcosa....è comunque un motore più pompato rispetto ad un 4 cilindri jap....

...io in pista di piloti seri..con una ducati ne ho visti pochi...quelli che c'erano bastonavano...ma avere una ducati "solo pista" con i c*****i è cosa che non tutti possono permettersi....a mio modo di vedere non è cosi estremo con le japponesi...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


finalmente un ducatista senza i paraocchi...io non vanto una moto a scapito di un altra e non stravedo nè per la ducati nè per la yamaha...ogni moto ha i suoi pregi e difetti e su tutte le moto sulle quali sono salito ho trovato difetti. Non ho mai detto che la 999 sia un cesso di moto, ho solo detto che in quanto a ciclista e reparto sospensioni potrebbe reggere ben altre potenze ma con il peso e la poca cavalleria che si ritrova vedo difficile portarla al limite, sia in strada che in pista. L'r1 viceversa la porti subito al limite vista la ciclistica che si ritrova (scarsa) mista ad una potenza elevata...e soprattutto in strada ti permette di divertirti di più...una 999 prontopista fatta come si deve è una gran bella moto ma con i soldi che si spendono compro una 1098! Riguardo ai dati presi a paperino e le bilance giapponesi.... io mi fido solo dei dati visti da me e ripeto che una 999 completamente preparata segna circa 150-155 cv alla ruota massimo mentre la mia r1 originale(scarico,airbox) segna 141...come peso ho corso 8 mesi su una 749 prontopista, non l'ho mai pesata ma nonostante fosse stata alleggerita di almeno una decina di kg pesava comunque più della mia attuale r1 originale, e la differenza è parecchia e la sentivo ogni volta che salivo le moto sul poco di salita che ci sta per entrare nel mio cancello! Perciò se volete fare discorsi oggettivi lasciate perdere paperino e topo gigio e portatemi dati oggettivi
 
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