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Inviato: 25 Feb 2010 15:01 Oggetto: Quale filtro montare sulla R1 '08 [sportivo]
Salve a tutti... Vorrei sapere che filtro sportivo posso montare visto che non ho una grande esperienza in questo ambito...
Un grazie a tutti anticipato...
MarkoRseries
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2010 15:46
io monto BMC versione stradale
Brando72
Impennata
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Inviato: 25 Feb 2010 17:59
io anche BMC stradale, ma senza restrittore dell'aria, altrimenti sono molto validi anche i K&N, vedi un pò tu, comunque tra i 2 ho scelto i BMC perchè italiani.
AleR6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2010 18:32
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire senza restrittore dell'aria? E che differenza c'è?
MarkoRseries
Senza Freni
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Inviato: 26 Feb 2010 1:10
MarkoRseries ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire senza restrittore dell'aria? E che differenza c'è?
Praticamente il filtro monta un coperchio che funziona appunto da restrittore (diminuisce la sezione di passaggio) quindi si aspira meno aria, volendo questo coperchio può essere rimosso, è collegato tramite 4 viti, si incrementa il passaggio d'aria (conta che rispetto un filtro standard in carta si incrementa l'afflusso d'aria di circa un 40% con un filtro normale BMC e la differenza tra uno normale BMC ed uno race BMC è di circa un 15%, naturalmente il race con restrittore ha un afflusso un pò maggiore di aria rispetto al normale senza restrittore, ma passando a versioni più permeabili si ha un decremento dell'efficacia filtro per polveri ecc ecc).
Nel link in fondo alla pagina lo puoi vedere meglio:
La versione track è la versione race senza restrittore, consigliato per uso pista, siccome esalta i regimi alti quindi non sfruttabile su strada.
AleR6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2010 9:54
ma questo è per un r6 2006/2007, lui chiede per un r1 2008...io ho montato l'altro ieri un bmc normale (il race se usi la moto anche in strada non metterlo) ed è semplicissimo da montare
Si scusate non ho precisato che parlavo per la mia moto poi mi ha chiesto cos'è il restrittore e l'ho spiegato, comunque restrittore a parte il discorso è analogo, più è permeabile un filtro e più si esaltano gli alti regimi, se la usi principalmente in strada ti conviene utilizzare il normale.
(Le differenze tra normale e race sono sempre quelle).
AleR6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2010 19:09
Grazie mille... Siete stati chiari ed esaustivi...
MarkoRseries
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2018 17:21
Salve a tutti,
Commento questo vecchio topic per evitare di aprirne uno nuovo (spero di aver fatto bene).
Ho una r6 del 2007. Tra poco devo fargli il tagliando e pensavo di mettere un filtro Bmc che almeno non devo riacquistare tutte le volte ma basta lavarlo.
Grazie anche a questo topic ho capito di dover cercare la versione stradale e non quella “race”, ma per esempio su ebay non le so distinguere perché mi pare che abbiano tutte lo stesso codice, come le posso riconoscere?
Inoltre, ho visto che ci sono sia quelli con restrittore che senza. Attualmente monto uno scarico originale, e in futuro al massimo sostituirò il solo terminale:
Dovrei quindi montarlo con restrittore o senza?
È vero che in ogni caso con i filtri bmc perdo un po’ di bassi?
Grazie in anticipo per le risposte
gambassinus
Senza Benza
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