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Nuovo DR per am6 (mezzelune sulla canna del cilindro??)
9377535
9377535 Inviato: 23 Feb 2010 19:23
Oggetto: Nuovo DR per am6 (mezzelune sulla canna del cilindro??)
 



ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio DR per l'rs50..nel libretto di istruzioni c'è scritto che è cambiato perchè adesso ho 5 travasi invece di sette, ma più grandi...le prestazioni cambiano molto rispetto al vecchio? in meglio o in peggio? poi un'altra cosa, più importante..ho notato che nella canna del cilindro un pò sotto i travasi ci sono come due mezzelune incise, a cosa servono??
 
9377549
9377549 Inviato: 23 Feb 2010 19:25
 

sono delle unghiate per la lubrificazione
 
9377576
9377576 Inviato: 23 Feb 2010 19:29
 

Scusa se chiedo una cosa che forse sanno tutti, ma il DR non ne aveva 6 di travasi? ( ripeto io non lo so, cioè per lo scarabeo era così ma magari per l' am6 ne avevano messi 7... )

doppio_lamp.gif
 
9377601
9377601 Inviato: 23 Feb 2010 19:32
 

infatti mi è sembrato strano anche a me, sono andato a vedere su castiglione dice che ne ha 6, ma sul libretto c'è scritto 7...bo s saranno sbagliati...
 
9377619
9377619 Inviato: 23 Feb 2010 19:34
 

il dr è la fotocopia del top nero..le mezzelune servono a immettere del lubrifivante ulteriore..
 
9377863
9377863 Inviato: 23 Feb 2010 20:04
 

ora tutt i cilindri per am6 tranne il malossi ono a 5 travasi
e quelle mezze lune servono ad lubrificare meglio il cilindro e ad raffredarllo meglio
 
9377935
9377935 Inviato: 23 Feb 2010 20:15
 

il DR ha un coanda (travaso fronte scarico) e 2 coppie di principali...
quindi sono 5 travasi più la luce di scarico... 0510_saluto.gif
 
9378671
9378671 Inviato: 23 Feb 2010 21:37
 

si ma mica è cambiato ora, già da un pò è così, non è una novità, anche nel mio c'è scritto...
 
9380346
9380346 Inviato: 24 Feb 2010 10:23
 

si ma io non lo sapevo com'era fatto il vecchio dr quindi quando l'ho letto mi sono informato...il coanda o travaso-fronte scarico sarebbe la luce di lavaggio giusto??
 
9396014
9396014 Inviato: 26 Feb 2010 21:31
 

Ma vi sbagliate...l'UNICO e dico unico con 7 travasi allargati e rifiniti è il patanegra...Il top nero o DR ha 5 travasi e luce di scarico del resto come tutti gli altri...Se vuoi lavorarlo per far alzare di giri la moto alza la luce di scarico e lavora i travasi
 
9396027
9396027 Inviato: 26 Feb 2010 21:33
 

nuovo o vecchio che sia fa comunque abbastanza schifo...non che mi aspettassi grandi cose ma neanche così poco!!!
 
9398244
9398244 Inviato: 27 Feb 2010 14:44
 

eddyRS ha scritto:
nuovo o vecchio che sia fa comunque abbastanza schifo...non che mi aspettassi grandi cose ma neanche così poco!!!

ma schifo ci farai tu...E l'unico g.t che supera la cilindrata 70 e dura piu di 10000 km!
 
9400543
9400543 Inviato: 28 Feb 2010 0:21
 

modera i termini...durerà quanto ti pare ma se come prestazioni non mi piace lo dico...
 
9400914
9400914 Inviato: 28 Feb 2010 8:04
 

il dr e un ottimo cilindro tranquillo e duraturo e con un buon rapporto qualità/prezzo. se volevi andare forte dovevi fare ela da 2000 €che ti duravano poco ed erano scomode
 
9401896
9401896 Inviato: 28 Feb 2010 13:07
 

mah...a me il tpr 76 dopo 5'000 km è come nuovo...poi anche i malossi replica dopo 20'000 km cilindro e pistone perfetti...
 
9401966
9401966 Inviato: 28 Feb 2010 13:25
 

Tu parli dei g.t in alluminio e poi il tpr 76(smettila di dire gazzate xD) ti dura si molto ma ogni 2 mila chilometri devi spendere 12 per la fascia....
 
9402703
9402703 Inviato: 28 Feb 2010 15:39
 

geremia-tzr ha scritto:
Tu parli dei g.t in alluminio e poi il tpr 76(smettila di dire gazzate xD) ti dura si molto ma ogni 2 mila chilometri devi spendere 12 per la fascia....
il mio prima tpr l'ho distrutto a 13000 km (tredicimila) per errore mio icon_asd.gif
 
9403132
9403132 Inviato: 28 Feb 2010 17:27
 

geremia-tzr ha scritto:
Tu parli dei g.t in alluminio e poi il tpr 76(smettila di dire gazzate xD) ti dura si molto ma ogni 2 mila chilometri devi spendere 12 per la fascia....

guarda se c'è qualcuno che dice cazzate quello sei tu...non perdo nemmeno tempo con gli sfigati come te..vai a giocare col tuo triciclo...però cambia i pedali ogni 1000km se no grippi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9403194
9403194 Inviato: 28 Feb 2010 17:44
 

Non esageriamo. icon_confused.gif
 
9403260
9403260 Inviato: 28 Feb 2010 17:59
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non esageriamo. icon_confused.gif

scusa filippo...quando è troppo è troppo però icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9403279
9403279 Inviato: 28 Feb 2010 18:05
 

DavideRS7 ha scritto:

scusa filippo...quando è troppo è troppo però icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
La battuta ogni tanto ci può stare ma evitiamo offese. icon_wink.gif
 
9403446
9403446 Inviato: 28 Feb 2010 18:39
 

Io parlavo formalmente e il tpr 20 mila chilometri con la stessa fascia non li fa e tu allora vai a giocare con la bicicletta...E SOPRATTUTTO stai calmo perchè stiamo qua per discutere non x sfottere!
 
9404099
9404099 Inviato: 28 Feb 2010 20:13
 

puoi anche evitare di dire a qualcun altro di stare calmo visto che il primo a alzare i toni sei stato te...se devi scrivere solo per insultare e far incazzare la gente puoi anche evitare... 0509_vergognati.gif
 
9409284
9409284 Inviato: 1 Mar 2010 19:30
 

Mio dio! Ecco che tornano le famigerate unghiate!!! Con la vespa mi ricordo che c'erano 4 unghiate sul cilindro! Bastava preparare il cilindro ORIGINALE ET3 a 3 travasi per dare un passone bello SODO ai DR 125cc per ET3! Un autentico disastro! Preferisco di gran lunga un bel TOP thropy 72cc! O un TOP rosa 75cc!!! Entrambi vanno a pennello sull'albero originale!
 
9409377
9409377 Inviato: 1 Mar 2010 19:44
 

Zero91 ha scritto:
Mio dio! Ecco che tornano le famigerate unghiate!!! Con la vespa mi ricordo che c'erano 4 unghiate sul cilindro! Bastava preparare il cilindro ORIGINALE ET3 a 3 travasi per dare un passone bello SODO ai DR 125cc per ET3! Un autentico disastro! Preferisco di gran lunga un bel TOP thropy 72cc! O un TOP rosa 75cc!!! Entrambi vanno a pennello sull'albero originale!

ma di che stai parlando?? quì parliamo del Dr 73,5cc per motori minarelli am6 mica pezzi per vespa, non hanno senso i confronti che fai
 
9413361
9413361 Inviato: 2 Mar 2010 14:31
 

SCUSATEMI....chiedo scusa a tutti quelli che pensano che io li abbia offesi...scusate mi dispiace
 
9413394
9413394 Inviato: 2 Mar 2010 14:35
 

Zero91 ha scritto:
Mio dio! Ecco che tornano le famigerate unghiate!!! Con la vespa mi ricordo che c'erano 4 unghiate sul cilindro! Bastava preparare il cilindro ORIGINALE ET3 a 3 travasi per dare un passone bello SODO ai DR 125cc per ET3! Un autentico disastro! Preferisco di gran lunga un bel TOP thropy 72cc! O un TOP rosa 75cc!!! Entrambi vanno a pennello sull'albero originale!

Qui sbagli:
-il top trophy (nero) è un 73.5 di cilindrata ed è un base e con l' albero originale può andare icon_wink.gif
-il top 2 plus (viola) è un 75 di cilindrata ed è un intermedio e con l' albero originale non dura molto, meglio cambiarlo icon_wink.gif
 
9413429
9413429 Inviato: 2 Mar 2010 14:40
 

per eddy rs...Scusa ma non dicevo fai skifo x te ma x skerzo ma è evidente che non è uno skerzo da fare in quel modo..comunque per davide...Il tpr 76.5 cel'ho avevo ankio e ho solamente detto la verità che se tu lo mantieni bene e ogni 2-3 mila kilometri fai la manutenzione e se ce bisogno cambi la fascia ti dura anche 15-16-17 mila kilometri non so bene quanto puo durare perchè io lo smontato a 1300 kilometri ed era fantastico come camminava...
 
9413455
9413455 Inviato: 2 Mar 2010 14:42
 

geremia-tzr ha scritto:
per eddy rs...Scusa ma non dicevo fai skifo x te ma x skerzo ma è evidente che non è uno skerzo da fare in quel modo..comunque per davide...Il tpr 76.5 cel'ho avevo ankio e ho solamente detto la verità che se tu lo mantieni bene e ogni 2-3 mila kilometri fai la manutenzione e se ce bisogno cambi la fascia ti dura anche 15-16-17 mila kilometri non so bene quanto puo durare perchè io lo smontato a 1300 kilometri ed era fantastico come camminava...

Non usare il linguaggio sms
Il tpr 76.5 dura molto come tutti i gt con le dovute cure e manutenzioni icon_wink.gif certo non si può paragonare ad un top trophy che anche se lo tiri a freddo non si grippa mai icon_asd.gif
 
9414116
9414116 Inviato: 2 Mar 2010 16:26
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quello è sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif comunque anche un trofeo 50 cc con le dovute manutenzioni dopo un tot di km dura...
 
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