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Stancarsi del 696?
9373015
9373015 Inviato: 22 Feb 2010 22:54
Oggetto: Stancarsi del 696?
 



Salve,
come sicuramente avrete capito a breve acquisterò la mia prima moto, che sarà un monster 696!
Ora girovagando nei vari forum, leggo diverse discussioni in cui si dice che il 696 stanchi subito, e che si è obbligati a passare al 1100 per potersi divertire veramente...è vero???
Non penso che come prima moto (21 anni) il 1100 sia proprio il massimo, forse il 696 per iniziare è meglio, no?
Magari poi, in futuro, si può anche cambiare, ma per iniziare penso che il 696 vada bene...tra l'altro il 1100 costa molto per le mie tasche...
E' vero che con il 696 ci si stanca subito????
Aspetto vostri chiarimenti in merito...GRAZIE A TUTTI

P.S. Che differenza c'è fra il 1100 e il 1100s, solo a titolo informativo...GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif
 
9373151
9373151 Inviato: 22 Feb 2010 23:11
 

Non è vero.
Se non sei uno che si mette a correre nel vialonone o nel autostrada difficilmente riuscirai a stancarti.

La differenza maggiore tra il modello base e l' S sono le sospensioni Ohlins per il modello S, forse ce anche qualche altro piccolo dettaglio ma quello piu importante è questo 0509_up.gif
 
9373153
9373153 Inviato: 22 Feb 2010 23:11
 

Dipende molto da quanto subisci influenze esterne e da quello che chiedi o ti aspetti da una moto.

Se vuoi spalancare sul dritto per vedere gli altri sparire negli specchietti forse ti stancherai presto del 696. Se invece ti piace assaporare la reazione della ciclistica e goderti delle belle trottate direi che sarà con te per molto.

Con il 695 in 3 anni ho gironzolato per mezza Europa (Nurburgring, Amsterdam, Normandia, Francia, Austria, Romania, Ungheria) e sono stato sulla pista di Franciacorta e del Mugello.

Se non fosse per l'università che ho ripreso da poco, non penserei un attimo a venderla; su strada mi diverto molto di più con quella che con la Daytona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9373186
9373186 Inviato: 22 Feb 2010 23:16
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Dipende molto da quanto subisci influenze esterne e da quello che chiedi o ti aspetti da una moto.

Se vuoi spalancare sul dritto per vedere gli altri sparire negli specchietti forse ti stancherai presto del 696. Se invece ti piace assaporare la reazione della ciclistica e goderti delle belle trottate direi che sarà con te per molto.

Con il 695 in 3 anni ho gironzolato per mezza Europa (Nurburgring, Amsterdam, Normandia, Francia, Austria, Romania, Ungheria) e sono stato sulla pista di Franciacorta e del Mugello.

Se non fosse per l'università che ho ripreso da poco, non penserei un attimo a venderla; su strada mi diverto molto di più con quella che con la Daytona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ottimo grazie....e comunque non penso che il 696 sia una moto così lenta, dico bene???
 
9373205
9373205 Inviato: 22 Feb 2010 23:18
 

Sky_696 ha scritto:


Ottimo grazie....e comunque non penso che il 696 sia una moto così lenta, dico bene???


Se è la tua prima moto ti sembrera una scheggia ! 0509_up.gif
 
9373208
9373208 Inviato: 22 Feb 2010 23:18
 

Va già fin troppo per le MIE capacità icon_mrgreen.gif ed il buon senso icon_wink.gif

P.S. Le uscite di cui sopra ... sempre in tenda 0509_up.gif
 
9373393
9373393 Inviato: 22 Feb 2010 23:41
 

sky ancora non hai fatto neanche un km e ti preoccupi se ti stancherà??? icon_eek.gif pensa a quando ci salirai che al primo colpo di accelleratore rischierai di fartela addosso oltre al sorriso di circostanza, stai tranquillo non farti troppe seghe mentali divertiti e cerca tante curve che le strade dritte fanno antipatia alla moto che hai preso heheh, non avere fretta di piegare che se no rischi di spezzarti.... saluti desmo

P.S.
e ricordiamoci che sarà fiacca come motocicletta ma hai sempre 70 e passa cavalli per 170 kg e una accellerazione da 0 a 100 in 4 secondi e 4 centesimi ecc ecc, stancarsi di sta roba ce ne vuole 0509_up.gif
 
9373583
9373583 Inviato: 23 Feb 2010 0:04
 

trebastoni81 ha scritto:
sky ancora non hai fatto neanche un km e ti preoccupi se ti stancherà??? icon_eek.gif pensa a quando ci salirai che al primo colpo di accelleratore rischierai di fartela addosso oltre al sorriso di circostanza, stai tranquillo non farti troppe seghe mentali divertiti e cerca tante curve che le strade dritte fanno antipatia alla moto che hai preso heheh, non avere fretta di piegare che se no rischi di spezzarti.... saluti desmo

P.S.
e ricordiamoci che sarà fiacca come motocicletta ma hai sempre 70 e passa cavalli per 170 kg e una accellerazione da 0 a 100 in 4 secondi e 4 centesimi ecc ecc, stancarsi di sta roba ce ne vuole 0509_up.gif


80 cv 0510_inchino.gif
 
9373721
9373721 Inviato: 23 Feb 2010 0:42
 

80 cv? naaaa, fidati non ci sono, un 1100 alla ruota non arriva ai 90 cv
MOTOCICLISMO:
695 --> CV/giri 66,4-8.500, kgm/giri 6,06-6.500, Vmax 200,2 km/h, Acc. 12,471s, Rip. 14,240s, 178,6 kg
696 --> CV/giri 68,8-8.250, kgm/giri 6,09-8.000, Vmax 199,5 km/h, Acc. 12,482s, Rip. 14,491s, 174,0 kg
Tornando al post, se non hai mai avuto una moto , il 696 e' ok, se hai dimestichezza .. cercherei un 1100 km0 o seminuovo, o meglio ancora il monster per eccellenza( 900 o 1000), questo perche' la differenza $ che tra un paio di anni dovrai mettere sara' tantissima poi.
 
9373761
9373761 Inviato: 23 Feb 2010 1:05
 

andreagpr ha scritto:


80 cv 0510_inchino.gif

mi ero tenuto vago e avevo dato un numero solo per dare un ordine di grandezza della potenza in campo e per cercare di evitare il post qui sopra icon_asd.gif , peace and desmo-love.
un altro consiglio che ti posso dare e quello di girare girare e girare per prendere dimistichezza con il mezzo meccanico e andiamo incontro alla bella stagione quindi le occasioni non ti mancheranno e per stancartene secondo me significa che hai proprio sbagliato tipologia di moto
 
9373970
9373970 Inviato: 23 Feb 2010 8:32
 

Io mi ero trovato a fare la tua stessa scelta 6 mesi fà fra s2r 800 o 1000...

Ho preso l'800 per fare stare più tranquilli tutti a casa e per sentirmi io più sicuro di aver preso una moto che mi permettesse un certo margine di errore...

Ora se mi chiedi se tornassi indietro cosa farei......prenderei il 1000. Per tutte quello che avrei avuto in più per una spesa aggiuntiva irrosoria....e questo te lo diranno in molti..

Però se alla fine guardi fra i motococlisti più navigati in questo forum la maggior parte ha fatto una scelta analoga al momento dell'acquisto della prima moto quindi...

PS. Se non hai mai avuto una moto ti faccio osservare una cosa, il 696 và da 0 a 100 in 4 sec circa, un porsche carrera 997 4S ne impiega 4,7 sec. Quindi vedrai che ti sembrerà un missile icon_cool.gif
 
9374098
9374098 Inviato: 23 Feb 2010 9:18
 

deavale ha scritto:
80 cv? naaaa, fidati non ci sono, un 1100 alla ruota non arriva ai 90 cv
MOTOCICLISMO:
695 --> CV/giri 66,4-8.500, kgm/giri 6,06-6.500, Vmax 200,2 km/h, Acc. 12,471s, Rip. 14,240s, 178,6 kg
696 --> CV/giri 68,8-8.250, kgm/giri 6,09-8.000, Vmax 199,5 km/h, Acc. 12,482s, Rip. 14,491s, 174,0 kg
Tornando al post, se non hai mai avuto una moto , il 696 e' ok, se hai dimestichezza .. cercherei un 1100 km0 o seminuovo, o meglio ancora il monster per eccellenza( 900 o 1000), questo perche' la differenza $ che tra un paio di anni dovrai mettere sara' tantissima poi.


parlavo di cv dichiarati all'albero, è ovvio che se ne dichiara 80 all'albero non ne ha altrettanti alla ruota icon_wink.gif

poi per desmonico, purtroppo tra 696 e 1100 non c'è una piccola differenza ma più di 3000 euro
 
9374230
9374230 Inviato: 23 Feb 2010 9:53
 

Per me il 696 è stata la 2° moto dopo aer posseduto per 9 anni un gsx-f.Se tornassi indietro riprenderei il 696.Se per te ha più valore il divertimento di guidare un mezzo agile e scattante,piuttosto che un mezzo più impegnativo che ha più pestazioni(se le sai sfruttare),ti consiglio il 696.Inoltre ti garantisco che in un tracciato ricco di curve(monti e colline),mi sono tolto molte sodisfazioni su amici che avevano moto con il doppio di potenza,e spesso da questi mi sentivo dire"e per fortuna che è la piccola della ducati).
 
9374235
9374235 Inviato: 23 Feb 2010 9:56
 

DesmNico ha scritto:
Io mi ero trovato a fare la tua stessa scelta 6 mesi fà fra s2r 800 o 1000...

Ho preso l'800 per fare stare più tranquilli tutti a casa e per sentirmi io più sicuro di aver preso una moto che mi permettesse un certo margine di errore...

Ora se mi chiedi se tornassi indietro cosa farei......prenderei il 1000. Per tutte quello che avrei avuto in più per una spesa aggiuntiva irrosoria....e questo te lo diranno in molti..

Però se alla fine guardi fra i motococlisti più navigati in questo forum la maggior parte ha fatto una scelta analoga al momento dell'acquisto della prima moto quindi...

PS. Se non hai mai avuto una moto ti faccio osservare una cosa, il 696 và da 0 a 100 in 4 sec circa, un porsche carrera 997 4S ne impiega 4,7 sec. Quindi vedrai che ti sembrerà un missile icon_cool.gif


Ottimo, grazie.... icon_biggrin.gif
 
9374239
9374239 Inviato: 23 Feb 2010 9:56
 

andreagpr ha scritto:


parlavo di cv dichiarati all'albero, è ovvio che se ne dichiara 80 all'albero non ne ha altrettanti alla ruota icon_wink.gif

poi per desmonico, purtroppo tra 696 e 1100 non c'è una piccola differenza ma più di 3000 euro


Si infatti ci sono 3000 euro, troppi per le mie tasche!
 
9374255
9374255 Inviato: 23 Feb 2010 10:00
 

trebastoni81 ha scritto:
sky ancora non hai fatto neanche un km e ti preoccupi se ti stancherà??? icon_eek.gif pensa a quando ci salirai che al primo colpo di accelleratore rischierai di fartela addosso oltre al sorriso di circostanza, stai tranquillo non farti troppe seghe mentali divertiti e cerca tante curve che le strade dritte fanno antipatia alla moto che hai preso heheh, non avere fretta di piegare che se no rischi di spezzarti.... saluti desmo

P.S.
e ricordiamoci che sarà fiacca come motocicletta ma hai sempre 70 e passa cavalli per 170 kg e una accellerazione da 0 a 100 in 4 secondi e 4 centesimi ecc ecc, stancarsi di sta roba ce ne vuole 0509_up.gif


Appunto perchè non l'ho ancora presa, e quindi non ho ancora sperso un centesimo, volevo sentire i vostri pareri....magari se la differenza fra le due moto è così netta da obbligarti a prendere direttamente il 1100, aspetto un altro annetto e me lo compro....anche se da quanto ho capito il 696 come prima moto va bene, probabilmente comprerò anche il kit termignoni, quindi ci vado a guadagnare qualcosina in prestazioni, anche se poco...
Fatemi sapere
 
9374291
9374291 Inviato: 23 Feb 2010 10:06
 

Anche io come tanti in questo forum ho scelto di partire da una moto entry level come il monster 696, ma ora che ho preso più esperienza e vedo che i miei amici spariscono tra le curve vorrei cambiarla magari con un 848 icon_eek.gif
 
9374307
9374307 Inviato: 23 Feb 2010 10:10
 

Iconos87 ha scritto:
Anche io come tanti in questo forum ho scelto di partire da una moto entry level come il monster 696, ma ora che ho preso più esperienza e vedo che i miei amici spariscono tra le curve vorrei cambiarla magari con un 848 icon_eek.gif


se avessi detto "spariscono sui rettilinei" avrei potuto capire, ma se spariscono tra le curve, significa che forse devi ancora imparare a sfruttarla a pieno quella motina, con così "pochi" cavalli.
E credimi non è una critica, io ho iniziato su un 620 icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9374309
9374309 Inviato: 23 Feb 2010 10:11
 

Iconos87 ha scritto:
Anche io come tanti in questo forum ho scelto di partire da una moto entry level come il monster 696, ma ora che ho preso più esperienza e vedo che i miei amici spariscono tra le curve vorrei cambiarla magari con un 848 icon_eek.gif


Ecco vedi, questi discorsi mi fanno un po pensare....che fare???
 
9374402
9374402 Inviato: 23 Feb 2010 10:36
 

Sky_696 ha scritto:


Ecco vedi, questi discorsi mi fanno un po pensare....che fare???


...non ci pensare !
se questa gente riesce ad andarsene in un misto stretto di montagna con un 848, anche col 1100 non è che avresti troppe speranze... comunque capirai poi che questo discorso non fa testo, fidati icon_wink.gif

se ti vuoi divertire, ti garantisco che basta un vecchio monster 620 con addirittura "solo" 34cv. mettici anche la grande agilità di questa moto, nelle mai giuste può fare grandi cose icon_wink.gif

senza contare la grande versatilità del monster, che lo rende una moto da tutti i giorni, cosa che magari con una carenata ti mette alla prova


doppio_lamp_naked.gif
 
9374410
9374410 Inviato: 23 Feb 2010 10:38
 

Stokman ha scritto:


...non ci pensare !
se questa gente riesce ad andarsene in un misto stretto di montagna con un 848, anche col 1100 non è che avresti troppe speranze... comunque capirai poi che questo discorso non fa testo, fidati icon_wink.gif

se ti vuoi divertire, ti garantisco che basta un vecchio monster 620 con addirittura "solo" 34cv. mettici anche la grande agilità di questa moto, nelle mai giuste può fare grandi cose icon_wink.gif

senza contare la grande versatilità del monster, che lo rende una moto da tutti i giorni, cosa che magari con una carenata ti mette alla prova


doppio_lamp_naked.gif



non avrei saputo dirlo meglio!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9374631
9374631 Inviato: 23 Feb 2010 11:26
 

non ti preoccupare, inizialmente con il 620 (60 CV) non stavo dietro ai 14enni sugli scooter,
dopo 6 mesi di esperienza ho sverniciato un R6. icon_cool.gif
Sono un fenomeno? NO!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
I cavalli si vedono solo in rettilineo e al limite nei curvoni ampi,
ma nel misto, che è il terreno di elezione del monster, sono marginali.
Quello che conta è l'abilità di chi guida e la maneggevolezza del mezzo.
Nel caso specifico,prima ero una pippa io, dopo ho incontrato una pippa su un R6.
L'unico dubbio dhe devi sciogliere è: vuoi usare la moto per zigzagare
fra le curve o vuoi fare le sparate in rettilineo per provare l'ebrezza della velocità?
Nel primo caso, vai di 696.
Nel secondo, valuta una R6
 
9374843
9374843 Inviato: 23 Feb 2010 12:04
 

Stokman ha scritto:


...non ci pensare !
se questa gente riesce ad andarsene in un misto stretto di montagna con un 848, anche col 1100 non è che avresti troppe speranze... comunque capirai poi che questo discorso non fa testo, fidati icon_wink.gif

se ti vuoi divertire, ti garantisco che basta un vecchio monster 620 con addirittura "solo" 34cv. mettici anche la grande agilità di questa moto, nelle mai giuste può fare grandi cose icon_wink.gif

senza contare la grande versatilità del monster, che lo rende una moto da tutti i giorni, cosa che magari con una carenata ti mette alla prova


doppio_lamp_naked.gif


Uaooooo....questi si che sono discorsi.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi hai fatto pensare.....
 
9374847
9374847 Inviato: 23 Feb 2010 12:05
 

electro1976 ha scritto:
non ti preoccupare, inizialmente con il 620 (60 CV) non stavo dietro ai 14enni sugli scooter,
dopo 6 mesi di esperienza ho sverniciato un R6. icon_cool.gif
Sono un fenomeno? NO!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
I cavalli si vedono solo in rettilineo e al limite nei curvoni ampi,
ma nel misto, che è il terreno di elezione del monster, sono marginali.
Quello che conta è l'abilità di chi guida e la maneggevolezza del mezzo.
Nel caso specifico,prima ero una pippa io, dopo ho incontrato una pippa su un R6.
L'unico dubbio dhe devi sciogliere è: vuoi usare la moto per zigzagare
fra le curve o vuoi fare le sparate in rettilineo per provare l'ebrezza della velocità?
Nel primo caso, vai di 696.
Nel secondo, valuta una R6


Senza dubbio, primo caso, anche se vorrei comunque una moto che si comporti bene anche nel dritto, senza strafare, tutto qui!
 
9374967
9374967 Inviato: 23 Feb 2010 12:29
 

Quante pippe mentali icon_biggrin.gif .... se non hai mai avuto moto, il 696 va benissimo. E' agile, leggera, con un'ottima ciclistica, è bella (che non guasta mai) ed ha il fascino della moto italiana. E soprattutto è facile da guidare, ti consente di imparare ad andare in moto senza prenderti troppi spaventi, e quando prenderai la giusta confidenza ti darà un bel pò di soddisfazioni, perché ha la cavalleria giusta per stare dietro (e anche davanti) a moto ben più potenti, ovviamente sul misto. Sul dritto, con qualsiasi naked, oltre i 140 viaggiare diventa una sofferenza (ma 140 su strade aperte al traffico è già un bel viaggiare... credimi) e sei facile preda dei vari velox disseminati qua e là.
Insomma: col 696 impari a camminare. Il giorno che vorrai correre, farai come fanno tutti. Venderai il 696 e ti comprerai qualcosa di più potente o di diverso.
Inoltre non è detto che la naked ti piaccia... una cosa è sognarla, un'altra guidarla. Magari dopo due mesi scopri di essere più portato per la carenata o perché no, per le custom... Iniziare dal basso non guasta mai. Lo abbiamo fatto tutti (o quasi).
 
9374992
9374992 Inviato: 23 Feb 2010 12:35
 

Desmopier ha scritto:
Quante pippe mentali icon_biggrin.gif .... se non hai mai avuto moto, il 696 va benissimo. E' agile, leggera, con un'ottima ciclistica, è bella (che non guasta mai) ed ha il fascino della moto italiana. E soprattutto è facile da guidare, ti consente di imparare ad andare in moto senza prenderti troppi spaventi, e quando prenderai la giusta confidenza ti darà un bel pò di soddisfazioni, perché ha la cavalleria giusta per stare dietro (e anche davanti) a moto ben più potenti, ovviamente sul misto. Sul dritto, con qualsiasi naked, oltre i 140 viaggiare diventa una sofferenza (ma 140 su strade aperte al traffico è già un bel viaggiare... credimi) e sei facile preda dei vari velox disseminati qua e là.
Insomma: col 696 impari a camminare. Il giorno che vorrai correre, farai come fanno tutti. Venderai il 696 e ti comprerai qualcosa di più potente o di diverso.
Inoltre non è detto che la naked ti piaccia... una cosa è sognarla, un'altra guidarla. Magari dopo due mesi scopri di essere più portato per la carenata o perché no, per le custom... Iniziare dal basso non guasta mai. Lo abbiamo fatto tutti (o quasi).


Grazie mille, hai perfettamente ragione!!!
 
9375290
9375290 Inviato: 23 Feb 2010 13:41
 

Quoto Pier, che come sempre dimostra di essere saggio icon_mrgreen.gif
Io il monster 600 (carburatori) l'ho tenuto per due stagioni, l'ho venduto perchè ho capito che lo spirito col quale mi ero avvicinata al mondo delle due ruote era cambiato e quindi sono passata ad una supersportiva... icon_mrgreen.gif

...ah solo una cosa... il fatto che viaggiare a 140Km/h con una naked sia scomodo, non significa che sei immune dagli autovelox... io col monster ho totalizzato circa 500€ di multe in un anno.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
...sicuramente è stata anche sfiga.... eusa_doh.gif
 
9375696
9375696 Inviato: 23 Feb 2010 14:40
 

mai guidato moto o motorini. Ho iniziato con il 695 lo scorso 30 novembre (quindi neanche 4 mesi) e ad oggi non sono affatto stanco. Anzi ogni giorno che passa ci prendo sempre più gusto. Comincio anche a sognarla ad occhi aperti! E se una settimana c'è cattivo tempo e non posso prenderla allora il primo giorno di bel tempo la prendo anche per andare a lavoro, perchè dopo 1 settimana ti manca troppo.

Ecco la mia esperienza. Poi de gustibus non disputandum...

Certo che ogni tanto è normale che ti venga il pensiero di cambiarla. Ma questo solo quando sei appiedato. Perchè quando ci sali sopra dimentichi tutto e ti diverti da matti.
 
9375776
9375776 Inviato: 23 Feb 2010 14:49
 

Quoto e straquoto PIER.. quello che ha appena descritto penso che lo farò prorpio io!!
P.S.
Se davvero pensi che il 696 sia un po' troppo piccolo per te prendi in considerazione il 1100.. ma tra le due moto c'è un bel divario
 
9375835
9375835 Inviato: 23 Feb 2010 15:00
 

Jeanne ha scritto:
Quoto Pier, che come sempre dimostra di essere saggio icon_mrgreen.gif
Io il monster 600 (carburatori) l'ho tenuto per due stagioni, l'ho venduto perchè ho capito che lo spirito col quale mi ero avvicinata al mondo delle due ruote era cambiato e quindi sono passata ad una supersportiva... icon_mrgreen.gif

...ah solo una cosa... il fatto che viaggiare a 140Km/h con una naked sia scomodo, non significa che sei immune dagli autovelox... io col monster ho totalizzato circa 500€ di multe in un anno.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
...sicuramente è stata anche sfiga.... eusa_doh.gif
0510_five.gif

PS: sì, è stata sfiga. Io ho preso un solo autovelox in 16 anni di moto. Però già all'epoca... che legnata!
650.000 lire.... nel 1996! 0509_si_picchiano.gif
 
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