Ciao, tramite un amico meccanico mi sono informato sullo scarico Arrow mod. Street Thunder per Kawasaki Ninja 250 2009. I prezzi proposti sono:
COMPLETO
Kit completo Replica Trofeo (terminale Street Thunder Titanium + raccordo e collettori in acciaio Inox) 630,00 euro
TERMINALE
Terminale con Fondello Inox:
- in Titanio 360,00 euro
- in Alluminio 255,00 euro
Terminale con Fondello Carby (solo versione Titanio) 415,00 euro
RACCORDO
Comprando solo il terminale, è necessario acquistare anche il raccordo, che si trova in 2 "versioni":
- raccordo catalitico omologato 134,00 euro
- raccordo non catalitico 60,00 euro
La differenza di prezzo tra i 2 raccordi è importante e, d'istinto, opterei per il secondo...
i problemi sorgono al momento della revisione, ma con qualche "conoscenza" è possibile passare il controllo senza troppe rogne.
La mia domanda è: acquistando il raccordo non catalitico, che dunque è più "aperto"... è necessario regolare la carburazione? Sono possibili perdite di potenza?
Per chi non conoscesse lo scarico Street Thunder, di cui ho parlato finora... allego foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati