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Consigli per migliorare il mio Z 750
9368245
9368245 Inviato: 22 Feb 2010 13:02
Oggetto: Consigli per migliorare il mio Z 750
 

Salve a tutti gli innamorati dello z750 ihihihi....ho appena comprato lo z 750 del 2008 tutto nero per quanto riguarda l'estetica mi arrangio da solo avevo gia in testa un bel progettino in poke parole nero rifiniture bianche ihihihi...


Volevo kiedere ke si poteva fare per quanto riguarda alle prestazione e la ciclistica da nn spendere i miliardi...


Grazie a tutti aspetto consigli e postero al piu presto le foto
 
9368299
9368299 Inviato: 22 Feb 2010 13:19
 

puoi sostituire molle e pompanti per le forcelle e sostituire il mono..ma dipende dalla pecunia icon_wink.gif
 
9368313
9368313 Inviato: 22 Feb 2010 13:23
 

dianous ha scritto:
puoi sostituire molle e pompanti per le forcelle e sostituire il mono..ma dipende dalla pecunia icon_wink.gif


quoto! potresti mettere le forcelle del 636, penso che con 300 eurini te ne esci icon_wink.gif
 
9368416
9368416 Inviato: 22 Feb 2010 13:46
 

Auguri per la nuova moto..

ma utilizza la funzione cerca!!! argomenti già trattati moltissime volte icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9368428
9368428 Inviato: 22 Feb 2010 13:49
 

di solito per il miglior rapporto prezzo prestazioni la prima cosa che si sostituisce è il terminale, almeno così ho fatto io
 
9368601
9368601 Inviato: 22 Feb 2010 14:18
 

salvobike ha scritto:


quoto! potresti mettere le forcelle del 636, penso che con 300 eurini te ne esci icon_wink.gif
prego??? icon_eek.gif icon_eek.gif 300 euro per delle forche complete??? si della burago
per comprare un avantreno completo + montaggio, vieni a spendere ALMENO 1000 euro
 
9368656
9368656 Inviato: 22 Feb 2010 14:26
 

ma si può intervenire solo davanti, o una volta fatto si deve fare anche il mono dietro sennò è pericoloso?

@diego: per le prestazioni scarico, centralina, filtro, corona +2.
 
9368692
9368692 Inviato: 22 Feb 2010 14:31
 

_-Luk-_ ha scritto:
ma si può intervenire solo davanti, o una volta fatto si deve fare anche il mono dietro sennò è pericoloso?

@diego: per le prestazioni scarico, centralina, filtro, corona +2.
be solitamente quando si fanno delle modifiche alla ciclistica si interviene sia davanti che dietro,per cercare di equilibrare l'assetto della moto,se metti per esempio mono dietro e stop avresti un retrotreno rigido e un anteriore che affonda ,nessuno te lo vieta,c'è gente che ha fatto prima uno e poi l'altro ... icon_wink.gif
 
9368779
9368779 Inviato: 22 Feb 2010 14:40
 

ciao diego1988 non usare quelle brutte KKKKKKK!!!! 0509_pernacchia.gif
sicuramente per la ciclistica un buon mono e una modifica sulla forcelle sarebbe d'obbligo!
 
9368851
9368851 Inviato: 22 Feb 2010 14:48
 

Diegolos81 ha scritto:
ciao diego1988 non usare quelle brutte KKKKKKK!!!! 0509_pernacchia.gif
sicuramente per la ciclistica un buon mono e una modifica sulla forcelle sarebbe d'obbligo!
non è vero,dipende come si trova,se non va in pista e non pretende chissà cosa un giusto setting con la ciclistica originale può bastare icon_wink.gif
 
9369088
9369088 Inviato: 22 Feb 2010 15:14
 

teo038288 ha scritto:
prego??? icon_eek.gif icon_eek.gif 300 euro per delle forche complete??? si della burago
per comprare un avantreno completo + montaggio, vieni a spendere ALMENO 1000 euro

Eh si purtroppo hai ragione se bastassero 300 eurini o poco più le avrei già cambiate.... anche se penso che x sentire davvero la differenza devi andarci forte forte sennò non penso tu te ne accorga cosi.... icon_redface.gif
 
9369538
9369538 Inviato: 22 Feb 2010 16:16
 

gre80xxx ha scritto:

Eh si purtroppo hai ragione se bastassero 300 eurini o poco più le avrei già cambiate.... anche se penso che x sentire davvero la differenza devi andarci forte forte sennò non penso tu te ne accorga cosi.... icon_redface.gif


mah eusa_think.gif eusa_think.gif ...non sono proprio d'accordo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
io mi accorgo che le sospensioni non sono il massimo anche quando non sto scannando di brutto...
certo quando tiro forte nelle frenate la forcella affonda sempre e comunque e nei curvoni lunghi il mono pompa!!
Come dice teo se non si hanno grandi pretese una buona taratura delle sospendioni può andrare.
 
9369746
9369746 Inviato: 22 Feb 2010 16:44
 

Io ti posso dire alcune cose che ho fatto io...

icon_arrow.gif Avantreno 636;

icon_arrow.gif Pinze attacco radiale;

icon_arrow.gif Mono Posteriore Fg con serbatoio gas separato;

icon_arrow.gif Filtro aria BMC;

icon_arrow.gif Cornice filtro;

icon_arrow.gif Power Commandert.


Ti consiglio anche di modificare i freni:tubi e pompa freno anteriore...

Io tutte le modifiche le ho fatte volta volta...

Altrimenti ti spenni....

P.S:Per una buona modifica all'anteriore:forcella e pinze freno condivido il pensiero della spesa di un 1000 euro...

Le trovi anche a meno ma non sai da dove arrivano..

LKe ho montate anche ad un mio amico e aveva speso tra forcella e pinze 550 euro..

Dopo 2 settimane ha dovuto rettificare gli steli perchè perdevano olio..

Meglio spendere un pò di + ma stare tranquillo...
 
9369853
9369853 Inviato: 22 Feb 2010 16:56
 

riguardo alle sospensioni sono d'accordo sul fatto che un corretto settaggio delle originali sia sufficiente per un uso medio andante della moto. Tuttavia, considerati i cambiamenti che si ottengono con un mono posteriore vero, credo che la sua sostituzione sia davvero necessaria.
Ve lo dice uno che di moto non capisce niente......con un mono buono cambia radicalmente il comportamento della moto!
Tra tutte le modifiche che ho fatto sulla moto,sarebbe l'ultima a cui rinuncerei 0509_up.gif
 
9369939
9369939 Inviato: 22 Feb 2010 17:05
 

nimircrate ha scritto:
riguardo alle sospensioni sono d'accordo sul fatto che un corretto settaggio delle originali sia sufficiente per un uso medio andante della moto. Tuttavia, considerati i cambiamenti che si ottengono con un mono posteriore vero, credo che la sua sostituzione sia davvero necessaria.
Ve lo dice uno che di moto non capisce niente......con un mono buono cambia radicalmente il comportamento della moto!
Tra tutte le modifiche che ho fatto sulla moto,sarebbe l'ultima a cui rinuncerei 0509_up.gif


Giustissimo...

Ma se cambi il mono credo che l'anteriore con le sole molle e olio cambiate non regga molto....

Io le modifiche le ho fatte sulla Z del 2004..la 2007 è "quasi" originale...

Però posso sbagliarmi... icon_xd_2.gif
 
9370303
9370303 Inviato: 22 Feb 2010 17:59
 

JokerFI ha scritto:


Giustissimo...

Ma se cambi il mono credo che l'anteriore con le sole molle e olio cambiate non regga molto....

Io le modifiche le ho fatte sulla Z del 2004..la 2007 è "quasi" originale...

Però posso sbagliarmi... icon_xd_2.gif
la mia esperienza è stata questa: cambiato il mono mi si erano completamente sballate le quote della moto; regolato ad hoc l'anteriore e l'interasse del mono(tramite consulenze ovviamente) ecco tutti i benefici di cui parlavo.
Attualmente monto anche un kit completo molle e idraulica sull'anteriore che è certamente superiore all'originale e senz'altro adeguato al mono after.
Ciò che voglio dire è che avrei potuto fare a meno dell'anteriore,ma non del mono e che non credo che sostituendo il mono sia necessario cambiare anche la forcella icon_eek.gif
 
9370349
9370349 Inviato: 22 Feb 2010 18:06
 

nimircrate ha scritto:
JokerFI ha scritto:


Giustissimo...

Ma se cambi il mono credo che l'anteriore con le sole molle e olio cambiate non regga molto....

Io le modifiche le ho fatte sulla Z del 2004..la 2007 è "quasi" originale...

Però posso sbagliarmi... icon_xd_2.gif
la mia esperienza è stata questa: cambiato il mono mi si erano completamente sballate le quote della moto; regolato ad hoc l'anteriore e l'interasse del mono(tramite consulenze ovviamente) ecco tutti i benefici di cui parlavo.
Attualmente monto anche un kit completo molle e idraulica sull'anteriore che è certamente superiore all'originale e senz'altro adeguato al mono after.
Ciò che voglio dire è che avrei potuto fare a meno dell'anteriore,ma non del mono e che non credo che sostituendo il mono sia necessario cambiare anche la forcella icon_eek.gif


Dipende che stile di guida uno ha...

Io sono parecchio "cialtrone" nell'iserimento in curva e tendo a staccare sempre all'ultimo...

Quando ho cambiato il mono,inizialmente all'anteriore avevo montato molle pompanti e tamponi...

Però anche settando bene il tutto mi trovavo uno scompenso tra anteriore e posteriore....
di lì la decisione di investire altri eurini per lavantreno della 636..


Da quel giorno tutto è cambiato.... icon_xd_2.gif
 
9370519
9370519 Inviato: 22 Feb 2010 18:31
 

secondo me tra l'avantreno del 636 originale e una forca originale dello z con molle olio e pompante..non c'è sta gran differenza (tralasciando freni ecc),questo discorso vale per lo z 2007 in poi ,quella old non so come si comporti con forche rifatte....l'avantreno del 636 più che una necessità è uno sfizio ,parere mio ovviamente icon_wink.gif
 
9371892
9371892 Inviato: 22 Feb 2010 21:11
 

teo038288 ha scritto:
,quella old non so come si comporti con forche rifatte....l'avantreno del 636 più che una necessità è uno sfizio ,parere mio ovviamente icon_wink.gif


la old ha ancora la forcella tradizionale icon_wink.gif
 
9372036
9372036 Inviato: 22 Feb 2010 21:24
 

dianous ha scritto:


la old ha ancora la forcella tradizionale icon_wink.gif
quello lo so anche io icon_mrgreen.gif
 
9373107
9373107 Inviato: 22 Feb 2010 23:06
 

ragazzi , di modifiche alla ciclistica al motore o altro si è già parlato fino alla nausea.. continuate a parlarne in uno dei topic già aperti sull argomento icon_wink.gif
 
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