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Tipo olio motore ER6-N
13594712
13594712 Inviato: 19 Lug 2012 10:16
 

Mi sono informato e ho letto, dopo, la discussione di cui parlavate voi... alla fine mi sono deciso per motoul 5100. Grazie per le delucidazioni a tutti !
 
13596537
13596537 Inviato: 19 Lug 2012 18:10
 

Ciao, lo hai già messo nella moto? Il 5100 è il" base" di casa Motul. Ti consiglierei il 7100 se vuoi rimanere su Motul.

0510_saluto.gif
 
13596642
13596642 Inviato: 19 Lug 2012 18:38
 

Non ancora messo ma ordinato... sapevo del 7, ma causa ristrettezze economiche mi tocca il 5... grazie comunque ! Ne terró conto al prossimo tagliando, sperando ch si sistemi il lavoro icon_wink.gif
 
13596727
13596727 Inviato: 19 Lug 2012 19:04
 

Ciao, purtroppo quello economico è un problema che tocca tutti noi "comuni mortali".

Buon tagliando.
doppio_lamp_naked.gif
 
13597209
13597209 Inviato: 19 Lug 2012 21:11
 

Ciao per il discorso oli io venivo dal bardhal , ottimo olio ma non mi ha mai soddisfatto per quanto riguarda il cambio , ora è da qualche mese che ho messo il motul 7100 , direi ottimo se non superiore in fatto di manovrabilita cambio , lo consiglio e buon tagliando a tutti
P.S per i primi km il molul mi ha dato un piccolo sintomo di slittamneto alla frizione , dovuto probabilmente ai residui del vecchio olio sui dischi frizione , il tutto capitava a velocita elevate oltre i 120 con accelerazioni brusche , ora tutto okey non slitta piu nulla ..
 
13597256
13597256 Inviato: 19 Lug 2012 21:24
 

Ciao, che tipo di Bardahl esattamente? Perchè ad esempio l'Xtc 10W-40 è un semisintetico.
Il 7100 è a base estere, il degrado sarà più veloce rispetto ad un olio base PAO IV. Basterà anticipare il cambio.

doppio_lamp_naked.gif
 
13660403
13660403 Inviato: 10 Ago 2012 18:12
 

sempre messo il motul 7100 10W40 MA2 e mai un problema .
Lo cambio ogni 6.000 chilometri circa o prima di un viaggio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13674346
13674346 Inviato: 17 Ago 2012 21:43
 

.l'ultimo tagliano fatto (fai da te), ho messo l' xtc 60.
Non avete idea che diversità.......intanto è 15-50 quindi è molto protettivo anche a temperature più alte; poi il cambio adesso sembra sinceramente nuovo....ti sembra neanche di non cambiare marcia tanto e dolce, e quando cambi non senti neanche alcun rumore....
 
13675064
13675064 Inviato: 18 Ago 2012 11:50
 

Ad aprile a inizio stagione ho fatto un cambio olio che era vechhio di 1 anno e 6000km (tra l'altro messo dal meccanico ma non meglio specificato come "Castrol") e ho messo Motul 7100 10W40 MA2, per adesso ho percorso 5000km e mi trovo molto bene, sia per motore (e ci mancherebbe) che per il cambio 0509_up.gif

Ho letto della precoce usura visto che è a base estere, avevo intenzione di finirci la stagione a ottobre-novembre e poi cambiare l'anno prossimo come riattivo l'assicurazione verso aprile, prevedendo circa 8000km in tutto fino a ottobre, che dite può andar bene o meglio un cambio ai 6000km??
 
13675785
13675785 Inviato: 18 Ago 2012 18:44
 

Ciao, personalmente lo cambierei a 6000.

Dipende anche se il motore è stato sfruttato oppure se sono stati chilometri tranquilli ...

doppio_lamp_naked.gif
 
13678995
13678995 Inviato: 20 Ago 2012 14:30
 

messo anche io il bardhal xtc60 10 50!
x il cambio tutt'un altra musica!

poi e' davvero una cavolata metterselo da soli!!!
 
13813011
13813011 Inviato: 3 Ott 2012 11:38
 

zrobin ha scritto:
messo anche io il bardhal xtc60 10 50!
x il cambio tutt'un altra musica!

poi e' davvero una cavolata metterselo da soli!!!


Io son tornato ad usare lo Sheel Advance Ultra 4 10W-40, perchè altre marche, pur con stessa viscosità e specifiche, davano problemi sul cambio. icon_exclaim.gif

Ora, avendo accumulato negli anni un paio di litri per i rabbocchi eusa_doh.gif mi conviene continuare a prender Shell anche per il prox cambio olio,
anche se mi piacerebbe provare questo Bardhal icon_wink.gif
 
13813027
13813027 Inviato: 3 Ott 2012 11:41
 

PS il problema è che il mio concessionario dove vado(andavo) abitualmente ora fornisce solo lo Yamalube
e nei negozi di zona è praticamente sparito dagli scaffali lo Shell eusa_think.gif
 
13821355
13821355 Inviato: 5 Ott 2012 20:42
 

Io sulla Versys metto il motul7100 e lo cambio ogni 12000Km come scritto sul libretto, ma a voi dopo quanti km diventa nero?
 
13833215
13833215 Inviato: 9 Ott 2012 22:51
 

ed_il_polso ha scritto:
Io sulla Versys metto il motul7100 e lo cambio ogni 12000Km come scritto sul libretto, ma a voi dopo quanti km diventa nero?


A me diventa scuro molto presto, ma penso sia normale che cambi colore dopo 2-3000 Km eusa_think.gif
 
14071813
14071813 Inviato: 19 Gen 2013 22:21
 

Motul 5000 10w40 api sg/sh/sj jaso t 903:2011 5 euro/litro al Bikexpo icon_asd.gif 0509_up.gif .......non son riuscito a trovare per un filtro olio...pazienza con quel che ho risparmiato,ci stà dentro. 0510_saluto.gif
 
14077358
14077358 Inviato: 22 Gen 2013 16:11
 

Motul 300v 10w40 ma credo poi di passare a qualcosa di migliore icon_wink.gif
 
14078071
14078071 Inviato: 22 Gen 2013 20:26
 

Ciao, non è che il V300 sia olietto ..... icon_rolleyes.gif

Migliore lo trovi come resa chilometrica, essendo base doppio estere degrada in fretta, ma olio racing vero.
 
14176575
14176575 Inviato: 6 Mar 2013 16:41
 

Finalmente ho trovato l'olio Shell Advance Ultra 4T 10W-40 completamente sintetico 0509_banana.gif
li ho provati diversi di lubrificanti, ma questo è l'unico che mi dà soddisfazione anche per il cambio.
Tra l'altro ora Shell, oltre ad introdurre la tecnologia R.C.E., ha migliorato anche la specifica API, portandola addirittura a livello "SM" 0509_up.gif

Caratteritiche tecniche: SAE J 300 10w-40; JASO MA2; API: SM.
 
14176777
14176777 Inviato: 6 Mar 2013 17:25
 

mozi ha scritto:
Ciao, non è che il V300 sia olietto ..... icon_rolleyes.gif

Migliore lo trovi come resa chilometrica, essendo base doppio estere degrada in fretta, ma olio racing vero.


in verità mi dura il doppio di un 5100 o 7100 O.o..
 
14346865
14346865 Inviato: 10 Mag 2013 10:33
 

Chry44 ha scritto:
in verità mi dura il doppio di un 5100 o 7100 O.o..


In che senso ti dura il doppio? Non ti si abbassa di livello? Non ti si consuma quantitativamente? icon_question.gif

Un minimo rabbocco dell'olio, dopo 5000Km non mi spaventa.
Mi interessa invece la durata "qualitativa" dell'olio, nel senso che riesca a conservare nel tempo tutte le sue caratteristiche, nonostante lo stress termico. E' anche per questo che propenderei verso un olio con specifiche api elevate, possibilmente SM, ma soprattutto a cambiarlo ogni 6000Km insieme al filtro icon_wink.gif
 
14347067
14347067 Inviato: 10 Mag 2013 11:33
 

il 300v sulla mia vecchia 1254t durava il doppio.. del 5100 e 7100.. dopo 1500km con il 300v dovevo rabboccare 200-250gr d'olio... con il 5100-7100 oltre i 400gr sempre.. (e il pieno era 1lt)

sulla er-6n dopo 3mila km ho rabboccato giusti giusti 100gr d'olio... inclusa guida semi-sportiva + pistata... direi che alla er-6n nn le piace l'olio XD
 
14348646
14348646 Inviato: 10 Mag 2013 19:54
 

Ciao, gli olii Motul base estere come il 7100 (il 5100 non lo consideriamo che è un olietto ...) e ancor di più il V300 con base doppio estere, sono lubrificanti che degradono prima rispetto ad olii a base PAO IV.

Il V300 è un olio racing "vero", eccellente protezione ma non supererei i 5-6000Km su strada.

0510_saluto.gif
 
14348777
14348777 Inviato: 10 Mag 2013 20:31
 

si io consiglierei di cambiarlo ogni 6mila il 300v icon_wink.gif mentre l'xtc anche a 12mila 0509_up.gif
 
15015275
15015275 Inviato: 11 Giu 2014 20:38
 

su ebay si trova:

4LT OLIO MOTUL 7100 10W40 4T 100% SINTETICO
+ FILTRO OLIO HIFLO HF303

totale 48 euro più spedizione... possibile??
sembra poco...
c'è da fidarsi?
 
15015322
15015322 Inviato: 11 Giu 2014 21:05
 

guardato adesso

si io mi fiderei siccome è quello il prezzo anche degli altri

mi raccomando di prenderlo da venditore sempre della categoria TOp icon_wink.gif
 
15016341
15016341 Inviato: 12 Giu 2014 13:44
 

topo ha scritto:
guardato adesso

si io mi fiderei siccome è quello il prezzo anche degli altri

mi raccomando di prenderlo da venditore sempre della categoria TOp icon_wink.gif


si si... venditori di categoria top sempre.
Ho fatto parecchi acquisti già.
 
15016425
15016425 Inviato: 12 Giu 2014 14:30
 

allora non ti preoccupare
 
15031594
15031594 Inviato: 24 Giu 2014 16:41
 

io l'ho preso più volte su ebay con queste offerte.
sempre ricevuto il tutto come da descrizione.

al limite potrebbe capitare che la marca del filtro non sia quella della descrizione se non la hanno in disponibilità ma tre ne mandano uno compatibile.
ma vanno sempre bene.

vai sereno
 
15034775
15034775 Inviato: 26 Giu 2014 20:29
 

Ciao, nella mia del 2008 a 24000km ho messo il bardhal xtc s 10-60 ho fatto un migliaio di km e mi trovo molto bene, meno rumore quando metti in prima e cambio più preciso quando il motore è bollente
e motore più silenzioso.
 
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