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centralina iniezione [breva 750: problemi a freddo]
9344302
9344302 Inviato: 17 Feb 2010 21:36
Oggetto: centralina iniezione [breva 750: problemi a freddo]
 

salve ragazzi un po' di informazioni per la mia brevina per favore:

1 - quando metto in moto la mattina noto che da uno scarico esce fumo bianco per poi scomparire con motore in temperatura;

2 - a volte mi fa un rumore strano come dire...una vibrazione come un sibilo...ma non so cosa sia..sempre a freddo e sembra provenire da sotto;

3- c'è qualcuno che dice che se lasci la moto per un tot di tempo senza la batteria la centralina si resetta da sola,quindi risparmiando l'axonata: è vero?

4- gli scarichi sulla loro uscita sono anneriti troppo grassa? se si come si smagrisce?
grazie a tutti
 
9344414
9344414 Inviato: 17 Feb 2010 21:49
 

si possibile che sei un pelo grasso prova a chiudere la vite dell aria di mezzo o un giro..
 
9344911
9344911 Inviato: 17 Feb 2010 22:48
 

si, vabbé, poi arriva la solita marmotta che incarta la cioccolata.

aho! guarda che stiamo combattendo con una centralina di accensione/iniezione con controllo dei gas di scarico cazzuta, mica col carburatore del cinquantino!

1) è normale: è condensa.

2) vibrazione o sibilo? mi viene da pensare che la frizione sia fredda e che i parastrappi non lavorino bene oppure l'olio del cambio che è freddo fa fare rumore alle ruote dentate del cambio.
Controlla se il rumore lo fa anche con frizione tirata.

3) bah, le centraline moderne, tipo quelle cazzute della breva sono in una certa misura anche autoadattanti secondo lo stile di guida del pilota, secondo molti parametri di funzionamento del motore e anche secondo alcuni scostamenti rispetto a una media dei parametri per i quali si mette a punto la centralina in fabbrica... questi parametri, ovviamente non sono mai uguali e standard per ogni motore e quindi la centralina reagisce adattando chessò il tempo di iniezione o l'anticipo a seconda di questi piccoli scostamenti dallo standard e lo fa considerando i valori letti dai sensori nei primi momenti di funzionamento.
Da non confondersi con la mappatura della centralina che è ben altra cosa e che rimane sempre quella finquando non si aggiorna la mappa oppure finquando non sopraggiunge qualche problema nella memoria flash che contiene la mappa.

4) daje er gas!
meno seghe, più pieghe!
 
9374628
9374628 Inviato: 23 Feb 2010 11:25
Oggetto: Re: centralina iniezione [breva 750: problemi a freddo]
 

padulone ha scritto:
salve ragazzi un po' di informazioni per la mia brevina per favore:

1 - quando metto in moto la mattina noto che da uno scarico esce fumo bianco per poi scomparire con motore in temperatura;

2 - a volte mi fa un rumore strano come dire...una vibrazione come un sibilo...ma non so cosa sia..sempre a freddo e sembra provenire da sotto;



Lo fa anche a me, dallo scarico destro è più evidente, poi passa. Credo anch'io sia condensa.
Addirittura con l'olio freddo del cambio mi si impicca in prima e da fredda non cambia più, poi passa anche questo e va tutto bene.
Saluti.
 
9385443
9385443 Inviato: 25 Feb 2010 0:48
Oggetto: .....
 

Concordo pienamente con ranabout. Il motore è freddo e fa un pò di condensa. Non ti è mai capitato con l'auto a prima mattina?
Quando ti fa questo problema a che ora del giorno ti capita e quale è la temperatura esterna?
La moto la tieni in un box asciutto, umido, in un parcheggio sotto un tetto...?

A freddo la centralina gioca di più sui giri motore in automatico, qualche vibrazione di più nei primi 10 minuti ci scappa, anche il cambio dagli innesti duri!
Mai accellerare forte a freddo!
 
9457855
9457855 Inviato: 9 Mar 2010 22:19
 

il rumore che citai è un cigolio proveniente dal sotto moto.
cosa sarà?
 
9457958
9457958 Inviato: 9 Mar 2010 22:31
 

sotto alla moto, che può muoverci, credo che ci sia solo il compensatore e la sonda lambda.

controllane i serraggi. icon_wink.gif
 
9470434
9470434 Inviato: 11 Mar 2010 21:40
 

ciao

mi risulta che il 750 guzzi ha la catena di distribuzione per cui il sibilo potrebbe essere prodotto da quest'oltima soprattutto a motore freddo e con l'olio un po piu denso
 
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