Leggi il Topic


adattare impianto elettrico [da scarabeo a nitro, si può?]
9343419
9343419 Inviato: 17 Feb 2010 20:03
Oggetto: adattare impianto elettrico [da scarabeo a nitro, si può?]
 

sapete se si puo adattare un impianto elettrico di uno scarabeo del 99 €0 con blocco minarelli orizzontale con relativo statore-centralina su un nitro 2009????
lo statore e la centralina quelli si possono montare perche sono uguali ma a servirebbe che si attacchi quello delle chiavi e i fari...il resto no
ciao
 
9344115
9344115 Inviato: 17 Feb 2010 21:16
 

L'intera accensione in questo caso farebbe funzionare lo scooter normalmente, senza portare nessun beneficio, in quanto l'accensione originale dell'aerox anche se euro 2 (inteso da piombato) non possiese alcun limitatore di giri, percui non ostacola la potenza sprigionata da qualsiasi gt. Per quanto riguarda l'adattamento dell'accensione dello scarabeo all'impianto elettrico del nitro, sicuramente dovrai rifare tutti i collegamenti che portano l'elettricità verso il blocchetto delle chiavi, fari, frecce e strumentazione in quanto sono completamente diversi. Basta pensare che da quella dello scarabeo escono tre fili, del quale uno (quello nero e grigio) staccandolo permette di eliminare il blocco delle chiavi, mentre in quella dell'aerox del 2009 vi è uno spinotto dal quale escono circa una decina di fili, e per eliminare il blocco delle chiavi è necessario fare dei ponti. Se lo fai per un fatto di prestazioni io ti dico di lasciar perdere, o meglio comprare una top rossa (non la gialla che in questo caso è come l'originale) che alla fine porterebbe solo all'anticipo variabile, che deve essere regolato da gente competente, perchè se fatto male, può causare il fatidico buco sul cielo del pistone. Regolando l'anticipo avresti benefici a livello di giri in quanto solitamente si ritarda la scintilla lanciata dalla condela e quindi lo scoppio, a scapito naturalmente dell'affidabilità. Se si vogliono sentire veramente i miglioramenti su elaborazioni spinte sarebbe necessario montare un'accensione completa a rotore che alleggerisce l'albero, favorendo anche in questo caso tutti i regimi.
 
9346798
9346798 Inviato: 18 Feb 2010 13:20
 

sposto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©