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consiglio pneumatici per seconda uscita in pista vallelunga
9343372
9343372 Inviato: 17 Feb 2010 19:55
Oggetto: consiglio pneumatici per seconda uscita in pista vallelunga
 

allora ragazzi, vi spiego la situazione, e spero che possiate consigliarmi:

l'anno scorso a giugno sono stato in pista (giornata intera) a vallelunga, senza la minima preparazione ne mia ne della moto...

cioè ammortizzatore posteriore scoppiato, forcella, freni e gomme(metzelet m1) alla frutta, fari specchietti gomme targa... e motore che ho scoperto 2 giorni dopo andava a 15 valvole(infatti si è rotto 2 giorni dopo)

ora che sta tornando il caldo sto sistemando la mia ninja 600 del 98 e vorrei renderla un pochino piu adeguata allo scopo, cioè non con modifiche particolari, solamente far funzionare bene cio che c'è.

allora le cose gia fatte sono: sostituzione pasticche e dischi, pompa discacciati radiale da 20mm, sostituzione ammortizzatore posteriore, sostituzione motore con quello della 600 del 2002(compreso tutto l'impianto elettrico).

le cose che faro' sono revisione forcella e forse carene in vetroresina completamente nere(ora sono verdi e viola)

la mia domanda è: vorrei montare gomme slick cosa mi consigliate? sia come marca come mescola e come misure...

considerate che io peso 107 kg e sono alto 1,88 vorrei delle gomme che mi durino un po diciamo se possibile per 3-4 giornate complete

considerate che io a vallelunga facevo 2:10 - 2:15 cioè praticamente andavo a spasso comunque la metzeler M1 mi si scioglievano e non riuscivo a guidare nemmeno per un giro completo

grazie per l'attenzione, accetto consigli di qualsiasi tipo
 
9344762
9344762 Inviato: 17 Feb 2010 22:28
 

ciao,

considerando che Vallelunga è abbastanza simile a Misano ti direi di provare delle Pirelli Supercorsa Pro slick.
Per quanto riguarda la mescola la più dura dovrebbe essere la SC2 che comunque offre un buon grip, fai solo attenzione a scaldarle bene (ci mettono più tempo delle intagliate).
Io a Misano ci faccio 1 giornata e mezza ma magari andando un pochino più piano 2/2 e mezza dovresti farle. 3 o 4 mi sembrano troppe.
Ho letto le modifiche che hai fatto e ti consiglierei non di rivedere la forcella e basta ma di sostituire tutto l'interno con un kit di molle, cartucce e pompanti.

Buon divertimento
 
9345026
9345026 Inviato: 17 Feb 2010 23:04
 

ho visto in giro per ebay che le slick sono quasi tutte 120/70 e 190/50
le mie gomme originali sono 120/60 e 160/60

con quelle slick di quella misura c'è il rischio che mi ci trovo male?

quale è un prezzo onesto per un treno di quelle gomme?
 
9345736
9345736 Inviato: 18 Feb 2010 8:20
 

personalmente ti consiglierei prima di passare a delle slik di provare delle intagliate in mescola, dovresti avere meno problemi nel trovare la misura e comunque sono gomme che usano anche nei vari trofei icon_mrgreen.gif

ora per la scelta dipende da cosa vuoi tu, ogni gomma ha la sua storia e il suo comportamento, difficile dire quale sia la migliore per te, se arrivi da gomme stradali ti consiglierei gomme più graduali nello scendere in piega come metzler e pirelli (anche se nelle versioni race questa gradualità non è certo come le stradali), ma se vuoi una gomma più rapida nello scendere in piega e prendere la corda allora devi andare su michelin o dunlop, ci sono chiaramente anche bridgestone, secondo me le più "piatte" del lotto icon_mrgreen.gif avon che non conosco e continental idem come avon.

per la durata, dipende molto da come guidi, dalle sospensioni ecc... e se le vuoi usare o meno fino alle tele icon_asd.gif

c'è gente che in 2 giornate le sbrana girando piano e gente a cui un treno di sc2 durano 5/6 giornate girando molto più forte icon_wink.gif
 
9346040
9346040 Inviato: 18 Feb 2010 10:12
 

allora potrei mettere gomme diciamo da pista però omologate, mi vengono in mente le k3 metzeler, cosi' posso usarle in pista senza dover poi sostituirle per la strada e comunque visto che io non devo farre il tempo ma solo giocare e divertirmi credo che siano meglio anchje perchè io non sono un pilota e non adoro rischiare, io scendo in piega con tranquillità forse davvero è meglio andare per gradi


ora pero' ho un problema: le gomma posteriore + 170/60(nel post precedente ho sbagliato)
e di questa misura non credo facciano gomme molto pistaiole...

poro' potrei andare in pista con il 636... ma per ora non me la sento di rischiare, la ninja del 98 è milto piu SACRIFICABILE!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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