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problemi all accensione [cosa oltre la batteria?]
9350042
9350042 Inviato: 18 Feb 2010 20:59
 



GRAZIE MILLE
mi state dando parecchie informazioni,la batteria la escluderei perchè ho riprovato con lo starter ma non parte...e poi le luci nn sembra che calino d'intensita'.....si accende solo la spia f1 mentre aziono il motorino...comunque domani chiamo il concessionario....speriamo non mi facciaq pentire di aver scelto la kawa!!!!
 
9350177
9350177 Inviato: 18 Feb 2010 21:11
 

Guarda delle volte le luci non si abbasano e la moto no parte , probabilmente non va in pressione la benzina negli ignettori per via che la pompa gira piano e non spinge la benzina a dovere , oppure potrebbe esserci della benza sporca e allora non parte perche si sono intasati gli ignettori , ma questo dovrebbe essere improbabole visto che e nuova con pochi km ed il filtro benzina nuovo
 
9350231
9350231 Inviato: 18 Feb 2010 21:17
 

ma scusa...lo starter non dovrebbe fare le veci della battteria??
 
9350771
9350771 Inviato: 18 Feb 2010 22:27
 

Si dovrebbe ma certe volte non ha abbastanza spunto . atau che starter hai usato? E poi è meglio usarlo il meno possibile perche puo causare danni alla centralina , ma la spia fi si accendeva anche quando fai partire con solo la batteria ?
 
9351719
9351719 Inviato: 19 Feb 2010 8:05
 

uno starter blackndeker gia usato per macchina e vespa...e non ha mai avuto problemi....
la spia f1 non mi sembra si accendesse...ma anche ora dopo 2 3 secondi si spegne
 
9351955
9351955 Inviato: 19 Feb 2010 9:44
 

Spingila!!! Vai a tutta birra con i piedi, ingrana la prima e spera...

Fatti aiutare però che se voli è un disastro...

Se è un problema elettronico (anche non la batteria) dovresti essere a posto, se è meccanico furgoncino^^


Ciao ciao

Damn
 
9353129
9353129 Inviato: 19 Feb 2010 13:33
 

scusate ma sto leggendo una serie di assurdità

- NON partire MAI a spinta, rovini il catalizzatore, il che significa che alla revisione rischi di dover comprare un terminale nuovo con relativo salato esborso

- Se il motorino gira, non senti rumori strani, la batteria è ok (visto anche che la moto è seminuova difficile sia già andata) è un problema di iniezione, non arriva la benzina quando dovrebbe. Devi assolutamente portare la moto dal meccanico, perchè potrebbe trattarsi di una cavolata (es. centralina in blocco, collegano un connettore e sistemano in 30 secondi), come un problema più complesso (es. filtro benzina tappato, o pompa rotta), o un problema grave (es. iniettori). Trattandosidi una moto ancora in garanzia chiama il meccanico e falla "ricoverare".

ma quando accendi il quadro, senti il fischio della pompa?
dopodichè, la spia fi ti si accende col quadro per poi spegnersi, o si accende quando premi lo starter?
 
9353377
9353377 Inviato: 19 Feb 2010 14:12
 

infatti come dice Coil, ci sono varie cose che dovresti dirci.

Perchè se senti il rumore iniezione potresti scartare l'interuttore dello starter, iniettori e pompa...ma anche batteria se si accende il quadro...

Se invece senti che fa qualche colpo per andare in moto potresti scartare cavi, batteria e candele.

Se non senti proprio nulla di nulla, potrebbe essere la chiave accensione o la centralina, o cavi staccati..


A parte tutto, secondo me si è incastrato qualcosa vicino al cavalletto..
 
9353859
9353859 Inviato: 19 Feb 2010 15:16
 

no ragazzi non mi buttero certo giu da una discesa per accenderla e che diamine non è un garelli vip4!!!
comunque il fischio della pompa lo sento....a me sembra non ci sia nulla di diverso dal solito ..solo che il motorino gira e la moto non parte....
oggi proverò a sentire il concessionario...e speriamo di non lasciarci lo stipendio
 
9354037
9354037 Inviato: 19 Feb 2010 15:38
 

primino600 ha scritto:
no ragazzi non mi buttero certo giu da una discesa per accenderla e che diamine non è un garelli vip4!!!
comunque il fischio della pompa lo sento....a me sembra non ci sia nulla di diverso dal solito ..solo che il motorino gira e la moto non parte....
oggi proverò a sentire il concessionario...e speriamo di non lasciarci lo stipendio


è la cosa migliore da fare..
probabilmente è un difetto risolvibile in garanzia.. 0509_up.gif
 
9355293
9355293 Inviato: 19 Feb 2010 19:08
 

primino600 ha scritto:
no ragazzi non mi buttero certo giu da una discesa per accenderla e che diamine non è un garelli vip4!!!
comunque il fischio della pompa lo sento....a me sembra non ci sia nulla di diverso dal solito ..solo che il motorino gira e la moto non parte....
oggi proverò a sentire il concessionario...e speriamo di non lasciarci lo stipendio


tranquillo, al 90% è un problema da garanzia, se è successo solo quel che hai detto 0509_up.gif
 
9367632
9367632 Inviato: 22 Feb 2010 10:29
 

Accendere UNA volta la moto a spinta non sarà di certo grave come accenderla e spegnerla dopo 2 metri per 2 mesi...

Certo non è una pratica da fare tutti i giorni, ma in emergenza si può fare e non fotti il catalizzatore per UNA volta...

Poi è ovvio che la cosa migliore è far venire un meccanico con attrezzi che ti faccia il lavoro in box così non rischi neanche di rovinarla mettendola su un furgone, ma è assurdo...


Ciao ciao

Damn
 
9368003
9368003 Inviato: 22 Feb 2010 12:06
 

Damn ha scritto:
Accendere UNA volta la moto a spinta non sarà di certo grave come accenderla e spegnerla dopo 2 metri per 2 mesi...

Certo non è una pratica da fare tutti i giorni, ma in emergenza si può fare e non fotti il catalizzatore per UNA volta...

Poi è ovvio che la cosa migliore è far venire un meccanico con attrezzi che ti faccia il lavoro in box così non rischi neanche di rovinarla mettendola su un furgone, ma è assurdo...


Ciao ciao

Damn


Guarda, di volta ne basta e avanza una, la benzina incombusta che arriva nel catalizzatore lo neutralizza completamente.
Accenderla e spegnerla, per quanto non sia proprio consigliaile, non fa danni diretti, affatica la batteria, mete in circolo le scorie che si depositano sul fondo della coppa durante la sosta prolungata, ma niente più icon_wink.gif
 
9373971
9373971 Inviato: 23 Feb 2010 8:33
 

La moto è tristemente salita a spinta sul furgone del mecanico....che mi ha gia anicipato che sono le candele sporche,dandomi subito la colpa....e sai un errato avviamento......va be che volete farci son un principiante...a 40 anni!!!
comunque poi vi dirò la spesa....grazie davvero a tutti siete gentilissimi
 
9374236
9374236 Inviato: 23 Feb 2010 9:56
 

primino600 ha scritto:
La moto è tristemente salita a spinta sul furgone del mecanico....che mi ha gia anicipato che sono le candele sporche,dandomi subito la colpa....e sai un errato avviamento......va be che volete farci son un principiante...a 40 anni!!!
comunque poi vi dirò la spesa....grazie davvero a tutti siete gentilissimi


con una 50ina di euro comprsa manodopera te la dovresti cavare, mettendo candele di buona qualità 0509_up.gif
 
9374535
9374535 Inviato: 23 Feb 2010 11:04
 

ho parlato ora con concessionario la moto è pronta.....160/70 euro......compreso di primo tagliando...che dite...onesti???
 
9375444
9375444 Inviato: 23 Feb 2010 14:08
 

primino600 ha scritto:
ho parlato ora con concessionario la moto è pronta.....160/70 euro......compreso di primo tagliando...che dite...onesti???
se è incluso il primo tagliando il prezzo è giusto,o comunque nella norma icon_wink.gif
 
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