EDO_CPI ha scritto:
ciao a tutti.
sabato ho montato la mia nuova marmitta una Big One racing.
mi è stato riferito che devo cambiare getto massimo con uno più grosso ho un mikuni 16 con elettrovalvola e la moto è un Cpi sx Supercross.
Ho riscontrato molte difficolta nel smontaggio dell'carburatore per l'apertura della vaschetta (in modo da poter visionare il calibro del getto.
Vi sottopongo quindi alcune domande..
potete procurarmi una guida approfondita sullo smontaggio del carburatore?
se non si trova potete darmi voi istruzioni?
l'eccessiva durezza delle viti della vaschetta è una cosa normale? come si possono svitare essendo viti a stella?
è vero che se non sostituisco il getto massimo rischio di grippare?da 1 a 10 quanto è probabile?(sono certo che il getto massimo è superiore a 72.5 perchè quando comprai la moto il rivenditore me lo mise più grosso)
vi prego di rispondere con precisione alle soprascirtte domande.
grazie in anticipo.
per misurare il getto non ti occorre il calibro: c'è già inciso un numero che indica il diametro del buco. tra l'altro con il calibro è materialmente impossibile misurarlo.
che difficoltà hai? non riesci proprio a smontarlo dalla moto?
vedi domanda sopra
normale, le viti della vaschetta sono un po dure. stai attento a non spanarle eh
a lungo andare possono verificarsi problemi. non ti possiamo dire la probabilità,dipende da tantissimi fattori.
te lo avrà messo più grosso per ingrassare la carburazione, come si usa fare con le moto in rodaggio. una volta finito, la moto sarà stata ricarburata con un getto più piccolo