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Prestazioni non tanto notevoli dopo elaborazione soft su RS
9332030
9332030 Inviato: 15 Feb 2010 21:01
Oggetto: Prestazioni non tanto notevoli dopo elaborazione soft su RS
 



ciao a tutti inizio spiegandovi da cosa è composta la mia elabotazione soft:
Leovince v6
Carburatore dell orto 21mm black edition
Airbox modificato (magari i problemi sono dati dai bichi troppo grossi che ho fatto!)
rapporti 13/53

la velocità massima segnata che ho raggiunto in rettilineo è di soli 101 km/h in rettilineo e nelle partenze è molto inchiodata secondo voi è giusto che sia così oppure se volete datemi dei consigli su come migliorarla (a marzo monto il motore 80)
grazie
Ciao
 
9332049
9332049 Inviato: 15 Feb 2010 21:02
 

Per prima cosa cambia la Leovince V6 con una Giannelli o con un'Arrow. Poi carbura per bene la moto e monta i rapporti 14/53. icon_wink.gif
 
9332072
9332072 Inviato: 15 Feb 2010 21:05
 

ma la mia con un 19 arrow 14/53 faceva i 90
 
9332079
9332079 Inviato: 15 Feb 2010 21:07
 

101 con una soft non mi sembrano pochi icon_rolleyes.gif ...
 
9332081
9332081 Inviato: 15 Feb 2010 21:07
 

il tuo problema si chiama V6 icon_lol.gif

prendi una giannelli e le cose cambiano 0509_up.gif

anche se 101 non mi sembra poco icon_asd.gif
 
9332095
9332095 Inviato: 15 Feb 2010 21:08
 

a me con 13/53 e arrow mi ha segnato sui 100 ma è inutile stare a parlare di velocità segnate.
Comunque il problema è la v6 che non è aperta come arrow o giannelli
 
9332098
9332098 Inviato: 15 Feb 2010 21:09
 

Wheelie993cc ha scritto:
101 con una soft non mi sembrano pochi icon_rolleyes.gif ...

infatti 0509_up.gif
 
9332297
9332297 Inviato: 15 Feb 2010 21:30
 

Tutti a criticare la V6... se lui fa enduro è perfetta icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9332301
9332301 Inviato: 15 Feb 2010 21:31
 

dunque premesso che 101 non è poco e che non possiamo sapere quanto sia inchiodata effettivamente la tua moto in accelerazione,può essere che sia scarburata oppure veramente la v6 fa proprio pena icon_lol.gif
prova a farla carburare per benino e,se metti il gt,per favore cambia quell'abominio di marmitta!!!già con un 21 mettere una v6 è un suicidio icon_wink.gif
metti la giannelli che va un pelino di più dell'arrow ed è uguale all'mhr ma costa meno 0509_up.gif
 
9332704
9332704 Inviato: 15 Feb 2010 22:20
 

morig94 ha scritto:
Tutti a criticare la V6... se lui fa enduro è perfetta icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

si infatti va a fare endure con un rs,pensa la scena ahaha in un bosco ti vedi passare un rs con scarico anale maggiorato
 
9332764
9332764 Inviato: 15 Feb 2010 22:28
 

icon_xd_2.gif
 
9334533
9334533 Inviato: 16 Feb 2010 11:31
 

morig94 ha scritto:
Tutti a criticare la V6... se lui fa enduro è perfetta icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

sarebbe da provare 0509_si_picchiano.gif
 
9335363
9335363 Inviato: 16 Feb 2010 14:04
 

Togli la V6, quando l'ha messa un mio amico sul HM non è cambiato quasi niente, poi l'ha sostitutita con una gianna e la moto è cambiata completamente. ( Sempre ela base sarà non pensare di decollare poi! XD)
 
9335425
9335425 Inviato: 16 Feb 2010 14:16
 

Soft icon_wink.gif
 
9335704
9335704 Inviato: 16 Feb 2010 15:02
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Per prima cosa cambia la Leovince V6 con una Giannelli o con un'Arrow. Poi carbura per bene la moto e monta i rapporti 14/53. icon_wink.gif


ciao filippo ma dici che la mia marmitta è un obrobrio per la pancia o per il silenziatore? con i rapporti 14/53 non saprei perchè mi ricordo quando avevo ancora la marmitta originale che in sesta mi arrivava a 10000 giri e poi non saliva più!
 
9336028
9336028 Inviato: 16 Feb 2010 15:55
 

ioniccolo ha scritto:


ciao filippo ma dici che la mia marmitta è un obrobrio per la pancia o per il silenziatore? con i rapporti 14/53 non saprei perchè mi ricordo quando avevo ancora la marmitta originale che in sesta mi arrivava a 10000 giri e poi non saliva più!
Nel due tempi fondamentalmente è la pancia a fare la differenza. Essendo quella della Leovince V6 calcolata per dare il meglio di se a regimi medi su una stradale non è molto indicata. Su una Rs con elaborazione soft 14/53 sono ottimi. doppio_lamp.gif
 
9337243
9337243 Inviato: 16 Feb 2010 19:17
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Nel due tempi fondamentalmente è la pancia a fare la differenza. Essendo quella della Leovince V6 calcolata per dare il meglio di se a regimi medi su una stradale non è molto indicata. Su una Rs con elaborazione soft 14/53 sono ottimi. doppio_lamp.gif

senno non c'è un modo di modificare la leovince?
 
9337251
9337251 Inviato: 16 Feb 2010 19:18
 

ioniccolo ha scritto:

senno non c'è un modo di modificare la leovince?
No. icon_wink.gif
 
9337252
9337252 Inviato: 16 Feb 2010 19:18
 

Ma no, ci sono dei calcoli precisi, prendi una Giannelli e poi venderai la Leovince icon_wink.gif
 
9358910
9358910 Inviato: 20 Feb 2010 14:20
 

ciao a tutti, ma il 21 su un 50cc secondo voi non è un po troppo?
 
9358927
9358927 Inviato: 20 Feb 2010 14:22
 

errico15 ha scritto:
ciao a tutti, ma il 21 su un 50cc secondo voi non è un po troppo?

nono va benissimo anche sul gt 50 icon_wink.gif certo consuma un bel pò,però guadagna anche qualcosa come erogazione della potenza 0509_up.gif
in ogni caso ti conviene prendere veramente una giannelli,così vedrai che ti trovi meglio icon_biggrin.gif
 
9358928
9358928 Inviato: 20 Feb 2010 14:22
 

errico15 ha scritto:
ciao a tutti, ma il 21 su un 50cc secondo voi non è un po troppo?

secondo me si ma non di tantissimo, è più difficile da carburare ma si può fare
 
9359045
9359045 Inviato: 20 Feb 2010 14:39
 

Dagli una bella carburata che la marmitta va benone.
 
9371059
9371059 Inviato: 22 Feb 2010 19:40
 

Lascia la v6....
 
9377394
9377394 Inviato: 23 Feb 2010 19:03
 

se hai 2 soldi cambiala quella v6 che fa veramente pena.. Metti una gianna
 
9377490
9377490 Inviato: 23 Feb 2010 19:17
 

apriliazzo94 ha scritto:
se hai 2 soldi cambiala quella v6 che fa veramente pena.. Metti una gianna


beh il 15 marzo mi dovrebbe arrivare un 86cc poi dopo quello penserò solo a frizione albero marmitta decente e poi finalmente bastaaa..!!
secondo voi che rapporti devo mettere conn un 86??
 
9377660
9377660 Inviato: 23 Feb 2010 19:38
 

bhee... per puntare alla velocita molto lunghi...intendo sui 44/14..e se vuoi un po piu di ripresa un 50/14
 
9378822
9378822 Inviato: 23 Feb 2010 21:54
 

el-bart ha scritto:
bhee... per puntare alla velocita molto lunghi...intendo sui 44/14..e se vuoi un po piu di ripresa un 50/14


e come velocita lo so che non dovrei chiederlo ma con carbu 21 e v6 piu airbox lavorato e rapporti 14/50 quindi da ripresa quanto fa?

Ah dimenticavo il motore è simile ad un top tpr 86 solo che per bloco derbi.
 
9378910
9378910 Inviato: 23 Feb 2010 22:05
 

14/50 da ripresa????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9378953
9378953 Inviato: 23 Feb 2010 22:09
 

ioniccolo ha scritto:


e come velocita lo so che non dovrei chiederlo ma con carbu 21 e v6 piu airbox lavorato e rapporti 14/50 quindi da ripresa quanto fa?

Ah dimenticavo il motore è simile ad un top tpr 86 solo che per bloco derbi.

quale di preciso? comunque fai tutto bene, carburatore bello grande(adeguato all'alimentazione che richiede il Gt), valvola lamellare performante, scarico bello aperto, frizione rinforzata, albero rinforzato con buona equilibratura anche per giri altissimi, anche una buona accensione dato che lo paragoni al trp 86cc..
insomma le cose per bene icon_wink.gif
 
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