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Elaborazione Semi-DRAG BW'S
9329923
9329923 Inviato: 15 Feb 2010 16:02
Oggetto: Elaborazione Semi-DRAG BW'S
 

Salve a tutti.
Un mio amico ha intenzione di elaborare il proprio bw's , tarandolo soprattutto per avere accellerazione, coppia e ripresa.

Io gli ho consigliato:

icon_arrow.gif 21 dell'orto + pacco lamellare MOTOFORCE + filtro stage 6 dragrace
icon_arrow.gif variatore polini speed control 9 rulli , rulli 4gr. + cinghia stage 6 in kevlar
icon_arrow.gif frizione regolabile stage 6 MKII + campana stage 6 433 gr.
icon_arrow.gif Top performance trophy ( non ha intenzione di cambiare albero icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica -senza strozzi ( per minimizzare i rischi di vuoti in fase di accelerazione e avere maggior coppia rispetto a marmitte più aperte)
icon_arrow.gif ingranaggi primari polini
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli
icon_arrow.gif correttore di coppia top performance 122mm

la velocità massima dovrebbe essere attorno ai 100 km/h effettivi
e lo spunto da fermo bruciante icon_mrgreen.gif

HO DIMENTICATO QUALCOSA ? AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARE ?

Ultima modifica di malossone il 15 Feb 2010 16:20, modificato 1 volta in totale
 
9329964
9329964 Inviato: 15 Feb 2010 16:07
 

il variatore è meglio il malossi... meglio tutta l'overange.... per quanto rigurda la marmitta serve almeno una PRO la pro replica è troppo chiusa rischia di arrivare a 60 e poi avere un calo!!!..
il pacco lamellare stage 6 è moolto migliore!! e se deve fare accellerazione il caruratore può mettere anche un 24..

se non cambia albero... gli si rompe tutto e deve buttare il gt!! icon_rolleyes.gif almeno ci vuole un tameni a spalle piene! ma minimo un top spalle piene
 
9329967
9329967 Inviato: 15 Feb 2010 16:07
 

e il polmoncino se vuole piu accelerazione! ps polmoncino = compensatore di fluidi!
 
9330016
9330016 Inviato: 15 Feb 2010 16:14
 

Direi che se vuole andare di coppia dovrebbe provare un Polini Corsa, tanto per avere qualcosa di più rispetto al Trophy.
 
9330021
9330021 Inviato: 15 Feb 2010 16:15
 

riaggiornando:

albero e pacco lamellare:

magari albero carenzi racing e pacco lamellare stage 6 ?

non abbiamo 1000 euro da spendere 0509_si_picchiano.gif
 
9330032
9330032 Inviato: 15 Feb 2010 16:16
 

infatti 100€ l'albero e 50€ il pacco lamellare!
 
9330589
9330589 Inviato: 15 Feb 2010 17:44
 

per il pacco lamellare vai di stage o anche il polini bog valve ma costa di più vedi un po.. per l'albero un carenzi basta oppure anche il top racing
 
9330739
9330739 Inviato: 15 Feb 2010 18:12
 

spy93 ha scritto:
per il pacco lamellare vai di stage o anche il polini bog valve ma costa di più vedi un po.. per l'albero un carenzi basta oppure anche il top racing


il big valve sarebbe perfetto ma costa troppo.
sono indeciso tra malossi vl14 mhr o lo stage 6. tu che dici ?
 
9330818
9330818 Inviato: 15 Feb 2010 18:23
 

mah sono 2 cose diverse, quello stage è un lit completo di aspirazione che adatta la valvola del minarelli orizzontale sul verticale mentre il malossi è solo una valvola lamellare e per il bws c'è il vl10 non il vl14.. mettendo però il kit stage potresti sostituire la valvola lamellare che ti danno con una vl14 del minarelli orizzontale visto che il kit lo permette.. direi proprio che si possa fare ma non ne sono sicuro al 100% sta di fatto che io prenderei lo stage6 icon_wink.gif
 
9330836
9330836 Inviato: 15 Feb 2010 18:25
 

spy93 ha scritto:
mah sono 2 cose diverse, quello stage è un lit completo di aspirazione che adatta la valvola del minarelli orizzontale sul verticale mentre il malossi è solo una valvola lamellare e per il bws c'è il vl10 non il vl14.. mettendo però il kit stage potresti sostituire la valvola lamellare che ti danno con una vl14 del minarelli orizzontale visto che il kit lo permette.. direi proprio che si possa fare ma non ne sono sicuro al 100% sta di fatto che io prenderei lo stage6 icon_wink.gif


vado di stage 6 allora 0509_up.gif
 
9331254
9331254 Inviato: 15 Feb 2010 19:26
Oggetto: Re: Elaborazione Semi-DRAG BW'S
 

malossone ha scritto:
Salve a tutti.
Un mio amico ha intenzione di elaborare il proprio bw's , tarandolo soprattutto per avere accellerazione, coppia e ripresa.

Io gli ho consigliato:

icon_arrow.gif 21 dell'orto + pacco lamellare MOTOFORCE + filtro stage 6 dragrace
icon_arrow.gif variatore polini speed control 9 rulli , rulli 4gr. + cinghia stage 6 in kevlar
icon_arrow.gif frizione regolabile stage 6 MKII + campana stage 6 433 gr.
icon_arrow.gif Top performance trophy ( non ha intenzione di cambiare albero icon_rolleyes.gif )
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica -senza strozzi ( per minimizzare i rischi di vuoti in fase di accelerazione e avere maggior coppia rispetto a marmitte più aperte)
icon_arrow.gif ingranaggi primari polini
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli
icon_arrow.gif correttore di coppia top performance 122mm

la velocità massima dovrebbe essere attorno ai 100 km/h effettivi
e lo spunto da fermo bruciante icon_mrgreen.gif

HO DIMENTICATO QUALCOSA ? AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARE ?


partiamo dal presupposto che un booster verticale con un drag non ha nulla a che fare e cosi come l'hai descritto NE puoi far gare NE avrai chissa quale prestazione...quindi di drag poco si puo' arlare...
comunque..21 e trophy ok ci sta.. la pro replica... la puttanata del minimizzare blablabla son puttanate... se sai tarare hai solo da guadagnarci...
lascia stare i rapporti e anche i correttori. se non monti un over lascia perdere... per quanto riguarda il resto mancan un sacco di cose fondamentali coprirapporti ecc ecc... ma se non hai voglia di cambiar albero e accensione...figuriamoci attriti e sbattimenti vari dove vanno...
Buon lavoro..
 
9334166
9334166 Inviato: 16 Feb 2010 10:13
 

Comunicazione di servizio:
OT Rimosso. Per info MP.
 
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