malossone ha scritto:
Salve a tutti.
Un mio amico ha intenzione di elaborare il proprio bw's , tarandolo soprattutto per avere accellerazione, coppia e ripresa.
Io gli ho consigliato:
21 dell'orto + pacco lamellare MOTOFORCE + filtro stage 6 dragrace
variatore polini speed control 9 rulli , rulli 4gr. + cinghia stage 6 in kevlar
frizione regolabile stage 6 MKII + campana stage 6 433 gr.
Top performance trophy ( non ha intenzione di cambiare albero
)
marmitta stage 6 pro replica -senza strozzi (
per minimizzare i rischi di vuoti in fase di accelerazione e avere maggior coppia rispetto a marmitte più aperte)
ingranaggi primari polini
gas rapido tommaselli
correttore di coppia top performance 122mm
la velocità massima dovrebbe essere attorno ai 100 km/h effettivi
e lo spunto da fermo bruciante
HO DIMENTICATO QUALCOSA ? AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARE ?
partiamo dal presupposto che un booster verticale con un drag non ha nulla a che fare e cosi come l'hai descritto NE puoi far gare NE avrai chissa quale prestazione...quindi di drag poco si puo' arlare...
comunque..21 e trophy ok ci sta.. la pro replica... la puttanata del minimizzare blablabla son puttanate... se sai tarare hai solo da guadagnarci...
lascia stare i rapporti e anche i correttori. se non monti un over lascia perdere... per quanto riguarda il resto mancan un sacco di cose fondamentali coprirapporti ecc ecc... ma se non hai voglia di cambiar albero e accensione...figuriamoci attriti e sbattimenti vari dove vanno...
Buon lavoro..