9324275
Inviato: 14 Feb 2010 14:53
Oggetto: Quale 250 per iniziare? Marauder o Virago (o altro)
Cari tutti (e tutte),
vorrei dedicare i prossimi mesi ad imparare ad andare in moto (mai messo piede neanche su uno scooter...) e il custom è il tipo che mi appassiona. Prima di procedere a un acquisto importante (l'Harley è la mia passione) vorrei, anche per mia sicurezza personale (sono una persona molto tranquilla, non mi piace correre) farmi un po' le ossa su un 250, che mi permetterebbe anche un approccio più confidenziale (niente paura per scivolate o grattate con la frizione o cadute/segni, la posso lasciare fuori etc).
In sintesi: guardando nei mercatini usato, anche qui in zona di Milano, vedo che la scelta si riduce a un Suzuki Marauder 250 o a un Yamaha Virago 250. Vedo che in entrambi i casi me la dovrei cavare con 1500 - 2000 euro, ma vi chiedevo quale sarebbe secondo voi la scelta migliore, soprattutto per il fatto che ho visto che il marauder 250 è stato comunque prodotto fino a qualche anno fa mentre le Virago 250 si trovano di circa dieci anni fa. Ovviamente se avete in mente altri modelli, sono ben disposto ad ascoltare.
I modelli che sto considerando hanno tutti poco più di 10.000 km. Vorrei tenerlo fino a quando non acquisto sicurezza per poi passare a un modello più potente.
Che dite? Suzuki, Yamaha o altro?
Grazie grazie
Giò