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K75s si spegne mentre è in marcia AIUTO!
9320920
9320920 Inviato: 13 Feb 2010 16:43
Oggetto: K75s si spegne mentre è in marcia AIUTO!
 

Sono uscito a fare un bel giro con la mia k75 (105000 km) dopo un mezzoretta di viaggio noto che tirando le marce intorno a 5000 giri l'ago del contagiri procede a scatti nonostante la percezione è che la potenza venga erogata normalmente. allora faccio un poco di prove anche con la frizione tirata per capire che succede ma non noto niente di strano a parte la lancetta a scatti. Ad un tratto mi accorgo che intorno ai 3500 giri si accende la spia dell'alternatore, faccio due o tre prove ma alla quarta la moto di spegne. come se fosse stata girata la chiave.
Ritorno a casa cercando di non superare il 3000 giri perchè la moto si spegne ion continuazione e si rimette in moto solo dopo avere tirato la frizione.
Arrivo a casa, metto la moto sul cavalletto e provo ad accelerare ma non succede niente, ne l'avanzamento a scatti del contagirii ne gli spegnimenti?ù
vi chiedo di aiutarmi per favore.
 
9321452
9321452 Inviato: 13 Feb 2010 19:13
 

altra informazione, ho continuato a fare prove con moto in garage e cavalletto....ad un innalzamento brusco del numero di giri intorno a 6-7 mila ho avuto il problema riscontrato in marcia.
non capisco cosa possa essere..non si avvertono rumori fuori dalla norma ad orecchio mi sembra che il motore giri regolare e in maniera progressiva.
 
9321760
9321760 Inviato: 13 Feb 2010 20:13
 

Il tuo K è ad iniezione vero?

Ad occhio e croce sembra una irregolarità nel funzionamento della iniezione.
 
9322530
9322530 Inviato: 14 Feb 2010 0:30
 

Cuggino ha scritto:
Il tuo K è ad iniezione vero?

Ad occhio e croce sembra una irregolarità nel funzionamento della iniezione.


si è ad iniezione. ma secondo te potrebbe essere legato ad un falso contatto del connettore a pettine della centralina dell'iniezione?
ed in tal caso perchè prima di spegnersi la spia dell'alternatore si accende? ho verificato se la carica arriva alla batteria ed è tutto ok. domani proverò a registrare l'andamento della carica all'aumento del numero di giri stasera non sono riuscito a farlo. Ho guardato lo schema elettrico dell'iniezione [http://yfrog.com/62nuovoimmaginebitmapmp]
ma non riesco a capire bene le interazioni tra batteria e iniezione
 
9325032
9325032 Inviato: 14 Feb 2010 17:59
 

La butto lì,mi sa che siamo ancora in regime di sensori di hall,cerca qui che qualcuno ci ha già avuto a che fare e forse,dico forse ci sei incappato anche tu.

La questione centralina potrebbe anche essere però,non conoscendo bene il K non vado oltre,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9325108
9325108 Inviato: 14 Feb 2010 18:11
 

Citron1971 ha scritto:
La butto lì,mi sa che siamo ancora in regime di sensori di hall,cerca qui che qualcuno ci ha già avuto a che fare e forse,dico forse ci sei incappato anche tu.

La questione centralina potrebbe anche essere però,non conoscendo bene il K non vado oltre,ciao!!!




mi pare di avere letto qualcosa su questo argomento ma:
- non so che sono questi sensori di hall a che servono
- non so dove si trovano
- non mn mi pare di averli letti nel mio fido manuale delle heynes.
a parte questo cercherò di documentarmi e vi faccio sapere

grazie

francesco
 
9396428
9396428 Inviato: 26 Feb 2010 22:31
 

Io smonterei il serbatoio e pulirei e controllerei bene i connettori (tra i quali trovi anche quelli dei sensori di hall), che trovi sotto.
Un problema similie l'ho avuto quanto non avevo ricollegato bene il connettore della centralina di iniezione.
Sembrerebbe comunque un falso contatto che si accentua con il sobbalzare della moto quando sei su strada.
Comunque se hai l'Haynes non dovresti avere problemi a fare diagnosi e trovare i vari componenti.
 
9397228
9397228 Inviato: 27 Feb 2010 8:59
 

grazie aste e bilanceri. di fatto il falso contatto l'ho trovato nel blocco di interruttori dell'accensione che ho smontato, pulito e rimontato (ora sembra nuovo!). dopo avere eliminato il problema del contatto elettrico il problema dello spegnimento è sparito, quando l'ho provata su strada la moto a bassi regimi aveva dei problemi di carburazione, ho controllato le candele ed erano diventate nere, anche se sottomano avevo delle candele più fredde (D8 anzichè D7) le ho cambiate e adesso la moto va bene. L'ultimo controllo che farò tra qualche km sarà di nuovo sulle candele per capire se le candele rovinate erano un effetto o la causa della cattiva carburazione. sicuramente prima o poi cercherò di sostituire tutti i cavi dell'impianto elettrico (ma è un lavoraccio che per ora non mi va di intraprendere.
comunque l'haynes è fatto abbastanza bene e gli schemi elettrici mi sono stati di grande aiuto. come riferimento ho usato anche un altro manuale della Haynes "electrical manual" in cui a livello generale ci sono delle spiegazioni sulle iniezioni elettroniche... main fase di trouble shooting il contributo più prezioso l'ho avuto da questo forum....vi ringrazio tutti.
 
9398119
9398119 Inviato: 27 Feb 2010 14:14
 

Quindi nel frattempo hai risolto senza dircelo?
Lo sai che rischi di andare nel girone dello scasso delle moto, vero?
Dove, per l'eternità, sarai costretto a vedere tante K75 rotte che non torneranno mai più in vita.
icon_mrgreen.gif
 
9401330
9401330 Inviato: 28 Feb 2010 11:20
 

Kimera84 ha scritto:
Quindi nel frattempo hai risolto senza dircelo?
Lo sai che rischi di andare nel girone dello scasso delle moto, vero?
Dove, per l'eternità, sarai costretto a vedere tante K75 rotte che non torneranno mai più in vita.
icon_mrgreen.gif


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ho già gli incubi!!!
a dire la verità pensavo di averlo scritto da qualche parte. ma forse senza volerlo ho risposto in pvt e non sul post pubblico!!!! boh!? eusa_doh.gif comunque da quando ho cambiato le candele la prova vera e propria (un tratto di autostrada in cui tirare tutte le marce) l'ho fatta solo ieri.
confermo che la moto va bene ma aspetto di dare una controllata alle candele tra un centinaio di km
 
9402153
9402153 Inviato: 28 Feb 2010 14:04
 

k75_fra ha scritto:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ho già gli incubi!!!
a dire la verità pensavo di averlo scritto da qualche parte. ma forse senza volerlo ho risposto in pvt e non sul post pubblico!!!! boh!? eusa_doh.gif comunque da quando ho cambiato le candele la prova vera e propria (un tratto di autostrada in cui tirare tutte le marce) l'ho fatta solo ieri.
confermo che la moto va bene ma aspetto di dare una controllata alle candele tra un centinaio di km


Ehehehhe, va bene, sei assolto dai tuoi peccati mortali icon_mrgreen.gif
Comunque ottima prova, penso che ormai non ci sono più problemi alla tua moto ma, per sicurezza, io metterei nella benzina uno di quei additivi per pulire gli iniettori e l'intero impianto di alimentazione.
Purtroppo non mi ricordo il nome del prodotto ma il migliore, ha un contenitore giallo.
Spero che qualcuno sia più preciso di me e riporti la marca e il nome del prodotto icon_wink.gif
 
9403422
9403422 Inviato: 28 Feb 2010 18:34
 

he he he...aveva scritto al sottoscritto via mp, icon_asd.gif ,maremma ti sei scordato di mettere in pubblica... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...vabbè,l'importante è che la bestia ora giri sul serio,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9410245
9410245 Inviato: 1 Mar 2010 21:20
 

Citron1971 ha scritto:
he he he...aveva scritto al sottoscritto via mp, icon_asd.gif ,maremma ti sei scordato di mettere in pubblica... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...vabbè,l'importante è che la bestia ora giri sul serio,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


eh già ho fatto un poco di casino...comunque confermo che gira bene!
 
9410323
9410323 Inviato: 1 Mar 2010 21:26
 

Kimera84 ha scritto:


Ehehehhe, va bene, sei assolto dai tuoi peccati mortali icon_mrgreen.gif
Comunque ottima prova, penso che ormai non ci sono più problemi alla tua moto ma, per sicurezza, io metterei nella benzina uno di quei additivi per pulire gli iniettori e l'intero impianto di alimentazione.
Purtroppo non mi ricordo il nome del prodotto ma il migliore, ha un contenitore giallo.
Spero che qualcuno sia più preciso di me e riporti la marca e il nome del prodottona icon_wink.gif

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fatto ieri dopo il pieno ma non ricordo il nome credo sia gpl o glp o boh ? è un prodotto specifico per la pulizia degli iniettori e dell'impianto benzina.n

oggi ho programmato un poco di manutenzione da fare nei prox giorni: olio e filtro, olio trasmissione, ecc...
e oggi mi sono comprato anche un caschetto nuovo economico ma dovrebbe avere un buon rapporto qualità prezzo (Lazer grandville gl - 99 euro). e un paio di guantini leggeri in tessuto alpinestar per la stagione calda.

un saluto a tutti
 
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