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problemi di coppia ai bassi e scoppiettii in chiusura [RT]
535634
535634 Inviato: 7 Ago 2006 7:28
Oggetto: problemi di coppia ai bassi e scoppiettii in chiusura [RT]
 



ciao a tt,sono nuovo;possessore di una bmw r1200rt(vengo da una r1200c)all'attivo con questa moto 12000 km(giro della spagna)e in programma per il prossimo anno una puntatina a capo nord.I problemi che ho riscontrato con questa moto sono:difficoltà a partire da fermi per bassa coppia ai bassi regimi(bisogna giostrare con frizione e acceleratore con conseguente affaticamento della frizione)e schioppettii in fase di decelerazione e durante i cambi marce.Ho fatto presente queste cose al mio concessionario ma sembra che per loro è tutto normale. Ringrazio tutti quelli che risponderanno e in special modo a chi mi da indicazioni per poter risolvere i problemi descritti
 
535655
535655 Inviato: 7 Ago 2006 7:49
 

per la partenza da fermo... qualcuno ti dirà presto che la prima della RT è luuuuunga, ma proprio luuuuunga.... per cui non è un problema di motore, ma devi comunque giocare con la frizione.

per il resto, arriveranno le risposte, io ti do il benvenuto.
i 12000 km all'attivo sono dell'RT o la tia ex 1200C ?
 
536178
536178 Inviato: 7 Ago 2006 11:46
 

BMWenuto anche a te.

Ma a te che RT ti hanno dato?

Tutti questi "difettucci" non li hai notati?

difetti r 1200 rt [li avete anche voi?]

Cmq per gli scoppiettii dell'RT è normale per gli EuroX...magrolini.
Sono i ritorni di ossigeno dallo scarico in rilascio che vanno a reagire con banza incombusta nello scarico causando quelle detonazioni.

A me piacciono e non li toglierei mai.

Di sicuro la tua aveva più coppia 2000g/min...dell'RT che è un boxer "snaturato" ai bassi..cmq come ti ha detto il grande capo la 1° è troppo lunga.

L'unica è provare a sentire se è possibile montarci la 1° della versione per forze dell'ordine, più corta.

Se viaggi sempre carico e spesso in salita, preparati ad una "revisionatina" di frizione verso i 20-30 kKm .

Una domanda:

Dei 2 1200....quello del C ai bassi e in ripresa, rispetto a questo della plasticosa come ti sembrava?

Cmq, due concezioni diverse per un boxer 1200....

R1200C:

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R1200GS:

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536917
536917 Inviato: 7 Ago 2006 17:32
 

per la r1200c i km sono 40.000(dico sono perckè è stata il mio primo amore e l'ho passata in eredità a mio figlio)e comunque su quella moto,pur avendo la metà di kw ,nn avevo di questi problemi(forse percke ormai ci avevo fatto la mano e cmq ai 10.000 km ho dovuto fare la frizione;loro dicevano che la colpa era mia,ma allora xrche' per altri 30.000 km è andata bene e ttora va alla grande?mah,misteri della meccanica!)io cmq su questa RT nn mi sono trovato bene dall'inizio,piu' che altro per problemi di adattamento,poi ci si sono messi anche questi piccoli difettucci;cmq al di la di tt è una bella moto ,molto comoda x i lunghi viaggi ed io sono molto testardo:un punto di incontro con la mia nuova moto lo troverò.Ringrazio voi tt x le risposte e sono sempre disponibile x scambi di opinioni.BUONA MOTO A TT
 
537104
537104 Inviato: 7 Ago 2006 19:17
 

per i scoppietti forse e 'l'anticipo
 
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