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Devo risolvere questo problema dell'accensione con l'umido..
9320565
9320565 Inviato: 13 Feb 2010 16:12
 

AnUDnL ha scritto:

le bobine son del 2003, il motorino gira, solo che ora che è quasi scarica gira piano, prima quando era ancora un pò in forza girava tranquillamente
che intendi per piena di meccanici doc? icon_biggrin.gif li conosci?


se sono del 2003 probabilmente saranno quelle.comunque anche in caso contrario,le cambierei subito.

pultroppo a distanza è difficile dirti cosa potrebbe essere,ma se vai da un meccanico bravo in 10 minuti in difetto te lo trova.

per i meccanici buoni.......ne vedo tanti quando sono in pista,ma non mi sento di consigliartene nessuno.

p.s. se vai da un conce serio,col computerino si vede in un'attimo cose' 0510_saluto.gif
 
9320577
9320577 Inviato: 13 Feb 2010 16:14
 

anomico ha scritto:
La bobina 2003 è del tipo con connettore integrato alla pipetta candela. E' stato riscontrato nel tempo che questo tipo di componente crea problemi di isolamento del contatto elettrico e quindi risente di umidità, acqua . . .
Ecco perchè è stato sostituito con quella del 2005. Purtroppo i primi modelli di ogni prodotto meccanico portano con se dei difetti di progettazione, piccole cose che vengono percepite solo usandole e migliorati nel modello successivo.
Ti ripeto: non è una bobina che fa una moto. Considera anche che la 999 è l'unica Ducati ad avere il cilindro completamente scoperto . . .
Di detrattori della 999 ne troverai a non finire, a te la scelta.
Ma tu di dove sei?

io sono di firenze, comunque vedremo che dice il mi meccanico
 
9320674
9320674 Inviato: 13 Feb 2010 16:37
 

Guarda, a parte DucatiFirenze (che mi sembra valido), vicino hai OFFICNE DESMOQUATTRO.
Il proprietario è un grande esperto di Ducati.

Desmoquattro.it
 
9320698
9320698 Inviato: 13 Feb 2010 16:48
 

anomico ha scritto:
Guarda, a parte DucatiFirenze (che mi sembra valido), vicino hai OFFICNE DESMOQUATTRO.
Il proprietario è un grande esperto di Ducati.

Desmoquattro.it

se non risolvo dal mio ci passo volentieri! grazie 0509_up.gif
 
9338941
9338941 Inviato: 17 Feb 2010 0:03
 

ragazzi oggi ho ripreso la moto, il meccanico mi ha detto che molto probabilmente è quell'affare che ricarica la batteria (non ricordo il nome icon_asd.gif ) che non funziona bene, e quando ciè molto umido e freddo fa andare a p.....e la batteria e non si accende la moto, ora devo vedere se tende a scendere ulteriormente il livello di carica della batteria, se si è da cambiare... ne sto cercando uno su ebay ora
ps. a me la carica con moto accesa senza fari e niente mi sta sui 12.8, con fari accesi scende un altro pò

ma mi sembra strano, nel senso... la moto si accendeva ma si spengieva subito e tirava scoppi dalle marmitte, quindi che colpa ha il livello di carica della batteria? faceva come sempre tun tun tun tun tun come quando era carica
 
9338942
9338942 Inviato: 17 Feb 2010 0:03
 

ragazzi oggi ho ripreso la moto, il meccanico mi ha detto che molto probabilmente è quell'affare che ricarica la batteria (non ricordo il nome icon_asd.gif ) che non funziona bene, e quando ciè molto umido e freddo fa andare a p.....e la batteria e non si accende la moto, ora devo vedere se tende a scendere ulteriormente il livello di carica della batteria, se si è da cambiare... ne sto cercando uno su ebay ora
ps. a me la carica con moto accesa senza fari e niente mi sta sui 12.8, con fari accesi scende un altro pò

ma mi sembra strano, nel senso... la moto si accendeva ma si spengieva subito e tirava scoppi dalle marmitte, quindi che colpa ha il livello di carica della batteria? faceva come sempre tun tun tun tun tun come quando era carica
 
9340342
9340342 Inviato: 17 Feb 2010 12:20
 

Non accendendo la mia da più di un anno non ricordo benissimo . . . m 12.8 a motore acceso sembra un pò basso, effettivamente. Dovrebbe stare sui 14. Vediamo cosa dicono quelli che possono accenderla anche adesso.

Se così fosse allora, come dice il meccanico, dovrebbe essere il regolatore di tensione. Risolto quello potrai valutare meglio l'inegrità delle bobina (che comunque sarebbe meglio cambiarla, se possibile, con la 2005)
 
9340427
9340427 Inviato: 17 Feb 2010 12:35
 

A moto accesa i volt della batteria devono stare intorno ai 13.9

valori sballati richiamano un malfunzionamento del regolatore di tensione

se invece la batteria non si ricarica e' l'alternatore andato a m******e

se la batteria tende a scaricarsi o e' lei o c'e' dispersione nell'impianto elettrico

se usate la moto tutto l'anno in condizioni anche non buone e la tenete all'aperto

vi consiglio caldamente a tutti di dare la cosiddetta RIPASSATA icon_asd.gif all'impianto elettrico

con grasso al litio nei punti esposti all'acqua diretta e spray per contatti nelle zone piu' riparate

staccate e pulite le connessioni dietro la batteria e con nastro isolante rinastrate i relays etc..etc..

per quanto riguarda il resto dei cavi-connessioni lungo il telaio etc.. comprate della guaina termorestringente

e sigillate tutto cio' che il buon senso vi porta a proteggere, detto questo un po' di V-power

aggiunta alla senza piombo normale nel serbatoio male non fa e anche tappare i buchi dei silenziatori
con un comune straccio per isolare il motore dall'umidita' dell'ambiente non e' un'idea da scartare doppio_lamp.gif
 
9341268
9341268 Inviato: 17 Feb 2010 15:19
 

Pù che dettagliato!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9343120
9343120 Inviato: 17 Feb 2010 20:16
 

caro undnl

io ho una 999 del 2006 comprata usata
la tengo in cortile coperta da un semplice telo e dv abito (Pisa)io l'umido sgorga a cascate dalle pareti

sinceramente credo che a te incida molto la scarsa cura dei precedenti proprietari misto a un po di sfortuna tua
io nn ho mai avuto problemi ne col caldo ne col freddo ne con l'umido quindi se posso darti un consiglio se tu davvero vuoi una 999s del 2006 mettiti in cerca e cambiala la tua che secondo me fai la miglior cosa
 
9343186
9343186 Inviato: 17 Feb 2010 20:28
 

bhè la mia intenzione per trasformarla in un 999s era di farlo poco alla volta quando capitano le occasioni ghiotte, mi garba di piu cosi icon_mrgreen.gif e poi ora voglio risolvere sto problema, vediamo cosa è
comunque allora il regolatore di tensione e l'alternatore sono due cose diverse? nn so cosa fare... li compro tutti e due? che p...e
ora che ci penso... io tengo gli scarichi completamente aperti sempre icon_asd.gif , mettero gli stracci
 
9343197
9343197 Inviato: 17 Feb 2010 20:30
 

La mia moto è sempre stata curata maniacalmente. Eppure, con il freddo/umido fa fatica a tenere il minimo !
I primi 15 minuti sono un incubo. Poi si scalda per bene e torna normale.
Gli anni scorsi non mi ha mai dato problemi, questo inverno invece è un incubo.

L' ultimo esperimento fatto con il meccanico per risolvere questo problema è nastrare parte del radiatore del acqua in modo che la temperatura salga piu velocemente, stando attento ovviamente a nn surriscaldare eccessivamente la moto. Adesso vedremo se si scalda prima e come si comporta.

icon_rolleyes.gif
 
9343201
9343201 Inviato: 17 Feb 2010 20:31
 

Lucares87 ha scritto:
La mia moto è sempre stata curata maniacalmente. Eppure, con il freddo/umido fa fatica a tenere il minimo !
I primi 15 minuti sono un incubo. Poi si scalda per bene e torna normale.
Gli anni scorsi non mi ha mai dato problemi, questo inverno invece è un incubo.

L' ultimo esperimento fatto con il meccanico per risolvere questo problema è nastrare parte del radiatore del acqua in modo che la temperatura salga piu velocemente, stando attento ovviamente a nn surriscaldare eccessivamente la moto. Adesso vedremo se si scalda prima e come si comporta.

icon_rolleyes.gif

comunque questo lo fa anche a me quando sta troppo all'umido, infatti dovrebbe essere le bobine per quello
invece per il fatto che non si accende sara o sto regolatore o l'alternatore... spero icon_sad.gif
 
9343228
9343228 Inviato: 17 Feb 2010 20:35
 

AnUDnL ha scritto:

comunque questo lo fa anche a me quando sta troppo all'umido, infatti dovrebbe essere le bobine per quello
invece per il fatto che non si accende sara o sto regolatore o l'alternatore... spero icon_sad.gif


Io ho le bobine del ultimo modello, comprate nuove in ducati.
Non sono le bobine, almeno non a occhio. Sabato mattina le ho smontate prima di accendere la moto per vedere com'erano ed erano asciutte perfette.

Il problema è nella centralina di serie che dovrebbe ingrassare la carburazione fino a 70° invece non lo fa ! E il bello è che NESSUNO nel sistema solare ha ancora capito il perche. Infatti ci sono 2 modelli di centraline per 999 ( e non mi riferisco a una centralina diversa dal altra per quanto riguarda la vecchia e la nuova serie. Ci sono 2 modelli di centralina gia per la prima serie. )

Ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva tipo la Memjet che ottimizza la carburazione.

...
 
9343348
9343348 Inviato: 17 Feb 2010 20:51
 

ragazzi ho trovato su ebay usati sia il regolatore che l'alternatore, l'alternatore non specifica da che moto è stato tolto e costa 50 euro piu o meno, il regolatore invece ne ho trovato uno a 70 euro del 999 2005, mentre un'altro che ne costa 50 piu o meno è generico non dice da che moto è stato tolto
che dite di fare? domani sento il mio meccanico
 
9343534
9343534 Inviato: 17 Feb 2010 21:16
 

Forse è meglio provare un pezzo alla volta. Senti comq il tuo meccanico
 
11652022
11652022 Inviato: 11 Apr 2011 23:36
 

Salve a tutti, ho un moster s4 del 2001. Ultimamente l ho usato veramente poco per motivi lavorativi (circa 6 mesi fermo). Trascorsi i sei mesi ho provato ada accendere la moto ma nulla. Ho portato la batteria a ricaricare dall'elettrauto e dopo una carica di 24 ore la moto è partita immediatamente ma in seguito a questo problema ha iniziato a presentarsi un altro problema; la batteria non regge l'accensione mattutina, e per mattutina intendo alle 07:30. Dopo la terza volta che provo con lo starter mi butta giù la batteria e nemmeno parte più il motorino d'avviamento. La cosa simpatica è che se non ci metto mano per 3 ore e poi intorno alle 10:00 provo ad accenderla parte (non dico immediatamente ma premendo lo starter per 2-3 secondi). Badate bene che io non ho mai usata l'aiuto dell'aria, anzi, se la utilizzo la moto non partirà mai. La stranezza è che se io butto giù la batteria a zero secondo me nemmeno alle 10 non dovrebbe partire e invece questa moto riparte tranquillamente. Boooooooooooo. Che nervosismo, mi dispiace non poter andare a lavoro in moto. Se qualcuno ha una risposta sensata lo ringrazio anticipatamente. Ciaooooooo Ducatisti ci si vede in strada "SEMPRE SE PARTE" oppure dopo le dieci della mattina
 
11652808
11652808 Inviato: 12 Apr 2011 10:17
 

certo che te le cerchi proprio.... ''...la batteria era quasi scarica...'' . lo sanno tutti che se giri con la batteria scarica rischi di compromettere l'impianto elettrico e comunque quasi certamente le candele.
regolatore e alternatore vanno cambiati solo con il modello specifico della tua moto e comunque solo se il tuo non funziona il che si appura con un tester messo sulle varie fasi rilevando la tensione di uscita che deve essere da specifiche. (se conosci qualcuno conla stessa moto puoi fare paragoni con lui). io mai cambiato candele ne avuto problemi di accensione neanche a gennaio, pero la batteria la tengo bella carica.
 
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