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Inviato: 11 Feb 2010 12:32
Penso che sia giusto sottilineare il fatto che qualunque modifica alla struttura del telaio, come ad esempio un foro dove prima non c'era, non solo fa decadere qualunque garanzia sul veicolo, ma in caso di sinistro con danni riconducibili al cedimento del telaio, sicuramente il costruttore si chiamerà fuori, e con lui molto probabilmente la vostra assicurazione, mentre quella dell'eventuale controparte vi farà a pezzi.
Meglio cercare di ripristinare il foro esistente con una operazione di maschiatura, che permetta l'inserimento di una vite con diametro superiore, oppure provare ad inserire un filetto riportato di tipo autofrenante, costa relativamente poco, non richiede foratura o maschiature del telaio, e da buoni risultati di tenuta, ed è un lavoro che si può fare anche da soli, se si è pratici.
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Dato che la cosa riguarda i punti di aggancio della carena, e quindi abbiamo necessità di poterli smontare a piacimento, forse è il caso di inserire nell'allogiamento una vite cava, filettata internamente, da fissare con il filetto riportato, e che ospiterà poi la nuova vite (ovviamente di diametro inferiore) o uno dei ganci a smontaggio rapido proposti da Sonmaury5.