Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Quando una nuova BMW F800ST?!
9306586
9306586 Inviato: 10 Feb 2010 20:54
Oggetto: Quando una nuova BMW F800ST?!
 

Ciao ragazzi, scusate ma vorrei acquistare una nuova moto e tra le mie preferite c'e' proprio la BMW F800ST. 0509_up.gif
Non ho premura per l'acquisto ma ci terrei a sapere se e' previsto a breve un nuovo modello o un marcato restyling dato che e' stata presentata, se non sbaglio, nel "lontano" 2005!! icon_cool.gif
Non mi va di prendere tra qualche mese l'attuale modello e poi vedermi presentato dopo pochissimo tempo il nuovo modello!!icon_sad.gif Non costa mica 2 soldi!! eusa_naughty.gif
Qualcuno di voi, che magari e' vicino a qualcuno che lavora in BMW, sa qualcosa circa l'uscita a breve di una nuova F800ST?! eusa_whistle.gif
Grazie di cuore e a presto!! 0510_saluto.gif
 
9306739
9306739 Inviato: 10 Feb 2010 21:08
 

Ciao, allora generalmente le indiscrezioni su nuovi modelli e/o restyling iniziano a circolare verso maggio-giugno (perchè come sappiamo in autunno ci sono i grandi saloni dedicati alle moto e lì le case mostrano le loro novità).
All'epoca la F800ST era la BMW "giovane" fuori dagli schemi perchè aveva una linea sconosciuta e più "leggera" rispetto agli altri modelli seri e sofisticati (vedi serie R e K), ma in quest'ultimo anno risulta un pochettino datata, soprattutto dovuto alla strategia BMW di dare una rinfrescata a tutti gli altri modelli. Secondo il mio modesto parere ci sarà solo un restyling della carrozzeria e alle sovrastrutture, probabilmente il motore che montanon verrà toccato perchè è l'ultracollaudato macinachilometri che montano attualmente e con pochissime modifiche le BMW F650GS, F800GS, F800R e F800S.
 
9443380
9443380 Inviato: 7 Mar 2010 19:17
 

la s e la st sono fuori produzione dal 2010.
potrebbe non esserci più alcuna st. se proprio ti piace (ed hai ragione perke è una gran moto), ti sconsiglio di comprarla nuova. cerca km 0 full optional che ti permetteranno
di compensare la svalutazione e girare sereno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9443642
9443642 Inviato: 7 Mar 2010 19:53
 

Perdonami, ma questa notizia e' ufficiale?! Da chi l'hai avuta o dove l'hai letta?! Non per mancanza di fiducia ma perche' proprio l'altro giorno ho parlato con un Concessionario Ufficiale BMW (molto amico) e non mi ha detto nulla di tutto cio'...anzi!! icon_cool.gif

Inoltre, leggendo in qualche Forum on line qualcuno sostiene che ci potrebbe essere a breve la presentazione di una probabile nuova F800RT!! 0509_up.gif

Riaggiorniamoci a breve mi raccomando!! Comunque, per il momento, acquistero' la nuova Vespa GTV 300 Via Montenapoleone e poi a Novembre (dopo l'Eicma) decidero' in base a cio' che BMW presentera'...se la nuova F800ST o se la nuova F800RT ecc...ecc...!! icon_wink.gif

A presto, Antonio. icon_smile.gif
 
9444243
9444243 Inviato: 7 Mar 2010 21:20
 

In effetti ho peccato un pò in superficialità nel dare l'info, ricavata da un forum dedicato all'f 800, ma non confermata icon_wink.gif
quindi mi scuso, e, se il conce è tuo amico, fagli una domanda più diretta a riguardo, sicuramente ne sa più di me. tra l'altro sul forum si diceva che le f 800s ed st sarebbero scomparse dal listino 2010 del catalogo bmw motorrad, cosa che per il momento non è avvenuta.
scusa per le inesattezze eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e in bocca al lupo per l'acquisto!! 0509_lucarelli.gif
ps. figata la vespa 300!!
 
9444486
9444486 Inviato: 7 Mar 2010 21:48
 

Non c'e' alcun problema, figurati!! icon_wink.gif

Grazie per l'augurio relativo alla Vespa!! icon_smile.gif
 
9444524
9444524 Inviato: 7 Mar 2010 21:53
 

0509_up.gif anche a me sembrava strano icon_exclaim.gif In effetti la BMW F 800 ST è l'entry level nel mondo del segmento touring BMW,con un prezzo intorno ai 10k €, dopo di lei viene la R 1200 RT , la K 1300 GT e la lussuosa K 1200 LT.
Sarebbe una grave perdita per BMW fermare la produzione di quel modello...facendo un esempio simile è come se Kawasaki non producesse più la sua ER-6F...pensate un po quanta gente si lamenterebbe 0510_saluto.gif
 
9444916
9444916 Inviato: 7 Mar 2010 22:41
 

della serie F800, dato il pessimo successo, si parla insistentemente da parte di bmw
di lasciare solo in produzione la F800GS e la F800R tutti gli altri modelli, appena saranno finite le scorte, sembra vengano eliminati dal listino..
almeno queste sono le voci....
 
9967241
9967241 Inviato: 2 Giu 2010 12:17
 

Dato che questo fine settimana mi prendo una ST,parlavo proprio di questo in concessionaria ieri,e mi hanno detto che rimarrà in produzione la GS,la ST e la R,la S saluta e sparisce.
In pratica coprono tutte la basi con 3 modelli,simil enduro,naked e sport touring
 
9967871
9967871 Inviato: 2 Giu 2010 14:18
 

Avrebbe un senso, io personalmente non ho mai visto una sola S a giro, poche ST, relativamente poche R (è ancora giovane) e diverse GS.
Credo che il listino BMW abbia troppe voci, una razionalizzazione non guasterebbe e se insieme riuscissero anche a rendere più competitivi i prezzi....
 
9972129
9972129 Inviato: 3 Giu 2010 11:51
 

Andiamo allora a vedere le vendite, per quanto facciano testo poichè sono solo quelle in Italia.

Classifica MOTO più vendute in Italia:

GENNAIO - MAGGIO 2010

all' ottavo posto, la F800R con 996 pezzi
11^ F800GS 847
35^ F650GS 347
F800S E F800ST... non pervenute tra le 100 moto più vendute in Italia nei primi mesi del 2010.


2009 (TUTTO)

11^ F800GS 1668
15^ F800R 1421
33^ F650GS 826
F800S E F800ST... non pervenute tra le 100 moto più vendute in Italia nel 2009. Per intenderci hanno venduto più Yamaha YBR 125 o Cagiva MITO.


Mie conclusioni:
- la F800R piace, e nel segmento che piace di più in Italia (naked). Sta tallonando la Hornet.
- la F800GS è un successone, è si agevolta dall'essere una delle rare enduro con ruotone da 21', ma dall'altra parte occorre tener conto del prezzo tutt'altro che "popolare".
- la F650GS ha un ruolo importante: è un mezzo "tranquillizzante" e "tuttofare" che si rivolge a una utenza non di giovanissimi (un po' come il Transalp), inoltre copre il buco lasciato dalle monocilindriche, che almeno in Italia non se le -omissis- proprio nessuno.
- la F800S non piace per più ragioni. Troppo sportiva la posizione di guida forse, ma soprattutto la moda le vuole nude (e possibilmente col motore nero invece che grigino tristezza).
- la F800ST... mi son stupito nel rilevare dati di vendita così lapidari, negativamente.
 
9973940
9973940 Inviato: 3 Giu 2010 17:03
 

La mia PERSONALE opinione relativamente alla ST è che è schiacciata, nel senso che è una moto valida ma non "evidente". Chi cerca una BMW touring va su altre tipologie, R o K, chi cerca una touring in generale trova altre offerte a prezzi ben più vantaggiosi di quelli della ST. Che è fuori prezzo: è evidente anche dal fatto che la cugina F800R, anche se a catena, costa meno, quasi in linea con la concorrenza. Il fatto di avere una semicarena non giustifica la differenza.

La S invece è una moto che proprio non ha mercato.... La R, che (sempre opinione personale) per me è orrenda e non comprerei mai, ha invece un suo target, infatti di BMW ha pochissimo. E quando una BMW non ha i tratti di una BMW deve essere valida senz'altro ma anche costare come la concorrenza, altrimenti non si vende.
Non a caso le F -GS ed -R vanno benino come numeri, costassero un po' meno andrebbero molto meglio.

saluti, Dino
 
9975354
9975354 Inviato: 3 Giu 2010 20:09
 

Io invece credo che la F800R sia molto BMW, come lo è la sorellona K1300R. Si inserisce in un settore (naked media cilindrata) dove mostra una propria personalità (e dove comunque costa più della concorrenza). Non solo per il faretto asimmetrico, ma anche per l'erogazione del motore che privilegia la regolarità di funzionamento a tutti i regimi e quindi gratificante anche andando a passeggio, per l'attitudine a far viaggire comodamente due persone invece che una (capacità di carico per crucchi), per le dotazioni e gli optional, per la strumentazione, eccetera. Per fare mercato e smettere di avere di gran lunga l'utenza più anziana, BMW doveva ampliare e svecchiare la gamma, comunque ammodernarla. Coi boxer più di tanto non si andava avanti, ha fatto bene a svilupparne solo la cilindrata più elevata e per il resto a creare mezzi moderni ed efficienti, come la F800R.
 
9975927
9975927 Inviato: 3 Giu 2010 21:20
 

concordo, la f800r sa di BMW al primo sguardo. Pregi e difetti.
io sono uno tra quelli che si era interessato alla f800ST quando uscì. Sono andato a vederla e mi sarebbe anche andata bene. Come sempre, prima di cacciare il grano io calcolo, conteggio, considero. Non compro moto o altro se non mi piacciono ma piacermi non basta. Per conto mio il problema di f800ST fu il prezzo. Troppo troppo cara per quello che offriva, indipendentemente dal marchio. Quando ho scoperto che mi vendevano a 6100 euro una kawasaki versys nuova con valiglie dedicate in tinta, cupolino regolabile e un altro paio di cosine giusto per viaggiare, quando per una ST con su NIENTE, le cui valigie (piccole) e top case costavano una cifra spropositata che non esito a definire un insulto (e tale resta pure se l'acquirente e' miliardario) mi chiedevano quasi 11.000 euro, non e' stato difficile scegliere. Rinuncia al marchio BMW (quando sei in viaggio sai che ti frega) e a una 20ina scarsa di cavalli (peccato). Versys, che comprai quasi certo fosse un giocattolo, giocattolo non e'. Sembra, ma non e'. E per 6000 euro, e' regalata. L'ST la dovevano mettere a 9000 euro nuda e cruda
(si parla di 3 anni fa) ma al prezzo a cui la vendono, non mi sorprende venda niente. Peccato, buona moto ma prezzo del tutto sballato.
 
10425287
10425287 Inviato: 19 Ago 2010 20:06
 

La St per me è una ottima moto non compresa dal mercato italiano, così come non è stata compresa la Multistrada. icon_smile.gif
Mi dispiace davvero parecchio se dovesse essere messa da parte, è una st entry level ma che di entry ha ben poco 0509_up.gif
 
10427482
10427482 Inviato: 20 Ago 2010 10:32
 

Citazione:
F800ST eur 10.250,00

optional
bmw motorrad abs 524 eur 800,00
on board computer 539 eur 200,00
cavalletto centrale 636 eur 130,00
supporti valigie 681 eur 70,00
totale eur 11.450,00

la moto è capita, il prezzo non tanto...
(e mancano le valigie)
 
11091704
11091704 Inviato: 16 Dic 2010 10:27
 

Per me facciano quello che vogliono,la mia ST non la cambierò mai più! eusa_naughty.gif
Grande moto,azzeccata sotto "quasi" ogni aspetto,sull'usato si spuntano ottime occasioni,
il prezzo del nuovo è altino,ma perchè le altre BMW le regalano? eusa_whistle.gif Dai....
 
11370236
11370236 Inviato: 13 Feb 2011 9:34
 

dal BMW sito è sparita la "S"...rimane solo la ST(magari sono a esaurimento scorte).
Ad ogni modo la S (e la ST) secondo me han cercato di farsi spazio come leggere sport turer...un segmento in Italia che non ha mai fatto grossi numeri a prescindere dal marchio e e dal prezzo.
Design molto personale che ovviamente può piacere come anche no...
Complice un prezzo piuttosto alto e qualche problema di gioventù (sistemato con campagne di richiamo) le han costrette a diventare figlie di un Dio minore, e gli stessi BMWisti la diseredano dalla famiglia, i concessionari BMW fanno fatica a ritirarle in permuta perchè non si vendono...
Ergo
Se siete interessati a questa moto questo è il momento di comprarla...le quotazioni son ridicole sapendo che ve la terrete però.
Io la ritengo una bella moto...particolare...con personalità...ecco non certamente omologata alla produzione nipponica icon_biggrin.gif
 
11374056
11374056 Inviato: 13 Feb 2011 21:36
 

Ciao, io sono un felicissimo possessore di una F800ST e sono stracontento della moto.. non la cambierei con nessun'altra, comoda, consuma pochissimo, va forte e ha una tenuta di strada incredibile rispetto alla Versys (mia moto precedente con la quale mi sono divertito molto e riacquisterei). Detto questo se ti piace comprala, io mi trovo benissimo e ce l'ho da 2 anni..
 
12890085
12890085 Inviato: 13 Gen 2012 17:35
 

La mia ST è del Febbraio 2007, sono ad 82.000 km .

La ricomprerei subito oppure prenderei la RT se mai dovessero farla
 
13194764
13194764 Inviato: 2 Apr 2012 16:07
 

Ho scritto 1 anno fa.. ora la mia ST ha 3 anni e 17.000 Km, e RIPETO che non la cambierei con nessun'altra icon_biggrin.gif , ho acquistato 5 giorni fa il bauletto givi 46 litri con l'intenzione di macinare molti km nei week end.
Lo scorso ho fatto 3 giorni al lago di garda, fatto 600 Km con la zavorrina e nessun problema di scomodità o di altra sorta. In 2 calcolati 25 Km/litro direi che di questi tempi non è da sottovalutare! Se continuo così ragionerò per montarci le V35 laterali.
A fine 2011 ero tentato di fare la pazzia andando a provare la nuova multi 1200, ottima moto, bellissima e tutto quanto.. ma, prezzo a parte, non mi sento ancora di cambiare la mia BMW.
Ho acquistato la moto ideale per me, di 85 cv ne ho a sufficienza, con borse e passeggero non vado mai oltre i 5000 giri anche nei sorpassi, appunto perchè non occorre altra potenza.
Unico difetto: sound originale da frullatore che ho risolto con una leovince icon_mrgreen.gif
Cosa volere di più? sono felicissimo del mio acquisto, volevo condividere con voi la mia felicità icon_wink.gif
 
13194821
13194821 Inviato: 2 Apr 2012 16:28
 

apripista icon_arrow.gif prima di pensare di comprare la multistrada leggi la comparativa di Motociclismo sulle superenduro stradali appena uscita in edicola e poi leggiti un po' di commenti sulla manutenzione nel topic ducati di questo forum.
Poi, quando ti sarà passato lo spavento, ripensaci.
 
13198316
13198316 Inviato: 3 Apr 2012 13:52
 

Mi trovo meglio con la mia per l'utilizzo che ne faccio, con la f800 se mi capita di andare giù di giri a 1800 riprendo senza particolari strappi.. con la multi se non sei al di sopra dei 3000 giri strattona. E pensare oltre alla mia moto seminuova di sborsare 13.000 euro... io con quei soldi ci giro il mondo con la mia attuale eusa_think.gif
Al momento non vedo il motivo di cambiare moto e non ce nè una che mi piace di + di quella che possiedo 0510_abbraccio.gif
Grazie BMW icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©