blablabla ha scritto:
come prima cosa,sono appena arrivata e quindi buongiorno a tutti,avrei una domanda,una cosa veloce veloce,spero mi possiate aiutare.
sono alla ricerca di un s2 800,mi sto guardando un pò in giro e sabato ne ho vista una,ma non mi ha convito più di tanto,però dato che non ne capisco,son qui a chiedere consigli...
come prima cosa,non riuscivo ad inserire il folle,ho pensato che magari fosse colpa mia,sono abituata con il mio vecchio ferro e quindi devo prenderci confidenza, la seconda cosa,quella che mi ha infastidito di più,è che appena inserivo la marcia si spegneva ed ha continuato a far così finchè non ci ho perso la pazienza.
da cosa può dipendere?
grazie a tutti anticipatamente...
Ciao e benvenuta. La ricerca del folle difficoltosa è normale a motore freddo, ma può essere indice di aria nel circuito della frizione, così come lo spegnimento appena inserita la marcia (sempre se il contatto di sicurezza del cavalletto non si è bloccato, cosa che può capitare in caso di lunga permanenza sul cavalletto). Il folle comunque lo puoi inserire più facilmente spingendo leggermente avanti la moto mentre agisci sulla leva del cambio... e partire sempre dalla prima.
Però hai già esperienza, quindi penso più alla necessità di uno spurgo della frizione.
Ciao