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perplessità xeno su gpr 125 e alcune domande [da problemi?]
9286592
9286592 Inviato: 7 Feb 2010 15:38
Oggetto: perplessità xeno su gpr 125 e alcune domande [da problemi?]
 



ciao ragazzi, da tempo volevo un impianto xeno sulla mia derbi, il ragazzo di mia sorella ne ha uno con centraline e me lo da pure, ho visto la centralina e devo dire che non è molto grossa essendo per macchina e posso trovarlo un posto dove metterla.

ecco le mie domande:

-può causare problemi alla moto tipo all'accensione? fatica a reggere il minimo??(lo dico perchè un mio amico sul derapage 50cc aveva messo le lampadine simil xeno che erano di qualche w più potente e la moto faceva fatica a tenere il minimo, mentre con quelle di serie se le rimontava tornava tutto ok)

-dove dovrei montarlo lo xeno sull'abbagliante o anabbagliante?? quale mi consigliate e perchè?? (ne ho solo 1 devo scegliere)

-vanno tutti bene gli xeno o devo trovare una lampadina compatibile con la mia moto? (lo farei fare da un amico che fa questi impianti ma per sicurezza chiedo)
 
9288401
9288401 Inviato: 7 Feb 2010 21:10
 

1) non non dovrebbe darti problemi dato che l'impianto elettrico della nostra moto arriva a 55watt e le luci che abbiamo ne usano 35 quindi basta che ne trovi una adatta, è ovvio che se metti una da 150 watt o bruci qualche fusibile o ciao ciao batteria o problemi simili al tuo amico
2)io ti consiglio anabbagliante per il semplice fatto che è quello che usi di più, se le metti sull' abbagliannte le usi poco no?... che le avresti messe a fare?
3)sinceramente non ho capito la domanda! 0509_si_picchiano.gif
 
9289132
9289132 Inviato: 7 Feb 2010 22:35
 

io ho lo xenon sulla moto, nn t crea nessun problema al minimo, la maggior parte dei kit assorbe 35w xké di suo una lampada xenon a parità di lumen con un'alogena consuma di meno mentre un kit da 55w xenon è considerato un kit potenziato, Se vuoi un effetto estetico mettilo sull'anabb. perché restano sempre accesi, mentre se vuoi miglior visibilità sulle strade dove è possibile usare abbagl. li metti su quest'ultimi, la miglior cosa sarebbe averne 2. Io l'ho montato sull'anabbagliante e la centralina l'ho messa all'interno della carena laterale destra.
 
9290269
9290269 Inviato: 8 Feb 2010 9:42
 

io lo metterei sull'abbagliante perchè ti serve per vederci bene.

però controlla che le lampadine che hai abbiano lo stesso attacco 0509_up.gif
 
9298646
9298646 Inviato: 9 Feb 2010 16:54
 

ok mi avete risposto in tanti, ultime prerlessità dovrei quindi trovare una centralina da max 50w e una lampadina allo xeno con attacco h8.

per l'abbagliande dovrei mettere una lampadina simil xeno, dove la trovo h8?? in giro ho cercato ma non trovo nulla!!
 
9298691
9298691 Inviato: 9 Feb 2010 16:59
 

sono teox comunque!!!
 
9298882
9298882 Inviato: 9 Feb 2010 17:26
 

ti consiglio di prendere un kit completo su e bay da 35 w io l'ho trovato a 40 euro più e meno...
 
9300961
9300961 Inviato: 9 Feb 2010 21:42
 

cooldevil ha scritto:
ti consiglio di prendere un kit completo su e bay da 35 w io l'ho trovato a 40 euro più e meno...

ne ho trovato uno a 70 è doppio quindi uno anabbagliante e uno abbagliante!
ma va bene solo h8 come modello lampadina??
 
9301437
9301437 Inviato: 9 Feb 2010 22:37
 

è si.... Certo se è così l'attacco ci vanno bene solo le h8 XD
 
9301639
9301639 Inviato: 9 Feb 2010 23:04
 

ascolta cooldevil tu hai detto di aver lo xeno sulla moto b'è solo anabbagliante o abbagliante, perchè ho un dubbio se lo mettessi sull'abbagliante, visto che lo xeno si deve scaldare si scalderebbe solo se lo uso o si scalda la centralina anche se non lo uso, perchè metti per esempio che devo dire a una macchina di spostarsi, io do colpetti di abbagliante icon_mrgreen.gif b'è sarebbe potente la luce e già scaldata o mi farebbe una luce del cacchio perchè si deve scaldare??

seconda domanda: tu che temperatuta hai scelto?? sono ideciso tra i 6k o 8k!!

se volete voi derbisti aggiungetemi su msn: teox26@msn.com
 
9302026
9302026 Inviato: 10 Feb 2010 0:14
 

no la luce è fiacca... Praticamente se tu dai proprio un colpo di interruttore la luce è forte, perché quando le accendi per mezzo secondo la luce è al massimo poi cala per un'altro secondo e poi è di nuovo al massimo della potenza, scusa per la poca chiarezza XD.
comunque io ho scelto le 8k è il giusto compromesso.
 
9303822
9303822 Inviato: 10 Feb 2010 14:39
 

che cavolata allora, scusa uno se ha necessità di usare gli abbaglianti che fa?? quanto ci vuole prima che si scaldino?
 
9304367
9304367 Inviato: 10 Feb 2010 15:50
 

poco più di un secondo
 
9307466
9307466 Inviato: 10 Feb 2010 22:32
 

a vabbè se ci vuole poco potrebbero andare bene lo stesso!
 
9314371
9314371 Inviato: 12 Feb 2010 9:07
 

ciao ragazzi anch'io ho u kit xeno da 6000 k sulla mia er6-n uno spettacolo ! però solo all'anabbagliante perchè metterlo sull'abbagliante non va bene per il fatto che usare lo xenon per fare un semplice abbaglio di qualche secondo andrete a bruciare la lampadina nel giro di qualche settimana e poi dovrete mettere un fusibile più alto io ce l'ho da 15 "ahpere" e quel lampetto usato come abbaglio darebbe fastidio. Io all'abbagliante ho lasciato una bella alogena dal vetro blu che fà un bel fascio azzurro ! ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
9316211
9316211 Inviato: 12 Feb 2010 15:46
 

ludixblack ha scritto:
ciao ragazzi anch'io ho u kit xeno da 6000 k sulla mia er6-n uno spettacolo ! però solo all'anabbagliante perchè metterlo sull'abbagliante non va bene per il fatto che usare lo xenon per fare un semplice abbaglio di qualche secondo andrete a bruciare la lampadina nel giro di qualche settimana e poi dovrete mettere un fusibile più alto io ce l'ho da 15 "ahpere" e quel lampetto usato come abbaglio darebbe fastidio. Io all'abbagliante ho lasciato una bella alogena dal vetro blu che fà un bel fascio azzurro ! ciao a tutti doppio_lamp.gif


ti capisco, aspetterò altri pareri
 
9316658
9316658 Inviato: 12 Feb 2010 17:05
 

se vuoi stare tranquillo fai come lui cioè metti un'alogena all'abbagliante, se invece vuoi mettere lo xenon sai come funziona...appena l'accendi fa un flash potente poi cala e poi ritorna al max della luminisità, quindi volendo per lampeggiare va bene lo stesso, ma come ti hanno detto potrebbe bruciarti la centralina, vedi tu 0509_up.gif
 
9316813
9316813 Inviato: 12 Feb 2010 17:39
 

io ti ripeto di lasciar perdere ! perchè in fin dei conti quel flash non ha la stessa potenza iniziale dell'abbaglio di una alogena ! 0509_doppio_ok.gif
 
9318014
9318014 Inviato: 12 Feb 2010 21:07
 

ludixblack ha scritto:
io ti ripeto di lasciar perdere ! perchè in fin dei conti quel flash non ha la stessa potenza iniziale dell'abbaglio di una alogena ! 0509_doppio_ok.gif

ma possibile che non ci sia una soluzione?? scusate le macchine come fanno?? e le moto??
 
9318259
9318259 Inviato: 12 Feb 2010 21:41
 

le macchine che escono direttamente con l'optional di fari allo xenon nn credo abbiano problemi perché l'impianto elettrico è fatto apposta per sopportare i sovraccarichi di un'accensione a freddo, mentre i kit aggiuntivi si devono adattare al circuito elettrico originale del mezzo che quindi non è adatto a soppartare sovraccarichi di quel tipo e quindi all'accensione(la fase che consuma di piu in una lampada allo xenon) non da il max della luce.
 
9337395
9337395 Inviato: 16 Feb 2010 19:34
 

alla fine ho scelto gli xenon look e con 36 euro ( 2 lampade h8) e 7 euro (2 luci posizioni led) ho delle luci bianche!!!
b'è sarebbe stato forse meglio lo xeno vero sull'anabbagliante, vedremo più a vanti però già così è bello!!!
 
9575859
9575859 Inviato: 29 Mar 2010 19:34
 

PER TEOX26 ho letto solo adesso questa conversazione e vorrei sapere dove hai trovato le alogene xenon look h8... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9597836
9597836 Inviato: 1 Apr 2010 17:19
 

io abito a milano le ho trovate in un negozio tuning di auto
 
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