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leovince 70 su un 50cc,possibile?!
9282800
9282800 Inviato: 6 Feb 2010 16:37
Oggetto: leovince 70 su un 50cc,possibile?!
 

secondo voi se mettessi la handmade 70 su un 50cc,il cilindro si rompe?(ho un nrg power dd a carburatore,raffreddato al liquido con il variatore malossi multivar 2000,frizone malossi fly)
 
9282840
9282840 Inviato: 6 Feb 2010 16:48
Oggetto: Re: leovince 70 su un 50cc,possibile?!
 

Bomber93 ha scritto:
secondo voi se mettessi la handmade 70 su un 50cc,il cilindro si rompe?(ho un nrg power dd a carburatore,raffreddato al liquido con il variatore malossi multivar 2000,frizone malossi fly)
no,semplicemente ti fa dei vuoti ai bassi.
 
9282868
9282868 Inviato: 6 Feb 2010 16:56
 

rompere in senso fisico no .... non la usereti come devi , ma se tra poco ( non più di un mesetto ) metti il 70 ( per esempio) non fai dei danni ...
sicuramente non ti andrà al massimo ... ma se tari e carburi a modo non ci sono problemi ... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9282883
9282883 Inviato: 6 Feb 2010 17:01
 

No, tranquillo non rovini niente a patto di tarare e carburare bene. Avrai solo la potenza e coppia più in alto.
 
9282948
9282948 Inviato: 6 Feb 2010 17:21
 

Va benissimo la 70 sul 50. Non c'è neanche bisogno di carburare, almeno che non sia scarburato di suo lo scooter.

Ho visto uno stalker con un 12, tutto di casa e la trasmissione fatta per la Zx che con la 70 andava benone. Ho visto un Runner con la 70 che va benissimo ed è 50. Ha solo il multivar.

Non fà nessun vuoto o altro. Metti tranquillo.
 
9283008
9283008 Inviato: 6 Feb 2010 17:34
 

XcrazyfoX ha scritto:
Va benissimo la 70 sul 50. Non c'è neanche bisogno di carburare, almeno che non sia scarburato di suo lo scooter.

Ho visto uno stalker con un 12, tutto di casa e la trasmissione fatta per la Zx che con la 70 andava benone. Ho visto un Runner con la 70 che va benissimo ed è 50. Ha solo il multivar.

Non fà nessun vuoto o altro. Metti tranquillo.
ecco come la gente rovina i motori ...
quando si cambia la marmitta si DEVE SEMPRE RICARBURARE ... non è ch eil motorino si può lasciare scarburato ...
E poi fai queso ragionamento : se la carburazione è perfetta per una marmitta non lo sarà cert per un altra , essendo diversa ...
poi se si chiama leovince 70 un motio c'è eh !
 
9286507
9286507 Inviato: 7 Feb 2010 15:19
 

più o meno quanto guadagno in velocità?(ho il variatore malossi multivar 2000 e la frizone fly della malossi)
 
9286800
9286800 Inviato: 7 Feb 2010 16:40
 

SR_S6 ha scritto:
ecco come la gente rovina i motori ...
quando si cambia la marmitta si DEVE SEMPRE RICARBURARE ... non è ch eil motorino si può lasciare scarburato ...
E poi fai queso ragionamento : se la carburazione è perfetta per una marmitta non lo sarà cert per un altra , essendo diversa ...
poi se si chiama leovince 70 un motio c'è eh !


Ma che ne sai tu, hai visto montare la marmitta insieme a me? Hai visto che lo scooter andava benissimo? Io ho detto la mia esperienza, nel mio caso non c'è stato bisogno di ricarburare. E ne ho visti altri 2 del genere che al cambio marmitta non hanno avuto bisogno di ricarburare in quanto non è stata variata la carburazione.

Non escludo che in un altro motorino cambiando la marmitta bisogna ricarburare. Ma nel mio non ce ne è stato di bisogno.
Non ho fatto tutto io ad cazzum. Ho portato lo scooter da un preparatore, il migliore della mia città. (Roberto Lombardo, ci dovrebbe anche essere qualche video su YT). Che si occupa di preparare scooter, kart e auto da rally.)
Io ho messo la Pro Replica sul mio 50 e và benissimo, nonostante sia per 70. Nessun motore rovinato o altro.

Lui ha chiesto se era possibile, si. E' possibile, non rovini nulla. Basta saper tarare bene e se c'è bisogno carburare. Se lui vuole mettere una 70 son fatti suoi. Magari gli piace il sound e l'estetica. Non capisco chi sei tu per giudicare. Hai avuto personalmente l'esperienza di veder montare su uno scooter 50 la Leovince 70 e vedere che andava una cacca per poter scrivere? O ti basi solo su fonti teoriche?

Ricordati che la teoria è ben diversa dalla pratica, come ad esempio un mio amico che con la Reverse e il 101 MHR come taratura ha i 4,7 e il mollone AZZURRO MALOSSI. Il più duro che ci sia, eppure in allungo gli và benissimo, sta dietro a me che ho la Pro Replica. E parlo dello stesso scooter, sempre 50. Solo con variatore e marmitta. Neanche io ci avrei mai potuto credere, però con molloni più morbidi gli andava male lo scooter.
Questo per farti capire che bisogna provarle di persone le cose, non basarsi solo su fonti teoriche. Io ho messo il mollone medio della Stage6 ed essendo duro mi andava uno schifo lo scooter, lui ha messo l'azzurro che è durissimo e gli va bene.

Per cui ti prego di non attaccare più le persone inutilmente, basati su fatti sia teorici che pratici.
 
9286904
9286904 Inviato: 7 Feb 2010 17:15
 

XcrazyfoX ha scritto:


Ma che ne sai tu, hai visto montare la marmitta insieme a me? Hai visto che lo scooter andava benissimo? Io ho detto la mia esperienza, nel mio caso non c'è stato bisogno di ricarburare. E ne ho visti altri 2 del genere che al cambio marmitta non hanno avuto bisogno di ricarburare in quanto non è stata variata la carburazione.

Non escludo che in un altro motorino cambiando la marmitta bisogna ricarburare. Ma nel mio non ce ne è stato di bisogno.
Non ho fatto tutto io ad cazzum. Ho portato lo scooter da un preparatore, il migliore della mia città. (Roberto Lombardo, ci dovrebbe anche essere qualche video su YT). Che si occupa di preparare scooter, kart e auto da rally.)
Io ho messo la Pro Replica sul mio 50 e và benissimo, nonostante sia per 70. Nessun motore rovinato o altro.

Lui ha chiesto se era possibile, si. E' possibile, non rovini nulla. Basta saper tarare bene e se c'è bisogno carburare. Se lui vuole mettere una 70 son fatti suoi. Magari gli piace il sound e l'estetica. Non capisco chi sei tu per giudicare. Hai avuto personalmente l'esperienza di veder montare su uno scooter 50 la Leovince 70 e vedere che andava una cacca per poter scrivere? O ti basi solo su fonti teoriche?

Ricordati che la teoria è ben diversa dalla pratica, come ad esempio un mio amico che con la Reverse e il 101 MHR come taratura ha i 4,7 e il mollone AZZURRO MALOSSI. Il più duro che ci sia, eppure in allungo gli và benissimo, sta dietro a me che ho la Pro Replica. E parlo dello stesso scooter, sempre 50. Solo con variatore e marmitta. Neanche io ci avrei mai potuto credere, però con molloni più morbidi gli andava male lo scooter.
Questo per farti capire che bisogna provarle di persone le cose, non basarsi solo su fonti teoriche. Io ho messo il mollone medio della Stage6 ed essendo duro mi andava uno schifo lo scooter, lui ha messo l'azzurro che è durissimo e gli va bene.

Per cui ti prego di non attaccare più le persone inutilmente, basati su fatti sia teorici che pratici.

fatto sta che per il 50cc è uno spreco e devo dire che è molto più aperta della pro replica che a differenza può benissimo essere montata su un 50cc. poi che il 50cc vada anche bene con la leovince 70 su questo non discuto, ma l'erogazione non sarebbe fluida a tutti i regimi come con un 'alta marmitta per 50cc
 
9287264
9287264 Inviato: 7 Feb 2010 18:35
 

alessandro1200 ha scritto:
XcrazyfoX ha scritto:


Ma che ne sai tu, hai visto montare la marmitta insieme a me? Hai visto che lo scooter andava benissimo? Io ho detto la mia esperienza, nel mio caso non c'è stato bisogno di ricarburare. E ne ho visti altri 2 del genere che al cambio marmitta non hanno avuto bisogno di ricarburare in quanto non è stata variata la carburazione.

Non escludo che in un altro motorino cambiando la marmitta bisogna ricarburare. Ma nel mio non ce ne è stato di bisogno.
Non ho fatto tutto io ad cazzum. Ho portato lo scooter da un preparatore, il migliore della mia città. (Roberto Lombardo, ci dovrebbe anche essere qualche video su YT). Che si occupa di preparare scooter, kart e auto da rally.)
Io ho messo la Pro Replica sul mio 50 e và benissimo, nonostante sia per 70. Nessun motore rovinato o altro.

Lui ha chiesto se era possibile, si. E' possibile, non rovini nulla. Basta saper tarare bene e se c'è bisogno carburare. Se lui vuole mettere una 70 son fatti suoi. Magari gli piace il sound e l'estetica. Non capisco chi sei tu per giudicare. Hai avuto personalmente l'esperienza di veder montare su uno scooter 50 la Leovince 70 e vedere che andava una cacca per poter scrivere? O ti basi solo su fonti teoriche?

Ricordati che la teoria è ben diversa dalla pratica, come ad esempio un mio amico che con la Reverse e il 101 MHR come taratura ha i 4,7 e il mollone AZZURRO MALOSSI. Il più duro che ci sia, eppure in allungo gli và benissimo, sta dietro a me che ho la Pro Replica. E parlo dello stesso scooter, sempre 50. Solo con variatore e marmitta. Neanche io ci avrei mai potuto credere, però con molloni più morbidi gli andava male lo scooter.
Questo per farti capire che bisogna provarle di persone le cose, non basarsi solo su fonti teoriche. Io ho messo il mollone medio della Stage6 ed essendo duro mi andava uno schifo lo scooter, lui ha messo l'azzurro che è durissimo e gli va bene.

Per cui ti prego di non attaccare più le persone inutilmente, basati su fatti sia teorici che pratici.

fatto sta che per il 50cc è uno spreco e devo dire che è molto più aperta della pro replica che a differenza può benissimo essere montata su un 50cc. poi che il 50cc vada anche bene con la leovince 70 su questo non discuto, ma l'erogazione non sarebbe fluida a tutti i regimi come con un 'alta marmitta per 50cc
esatto ... la pro replica sarebbe per 50 ... poi il fatto che si possa mettere su 70 base è un altro conto ...
poi se si chiama 70 ( e nella guida c'è scritto che è per intermedi ... ) non la monterei su un 50 ..
comunque sul mio bisogna sempre ricarburare quando cambio marmitta , se poi il tuo non ne ha bisogno è una fortuna per te !
 
9287282
9287282 Inviato: 7 Feb 2010 18:39
 

Io con la Pro-Replica non ho ricarburato e andava bene..era solo da tarare.. eusa_think.gif
 
9288199
9288199 Inviato: 7 Feb 2010 20:46
 

GreenRock ha scritto:
Io con la Pro-Replica non ho ricarburato e andava bene..era solo da tarare.. eusa_think.gif


Idem per me.

Comunque ti riconfermo che la 70 va benone sul 50. icon_smile.gif
 
9288708
9288708 Inviato: 7 Feb 2010 21:45
 

siccome nn posso mettere il 70cc...cosa ci posso mettere oltre al variatore e alla frizione per rendere al meglio la marmitta?
 
9289095
9289095 Inviato: 7 Feb 2010 22:30
 

Bomber93 ha scritto:
siccome nn posso mettere il 70cc...cosa ci posso mettere oltre al variatore e alla frizione per rendere al meglio la marmitta?


Un carburatore tipo 17.5 o 19. Pacco lamellare e Red Sponge Malossi icon_smile.gif
 
9289149
9289149 Inviato: 7 Feb 2010 22:38
 

va bene il 21?ci devo mettere anche il collettore?
 
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