XcrazyfoX ha scritto:
Ma che ne sai tu, hai visto montare la marmitta insieme a me? Hai visto che lo scooter andava benissimo? Io ho detto la mia esperienza, nel mio caso non c'è stato bisogno di ricarburare. E ne ho visti altri 2 del genere che al cambio marmitta non hanno avuto bisogno di ricarburare in quanto non è stata variata la carburazione.
Non escludo che in un altro motorino cambiando la marmitta bisogna ricarburare. Ma nel mio non ce ne è stato di bisogno.
Non ho fatto tutto io ad cazzum. Ho portato lo scooter da un preparatore, il migliore della mia città. (Roberto Lombardo, ci dovrebbe anche essere qualche video su YT). Che si occupa di preparare scooter, kart e auto da rally.)
Io ho messo la Pro Replica sul mio 50 e và benissimo, nonostante sia per 70. Nessun motore rovinato o altro.
Lui ha chiesto se era possibile, si. E' possibile, non rovini nulla. Basta saper tarare bene e se c'è bisogno carburare. Se lui vuole mettere una 70 son fatti suoi. Magari gli piace il sound e l'estetica. Non capisco chi sei tu per giudicare. Hai avuto personalmente l'esperienza di veder montare su uno scooter 50 la Leovince 70 e vedere che andava una cacca per poter scrivere? O ti basi solo su fonti teoriche?
Ricordati che la teoria è ben diversa dalla pratica, come ad esempio un mio amico che con la Reverse e il 101 MHR come taratura ha i 4,7 e il mollone AZZURRO MALOSSI. Il più duro che ci sia, eppure in allungo gli và benissimo, sta dietro a me che ho la Pro Replica. E parlo dello stesso scooter, sempre 50. Solo con variatore e marmitta. Neanche io ci avrei mai potuto credere, però con molloni più morbidi gli andava male lo scooter.
Questo per farti capire che bisogna provarle di persone le cose, non basarsi solo su fonti teoriche. Io ho messo il mollone medio della Stage6 ed essendo duro mi andava uno schifo lo scooter, lui ha messo l'azzurro che è durissimo e gli va bene.
Per cui ti prego di non attaccare più le persone inutilmente, basati su fatti sia teorici che pratici.
fatto sta che per il 50cc è uno spreco e devo dire che è molto più aperta della pro replica che a differenza può benissimo essere montata su un 50cc. poi che il 50cc vada anche bene con la leovince 70 su questo non discuto, ma l'erogazione non sarebbe fluida a tutti i regimi come con un 'alta marmitta per 50cc