è verò.....però non andrei mai a sforzare il motore,adesso vado circa a 130-140 in autostrada,a volta la tiro a 150 ma ci resto poco.quindi non andrei ma a sforzare il motore se cammino come adesso
Axl_Freeman
Senza Freni
Ranking: 186
9385003
9385003
Inviato: 24 Feb 2010 23:03
Ciao ragazzi,
stamattina sono stato dal mio meccanico, gli ho parlato del fatto che volevo mettere la corona + 1o +2, lui mi ha consigliato invece di mettere un pignone -1, costo compreso montaggio 40 euro.
Blackline83
Ginocchio a Terra
Ranking: 259
9385241
9385241
Inviato: 24 Feb 2010 23:48
scusa se te lo dico ma il tuo meccanico è abbastanza "incompetente"... esiste un limite meccanico al pignone che è di 14 denti (proprio quelli che abbiamo noi) diminuire ancora i denti vorrebbe dire compromettere drasticamente la durata della catena ... andando a "squadrare" il suo movimento rotatorio - - -> spiegato in maniera abbastanza terra terra
inoltre il pignone -1 equivale a una corona +3 nella nostra moto...(che comunque sarebbe meno deleteria per la trasmissione)
questo link è un calcolatore di velocità/giri al minuto in base alla sostituzione di corone e pignoni...
comunque..credo che entro l estate farò la prova, poi prver a postare un video per farvi vedere..male che vada torno alla configurazione originale
(non so fare il multi quote, comunque a chi parlava di cambiare il pignone -1, no... sarebbe come aggiungere 3 denti alla corona...troppo invasivo..
mi spieghi perchè su questo calcolatore cambiando solo la ruota ti cambia solo la velocità indicata e non quella effetiva?????? alla fine se cambia una cambia anche l'altra
bburi
Senza Benza
Ranking: 69
9482048
9482048
Inviato: 14 Mar 2010 12:00
NinjaNico ha scritto:
scusa se te lo dico ma il tuo meccanico è abbastanza "incompetente"... esiste un limite meccanico al pignone che è di 14 denti (proprio quelli che abbiamo noi) diminuire ancora i denti vorrebbe dire compromettere drasticamente la durata della catena ... andando a "squadrare" il suo movimento rotatorio - - -> spiegato in maniera abbastanza terra terra
inoltre il pignone -1 equivale a una corona +3 nella nostra moto...(che comunque sarebbe meno deleteria per la trasmissione)
lascia perdere il pignone...troppo invasivo...
poi oh... fai tu
Ma non è vero dai, non è così deleterio come vuoi far credere diminuire di 1 dente il pignone, anzi.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9482086
9482086
Inviato: 14 Mar 2010 12:06
cex ha scritto:
steve_harris ha scritto:
Dazzo87 ha scritto:
mi spiace ma la nostra ha il cavo contakm..
la nostra ha la tecnologia di una moto degli anni 80 (forse)
ditemi che state scherzando, vi prego?
Sarà anche una tecnologia degli anni 80 ma funziona benissimo ancora oggi, vogliamo parlare delle ninja più grosse che montano il rilevatore sul pignone e segnano 285 km/h andando a 250 km/h effettivi (o poco di più) ?
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
9692989
9692989
Inviato: 16 Apr 2010 22:35
scusate la domanda stupida,ma i giri del motore segnati sul contagiri restano invariati anche se si cambia corona?tipo con la corona originale vado a 6000 giri,con la corona +2 se vado a 6000 sono veramente 6000 o viene sfalsato il contagiri?
Axl_Freeman
Senza Freni
Ranking: 186
9693163
9693163
Inviato: 16 Apr 2010 23:09
a meno di altre strane tecnologie non dovrebbe variare perchè rilevata sull'albero..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi