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Genialata o spesa inutile [corona +1 dente]
9384013
9384013 Inviato: 24 Feb 2010 21:03
 



è verò.....però non andrei mai a sforzare il motore,adesso vado circa a 130-140 in autostrada,a volta la tiro a 150 ma ci resto poco.quindi non andrei ma a sforzare il motore se cammino come adesso
 
9385003
9385003 Inviato: 24 Feb 2010 23:03
 

Ciao ragazzi,
stamattina sono stato dal mio meccanico, gli ho parlato del fatto che volevo mettere la corona + 1o +2, lui mi ha consigliato invece di mettere un pignone -1, costo compreso montaggio 40 euro.
 
9385241
9385241 Inviato: 24 Feb 2010 23:48
 

scusa se te lo dico ma il tuo meccanico è abbastanza "incompetente"... esiste un limite meccanico al pignone che è di 14 denti (proprio quelli che abbiamo noi) diminuire ancora i denti vorrebbe dire compromettere drasticamente la durata della catena 0509_down.gif 0509_down.gif ... andando a "squadrare" il suo movimento rotatorio - - -> spiegato in maniera abbastanza terra terra 0509_down.gif 0509_down.gif

inoltre il pignone -1 equivale a una corona +3 nella nostra moto...(che comunque sarebbe meno deleteria per la trasmissione) doppio_lamp.gif

lascia perdere il pignone...troppo invasivo... eusa_naughty.gif

poi oh... fai tu icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9481903
9481903 Inviato: 14 Mar 2010 11:20
 

NinjaNico ha scritto:



Link a pagina di Faq.ninja250.org

questo link è un calcolatore di velocità/giri al minuto in base alla sostituzione di corone e pignoni...
comunque..credo che entro l estate farò la prova, poi prver a postare un video per farvi vedere..male che vada torno alla configurazione originale 0510_amici.gif

(non so fare il multi quote, comunque a chi parlava di cambiare il pignone -1, no... sarebbe come aggiungere 3 denti alla corona...troppo invasivo..

mi spieghi perchè su questo calcolatore cambiando solo la ruota ti cambia solo la velocità indicata e non quella effetiva?????? alla fine se cambia una cambia anche l'altra
 
9482048
9482048 Inviato: 14 Mar 2010 12:00
 

NinjaNico ha scritto:
scusa se te lo dico ma il tuo meccanico è abbastanza "incompetente"... esiste un limite meccanico al pignone che è di 14 denti (proprio quelli che abbiamo noi) diminuire ancora i denti vorrebbe dire compromettere drasticamente la durata della catena 0509_down.gif 0509_down.gif ... andando a "squadrare" il suo movimento rotatorio - - -> spiegato in maniera abbastanza terra terra 0509_down.gif 0509_down.gif

inoltre il pignone -1 equivale a una corona +3 nella nostra moto...(che comunque sarebbe meno deleteria per la trasmissione) doppio_lamp.gif

lascia perdere il pignone...troppo invasivo... eusa_naughty.gif

poi oh... fai tu icon_wink.gif icon_wink.gif


Ma non è vero dai, non è così deleterio come vuoi far credere diminuire di 1 dente il pignone, anzi.
 
9482086
9482086 Inviato: 14 Mar 2010 12:06
 

cex ha scritto:
steve_harris ha scritto:
Dazzo87 ha scritto:


mi spiace ma la nostra ha il cavo contakm.. icon_xd_2.gif


la nostra ha la tecnologia di una moto degli anni 80 (forse) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ditemi che state scherzando, vi prego? icon_eek.gif


Sarà anche una tecnologia degli anni 80 ma funziona benissimo ancora oggi, vogliamo parlare delle ninja più grosse che montano il rilevatore sul pignone e segnano 285 km/h andando a 250 km/h effettivi (o poco di più) ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9692989
9692989 Inviato: 16 Apr 2010 22:35
 

scusate la domanda stupida,ma i giri del motore segnati sul contagiri restano invariati anche se si cambia corona?tipo con la corona originale vado a 6000 giri,con la corona +2 se vado a 6000 sono veramente 6000 o viene sfalsato il contagiri?
 
9693163
9693163 Inviato: 16 Apr 2010 23:09
 

a meno di altre strane tecnologie non dovrebbe variare perchè rilevata sull'albero..
 
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