Leggi il Topic


Sostituzione catena, corona e pignone
15137043
15137043 Inviato: 26 Set 2014 1:32
Oggetto: Sostituzione catena, corona e pignone
 

Salve a tutti ho una kawasaki ninja 250r del 2008 con quasi 20000 km da poco ho cominciato a riscontrare rumori e movimenti anomali della catena che non è mai stata sostituita. Dopo avere appurato che era allentata l'ho fatta tendere ma dopo poche settimane e 750 km il problema si ripresenta e andando dal meccanico mi ha conisgliato la sostituzione della catena della corona e del pignona chiedendomi 40 euro di manodopera. Il problema è il seguente, nonostante la catena sia tesa come consigliato nel manuale d'uso e manutenzione questa fa degli strani movimenti oscillatori producendo rumori ciclici ho notato, inoltre, provenire uno strano rumore dal pignone come se la guarnizione di questo sfregasse contro qualcosa e presenza di una lieve ruggine in esternamente ad alcune maglie, dovrebbero essere sostituite tutte e tre le componenti?
 
15137045
15137045 Inviato: 26 Set 2014 1:38
 

Ciao, probabilmente pur avendola tesa si è rismollata un po'.
Pur essendo nella giusta tensione puo essere che delle maglie sono incastrate, a me era sucesso su un vecchio kit, delle maglie rimanevano piegate e "bloccate" producendo un brutto rumore metallico.

20k km sono tanti, cosniglio vivamente di sostituire il kit trasmissione.
È sempre consigliato, se non "obbligatorio" sostituire tutti e 3 i componenti effetivamente, perchè una catena nuova puo essere facilmente danneggiata da corone/pignoni vecchi.



40 euro sembra comunque poco per il kit intero, assicurati che vengano cambiati tutti e 3 i componenti, il kit standard è composto da:

Pignone 14 denti
Corona 43 denti
Catena 520 X-ring

(se effettivamente bastano 40 euro per materiale e lavoro vengo in italia a fare i cambi trasmissione XD in Svizzera un kit sono 150/200 CHF e la manodopera 100 CHF all'ora..
per questo mi fa un po' strano come prezzo :S occhio.)

ciao!

doppio_lamp.gif
 
15137050
15137050 Inviato: 26 Set 2014 4:46
 

c0ugar ha scritto:
Ciao, probabilmente pur avendola tesa si è rismollata un po'.
Pur essendo nella giusta tensione puo essere che delle maglie sono incastrate, a me era sucesso su un vecchio kit, delle maglie rimanevano piegate e "bloccate" producendo un brutto rumore metallico.

20k km sono tanti, cosniglio vivamente di sostituire il kit trasmissione.
È sempre consigliato, se non "obbligatorio" sostituire tutti e 3 i componenti effetivamente, perchè una catena nuova puo essere facilmente danneggiata da corone/pignoni vecchi.



40 euro sembra comunque poco per il kit intero, assicurati che vengano cambiati tutti e 3 i componenti, il kit standard è composto da:

Pignone 14 denti
Corona 43 denti
Catena 520 X-ring

(se effettivamente bastano 40 euro per materiale e lavoro vengo in italia a fare i cambi trasmissione XD in Svizzera un kit sono 150/200 CHF e la manodopera 100 CHF all'ora..
per questo mi fa un po' strano come prezzo :S occhio.)

ciao!

doppio_lamp.gif


ciao penso intendesse 40euro solo di manodopera,materiali a parte 0510_saluto.gif
 
15137129
15137129 Inviato: 26 Set 2014 8:25
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif e sicuramente non ha 20.000km !!!!
 
15137169
15137169 Inviato: 26 Set 2014 9:01
 

La moto ha solo 20000 km e i 40 euro sono esclusivamente di manodopera il kit did con catena regina l'ho pagato 95 euro il problema è che mi sembra poco come durata per una moto di piccola cilindrata ma il dubbio riguarda questo rumore e il fatto che l catena anche se tesa sembra sbattere contro qualcosa dal momento che oscilla e si riscalda. A me onestamente non sembrano rovinati nè i denti della corona nè le maglie della catena tralasciando quel lieve velo di ruggine esternamente ad alcune di esse
 
15137187
15137187 Inviato: 26 Set 2014 9:12
 

Mauro fai una foto e postala...

io ho cambiato il kit a 24k ma probabilmente l'avrei potuto/dovuto cambiarlo ai 22k....

Quindi come vita del kit ci sta...
 
15137212
15137212 Inviato: 26 Set 2014 9:25
 
 
15137261
15137261 Inviato: 26 Set 2014 10:13
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Di chi è quel bellissimo kit??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15137313
15137313 Inviato: 26 Set 2014 10:49
 

Andry7 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Di chi è quel bellissimo kit??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Di un pazzo 0509_si_picchiano.gif
 
15137386
15137386 Inviato: 26 Set 2014 12:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco l'immagine che mi ha mandato Mauro...

Direi che è da cambiare... voi che dite?

Io vedo i dentini quadrati....!!
 
15137406
15137406 Inviato: 26 Set 2014 12:47
 

[img]CAM00148[1].jpg[/img][img]CAM00149[1].jpg[/img]
 
15137824
15137824 Inviato: 26 Set 2014 20:27
 

Decisamente da cambiare icon_asd.gif
 
15371556
15371556 Inviato: 12 Giu 2015 23:00
 

io sulla mia ho 45k e non l'ho ancora cambiata xD
 
15371627
15371627 Inviato: 13 Giu 2015 0:06
 

Livio18 ha scritto:
io sulla mia ho 45k e non l'ho ancora cambiata xD

Hai seriamente resumato un post di mesi e mesi fa? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

Buon per te icon_razz.gif a me non durano nulla i kit, intorno i 15k km.

Ora sono a 60k.

C'è da dire che la lascio sempre fuori, e vado con pioggia e neve. quindi si sporca infretta, nonostante la lubrifico regolarmente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©