c0ugar ha scritto:
Ciao, probabilmente pur avendola tesa si è rismollata un po'.
Pur essendo nella giusta tensione puo essere che delle maglie sono incastrate, a me era sucesso su un vecchio kit, delle maglie rimanevano piegate e "bloccate" producendo un brutto rumore metallico.
20k km sono tanti, cosniglio vivamente di sostituire il kit trasmissione.
È sempre consigliato, se non "obbligatorio" sostituire tutti e 3 i componenti effetivamente, perchè una catena nuova puo essere facilmente danneggiata da corone/pignoni vecchi.
40 euro sembra comunque poco per il kit intero, assicurati che vengano cambiati tutti e 3 i componenti, il kit standard è composto da:
Pignone 14 denti
Corona 43 denti
Catena 520 X-ring
(se effettivamente bastano 40 euro per materiale e lavoro vengo in italia a fare i cambi trasmissione XD in Svizzera un kit sono 150/200 CHF e la manodopera 100 CHF all'ora..
per questo mi fa un po' strano come prezzo :S occhio.)
ciao!
ciao penso intendesse 40euro solo di manodopera,materiali a parte