Inviato: 5 Feb 2010 14:57 Oggetto: Dove installare presa di corrente su gs 1150 x navigatore
Ho provato a cercare qualche post ma non ho trovato nulla.
Volevo sapere da qualche possessore di GS 1150 se e dove ha installato una presa di corrente supplementare x alimentare un navigatore.
Prima di fare acrobazie strane e passaggi di cavi strani mi piacerebbe sapere come ha risolto.
Tra l'altro leggendo nelle varie ricerche mi sono solo venuti dei dubbi sul dove andare a prendere la corrente; io pensavo di andare direttamente in batteria (con il positivo sotto fusibile) ma forse c'è qualche altro posto nella scatola fusibili?
scusate se l'argomento magari è già stato discusso ma non ho trovato nulla
Ho montato a un mio amico con una Bandit la presa di corrente. Esiste un modello LAMPA con tappo, della dimensione del normale accendisigari (quindi non necessita di adattatore come la presa BMW...). E' fatta appositamente per l'esterno e va benissimo, costo 6€. La trovi sia online sia negli autoricambi. E' facilissima da montare. Ti consiglio di prendere direttamente negativo e positivo dalla batteria ma di mettere un interruttore nascosto (magari sotto la sella) per poterla staccare. Per altro ti dico che la presa di corrente della mia RT, di serie, non è sotto chiave, per cui da sempre energia... Grossa bufala!!! Però così può essere usata per collegare un mantenitore di carica senza smontare ogni volta la batteria, e la stessa cosa potresti fare tu. Poi dove metterla... Io fossi in te prenderei una piccola staffa e la collegherei sulla traversina del manubrio!
Spero di esserti stato utile.
io ho montato il lampa a febbraio, passato inverno e primavera, tutto benissimo. ma qualcuno sa fino a che voltaggio regge?
mexxrr
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi