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Cambio catena z1000. Costi e consigli.
9265384
9265384 Inviato: 3 Feb 2010 16:26
Oggetto: Cambio catena z1000. Costi e consigli.
 

Ciao a tutti!
La mia zetona (02/2008) è arrivata a 32.000 km e penso ci sia bisogno di sostituire catena, corona e pignone. A vederli non sembrano usurati, ma non mi sento sicuro e non vorrei subire rotture e fare una brutta fine... 0509_boxed.gif
Ho parlato col concessionario (Brenz moto di Narni) che mi ha elencato una sfilza di possibilità: dalla catena originale a quella più scorrevole da pista a quella pari all'originale ma di costo inferiore, ecc., ecc.
Io sarei comunque propenso per quella originale che, montata con corona e pignone nuovi, mi verrebbe sui 300 euro... eusa_doh.gif C'è qualcuno di voi che ha già fatto questo cambio? Potreste magari dirmi se il prezzo dell'originale è onesto? Oppure mi date qualche altro consiglio?
Grazie
0510_saluto.gif
 
9265446
9265446 Inviato: 3 Feb 2010 16:40
 

Anche io andrei sull'originale, anche perché se macini così tanti km è la scelta migliore e più sicura.
In teoria comunque dovresti arrivare senza problemi a 40.000 km icon_wink.gif

Il costo è corretto, un cambio trasmissione è sui 300 euro icon_biggrin.gif
 
9265452
9265452 Inviato: 3 Feb 2010 16:41
 
 
9265749
9265749 Inviato: 3 Feb 2010 17:40
 

Rakom ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi ovviamente bisogna vedere se riesci a farti il lavoro da solo icon_wink.gif


nisba eusa_naughty.gif , sarei anche capace di fare il lavoro da solo ma non ho l'attrezzatura (e probabilmente non ne ho neanche voglia... icon_asd.gif )

comunque grazie icon_wink.gif
 
9265761
9265761 Inviato: 3 Feb 2010 17:42
 

maxstirner ha scritto:


nisba eusa_naughty.gif , sarei anche capace di fare il lavoro da solo ma non ho l'attrezzatura (e probabilmente non ne ho neanche voglia... icon_asd.gif )

comunque grazie icon_wink.gif

allora comprala e portala dal meccanico solo per farla montare... 300€ son veramente tanti per un lavoro da 1 ora massimo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9265767
9265767 Inviato: 3 Feb 2010 17:43
 

Vetro ha scritto:
Anche io andrei sull'originale, anche perché se macini così tanti km è la scelta migliore e più sicura.
In teoria comunque dovresti arrivare senza problemi a 40.000 km icon_wink.gif

Il costo è corretto, un cambio trasmissione è sui 300 euro icon_biggrin.gif


vedo che la pensiamo allo stesso modo icon_wink.gif

a vederla, la catena sembra nuova ma come ho già detto non mi fido... eusa_think.gif

0509_up.gif
 
9265952
9265952 Inviato: 3 Feb 2010 18:16
 

300 euro è una LADRATA,altro che prezzo normale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif con quel prezzo ti compri catena da competizione con annessi pignone e corona alla modica cifra di 220 euro...per il montaggio se ci mette mezz'ora è tanto tanto...
senti qualcun altro icon_wink.gif
 
9266283
9266283 Inviato: 3 Feb 2010 19:07
 

teo038288 ha scritto:
300 euro è una LADRATA,altro che prezzo normale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif con quel prezzo ti compri catena da competizione con annessi pignone e corona alla modica cifra di 220 euro...per il montaggio se ci mette mezz'ora è tanto tanto...
senti qualcun altro icon_wink.gif


sì ma con la catena da competizione non ci farei sicuramente altri 30.000 km!! eusa_shifty.gif
considera che la moto non la uso per andare in pista, ma per uscite di molti km in pochi giorni, sia d'estate che d'inverno.
penso sia un po' come il discorso delle gomme: le M3 le pago 280 euro e ci faccio 8.000 km, le rennsport sono più performanti, le pago 220 euro, ma ci faccio 4.000 km... o no? icon_wink.gif
 
9267096
9267096 Inviato: 3 Feb 2010 21:07
 

maxstirner ha scritto:


sì ma con la catena da competizione non ci farei sicuramente altri 30.000 km!! eusa_shifty.gif
considera che la moto non la uso per andare in pista, ma per uscite di molti km in pochi giorni, sia d'estate che d'inverno.
penso sia un po' come il discorso delle gomme: le M3 le pago 280 euro e ci faccio 8.000 km, le rennsport sono più performanti, le pago 220 euro, ma ci faccio 4.000 km... o no? icon_wink.gif


su ebay la catena DID con passo 525 con X-Ring e color oro con annesso pignone e corona la paghi 100€ più una decina di spedizione...

ed è il meglio del meglio escludendo gli stessi modelli ma con passo 520

le M3 a 8000km? complimenti icon_biggrin.gif
e comunque le rennsport non sono molto più performanti... ormai sono un concetto molto vecchio di gomma... per questo costano poco...

tornando al discorso trasmissione... 300€ sono veramente troppi... come hai visto si trovano kit completi di ottima qualità intorno ai 100€ e ti garantiscono tranquillamente la durata di quella originale... per lo smontaggio la parte più difficile è il pignone che ci vuole una specie di estrattore... praticamente è una chiave che ti blocca il pignone ma che ti permette di girare il dado che lo tiene fermo...
 
9267246
9267246 Inviato: 3 Feb 2010 21:27
Oggetto: Re: Cambio catena z1000. Costi e consigli.
 

maxstirner ha scritto:
Ciao a tutti!
La mia zetona (02/2008) è arrivata a 32.000 km e penso ci sia bisogno di sostituire catena, corona e pignone. A vederli non sembrano usurati, ma non mi sento sicuro e non vorrei subire rotture e fare una brutta fine... 0509_boxed.gif
Ho parlato col concessionario (Brenz moto di Narni) che mi ha elencato una sfilza di possibilità: dalla catena originale a quella più scorrevole da pista a quella pari all'originale ma di costo inferiore, ecc., ecc.
Io sarei comunque propenso per quella originale che, montata con corona e pignone nuovi, mi verrebbe sui 300 euro... eusa_doh.gif C'è qualcuno di voi che ha già fatto questo cambio? Potreste magari dirmi se il prezzo dell'originale è onesto? Oppure mi date qualche altro consiglio?
Grazie
0510_saluto.gif

Ciao,a me stanno facendo il cambio in questi giorni...
Ora ho ordinato il kit Carena corona e pignone in ergal rosso...Il mio meccanico vuole 170Euro montaggio compreso.Perciò 300 euro mi sembra un pò tanti...Però veda lei!
 
9269475
9269475 Inviato: 4 Feb 2010 11:45
 

300 euro per il materiale originale ci possono stare. Del resto, anche i tamponi originali Kawa costano un sacco. Per risparmiare un pò si può pensare di prendere un'altra buona marca e poi chiedere un altro preventivo... DID è sicuramente ottima ma l'originale evidentemente si paga caro! icon_biggrin.gif
 
9270221
9270221 Inviato: 4 Feb 2010 14:23
 

icon_arrow.gif Rakom
icon_arrow.gif teo038288
icon_arrow.gif shrubber
icon_arrow.gif Bosso1983
icon_arrow.gif Vetro

grazie delle info, vi sono molto grato 0510_abbraccio.gif

come detto, l'unica preoccupazione è sulla durata della catena, per cui se posso spendere meno ma avere la stessa durata tanto meglio!! icon_mrgreen.gif


shrubber ha scritto:
le M3 a 8000km? complimenti icon_biggrin.gif


che tradotto significa fermone? icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
9270868
9270868 Inviato: 4 Feb 2010 15:45
 

maxstirner ha scritto:
icon_arrow.gif Rakom
icon_arrow.gif teo038288
icon_arrow.gif shrubber
icon_arrow.gif Bosso1983
icon_arrow.gif Vetro

grazie delle info, vi sono molto grato 0510_abbraccio.gif

come detto, l'unica preoccupazione è sulla durata della catena, per cui se posso spendere meno ma avere la stessa durata tanto meglio!! icon_mrgreen.gif




che tradotto significa fermone? icon_twisted.gif icon_asd.gif

Le catene con O ring hanno la stessa resa chilometrica della catena originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9272197
9272197 Inviato: 4 Feb 2010 19:21
 

maxstirner ha scritto:
icon_arrow.gif Rakom



che tradotto significa fermone? icon_twisted.gif icon_asd.gif


io non l'ho detto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

comunque i fermoni non esistono... esistono solo persone che hanno più margine di miglioramente e persone che ne hanno meno... ah e poi ci sono quelle che ormai hanno deciso che che non gliene frega più niente smanettare fino in fondo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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