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Gruppo, variatore, sportcity
9260217
9260217 Inviato: 2 Feb 2010 19:43
Oggetto: Gruppo, variatore, sportcity
 

Ciao a tutti, scusate se in questi giorni ho aperto già due topic ma volevo togliermi una curiosità.
Allora ho uno sportcity 50 2t e ho tolto i diaframmi, compresi quelli della marmitta, e messo frizione malossi e molla di contrasto. l'accellerazione 0-50 è davvero notevole icon_smile.gif ..ma dopo aver raggiunto i 50km/h arriva ai 70 dopo svariate centinai di metri e fatica a superarli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..pensate che con un variatore malossi il problema si risolverebbe, almeno in parte?
se poi volessi montare un gruppo 70cc, devo cambiare marmitta o va bene quella di base senza diaframmi? icon_biggrin.gif Vorrei farlo arrivare a 85-90km/h, pensate sia possibile con solo queste modifiche?
illuminatemi. 0510_inchino.gif
 
9260249
9260249 Inviato: 2 Feb 2010 19:47
 

se hai cambiato la molla devi rivedere anke i rulli.
che molla hai messo su?
come ela base ti consiglio.

top trophy dr pinasco ..malossi polini lasciali stare paghi solo la marca.
19
multivar
la frizione c'e lai già
e una red sponge
e come marmitta una pro replica shot nardo tutte omologate. 0509_up.gif

cosi arrivi anke a 100 se e a liquido! 0509_up.gif

p.s non si puo chiedere la velocità!
 
9260360
9260360 Inviato: 2 Feb 2010 19:55
 

quindi per svruttare a pieno il gruppo 70cc e il variatore bisogna per forza cambiare marmitta anche se ho tolto i diaframmi a quella di base?
 
9260388
9260388 Inviato: 2 Feb 2010 19:58
 

Aprilia8 ha scritto:
quindi per svruttare a pieno il gruppo 70cc e il variatore bisogna per forza cambiare marmitta anche se ho tolto i diaframmi a quella di base?



si resta comunque tappata per un 70cc.

se vuoi sfruttarlo appieno.. poi una marmitta che tappa non e il massimo x il cilindro.

bè se vuoi far una ela piccola

cambia solo marmitta, variatore, 17.5, e red sponge

ma non raggiungeresti i 100 massimo 85..
 
9260422
9260422 Inviato: 2 Feb 2010 20:01
 

man ha scritto:



si resta comunque tappata per un 70cc.

se vuoi sfruttarlo appieno.. poi una marmitta che tappa non e il massimo x il cilindro.

bè se vuoi far una ela piccola

cambia solo marmitta, variatore, 17.5, e red sponge

ma non raggiungeresti i 100 massimo 85..


vabbè se riesco a ottenere da mio padre il consenso per la marmitta l'elaborazione sarebbe:
marmitta
variatore
frizione
molla di contrasto
gruppo 70

comunque con il variatore risolverei il problema del troppo distacco di velocità dai 50 in su?
 
9260450
9260450 Inviato: 2 Feb 2010 20:04
 

Aprilia8 ha scritto:


vabbè se riesco a ottenere da mio padre il consenso per la marmitta l'elaborazione sarebbe:
marmitta
variatore
frizione
molla di contrasto
gruppo 70

comunque con il variatore risolverei il problema del troppo distacco di velocità dai 50 in su?


devi regolare i rulli. se hai messo una molla più dura di conseguenza devi aumentare o diminuire il peso dei rulli.

a quella ela aggiungici un 19..

tieni qui c'e tutto 0509_up.gif

Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
9261371
9261371 Inviato: 2 Feb 2010 21:37
 

grazie mille!! icon_mrgreen.gif
qualcun'altro?
 
9262019
9262019 Inviato: 2 Feb 2010 22:45
 

ho appena fatto un calcolo e con i soldi non ce la faccio.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
quindi l'elaborazione sarebbe:

molla di contrasto (non so quale ha montato il meccanico)
frizione malossi
marmitta (marca da decidere)
variatore multivar

quindi niente gruppo..secondo voi va bene? che marmitta mi consigliate e se posso chiedere contando che ora fa 70 a quanto arriverebbe?
 
9262088
9262088 Inviato: 2 Feb 2010 22:54
 

Se fai un'ela soft come marmitta puoi mettere una giannelli reverse o una arrow extreme. Poi se lasci il gt originale puoi mettere un 17.5 e una red sponge... Comunque se non puoi mettere il 70cc c'è sempre la possibilità di poter fare lavorare il tuo cilindro...
 
9262166
9262166 Inviato: 2 Feb 2010 23:05
 

antosv ha scritto:
Se fai un'ela soft come marmitta puoi mettere una giannelli reverse o una arrow extreme. Poi se lasci il gt originale puoi mettere un 17.5 e una red sponge... Comunque se non puoi mettere il 70cc c'è sempre la possibilità di poter fare lavorare il tuo cilindro...


quoto alla grande! 0509_up.gif

farai gli 80-85 segnati se fa i 70 segnati.
 
9262168
9262168 Inviato: 2 Feb 2010 23:05
 

grazie per il commento
comunque il 17.5 è 'di serie', red sponge scusa l'ignoranza ma a che serve?
la giannelli e la arrow sono rumorose?
 
9262242
9262242 Inviato: 2 Feb 2010 23:12
 

Aprilia8 ha scritto:
grazie per il commento
comunque il 17.5 è 'di serie', red sponge scusa l'ignoranza ma a che serve?
la giannelli e la arrow sono rumorose?


la red sponge e una spugna che va sostituita a quella originale nelal cassa filtro. aumenta la portata d'aria e quindi tutto il motore gira meglio 0509_up.gif

no le marmitte x 50cc hanno una rumorisita accettabile. io ti consiglio l'arrow. comunque sono omologate quindo i caramba sono inculati XD
 
9262281
9262281 Inviato: 2 Feb 2010 23:16
 

Carburatore puoi lasciare quello di serie però devi ricarburare... La red sponge si mette nell'air box(il filtro dell'aria) e al posto della spugna che c'è dentro di serie fa entrare più aria... Comunque se allarghi i travasi puoi mettere anche un 19... La reverse e l'extreme(sono tutte e due fabbricate dalla giannelli ma vendute con marchio diverso) non dovrebbero fare molto rumore però un pò di più rispetto all'originale...
 
9262465
9262465 Inviato: 2 Feb 2010 23:43
 

grazie, quindi con:

- frizione malossi
- molla di contrasto
- marmitta reverse o arrow
- variatore malossi multivar
- red sponge malossi

scusate se insisto, ma quanto dovrebbe fare di TACCHIMETRO considerando che ora fa 70?
 
9262487
9262487 Inviato: 2 Feb 2010 23:47
 

Ti sei dimenticato il carburatore... Comunque la velocità non si potrebbe chiedere però saranno 90 di tachimetro forse più forse meno... Ma la frizione non ce l'avevi già???
 
9262513
9262513 Inviato: 2 Feb 2010 23:54
 

sì frizione e molla di contrasto icon_wink.gif ..comunque un carburatore 19 cosa mi dà in più del 17.5?

Ultima modifica di Aprilia8 il 2 Feb 2010 23:59, modificato 2 volte in totale
 
9262535
9262535 Inviato: 2 Feb 2010 23:58
 

Se lasci il cilindro originale il 17.5 va bene ma se fai lavorare il cilindro e gli allarghi i travasi allora deve entrare più miscela e quindi ci vuole il carbu più grande cioè il 19... Comunque ne parliamo domani... Notte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9262541
9262541 Inviato: 3 Feb 2010 0:00
 

ok notte 0510_saluto.gif ..grazie mille di tutto gentilissimo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
vorrei sapere poi come ci starebbe la giannelli shot..se va meglio della arrow e la reverse e quanto è rumorosa?
 
9264801
9264801 Inviato: 3 Feb 2010 14:49
 

Aprilia8 ha scritto:
ok notte 0510_saluto.gif ..grazie mille di tutto gentilissimo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
vorrei sapere poi come ci starebbe la giannelli shot..se va meglio della arrow e la reverse e quanto è rumorosa?


la shot e per 70cc..

se vuoi una marmitta 70cc che va bene anke sul 50cc prendi la stage6 pro replica ma devi tararla e carburarLA benissimo!!! e col 17.5 la rimpie bene.

però io ti consiglio la arrow come rumore entrambe sono abbordabil.
 
9265562
9265562 Inviato: 3 Feb 2010 17:04
 

ok vada per la giannelli reverse 0510_five.gif
nessun'altro mi consiglia niente? icon_lol.gif
 
9266329
9266329 Inviato: 3 Feb 2010 19:14
 

Aprilia8 ha scritto:
ok vada per la giannelli reverse 0510_five.gif
nessun'altro mi consiglia niente? icon_lol.gif


la top line e una bella marmitta o la yasuni ma costano molto come marmitte e ti ritroveresti prestazioni uguali alla arrow o gianelli.
 
9267850
9267850 Inviato: 3 Feb 2010 22:37
 

Non ti conviene spendere così tanto su un 50 originale metti la reverse/arrow e sei apposto 0509_up.gif
 
9269965
9269965 Inviato: 4 Feb 2010 13:42
 

vabbuò metterò la reverse..nessun'altro sa consigliarmi niente per migliorare l'elaborazione? icon_lol.gif
 
9270828
9270828 Inviato: 4 Feb 2010 15:39
 

Come elaborazione soft è abbastanza completa penso...
 
9271513
9271513 Inviato: 4 Feb 2010 17:46
 

Aprilia8 ha scritto:
vabbuò metterò la reverse..nessun'altro sa consigliarmi niente per migliorare l'elaborazione? icon_lol.gif


se vuoi puoi far lavorare il 50cc.
 
9273409
9273409 Inviato: 4 Feb 2010 22:04
 

man ha scritto:
Aprilia8 ha scritto:
vabbuò metterò la reverse..nessun'altro sa consigliarmi niente per migliorare l'elaborazione? icon_lol.gif


se vuoi puoi far lavorare il 50cc.


Ma questo comporterebbe altre spese... Per esempio con i travasi allargati già ci vuole il 19 e poi se vuoi farlo lavorare bene bene devi lavorare anche la cassa filtro... Poi se hai abbastanza km potresti anche cambiare albero... Tutto questo sarebbe una buona cosa ma se non hai soldi, come si dice da me, levaci mani icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9275306
9275306 Inviato: 5 Feb 2010 11:15
 

in effetti dopo questa elaborazione rimarrei un po' con le pezze al culo icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque il motorino ha 3 mesi e mezzo e 1.200 km..mica se faccio l'elaborazione soft rischio che si rovini qualcosa? eusa_think.gif
 
9276010
9276010 Inviato: 5 Feb 2010 13:42
 

Allora l'albero può andare anche se fai lavorare il cilindro... Ma se ha 1200 km la frizione non comprarla è uno spreco anche perchè su una soft non camiba niente...con i soldi della frizione ti prendi un 19 usato e così puoi fare lavorare il cilindro...
 
9276019
9276019 Inviato: 5 Feb 2010 13:44
 

Comunque non rovini niente... Però se fai lavorare il cilindro da un incompetente rischi... Se conosci un meccanico bravo fattelo fare da lui tutto il montaggio...
 
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