Aaron111 ha scritto:
mmm... il mio onestamente non è esattamente una risposta alla tua domanda..
però si avvicina..
io l'anno scorso son passato da un cbr600F del 1996 a un crb600RR del 2008...
sebbene sia stato un passaggio da Honda a Honda e da una moto abbastanza datata a una nuova posso dirti che dopo 2 km, alla terza curva che facevo (impressione che poi ho avuto anche al primo giro con zavorrina) mi sembrava di aver sempre guidato questa moto..
ero più sciolto con la moto nuova dopo 1km che con la moto vecchia dopo 200..
non è proprio quel che avevi chiesto
come ho detto, però è comunque un parere in più...
si infatti è piu o meno quello che avevo chiesto
PaoloKawa ha scritto:
Guarda, sinceramente, tante volte mi capita di addormentarmi... piazzo la mappa del circuito e fa tutto lei
Se vai un po' a fondo delle cose... vedrai come tutte le jap sportive siano allineate come soluzioni telaistiche. Quello su cui si può lavorare sono le quote e le caratteristiche del motore per es.... quote meno estreme (ma anche qui... bene o male sono allineate) e un motore meno appuntito fanno sì che ci sia maggior feeling rispetto ad altri modelli.. tutto qui
un altro aspetto è la distribuzione del peso, nonchè il peso in sè.... una moto agile e leggera risulterà più "facile" di primo impatto
non pretendo che curvino da sole, infatti ho scritto "rispetto alle altre", nel senso che hanno una facilità di inserimento in curva nettamente superiore rispetto alle altre, ma dalle tue parole sembri smentire questa cosa, dicendo che più o meno tutti i telai giapponesi si equivalgono ( lasciando stare il peso della 2007 che hai , che è molto basso).