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booster top tpr a liquido
9253652
9253652 Inviato: 1 Feb 2010 18:38
Oggetto: booster top tpr a liquido
 

ciao a tutti......l'estate prossima devo fare il booster da aria a liquido.....che ne pensate di questa ela?(a liquido):
cilindro top tpr
albero malossi rhq
marmitta arrow provvisoriamente poi top nardò
carburatore 21
pacco lamellare malossi vl14
frizione 2g provvisoriamente
variatore polini speedcontrol 6 rulli provvisoriamente
centralina booooh....cosa mi consigliate?
datemi consigli
 
9253701
9253701 Inviato: 1 Feb 2010 18:43
 

ciao vedo che hai sperimenteto una ela peso il booster,la nardò con il tpr nn ce la mettere perché tappa vai di malossi da gara o polini evolution o qualcos'altro.
Di centralina metti una ad anticipo variabile
 
9253706
9253706 Inviato: 1 Feb 2010 18:43
 

ma monterai il blocco orizzontale vero? senò il tpr a liquido non sò come lo metti icon_asd.gif
direi che come ela va bene!
come centralina direi top rossa!
di nardò ne vendo una se sei interessato chiedi pure 0509_up.gif
 
9253741
9253741 Inviato: 1 Feb 2010 18:48
 

dcbws ha scritto:
ma monterai il blocco orizzontale vero? senò il tpr a liquido non sò come lo metti icon_asd.gif
direi che come ela va bene!
come centralina direi top rossa!
di nardò ne vendo una se sei interessato chiedi pure 0509_up.gif

sisi minarelli orizzontale... icon_asd.gif
 
9253756
9253756 Inviato: 1 Feb 2010 18:50
 

ti mancano i rappori, i correttori di coppia la marmitta metti su una aperta tipo la for race only o la team o la evo sta a te scegliere per la centralina una ad anticipo variabile
 
9253778
9253778 Inviato: 1 Feb 2010 18:51
 

mancano i rapporti altrimenti il booster te lo ritrovi nel c**o,molla di contrasto rossa,correttori di coppia e campana e se vuoi puoi mettere anche il filtro aperto visto che è una ela spinta
 
9253782
9253782 Inviato: 1 Feb 2010 18:52
 

Io metterei una centralina ad anticipo variabile (top rossa) oppure un'accensione completa, cambierei la marmitta, o un' evo 2 oppure una malossi oppuere una calcolata, e metterei un 24 mikuni o 24 dell'orto VHST come carburatore...Secondo me il 21 è piccolo.. 0509_up.gif L'albero per me potresti anche mettere un top che ha le spalle piene e non costa un fottio come l'RHQ...
 
9253794
9253794 Inviato: 1 Feb 2010 18:53
 

ciao, come idea è buona.....pero farei delle piccole correzzioni:
-marmitta: ROOST per 70 o MHR for race only o MHR team (ti spomperebbe un po ai bassi)
-variatore: MHR Multivar (non per Over Range)
-Frizione: MHR Delta
-Campana:MHR wing bell clutch
-carburatore: Mikuni TM 24 o Stage6 PWK 21 o 24
-Filtro: MHR E13
 
9253819
9253819 Inviato: 1 Feb 2010 18:56
 

e un over range come trasmissione andrebbe bene?
 
9253882
9253882 Inviato: 1 Feb 2010 19:04
 

69giova94 ha scritto:
ciao, come idea è buona.....pero farei delle piccole correzzioni:
-marmitta: ROOST per 70 o MHR for race only o MHR team (ti spomperebbe un po ai bassi)
-variatore: MHR Multivar (non per Over Range)
-Frizione: MHR Delta
-Campana:MHR wing bell clutch
-carburatore: Mikuni TM 24 o Stage6 PWK 21 o 24
-Filtro: MHR E13

come marmitta anche una yasuni andrebbe bene?tipo la c20
 
9253997
9253997 Inviato: 1 Feb 2010 19:16
 

si si va bene anche la c20 però metti almeno un 24
 
9254011
9254011 Inviato: 1 Feb 2010 19:18
 

la polini evolution è perfetta per il tpr
 
9254122
9254122 Inviato: 1 Feb 2010 19:30
 

leovincegp ha scritto:
la polini evolution è perfetta per il tpr


Di perfetta c'è anche la jolly 0509_up.gif è su misura.... 0509_banana.gif
 
9255535
9255535 Inviato: 1 Feb 2010 22:03
 

eh anche quella, ma secondo me è meglio la evolution solo per il fatto del costo e che si trova più facilmente in giro
 
9598083
9598083 Inviato: 1 Apr 2010 18:06
 

boosterpolini ha scritto:

come marmitta anche una yasuni andrebbe bene?tipo la c20

si andrebbe molto bene anche la c20....pero dipende che uso ne devi fare....poi il gt è 1 semitrofeo, quindi anche la c16 omologata (con lo strozzo eliminato) andrebbe bene (se non devi andare in pista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
9598332
9598332 Inviato: 1 Apr 2010 18:45
 

come marmitta monta una evo 2 che va da dio con il tpr, carburatore, per fare andare il tpr a pieno dovresti montare un 24 e se vuoi risparmiare monta un oko.. e come collettore il motoforce che costa 20 euro.. poi ti manca la basetta del collettore, cosi riesci a mettere bene il carburatore in piano, per farlo lavorare come si deve.. e per completare l'alimentazione monta un filtro stage 6..
passando alla trasmissione. la frizione 2g va benissimo non cambiarla, e anche il variatore puo andare, certo non è uno dei migliori a puo andare. Però manca una cinghia, una top basta, una semi puleggia e una campana perche la trasmissione scala molto e poi montando una campana piu leggera e magari la semi puleggia della stage riduci anche i pesi che la trasmissione deve sopportare.
ultiam cosa e assolutamente da non trascurare è l'elettronica, ti consiglio assolutamente di montare una centralina top rossa, perchè senza quella avresti delle perdite di corrente, con la conseguente perdita di prestazione e relativi problemi. spero di esserti stato utile, se ti serve qualche consiglio o una mano, chiedi pure icon_wink.gif
 
9598683
9598683 Inviato: 1 Apr 2010 19:32
 

allora se vuoi un consiglio io quando avevo il tpr sul phantom avevo:

come marmitta o la stage 6 r 1400 (io avevo la scarov, ma costicchia)
carburatore 24 valvola piatta
centralina top rossa
filtro double layer (o come c***o si scrive) XD
trasmissione completa stage 6
albero malossi mhr
pacco lamellare non mi ricordo perchè mel'hanno regalato ma mi sembrava un malossi
e poi ti consiglio almeno un ammortizzatore posteriore tipo doppler O meglio malossi sr4s

io mio era una belva 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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