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Motard 2t (200,250,300)
9245600
9245600 Inviato: 31 Gen 2010 12:42
Oggetto: Motard 2t (200,250,300)
 

Ciao ragazzi apro questa discussione poichè usando la funzione "cerca" non ho trovato un topic che andava direttamente ad analizzare la mia questione. icon_biggrin.gif
Allora ho compiuto 18 anni vorrei cambiare di cilindrata e passare sopra al 125, da grande appasionato di 2 tempi vorrei poter acquistare una moto con questa tipologia di motore.
Ora, volevo qualche consiglio e parere a riguardo, mi stavo orientando su 2 cilindrate un pò ambigue ovvero il 200(prodotto da Ktm) e il 300, mi chiedevo quindi se è veramente la moto che fa per me, visto che la utilizzerei per andare a scuola e ovviamente per tirargli il collo il sabato o la domenica pomeriggio e perchè no... con il tempo qualche pistatina.
Sottolineo che l'utilizzo sarebbe prettamente a scopo divertimento.
Grazie in anticipo a tutti.
doppio_lamp.gif

P.S Le critiche sono ben accette!
 
9245643
9245643 Inviato: 31 Gen 2010 12:52
 

ciao io ho posseduto una kram-it 250 smr e per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che il motore risultava fin troppo potente e rabbioso per un utilizzo su strada,si tratta di motori nati per l'off road e sebbene un po modificati per circolare su strada sono cattivelli...e un poco pericolosi anche se è bagnato.ti consiglio quindi la cilindrata più bassa.
Saluti!
p.s. anche io adoro i duetempi icon_wink.gif
 
9245663
9245663 Inviato: 31 Gen 2010 12:55
 

Io ti consgilio un 250 2t honda, kawa o tm
 
9245667
9245667 Inviato: 31 Gen 2010 12:56
 

miglor ha scritto:
ciao io ho posseduto una kram-it 250 smr e per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che il motore risultava fin troppo potente e rabbioso per un utilizzo su strada,si tratta di motori nati per l'off road e sebbene un po modificati per circolare su strada sono cattivelli...e un poco pericolosi anche se è bagnato.ti consiglio quindi la cilindrata più bassa.
Saluti!
p.s. anche io adoro i duetempi icon_wink.gif

Quindi il 200 può essere una buona scelta...
Sapevo di un ragazzo che possedeva questa moto trasformata motard.. speriamo legga questa discussione...

Ultima modifica di rik91 il 31 Gen 2010 13:02, modificato 1 volta in totale
 
9245698
9245698 Inviato: 31 Gen 2010 13:01
 

su Xoffroad di febbraio c'è un confronto tra 2t tra cui c'è il ktm 200 e i 300...oltre ai 250cc tutti 2t...penso cche ti potrà essere d'aiuto... ma se vuoi un motore veramente potente devi prendere una jap degli anni 90 icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 31 Gen 2010 13:27, modificato 2 volte in totale
 
9245713
9245713 Inviato: 31 Gen 2010 13:03
 

ld90 ha scritto:
su Xoffroad di febbraio c'è un confronto tra 2t tra cui c'è il ktm 200 e i 300...oltre ai 250cc tutti 2t...penso cche ti potrà essere d'aiuto... ma se vuoi un motore veramente potente devi prendere una jap degli anni 90 icon_wink.gif

Si si l'ho comprato e l'ho letto anche... il commento sul 200 mi è piaciuto molto, ha i pregi di un 125 in quanto manegevolezza e peso, ma con un motore piu' potente (circa 35)... non dovrebbe essere male che ne pensi?
 
9245725
9245725 Inviato: 31 Gen 2010 13:05
 

ld90 ha scritto:
su Xoffroad di febbraio c'è un confronto tra 2t tra cui c'è il ktm 200 e i 300...oltre ai 250cc tutti 2t...penso cche ti potrà essere d'aiuto... ma se vuoi un motore veramente potente devi prendere una jap degli anni 90 icon_wink.gif


che bello sapere che 1 moto di 20 anni fa è più potente di 1 di adesso icon_asd.gif
 
9245860
9245860 Inviato: 31 Gen 2010 13:30
 

rik91 ha scritto:

Si si l'ho comprato e l'ho letto anche... il commento sul 200 mi è piaciuto molto, ha i pregi di un 125 in quanto manegevolezza e peso, ma con un motore piu' potente (circa 35)... non dovrebbe essere male che ne pensi?


come avrai visto allora come erogazione è come un 125 e questa è una cosa che alla lunga stufa....per divertirsi per me serve l'erogazione di un 250 vecchio, cioè che sale di botto a 2000 giri e resta alta fino a 8000 icon_asd.gif

quelli di ora comuqnue sono più pacati, però magari sono divertenti lo stesso... per la maneggevolezza non credere che un 250 sia meno agile di un 125, sorpattutto se lo prendi col telaio in acciaio, in quella il 200 prova è stato il più agile perchè è KTM ad avere il telaio più agile icon_wink.gif
 
9245911
9245911 Inviato: 31 Gen 2010 13:37
 

ld90 ha scritto:


come avrai visto allora come erogazione è come un 125 e questa è una cosa che alla lunga stufa....per divertirsi per me serve l'erogazione di un 250 vecchio, cioè che sale di botto a 2000 giri e resta alta fino a 8000 icon_asd.gif

quelli di ora comuqnue sono più pacati, però magari sono divertenti lo stesso... per la maneggevolezza non credere che un 250 sia meno agile di un 125, sorpattutto se lo prendi col telaio in acciaio, in quella il 200 prova è stato il più agile perchè è KTM ad avere il telaio più agile icon_wink.gif

Come consumi il tuo su quanto viaggia?
 
9245919
9245919 Inviato: 31 Gen 2010 13:38
 

graze al fatto che gira molto basso (a 7000 mura) consuma meno del 125 anche quando scanno icon_mrgreen.gif
 
9245934
9245934 Inviato: 31 Gen 2010 13:40
 

ld90 ha scritto:
graze al fatto che gira molto basso (a 7000 mura) consuma meno del 125 anche quando scanno icon_mrgreen.gif

Beh in sostanza allora me la consigli come cilindrata?
 
9245967
9245967 Inviato: 31 Gen 2010 13:45
 

rik91 ha scritto:

Beh in sostanza allora me la consigli come cilindrata?


eh beh te lo ha appena detto...si te la consiglia icon_asd.gif

io fossi in te piglierei 1 yz 250 omologato...
 
9245992
9245992 Inviato: 31 Gen 2010 13:49
 

assolutamente si icon_wink.gif

non prenderei un 200 perchè alla fine è come un 125 più grosso...il 250 invece è una cosa tutta diversa.... il 300 in teoria dovrebbe essere come il 250 ma più lineare e disteso a livello di erogazione, quindi non penso che mi piacerebbe

secondo me dovresti trovare il modo di provare un 250 moderno e uno degli anni 90 così puo icapire se preferisci avere un motore che riesce ad allungare fino ad un regime più alto, però che è meno potente e più gestibile...oppure un motore che anche se non ha un regime elevato di giri, ti dà tutta la potenza che ha in quel poco range e che comuqnue a livello di potenza è superiore...i 250 vecchi hanno minimo 45cv alla ruota icon_wink.gif
 
9246010
9246010 Inviato: 31 Gen 2010 13:52
 

ld90 ha scritto:
assolutamente si icon_wink.gif

non prenderei un 200 perchè alla fine è come un 125 più grosso...il 250 invece è una cosa tutta diversa.... il 300 in teoria dovrebbe essere come il 250 ma più lineare e disteso a livello di erogazione, quindi non penso che mi piacerebbe

secondo me dovresti trovare il modo di provare un 250 moderno e uno degli anni 90 così puo icapire se preferisci avere un motore che riesce ad allungare fino ad un regime più alto, però che è meno potente e più gestibile...oppure un motore che anche se non ha un regime elevato di giri, ti dà tutta la potenza che ha in quel poco range e che comuqnue a livello di potenza è superiore...i 250 vecchi hanno minimo 45cv alla ruota icon_wink.gif

Ad essere sincero ho talmente voglia di questa cilidrata che mi accontenterei anche di un moderno 2 e mezzo, purtroppo la possibilità di provare una moto del genere non ne ho, penso di essere in tutta Roma insieme a qualche altra minoranza uno dei pochi estimatori delle moto off road... Semmai se ne ho possibilità e se dovessi fare l'acquisto chiedo in concessionario se ho la possibilità di provare la moto...
Curiosità... la manutenzione del 250 so che è meno impegnativa del 125 tu cosa fai di specifico?
 
9246047
9246047 Inviato: 31 Gen 2010 13:58
 

fin ora io ho solo controllato...giusto ora sto per cambiare pistone e per un paio di anni non ci penserò più... poi le classiche pulizia carbruatore, ingrassaggio leverismi ecc. che sono cose che vanno sempre fatte a qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata e tempi icon_wink.gif

guarda, se ti trovi a passare per vasto (è in abruzzo, a 2-3 ore di autobus da roma) ti faccio provare il mio e poi andiamo ad un concessionario e lì puoi provare l'husqvarna WR300 icon_asd.gif
 
9246146
9246146 Inviato: 31 Gen 2010 14:15
 

ld90 ha scritto:
fin ora io ho solo controllato...giusto ora sto per cambiare pistone e per un paio di anni non ci penserò più... poi le classiche pulizia carbruatore, ingrassaggio leverismi ecc. che sono cose che vanno sempre fatte a qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata e tempi icon_wink.gif

guarda, se ti trovi a passare per vasto (è in abruzzo, a 2-3 ore di autobus da roma) ti faccio provare il mio e poi andiamo ad un concessionario e lì puoi provare l'husqvarna WR300 icon_asd.gif

Se dovessi avere occasione di passare di li non ci penso due volte a dirtelo icon_wink.gif ...
Comunque l'obiettivo ora era trovare un Ktm exc usato da enduro e motardizzarlo...
Ti faccio una domanda un pò stupida icon_redface.gif , è tanto scomodo andare in giro con la boccina dell'olio per fare benzina?... io ho sempre pensato sia meglio tenere delle taniche di benzina in garage e fare il pieno/miscela prima di partire con la moto...
 
9246213
9246213 Inviato: 31 Gen 2010 14:24
 

Non è stufante icon_wink.gif metti la boccetta dietro la mascherina
 
9246702
9246702 Inviato: 31 Gen 2010 16:07
 

io la porto dentro la zainetto con anche la chiave della candela e con 2 candele percè mi è capitato una volta che se ne pruciata una ...
per i consumi consuma meno di un 125 quello è vero ma beve sempre tanto comunque

per il 300 anche io lo volevo prendere ma poi ho optato per il 250 perchè il 300 non era guidabile a 18 anni per oclpa della potenza
 
9246706
9246706 Inviato: 31 Gen 2010 16:08
 

io ho sotto la sella la bottiglietta con dentro l'olio pronto per 8 litri di benzina per ogni evenienza, però normalmente faccio miscela non la tanica...5 litri alla volta e cerco di fare il pieno ogni volta che esco dato che non ho la riserva icon_asd.gif
 
9246712
9246712 Inviato: 31 Gen 2010 16:10
 

io c'è l'ho 0509_pernacchia.gif
io la faccio al benzinaio la miscela
 
9248808
9248808 Inviato: 31 Gen 2010 21:29
 

Che marche mi consigliate di cercare(ktm,KL..ecc)?
 
9249606
9249606 Inviato: 31 Gen 2010 23:22
 

tutte sono valide cerca quella piu conveniente
 
9249640
9249640 Inviato: 31 Gen 2010 23:28
 
 
9249754
9249754 Inviato: 31 Gen 2010 23:52
 

anch'io ti consiglio un motore "vecchio" sono troppo divertenti, hanno un'erogazione rabbiosa e una potenza mostruosa fin da subito icon_wink.gif
 
9251181
9251181 Inviato: 1 Feb 2010 12:37
 

conoscevo telematicamente il proprietario di quella su ultra...è un 2001, quindi motore vecchio anche se già iniziavano a diminuire la potenza (nello specifico, il psitone copre per 2mm i travasi al PMI) però sempre più potente dei nuovi....il telaio in alluminio di 2a generazione inoltre inizia ad essere ottimo e non rigidissimo come i primi....poi conoscendo il proprietario posso dirti che mi sembrava uno che la curava bene icon_wink.gif
 
9266871
9266871 Inviato: 3 Feb 2010 20:34
 

Cercando e ricercando ho notato che si trovano parecchi KL KX 250, devo dire che mi attizza parecchio come moto... eusa_drool.gif ...
E' altrettanto affidabile come il CR?
 
9268838
9268838 Inviato: 4 Feb 2010 8:13
 

io ho un tm smr 250 2008 (non si trovano molti usati di queste)

e sono moto molto affidabili con una buona cattiveria ...
il pistone più o meno lo fai agliu 8000 km
anche se so che c' gente che è arrivata a 10000 ma non oltre ....
 
9276259
9276259 Inviato: 5 Feb 2010 14:21
 

volevo sapere alcune cose sul cr 250 del link...
si può depotenziare a libretto per usarlo ai 18 anni? è ingestibile per chi non ha molta esperienza? vale 4500 euro anche se è del 2001? e se la dovessi a comprare a quel prezzo, si svaluta molto in 5 anni?
so che sono molte domande ma ho bisogno di un pò di chiarimenti
 
9280799
9280799 Inviato: 6 Feb 2010 9:10
 

se non vedevo la foto 4500 euro sono molti
calcola che tra un pò di tempo siccome è un euro 0 non puoi più circolare in alcuni posti
per svalutarsi si svalutano di brutto ....
 
9281744
9281744 Inviato: 6 Feb 2010 13:20
 

Anche io cerco un 250/300 2t motard... ma trovarlo in friuli è praticamente impossibile icon_sad.gif
 
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