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Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
10936263
10936263 Inviato: 13 Nov 2010 17:58
 

0509_up.gif Ti hanno fatto un gran bel lavoro complimenti, a Torino ditte cosi non se ne trovano più
 
10946435
10946435 Inviato: 15 Nov 2010 19:40
 

motori49 ha scritto:
0509_up.gif Ti hanno fatto un gran bel lavoro complimenti, a Torino ditte cosi non se ne trovano più

He he... per questi lavori bisogna venire sulla Riviera Ligure, notoriamente famosa per questo genere di lavorazioni rotfl.gif
 
10947078
10947078 Inviato: 15 Nov 2010 20:59
 

per caso rifanno anche gli alberi motore, quello della mia MV 175 è irrecuperabile o almeno sono da rifare le filettature dei perni, oltre tutto non posso montare quello del 175 normale perchè i volani hanno un diametro maggiore
 
10952195
10952195 Inviato: 16 Nov 2010 20:26
 

motori49 ha scritto:
per caso rifanno anche gli alberi motore, quello della mia MV 175 è irrecuperabile o almeno sono da rifare le filettature dei perni, oltre tutto non posso montare quello del 175 normale perchè i volani hanno un diametro maggiore


secondo me non hanno problemi a rifare un albero motore
Link a pagina di Ghiorzo.it
 
10970758
10970758 Inviato: 20 Nov 2010 13:05
 

Ciao Bianchi,
riconosci la foto postata, modificata, è quella del tuo pistone originale.
Ora se mi puoi aiutare e mettere la quote dove ci sono i punti interrogativi, te ne sarei grato.
Come avevo detto precedentemente anche nella 175 Freccia d'oro 1° tipo che sto restaurando, non c'era il pistone quindi lo devo recuperare da qualche parte.
Dove ci sono le 2 frecce contrapposte è la bombatura (se c'è nel tuo originale) eusa_think.gif

grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10980843
10980843 Inviato: 22 Nov 2010 16:54
 

piod ha scritto:
Ciao Bianchi,
riconosci la foto postata, modificata, è quella del tuo pistone originale.
Ora se mi puoi aiutare e mettere la quote dove ci sono i punti interrogativi, te ne sarei grato.
Come avevo detto precedentemente anche nella 175 Freccia d'oro 1° tipo che sto restaurando, non c'era il pistone quindi lo devo recuperare da qualche parte.
Dove ci sono le 2 frecce contrapposte è la bombatura (se c'è nel tuo originale) eusa_think.gif

grazie

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


il pistone e' alto 54 piu' 6 di bombatura;
dallo spinotto alla fine del pistone 21 piu' 6 di bombatura;
il diametro originale e' 57, ma se ha subito rettifiche....
spinotto 17.
pero' attenzione questi dati si riferiscono al pistone di una seconda serie non a un prima serie come tu chiedi,e non sono sicuro fossero uguali
 
10998746
10998746 Inviato: 25 Nov 2010 22:02
 

Bianchi ha scritto:


il pistone e' alto 54 piu' 6 di bombatura;
dallo spinotto alla fine del pistone 21 piu' 6 di bombatura;
il diametro originale e' 57, ma se ha subito rettifiche....
spinotto 17.
pero' attenzione questi dati si riferiscono al pistone di una seconda serie non a un prima serie come tu chiedi,e non sono sicuro fossero uguali

Grazie mille Bianchi, mi informerò riguardo le differenze tra 1° e 2° serie.
Queste quote le hai prese dal pistone nuovo? Immagino siano uguali al vecchio.
Precedentemente in un tuo post mi sembra avessi detto che il vecchio portasse 2 segmenti ma il nuovo ha pure il raschia-olio giusto?

Ciao 0509_up.gif
 
11036377
11036377 Inviato: 3 Dic 2010 21:27
 

0509_lucarelli.gif Ci vuole una bella voglia a recuperare qualche pezzo da quel motore, viti tutte bloccate come il pistone , magnete da buttare MAHH!!!!!!!
e con quello che chiedono
 
11037640
11037640 Inviato: 4 Dic 2010 7:54
 

500€ per un motore alluvionato, oramai con internet la gente è tutta esaltata, hanno per le mani un pezzo anni '30 e vogliono farci su una fortuna, venderebbero un bullone per 50€...
un blocco del genere in inghilterra andrebbe via per 50 sterline, qui da noi stiamo impazzendo sul serio..
 
11037690
11037690 Inviato: 4 Dic 2010 8:47
 

un bel prezzo non c'e' che dire!! certo se uno ha il telaio mancante di motore... e soldi da spendere.

quello e' il motore di un modello sport,(bitubo)si riconosce anche dalle molle delle valvole,databile 32/33 dalla dinamo comandata dalla cinghia anziche' dalla catenaquindi un seconda serie.
il mio non era messo meglio icon_confused.gif
[img]Link a pagina di Img842.imageshack.us
Link a pagina di Img713.imageshack.us
Link a pagina di Img560.imageshack.us
[/img]
adesso e' cosi' icon_lol.gif (foto fatta con il telefonino) non era completamente montato e il coperchio delle punterie adesso e' dal cromatore
 
11037751
11037751 Inviato: 4 Dic 2010 9:26
 

Che spettacolo Bianchi! anche il tuo era ridotto maluccio e che risultato.

A quando qlc foto eh? 0509_vergognati.gif

( icon_wink.gif )
 
11037776
11037776 Inviato: 4 Dic 2010 9:45
 

0510_inchino.gif
 
11037785
11037785 Inviato: 4 Dic 2010 9:50
 

Bianchi ha scritto:
un bel prezzo non c'e' che dire!! certo se uno ha il telaio mancante di motore... e soldi da spendere.


la grana se mai è la targa, perchè un telaio lo si può sempre costruire da un campione ...
io di telai per la mia frera ne ho due, quello originale più quello di un primissima serie, probabilmente quella bianca e nera che sarebbe un vero spettacolo... trovassi un motore, quasi quasi..
 
11039691
11039691 Inviato: 4 Dic 2010 18:32
 
 
11039842
11039842 Inviato: 4 Dic 2010 19:07
 

vedo che la tua sella è una terry.
sulla mia non è riportata nessuna punzonatura, la mia però è fatta differente, si pianta nel canotto del telaio e ha le molle a sbalzo, non fisate al telaio nell'estremità sotto.

per le molle, io non le ho mai trovate, me le son sempre fatte al tornio con un filo armonico
 
11040004
11040004 Inviato: 4 Dic 2010 19:45
 

si la sella e'' una terry;
le molle normali si trovano, anche da nonsolomotoguzzi, ma queste non so chi ce le possa avere icon_confused.gif
per adesso cerco, poi senon ho risultati credo che dovro farmele anche io
 
11040251
11040251 Inviato: 4 Dic 2010 20:47
 

se la sella è una terry prova a battere il mercato inglese, ma di solito là difficilmente vendono roba del genere, molto più facile trovare la sella intera.
se hai un tornio a disposizione secondo me la cosa più semplice, rapida e risparmiosa è farsele
 
11040802
11040802 Inviato: 4 Dic 2010 23:13
 

Bianchi ha scritto:
la sella :
Immagine: Link a pagina di Img253.imageshack.us
Link a pagina di Img694.imageshack.us
Link a pagina di Img713.imageshack.us

i parafanghi nei punti dove si attaccano al telaio erano molto logorati quindi ho ricostruitoil pezzo, adesso sono sempre da sgrossare
Immagine: Link a pagina di Img87.imageshack.us
Link a pagina di Img830.imageshack.us

qualcuno sa dove poter reperire le molle della sella come quelle dell'ultima foto? sono un po' coniche lunghe 20 Cm e 9Cm

Ciao Bianchi,
anche la miaTerry ha avuto bisogno di restauro, io le ho fatte fare a Allegrini Ornello
ornello.allegrini@live.it
alcune lunghezze molle, le ha già in stock ma se gli mandi una foto e gli dici la lunghezza in poco tempo te le fa. icon_smile.gif
 
11051368
11051368 Inviato: 7 Dic 2010 12:49
 
 
11053549
11053549 Inviato: 7 Dic 2010 19:40
 
 
11057287
11057287 Inviato: 8 Dic 2010 17:38
 

fantastica pubblicità!!! mi mancava 0510_inchino.gif
 
11059548
11059548 Inviato: 9 Dic 2010 8:26
 
 
11063671
11063671 Inviato: 9 Dic 2010 23:13
 

Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda, rivolta a voi esperti di moto anni 30, argomento "Pompe olio".
Ieri ad un mercatino ho trovato una bella pompa VITTORIA rotazione oraria.Ma quando sono stato a casa , visto che la devo montare sulla mia Bianchi 175 mi sono reso conto che questa pompa non ha il forellino fuoriuscita olio che dovrebbe combaciare con il foro sul carter della distribuzione.
L'ho confrontata con quella di un mio amico ed è identica alla mia cioè senza foro uscita olio sulla flangia.
Per caso esiste un altro modello con questo foro?
 
11063958
11063958 Inviato: 10 Dic 2010 0:10
 

Si la Vittoria la faceva espressamente per la Freccia d'Oro(rotazione dx), era simile a quella per la FN (rotazione sx) con il forellino laterale
Può darsi che quella che tu hai visto si possa modificare
 
11067913
11067913 Inviato: 10 Dic 2010 22:15
 

Salve ragazzi!!!
Da un pò cerco un faro Miller da 6" per la mia Fraccia d'Oro, ma stò trovando parecchie difficoltà!! In particolare perchè ho la vecchia "carcassa" che naturalmente voglio recuperare e mantenere, quindi cerco solamente il vetro e la parabola! Sapete qualcosa a riguardo? Dove cercare o a chi rivolgermi?? icon_rolleyes.gif
Grazie Mille!!!! icon_biggrin.gif
 
11067991
11067991 Inviato: 10 Dic 2010 22:25
 

si trova qualcosa in inghilterra, cercalo sui siti internet ingesi, mi pare che vetro e parabola li han replicati
 
11068858
11068858 Inviato: 11 Dic 2010 8:09
 

StrikeDp ha scritto:
Salve ragazzi!!!
Da un pò cerco un faro Miller da 6" per la mia Fraccia d'Oro, ma stò trovando parecchie difficoltà!! In particolare perchè ho la vecchia "carcassa" che naturalmente voglio recuperare e mantenere, quindi cerco solamente il vetro e la parabola! Sapete qualcosa a riguardo? Dove cercare o a chi rivolgermi?? icon_rolleyes.gif
Grazie Mille!!!! icon_biggrin.gif


il miller da 6 mi sembra piccolo,(sarebbe un 150 mm circa)mentre il freccia oro monta un 190mm, come dice la pubblicita' postata da motori49 un po' piu' indietro
 
11069429
11069429 Inviato: 11 Dic 2010 12:55
 

Bianchi ha scritto:


il miller da 6 mi sembra piccolo,(sarebbe un 150 mm circa)mentre il freccia oro monta un 190mm, come dice la pubblicita' postata da motori49 un po' piu' indietro

Hai ragione Bianchi! Era quello che pensavo anch'io!! Ma come ripeto, io ho ancora la carcassa del vecchio faro e, a misure fatte, risulta essere un 6,5".... E' pure per questo motivo che mi stà risultando un pò più difficile trovare vetro e parabola!!
 
11069443
11069443 Inviato: 11 Dic 2010 13:01
 
 
11070362
11070362 Inviato: 11 Dic 2010 17:06
 

motori49 ha scritto:
Si la Vittoria la faceva espressamente per la Freccia d'Oro(rotazione dx), era simile a quella per la FN (rotazione sx) con il forellino laterale
Può darsi che quella che tu hai visto si possa modificare

Quindi , secondo te, si potrebbe anche ricavare il forellino, nella posizione desiderata andando a forare direttamente dalla flangia alla camera dove circola L'olio?
 
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