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Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
10816219
10816219 Inviato: 22 Ott 2010 20:44
 


 
10817484
10817484 Inviato: 23 Ott 2010 6:55
 

i bicchierini li devi fare cementare? c'è qualcosa che ci lavora dentro?

com'è fatto il tuo tappo del serbatopio? quelli della mie frera sono stati fatti grezzi in fusione di ottone, ora andran poi lavorati al tornio per filettarli e finirli...
 
10818194
10818194 Inviato: 23 Ott 2010 12:19
 

enricopiozzo ha scritto:
i bicchierini li devi fare cementare? c'è qualcosa che ci lavora dentro?

com'è fatto il tuo tappo del serbatopio? quelli della mie frera sono stati fatti grezzi in fusione di ottone, ora andran poi lavorati al tornio per filettarli e finirli...


dentro hai bicchierini ci stanno le molle della frizione quindi non credo vadano cementati,tra l'altro li ho ricavati dall'acciaio invece che dal lamierino,il tappo del serbatoio e' fatto come quello del serbatoio dell'olio, solo piu' grande.

questo e' il tappo del serbatoio olio originale,( naturalmente da ricromare) cosi' deve essere quello della benzina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10819964
10819964 Inviato: 23 Ott 2010 18:38
 

un bel lavoro, gli appigli li fai di fresa?
 
10839179
10839179 Inviato: 26 Ott 2010 20:44
 

Ciao a tutti,
Bianchi, vuoi le dimensioni effettive del tappo benzina?
C'è qualcuno che ha un serbatoio olio del 175 freccia d'ro 1°tipo per darmi qualche informazione?
 
10839442
10839442 Inviato: 26 Ott 2010 21:08
 

piod ha scritto:
Ciao a tutti,
Bianchi, vuoi le dimensioni effettive del tappo benzina?
C'è qualcuno che ha un serbatoio olio del 175 freccia d'ro 1°tipo per darmi qualche informazione?


ti ringrazio, ma le dimensioni effettittive le ho,(ho l'originale)per il sebatoo non so cosa dirti,hai provato asentire il registro storico? oppure Napoleone Bianchini massimo esperto in moto bianchi????
 
10850123
10850123 Inviato: 28 Ott 2010 19:30
 
 
10850757
10850757 Inviato: 28 Ott 2010 20:35
 

molto interessante!!!delle cose elencate non mi manca nulla,provero' a contattarli;
ragazzi se vi serve qualcosa approfittatene .
 
10850791
10850791 Inviato: 28 Ott 2010 20:39
 

Bianchi ha scritto:
molto interessante!!!delle cose elencate non mi manca nulla,provero' a contattarli;
ragazzi se vi serve qualcosa approfittatene .


Beh, come mi avete insegnato, è sempre meglio mettere in cascina un po' di fieno in più...non si sa mai !... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10863608
10863608 Inviato: 31 Ott 2010 17:56
 
 
10877207
10877207 Inviato: 2 Nov 2010 22:29
 

Bianchi ha scritto:

Ciao Bianchi,
la puleggia che hai montato sulla dinamo miller, è la sua originale?
Se sì, mi daresti le misure voglio dire :
Diametro esterno....
Diametro della gola interna...
Larghezza interna della gola in basso dove lavora la cinghia....
Larghezza interna in alto della gola.
Larghezza esterna della puleggia.

Grazie
 
10882393
10882393 Inviato: 3 Nov 2010 20:20
 

si , la puleggia della dinamo e' la sua originale,adesso sono in casa'domani passo in garage e prendo le misure che chiedi
 
10888614
10888614 Inviato: 4 Nov 2010 20:41
 

piod ha scritto:

Ciao Bianchi,
la puleggia che hai montato sulla dinamo miller, è la sua originale?
Se sì, mi daresti le misure voglio dire :
Diametro esterno....
Diametro della gola interna...
Larghezza interna della gola in basso dove lavora la cinghia....
Larghezza interna in alto della gola.
Larghezza esterna della puleggia.

Grazie


le misure della puleggia:
diametro esterno 60 (millimetri)larghezza o spessore 16,5 ;larghezza gola in alto 12; in basso 4,5 non ho misurato la profondita' della gola eusa_doh.gif eusa_wall.gif ,ma ti posso dire che ci lavora una cinghia classe A, chi le vende sapra' di cosa parlo altrimenti e' meglio cambi mestiere icon_asd.gif
all'esterno dove avvita il dado e' incavata ,diametro dell'incavo 27 profondo 3
 
10889638
10889638 Inviato: 4 Nov 2010 22:37
 

Bianchi ha scritto:


le misure della puleggia:
diametro esterno 60 (millimetri)larghezza o spessore 16,5 ;larghezza gola in alto 12; in basso 4,5 non ho misurato la profondita' della gola eusa_doh.gif eusa_wall.gif ,ma ti posso dire che ci lavora una cinghia classe A, chi le vende sapra' di cosa parlo altrimenti e' meglio cambi mestiere icon_asd.gif
all'esterno dove avvita il dado e' incavata ,diametro dell'incavo 27 profondo 3

Grazie mille Bianchi,
sei stato molto esauriente 0509_up.gif
 
10889973
10889973 Inviato: 4 Nov 2010 23:28
 
 
10890019
10890019 Inviato: 4 Nov 2010 23:35
 
 
10892836
10892836 Inviato: 5 Nov 2010 18:24
 
 
10893467
10893467 Inviato: 5 Nov 2010 20:29
 

ma io le ho sempre viste bianche ....
quella della mia frera l'ho fatta bianca con i numeri neri, ma è stata ritargata nel '37, quindi è ok vero?
 
10893637
10893637 Inviato: 5 Nov 2010 20:51
 

enricopiozzo ha scritto:
ma io le ho sempre viste bianche ....
quella della mia frera l'ho fatta bianca con i numeri neri, ma è stata ritargata nel '37, quindi è ok vero?


Certo che è OK 0509_up.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Aista.it


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10893728
10893728 Inviato: 5 Nov 2010 21:05
 

Ma fosse stata del '31 , se nel '35 le hanno cambiate tutte mantenendone però la stessa numerazione, da nera è diventa bianca secondo il sito Targheitaliane eusa_think.gif
 
10893742
10893742 Inviato: 5 Nov 2010 21:08
 

PassioneV7 ha scritto:
Ma fosse stata del '31 , se nel '35 le hanno cambiate tutte mantenendone però la stessa numerazione, da nera è diventa bianca secondo il sito Targheitaliane eusa_think.gif


Non ho mica capito... icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10893822
10893822 Inviato: 5 Nov 2010 21:18
 

Secondo il sito Targheitaliane dal '27 al '35 le targhe erano nere con numeri bianchi. Dopo il '35 sono diventate fondo bianco con numeri blu, però nello stesso anno scrive che sono state cambiate tutte le targhe ( mantenedo lo stesso numero però ), quindi ne deduco che le vecchie targhe nere sono state riconsegnate e montate sulla moto quelle nuove con sfondo bianco.

Mi domando: se ci troviamo a restaurare una targa rilasciata dal '27 al '35 per correttezza storica la dobbiamo fare nera o bianca? eusa_think.gif


scusate l'OT

Ultima modifica di PassioneV7 il 5 Nov 2010 21:44, modificato 1 volta in totale
 
10893877
10893877 Inviato: 5 Nov 2010 21:25
 

PassioneV7 ha scritto:
Secondo il sito Tragheitaliane dal '27 al '35 le targhe erano nere con numeri bianchi. Dopo il '35 sono diventate fondo bianco con numeri blu, però nello stesso anno scrive che sono state cambiate tutte le targhe, quindi ne deduco che le vecchie targhe nere sono state riconsegnate e montate sulla moto quelle nuove con sfondo bianco.


Da quello che so io (e che c'è anche nel link che ho messo) ciò è successo nel 1933.
Tempo fa c'era un Guzzi 175 in vendita targato CA 5 (!) ed era appunto di quell'anno; il venditore diceva che la targa era quella di prima immatricolazione...
Le moto (e le auto) erano state re-immatricolate tutte.

Piccolo cenno per Enrico : Cuneo diventò CN nel 1927, prima era CU.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10894000
10894000 Inviato: 5 Nov 2010 21:43
 

Scusa Gippi non ho capito se la Guzzi di cui parli la targa era nera o bianca 0510_help.gif
 
10894124
10894124 Inviato: 5 Nov 2010 21:56
 

PassioneV7 ha scritto:
Scusa Gippi non ho capito se la Guzzi di cui parli la targa era nera o bianca 0510_help.gif


Bianca...bianchissima....

Purtroppo non posso mettere una foto sicura di una targa di Trieste.
Come sai qui hanno ritargato tutto dopo il 1954...
 
10894304
10894304 Inviato: 5 Nov 2010 22:12
 

Che sia '33 o '35 l'anno che hanno cambiato colore alle targhe, non abbiamo bipanato il dubbio su come correttamente si dovrebbe restaurare una targa ante quegli anni li eusa_think.gif

sempre fuori OT
 
10894355
10894355 Inviato: 5 Nov 2010 22:17
 

gippiguzzi ha scritto:


Certo che è OK 0509_up.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Aista.it


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi auto quoto.....hai guardato il link ??
Ci sono tutti i passaggi.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10894449
10894449 Inviato: 5 Nov 2010 22:27
 

Ti ribatto con questo questo link: Link a pagina di Targheitaliane.it


Aspetto: le targhe erano inizialmente fatte di metallo, ma in seguito, come per le auto, tra il 1963 e il 1985, fu adottata la plastica. All'inizio erano bianche su nero (foto numero 1), poi dal 1935 sono diventate blu su bianco (fotografie dalla numero 2 alla numero 9), anche se in molti casi il blu era molto scuro, anche per via di eventuali ripassate di colore, tanto da diventare quasi nero: tra il 1935 e il 1936 furono sostituite tutte le targhe già rilasciate, mantenendo, comunque, lo stesso numero. Infine nel 1985, quando le targhe per auto diventarono nere su bianco, anche quelle da moto cambiarono in nere su bianco (fotografia numero 10). Nelle fotografie qui sotto si possono anche notare due differenti caratteri utilizzati: il cambio dall'uno all'altro avvenne nel 1959.
 
10895384
10895384 Inviato: 6 Nov 2010 7:54
 

io credo che se la moto avesse smesso di circolare perima del '33-'35 sarebbe giusto restaurarla in nero, ma se sui documenti ci sono prove che la moto ha circolato dopo quella data (tipo io ho un passaggio di proprietà degli anni '40) allora va fatta bianca.
di auto con targa a fondo nero se ne vedono tante, di moto non ne avevo mai vista nessuna, ne ho viste alcune con la numerazione delle provincie in rosso (TO=63) ma mai con targa su fondo nero come quella bianchi...
 
10935861
10935861 Inviato: 13 Nov 2010 15:46
 

[img]Link a pagina di Img294.imageshack.us
Link a pagina di Img703.imageshack.us
[/img]

il gruppo termico biella e albero sono tornati a casa!!! icon_biggrin.gif
ieri sono andato a prenderli a chiavari.
cilindro : camicia nuova e ricostruite due alette
testa:valvole guide e sedi nuove
biella :ho fatto mettere una boccola, rulli nuovi e centraggio dei volani
pistone nuovo :il suo originale non aveva il raschiaolio , ma ho preferito metterne uno di base
 
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