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Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
10353871
10353871 Inviato: 4 Ago 2010 20:08
 



sembra bello davvero, da che sito lo hai preso?
 
10353985
10353985 Inviato: 4 Ago 2010 20:21
 

enricopiozzo ha scritto:
sembra bello davvero, da che sito lo hai preso?


l'ho preso dalla domiracer.
 
10354306
10354306 Inviato: 4 Ago 2010 21:04
 
 
10359581
10359581 Inviato: 5 Ago 2010 17:34
 

Mi lascia un po' perplesso quello "scalino" sul bordo della ghiera cromata...
eusa_think.gif
 
10360155
10360155 Inviato: 5 Ago 2010 18:56
 

RenPag ha scritto:
Mi lascia un po' perplesso quello "scalino" sul bordo della ghiera cromata...
eusa_think.gif

hai ragione, sulla foto del sito sembra che ci sia uno scalino, forse e' un riflesso, sulle foto che ho messo io pero' non c'e' , (e neppure dal vivo).
 
10360706
10360706 Inviato: 5 Ago 2010 20:06
 

sulle foto del sito non è un riflesso, si vede bene nel profilo... probabilmente ora lo hanno aggiornato con la ghiera corretta...
 
10373666
10373666 Inviato: 8 Ago 2010 17:23
 

ma intendete lo scalino sulla ghiera vicino al vetro o verso il corpo del fanale,perche' vicino al vetro c'e', ma e' corretto, si vede bene in questa foto(una e' consevata)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10373712
10373712 Inviato: 8 Ago 2010 17:39
 
 
10374173
10374173 Inviato: 8 Ago 2010 19:29
 

anche su una bianchi freccia oro 175 del '30 che c'era oggi ad un raduno c'era un faro miller con la ghiera con lo "scalino", l'unica cosa, non era un 8", era molto più piccolo, forse un 6,5" o massimo un 7" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10374975
10374975 Inviato: 8 Ago 2010 22:10
 

non so, ma nelle foto che ho messo io il faro in entrambe le moto il faro e' grosso e una e' conservata,erano all'ultimo raduno che ho fatto e le ho viste personalmente. se montasse un faro piu' piccolo i braccetti che lo sostengono dovrebbero essere piu' chiusi verso l'interno sbaglio? mentre se notate le foto sono divaricati verso l'esterno. (si nota bene in una foto postata da Passione v7 piu' indietro pagina 3)
 
10376314
10376314 Inviato: 9 Ago 2010 11:08
 

Bianchi, venerdì scorso ho visto il tuo cilindro "work in progress".
L'incamiciatura è già fatta ed è anche venuta molto bene, sembra tutto un pezzo !
 
10376382
10376382 Inviato: 9 Ago 2010 11:21
 

purtroppo non ho foto della bianchi che ho visto perchè la hanno solo portata di pomeriggio e non l'han neppure scaricata dal carrello.
comunque, era uno splendido conservato, aveva ancora addirittura le targhette del concessionario, in alcuni punti era stata ripresa a pennello come si usava decenni fa, per quanto riguarda il faro, montava un amperometro jaeger sbagliato con fondoscala a 20A, la ghiera mi pareva nuova ed il vetro era un vetro piatto trasparente senza marchio (probabilmente sbagliato), non era un opolino tipo il Lucas Difusa.
la carcassa mi pareva originale, come anche il devio, sicuramente era più piccolo di un 8", ma nessuno mi può assicurare che lo abbiano sostituito...
sono dubbioso sull'8" anche per il fatto che veniva spesso montato su moto di grossa cilindrata, sulle inglesi lo si vede sulle oltre 500cc, su un 175cc lo vedo un po grosso, poi non so, occorrerebbe cercare una prova di motociclismo di inizio anni '30, come quella che mi ha mandato Carloguzzi per la frera eusa_drool.gif

sulla componentistica che montava ho visto un carburatore Amal 4/011, la pompa dell'olio non era Pilgrim (mi sfugge il nome), il faro dietro era circolare con gemma bocciardata, tipo quelli che vendono su nonsolomotoguzzi.com
 
10376636
10376636 Inviato: 9 Ago 2010 12:02
 

se il modello di moto e' come il mio(32 / 33) la pompa olio dovrebbe essere una hajot, mentre imodelli precedenti montavano o una pilgrim oppure una vittoria, il fanalino e' circolare come dici tu,e' un bosch , ma quello ho il suo.il carburatore originale sarebbe un gutner(difficile da trovare)ma non so il perche' in quegli anni lo cambiavano tutti e montavano un amal, forse perche' piu' affidabili?
anche a me risulta che il miller da 8 veniva montato su grosse cilindrate inglesi tipo vincent rudge ecc. ecc. ma per quanto riguarda le 175 bianchi ho sempre visto grossi fari, non l'ho mai misurati,ma e' la prima cosa che si nota nell'insieme della moto.
A giorni vado a ferrara da un amico che ne a 2 conservate cosi' controllo tutti i particolari e faccio un po di foto
 
10376679
10376679 Inviato: 9 Ago 2010 12:10
 

la moto aveva la targa nuova e il proprietario ci ha messo sopra il bollino '30, ti posso però dire che la forcella non era una parallelogramma in tubi come quella del depliant della prima pagina, era un parallelogramma in lamiera stampata.
peccato che non ho fato le foto...
 
10376723
10376723 Inviato: 9 Ago 2010 12:18
 

se aveva la forcella stampata era come la mia (32/33)
 
10376765
10376765 Inviato: 9 Ago 2010 12:26
 

visto che probabilmente dovrò fare incamiciare anche il cilindro della mia frera (se non erro la cilindrata ora è 190cc), tu come hai fatto? ti sei fatto mettere una camicia in modo da ritornare ad avere le dimensioni interne come in origine (es. 55x70) (175cc) o la hai lasciata maggiorata?

il carburatore era tipo questo?
Link a pagina di Cgi.ebay.fr
 
10376904
10376904 Inviato: 9 Ago 2010 12:46
 

con la nuova camicia la mia si riavvicinera parecchio alla cilindrata originale, ma non proprio173 come dovrebbe essere perche' dopo le forti rettifiche subite(200 circa)anche la testa era stata modificata e riportarla alle giuste dimensioni e' un lavoromolto oneroso e difficoltoso quindi abbiamo optato per una camicia leggermente piu' grande (ma non troppo)che rispetti le caratteristiche della camera di scoppio
il carburatore non era di quel tipo
 
10377928
10377928 Inviato: 9 Ago 2010 16:48
 

Se hai la costanza di cercare su ebay sia francese che tedesco di carburatori Gurtner ne escono. ( per te serve quello con diffusore da 18,5 mm o in alternativa un Amal da 18,4 mm ).
 
10378224
10378224 Inviato: 9 Ago 2010 18:02
 

PassioneV7 ha scritto:
Se hai la costanza di cercare su ebay sia francese che tedesco di carburatori Gurtner ne escono. ( per te serve quello con diffusore da 18,5 mm o in alternativa un Amal da 18,4 mm ).

perfetto,proprio da 18'5 serve
 
10378273
10378273 Inviato: 9 Ago 2010 18:15
 

che strano, è più piccolo di quello della mia frera che è una VL eusa_think.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.fr
qui c'è un 19mm
guarda in francia ce ne sono un sacco in vendita, occorre solo capire che modello cerchi, io i gurtner non li conosco e non capisco quali sono del periodo corretto
 
10378480
10378480 Inviato: 9 Ago 2010 18:54
 

purtroppo i gutner non li conosco neppure io e collocarli nel periodo giusto cosi' al "buio"non e' semplice, ma come ho detto tra qualche giorno vado a vedere 2 conservati in condizioni di originalita' eccellenti,per adesso mi guardo intorno e se trovo qualcosa lo tengo sotto controllo
 
10379548
10379548 Inviato: 9 Ago 2010 22:01
 

Sono carburatori in bronzo tipo quello che ha Enrico sulla Frera. Domani fotografo quello che c'è sull'articolo di Legend Bike se serve.
 
10379674
10379674 Inviato: 9 Ago 2010 22:29
 
 
10379766
10379766 Inviato: 9 Ago 2010 22:51
 

bel documento eusa_clap.gif
 
10392508
10392508 Inviato: 12 Ago 2010 17:59
 
 
10392915
10392915 Inviato: 12 Ago 2010 19:36
 

PassioneV7 ha scritto:


e'da un po' che e' in vendita,
cosi' a prima vista posso dire che il faro non e'originale perche' e' noto che montava un miller ,
e anche lo scarico e' si dell'epoca ma non quello giusto che per questa versione dovrebbe essere con il terminale piatto .
a me sembra lo scarico della 250 : -k
il colore rosso ci puo' stare la bianchi , pagando ,e per clienti particolari faceva i colori su richiesta in quegli nanni , cosi' mi e' stato detto.
 
10428871
10428871 Inviato: 20 Ago 2010 14:13
 

ciao, saresti così gentile da mandarmi a questo indirizzo mail .......****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio****......
delle foto delle cassette portaoggetti della bianchi 175 freccia d'oro dove si veda chiaramente come è fatto e come funziona il sistema di chiusura. ti ringrazio. Gianluca
 
10429480
10429480 Inviato: 20 Ago 2010 15:56
 

fastza1200r ha scritto:
ciao, saresti così gentile da mandarmi a questo indirizzo mail .......****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio****......
delle foto delle cassette portaoggetti della bianchi 175 freccia d'oro dove si veda chiaramente come è fatto e come funziona il sistema di chiusura. ti ringrazio. Gianluca


Ciao e benvenuto.
Di solito queste richieste vengono "esaudite" pubblicando QUI, sul Forum, le foto e/o immagini, in modo che possano fruirne tutti.....che dici ? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10429905
10429905 Inviato: 20 Ago 2010 17:36
 

domani faccio le foto e le metto qui' ...che come dice giustamente gippiguzzi possono servire a tutti.

PS.sono un po' malmesse.infatti sono da rifare, comunque si vede cio' che chiedi
 
10429929
10429929 Inviato: 20 Ago 2010 17:40
 

intendi dire che devi fartele fare da un battilastra o si recuperano?
 
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