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Costo cambio blocchetto chiavi e centralina R6 2007
9246181
9246181 Inviato: 31 Gen 2010 14:19
 

Da quanto ho capito io le chiavi hanno un codice già inserito e la chiave rossa serve per accedere alla riprogrammazione delle chiavi, cioè viene inserito il codice della chiave nella moto in modo che la riconosca.
 
9246539
9246539 Inviato: 31 Gen 2010 15:26
 

esatto....
la chiave rossa serve per codificare le nuove copie in modo da essere riconosciute dall'immobilizer....
 
9246957
9246957 Inviato: 31 Gen 2010 17:13
 

manikos ha scritto:


Come ho scritto prima, ho fatto un duplicato dell'unica chiave nera in mio possesso icon_biggrin.gif
Ora ho praticamente solo 2 chiavi nere icon_razz.gif
Non mi sono fatto troppi problemi riquardo al non avere la chiave rossa.
Per ora rimango così, se dovessi avere problemi con l'immobilizer, il metodo per accenderla lo trovo lo stesso icon_biggrin.gif
In caso posso sempre rimediare tutto usato, ma per ora non mi interessa farlo icon_cool.gif


scusa il mio scetticismo ma come hai fatto a far una copia della chiave se non hai il master(ossia la chiave rossa che serve proprio a duplicarla ...procedura tra l'altro spiegata nel manuale d'officina e semplicissima?!) ... l'unica cosa fattibile senza rossa è la riproduzione della chiave fisica ma senza codice il transponder della moto risponderà nada... non si accenderà!
quindi perdonami ma mi pare na strunzata come il fatto che troveresti il metodo per accenderla...non ci riusciresti neanche fossi un hacker...FIDATI! l'unica sarebbe prendere una centralina YEC che consente di escludere il transponder via software (tra l'altro la YEC è uguale alla centralina originale ma con un software diverso...quindi volendo e qualcuno fuori italia lo fa basterebbe riprogrammare la centralina con il software YEC e transponder disabilitato...ma chi lo fa lo fa x avere la gestione del rbw e dell'iniezione/anticipo non certo x bypassare il transponder ed il costo è simile a quello di una YEC nuova con il vantaggio di non perdere l'uso delle ventole,delle luci e di alcune funzioni del tachimetro cosa peraltro fattibile anche con la YEC vera e cablaggio originale e poche modifiche icon_wink.gif che è ciò che ho fatto io sulla mia r1 2009 pista)
ps
evitiamo inutili allarmismi,
se la moto cade o si ribalta basta resettare il codice d'errore che la centralina restituisce....fatto in pista molte volte senza alcuna chiave rossa ...sarebbe il colmo!
stesso dicasi se la batteria viene staccata, il codice rimane in eeprom!
non serve alcuna chiave rossa!
la paura del :"me la rubano perch' hanno la chiave rossa!" è ingiustificata perchè potrebbero rubarla anche dandoti tutte le chiavi sarebbe sufficiente essersi fatti una copia prima...l'unica paura che devi avere è se la perdi.... ti toccherà sosituire centralina e transponder con chiavi !!!
 
9247032
9247032 Inviato: 31 Gen 2010 17:26
 

manikos ha scritto:
In pratica se compri una moto usata con tutte e 3 le chiavi, puoi ricodificare le nere.... anche una sola in caso di smarrimento, quindi sei al "sicuro" da possibili furti dovuti alla duplicazione icon_biggrin.gif
Una cosa che non mi è chiara ma voglio conoscere (anche se nel mio caso può non interessarmi visto che non ho questa benedetta chiave rossa eusa_wall.gif ), è quante volte si può ricodificare... una sola?
In questo caso potrebbe averla eseguita il vecchio proprietario... eusa_think.gif
Credo che si possano ricodificare più volte... icon_smile.gif se c'è qualcuno che ha fatto questa operazione, potrà fornire maggiori informazioni icon_biggrin.gif


la chiave può esser ricodificata N volte non vi è alcuna limitazione, ma ripeto no chiave rosso no duplicato!
 
9247246
9247246 Inviato: 31 Gen 2010 17:59
 

manikos ha scritto:
Anche a me hanno venduto la moto con solo una chiave nera... eusa_wall.gif
Ma non ho MAI pensato di cambiare l'intero blocchetto!!!! icon_eek.gif
Ho fatto un duplicato in un negozio specializzato, 60 euro e passa la paura 0509_up.gif


Triplex76:
Come ho scritto precedentemente, ho duplicato la mia unica chiave in posesso (nera) in un negozio specializzato, ha inserito il chip e lo ha codificato dopo aver copiato il codice della mia chiave tramite apposito lettore.... icon_biggrin.gif mi è costata 65 euro, icon_wink.gif
è logico che se andavo dal ferramenta sotto casa mi costava 2 euro ma senza il transponder hai voglia a provare ad accenderla eusa_doh.gif
Quindi le chiavi immobilizer si possono duplicare senza troppi problemi, basta recarsi in negozi specializzati, se hai bisogno ti ci porto io icon_biggrin.gif ...... poi mi fai provare la tua '09 a Vallelunga... icon_asd.gif
 
9256031
9256031 Inviato: 1 Feb 2010 23:01
 

infatti, anche io conosco a roma un negozio che le duplica, il costo è circa quello
 
10153210
10153210 Inviato: 2 Lug 2010 18:28
 

ciao guarda io ho lo stesso problema sulla mia r6 2007... mi sapresti indicare a roma dove posso trovare un negozio che mi duplica la mia unica chiave nera in possesso?? anche io ho perso sia la rossa sia la nera...e alla yamaha mi hanno chiesto 1200€ x cambiare centralina trasponder e blocchetti...un pò troppo direi icon_sad.gif
 
10174756
10174756 Inviato: 6 Lug 2010 15:01
 

gio889 ha scritto:
ciao guarda io ho lo stesso problema sulla mia r6 2007... mi sapresti indicare a roma dove posso trovare un negozio che mi duplica la mia unica chiave nera in possesso?? anche io ho perso sia la rossa sia la nera...e alla yamaha mi hanno chiesto 1200€ x cambiare centralina trasponder e blocchetti...un pò troppo direi icon_sad.gif


Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto qui:

Esoendo.com

Il prezzo è piu o meno 70€ e risolvi al 100%

0509_up.gif
 
10175647
10175647 Inviato: 6 Lug 2010 17:42
 

tempo fa hanno provato a forzarmi la moto piantando un cacciavite nel blocchetto..... eusa_wall.gif
o l'hanno fatto per darmi fastidio o era un ladro inesperto...
comunque sia ora la moto si accende e parte ma a volte la chiave fatica ad entrare e ci devo mettere mooooolta pazienza... qualcuno ha cambiato solo il blocchetto?!
 
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