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Dubbi sulla carburazione RM 125 [Vuoti in riapertura]
11468157
11468157 Inviato: 4 Mar 2011 14:13
 

2502t ha scritto:
ho controllato sul catalogo e dovresti avere un mikuni TMX da 38.....in pratica è come haai postato tu......la vite del registro del minimo è quella sull'entrata della benzina....si allenta il controdado da 8 e si svita la vite dentro,finchè non mantiene il minimo....dopodichè si riavvita il controdado

quindi in questa foto quì : Link a pagina di Img405.imageshack.us
quale delle due viti devo girare ? quella che è segnata in rosso o quella in blu ?
 
11469990
11469990 Inviato: 4 Mar 2011 20:33
 

Ha risolto la carburazione Vandelga ?
Perche io (come solito) vado contro corrente: ovvero secondo me e' magro di minimo e non grasso, confermato dal fatto che a temperature + basse bisogna ingrassare la carburazione (al contrario in estate ovviamente).
comunque io penso, se ho capito bene, che sia magro oltre che per il discorso temperatura esterna anche per il fatto che a rapide accelerazioni il motore fa un "vuoto" e dopo un pochino parte ... beh ..... se ha decritto bene la sensazione e' che sia magro (confermato come dicevo prima dal fatto che a temperature piu alte non aveva il problema). Io proverei ad ingrassare sotto, male non fa .... al limite se peggiora .... beh .... ovvio che allora era grasso icon_asd.gif icon_asd.gif
salutoni
 
11470059
11470059 Inviato: 4 Mar 2011 20:43
 

Alvy ha scritto:
Ha risolto la carburazione Vandelga ?
Perche io (come solito) vado contro corrente: ovvero secondo me e' magro di minimo e non grasso, confermato dal fatto che a temperature + basse bisogna ingrassare la carburazione (al contrario in estate ovviamente).
comunque io penso, se ho capito bene, che sia magro oltre che per il discorso temperatura esterna anche per il fatto che a rapide accelerazioni il motore fa un "vuoto" e dopo un pochino parte ... beh ..... se ha decritto bene la sensazione e' che sia magro (confermato come dicevo prima dal fatto che a temperature piu alte non aveva il problema). Io proverei ad ingrassare sotto, male non fa .... al limite se peggiora .... beh .... ovvio che allora era grasso icon_asd.gif icon_asd.gif
salutoni

mi ha detto il meccanico che è a posto , ero io che partivo male , me lo faceva in partenza ed avendo appena cambiato il punto dove staccava la frizione , non mi ero ancora abituato e quindi partivo male e la moto tendeva a borbottare come per spegnersi... ora ho capito come stacca la nuova regolazione della frizione e non me li fa più perchè parto giusto... icon_smile.gif il minimo mi hanno detto che non lo tiene e basta ... e che è difficile che una moto da cross lo tenga ... bho... però alla fine basta che la tengo su di giri quando sono fermo e il problema è risolto icon_smile.gif ora infatti vado tranquillamente...
 
11583058
11583058 Inviato: 28 Mar 2011 17:44
 

problema del minimo risolto ... c'è la vite sul carburatore , è sotto uno sfiato ... bisogna svitare il dado e con un cacciavite a stella regolare la vite ... è fattibile la cosa 0509_up.gif

la carburazione la smagrirò appena sarà poco più caldo ...
 
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