elbartolo ha scritto:
ma questo lo so...infatti l'ho scritto...
e comunque sul cross non è come nella velocità che quando fanno le staccate scalano e lasciano la frizione (in quei casi il motore gira a regimi alti ma il gas non è aperto, quindi entra una quantità bassissima di benzina e olio... e c'è il rischio di grippaggio)
oltre al fatto che si tende a tenere il regime minimo un pò più alto del normale proprio per evitare questi problemi nel caso si sia costretti ad una carburazione eccessivamente magra di minimo...
Il problema è nella riapertura, solo che prima di arrivare alla riapertura, solitamente si sta a gas chiuso, e li agisce il getto minimo...
ovviamente se sei grasso di minimo te ne accorgi quando vai a riaprire, dato che la candela si è imbrattata e non risponde correttamente all'accelerata...quindi ti trovi col fumo biancastro e la moto che spernacchia malamente...
comunque ribadisco che prima di andare a toccare la carburazione, abbasserei considerevolmente la quantità di olio perchè al 3% non si usa manco in rodaggio sui kart...
su questo siamo d'accordo quindi fai la prova della miscela poi se dovessi riscontrare nuovamente il problema fai le prove varie..