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Zip sp con mhr big bore 77cc [Pareri e commenti]
9217915
9217915 Inviato: 26 Gen 2010 14:02
Oggetto: Zip sp con mhr big bore 77cc [Pareri e commenti]
 



ciao a tutti..!ho appena iniziato il mio zip sp modello nuovo con questa ela:
- gruppo termico malossi big bore 77cc lavorato
- albero malossi rhq team
- marmitta malossi big bore
- carter raccordati,barenati e sabbiati
- accensione selettra malossi
- trasmissione malossi over range
- ventolino malossi ventilvar mhr
- frizione delta clutch
- campana malossi wing clutch bell
- pacco lamellare malossi vl13
- collettore malossi dritto in viton
- carburatore mikuni tm 24
- filtro aria malossi e13
con il collettore dritto il filtro devo comprarlo inclinato o normale??x il resto come vi semra l'elaborazione?accetto consigli e vari commenti..rispondete in tanti..grazie in anticipo!! =)
 
9217967
9217967 Inviato: 26 Gen 2010 14:10
 

wow lo vuoi disintegra sto zippetto!
 
9217969
9217969 Inviato: 26 Gen 2010 14:10
 

come elaborazione non è male anzi comunque non dovrebbe toccare il filtro dritto poi il 24 mikuni pero ha un difetto cioe che deve lavorare dritto senno perde benzina pero è un ottimo carburo e comunque sarebbe meglio un 28
 
9218053
9218053 Inviato: 26 Gen 2010 14:20
 

il carburatore ho già a casa il 24,x quello uso quello..ma quindi dici che lavora male il mikuni in quella posizione?mentre il filtro sei sicuro che non tocca??
 
9218111
9218111 Inviato: 26 Gen 2010 14:28
 

Rancid ha scritto:
il carburatore ho già a casa il 24,x quello uso quello..ma quindi dici che lavora male il mikuni in quella posizione?mentre il filtro sei sicuro che non tocca??



non è che lavora male ma perde benzina se è inclinato cosa che il dell orto non fa ad esempio quindi direi prova e poi se perde lo cambi anche se sarà sottoalimentato col 24

il filtro se è piccolo non tocca ad esempio quello stage a 1 stella non credo
 
9218527
9218527 Inviato: 26 Gen 2010 15:31
 

sottoalimentato con un 24? ragazzi è un team in po' più grosso, mica un motore da nave!!
e comunque c'è gente che con big 77 e 21 sta davanti a motorini apparentemente più spinti! icon_wink.gif
 
9218815
9218815 Inviato: 26 Gen 2010 16:21
 

bella elaborazione ma senza rapporti proprio no... monta dei primari e secondari
 
9218863
9218863 Inviato: 26 Gen 2010 16:30
 

l ela mi fa eusa_drool.gif !! ma lo fai da pista o per andare in giro?? in caso attento alla pula!!! icon_twisted.gif
 
9219738
9219738 Inviato: 26 Gen 2010 18:43
 

piu che altro mi preoccupo di chi ti lavora carter e gt xd
 
9226562
9226562 Inviato: 27 Gen 2010 20:19
 

per me è tutto proporzionato è una buona ela sulla carta poi dipende di motore in motore... eusa_think.gif
 
9227388
9227388 Inviato: 27 Gen 2010 22:02
 

rapporti coprirapporti con guscio a rulli

e poi il mikuni perde benzina inclinato o lo vendi e prendi un keihin o un koso si parla di 28 eh icon_cool.gif
 
9231820
9231820 Inviato: 28 Gen 2010 19:34
 

secondo me con un 28 è da pazzia....un 24 massimo 26 è giusto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9231978
9231978 Inviato: 28 Gen 2010 19:49
 

el-bart ha scritto:
secondo me con un 28 è da pazzia....un 24 massimo 26 è giusto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


haun big bore 77 per accellerazioni quindi un 28 è perfetto andrebbe da dio anche un 30 o masimo 32 ma il 28 è il giusto compromesso
 
9238705
9238705 Inviato: 29 Gen 2010 21:55
 

Bella elaborazione. Quoto albytrev: sottoalimentato con un 24 icon_confused.gif Secondo me un TM è buonissimo, accoppiato alla Team per 70cc lo vedrei proprio bene poi certo bisogna vedere che uso ne fa, se lo utilizza in pista un 24 è piu che sufficente, se per accellerazione un 28 ci poteva anche stare (anche se avrei cambiato anche altre cose), se vuoi risparmiare un poco (anche se non credo) puoi comprarti l'albero Stage6 R/T, che secondo me è un albero validissimo, con un rapporto qualità/prezzo spettacolare. Poi guarderei anche un pò la rapportatura che un 77 su uno zip........
Per baldaf12: per piaggio non serve il coprirapporti, è gia a rullini.
 
9239078
9239078 Inviato: 29 Gen 2010 22:44
 

thebigdik69 ha scritto:
Bella elaborazione. Quoto albytrev: sottoalimentato con un 24 icon_confused.gif Secondo me un TM è buonissimo, accoppiato alla Team per 70cc lo vedrei proprio bene poi certo bisogna vedere che uso ne fa, se lo utilizza in pista un 24 è piu che sufficente, se per accellerazione un 28 ci poteva anche stare (anche se avrei cambiato anche altre cose), se vuoi risparmiare un poco (anche se non credo) puoi comprarti l'albero Stage6 R/T, che secondo me è un albero validissimo, con un rapporto qualità/prezzo spettacolare. Poi guarderei anche un pò la rapportatura che un 77 su uno zip........
Per baldaf12: per piaggio non serve il coprirapporti, è gia a rullini.


wow non lo sapevo ... s' imparano sempre qualcosa 0509_up.gif
 
9243404
9243404 Inviato: 30 Gen 2010 20:19
 

Baldaf12: Ma mi stai prendendo pre il C*****? Oppure hai imparato veramente?
 
9243606
9243606 Inviato: 30 Gen 2010 20:51
 

thebigdik69 ha scritto:
Baldaf12: Ma mi stai prendendo pre il C*****? Oppure hai imparato veramente?


ti sembra il modo di rispondere a una persona.... qui è un forum serio (almeno per pochi poi ultimamente sta decadendo) per cui io non prendo per il culo nessuno siamo qua per imparare e per isegnare quel poco che sappiamo... c'è sempre qualcosa da imparare

siccome non ho mai smontato un carterino di un piaggio non lo sapevo tutto qua ... non bisogna mica arrabbiarsi
 
9251194
9251194 Inviato: 1 Feb 2010 12:38
 

per il coprirapporti lo sapevo,mentre per i rapporti mi sono dimenticato di metterli,scusate..!xD comunque sono rapporti corti perchè sarebbe uno scooter d'accellerazione..per il carburatore però mettevo il 24 anche perchè andando oltre il pacco lamellare comunque non riesce a "prendere" tutta miscela che gli manda un 28!!per quello volevo mettere il 24..poi non so..voi cosa dite??
 
9252317
9252317 Inviato: 1 Feb 2010 15:37
 

Rancid ha scritto:
per il coprirapporti lo sapevo,mentre per i rapporti mi sono dimenticato di metterli,scusate..!xD comunque sono rapporti corti perchè sarebbe uno scooter d'accellerazione..per il carburatore però mettevo il 24 anche perchè andando oltre il pacco lamellare comunque non riesce a "prendere" tutta miscela che gli manda un 28!!per quello volevo mettere il 24..poi non so..voi cosa dite??


se devi fare gare di accellerazioni meglio montare un 28 keihin o koso
e ovviamente devi lavorare molto i carter
 
9255487
9255487 Inviato: 1 Feb 2010 21:57
 

MA credevi che me la fossi presa? icon_xd_2.gif No siccome non avevo capito la tua risposta e non riuscivo ad intuire se scherzavi o facevi sul serio icon_xd_2.gif Non ti scaldare!!!!! Comunque per Rancid: i rapporti non esistono da allungo o da ripresa, i rapporti almeno quelli aftermarket sono sempre e comunque piu lunghi degli originali.
Saluti
Pier
 
9259430
9259430 Inviato: 2 Feb 2010 18:02
 

thebigdik69 ha scritto:
MA credevi che me la fossi presa? icon_xd_2.gif No siccome non avevo capito la tua risposta e non riuscivo ad intuire se scherzavi o facevi sul serio icon_xd_2.gif Non ti scaldare!!!!! Comunque per Rancid: i rapporti non esistono da allungo o da ripresa, i rapporti almeno quelli aftermarket sono sempre e comunque piu lunghi degli originali.
Saluti
Pier


e oh se uno ti risponde così non è normale
 
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