smarmittato ha scritto:
ciao,
se non passi la revisione non sei costretto nemmeno a pagarla, quindi per lo meno da questo punto di vista sei coperto
per le frecce..basta siano omologate (c è impressa una sigla sul vetrino)
per gli specchietti, stesso discorso, deve esserci impressa l'omologazione
spesso non badano a queste cose, l importante che
funzionino perfettamente.
per quanto riguarda la targa, deve essere incilnata come da originale, o comunque nei limiti imposti.
per lo scarico il discorso è diverso..
a me l hanno comunque revisionata con uno scarico non originale, ma i fumi non li ho passati e son dovuto tornare il giorno dopo a rifarla dopo aver montato l originale.
è stato lo stesso ragazzo alla revisione che mi ha detto " è una perdita di tempo per te far finta che monti l originale per far la revisione e poi rimontare quello che avevi, ma se a me viene un controllo, con i fumi leggermente alti posso negare senza problemi di averti revisionato la moto in questo stato, con sti valori no "
poi ci sono i disonesti a cui porti il libretto e hai fatto, gentaccia secondo me il loro lavoro dovrebbero per lo meno provare a fare
p.s. mi raccomando anche gomme e freni, vengono testati anche quelli alla revisione, e le luci
ok ok ho capito, dovrò andar in soffitta e prender lo scarico originale...e montarlo con gli odiosi cavi della sonda al loro posto...per il resto mi immaginavo che tuto dovesse esser a norma, infatti non ho problemi.
grazie a tutti