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che succede se non si passa la revisione?
9217275
9217275 Inviato: 26 Gen 2010 11:49
Oggetto: che succede se non si passa la revisione?
 



Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda per voi e spero che qualcuno mi sappia rispondere... icon_redface.gif
La 1° revisione si avvicina inesorabile e la cosa mi preoccupa un pò per via dello scarico che monto: la mia moto a libretto è EURO3 però con il terminale che ho (un normalissimo leovince omologato) scende ad EURO2.
la domanda è questa: se faccio la revisione con il mio scarico e vedono che la moto non rispetta più quanto scritto sul libretto che succede, mi scrivono che non è più EURO3 e al max mi alzano il bollo o mi si inc**ano x bene e mi fanno rifare la revisione finche la moto non torna come originale??

e x quanto riguarda frecce, specchi, portatarga ecc ecc???
 
9219483
9219483 Inviato: 26 Gen 2010 18:06
Oggetto: Re: che succede se non si passa la revisione?
 

LeoZ_85 ha scritto:
mi fanno rifare la revisione finche la moto non torna come originale??

Non e' che debba tornare "come originale"... i componenti non originali devono essere omologati, e quelli soggetti ad usura non troppo usurati.
La revisione periodica viene fatta proprio per verificare che il mezzo sia "in bolla" con le caratteristiche di omologazione e che i componenti soggetti ad usura (freni, gomme, etc) non siano, appunto, troppo usurati tanto da pregiudicarne la sicurezza.
 
9219511
9219511 Inviato: 26 Gen 2010 18:10
Oggetto: Re: che succede se non si passa la revisione?
 

42 ha scritto:

Non e' che debba tornare "come originale"... i componenti non originali devono essere omologati, e quelli soggetti ad usura non troppo usurati.
La revisione periodica viene fatta proprio per verificare che il mezzo sia "in bolla" con le caratteristiche di omologazione e che i componenti soggetti ad usura (freni, gomme, etc) non siano, appunto, troppo usurati tanto da pregiudicarne la sicurezza.


e ok per le parti di usura mi sembra un semplice ragionemento, ma per quanto riguarda lo scarico?? o piccole cose come portatarga e frecce ad esempio?? e se avessiaggiunto particolari in VTR quindi non omologati mi conviene toglierli o si concentrano soprattutto su cose più tecniche??
 
9255265
9255265 Inviato: 1 Feb 2010 21:33
 

bhe...io non mi preoccuperei troppo.....spesso chi fà le revisioni ne vede di cotte e di crude,e a meno che tu non abbia deciso di farla in motorizzazzione ma da un generico, frecce e VTR nn sanno nemmeno cosa siano icon_smile.gif (almeno dalle mie parti) pensa che l'ultima volta sono andato a revisione solo con il libretto 0509_doppio_ok.gif
 
9255957
9255957 Inviato: 1 Feb 2010 22:49
 

Jonnydromico86 ha scritto:
bhe...io non mi preoccuperei troppo.....spesso chi fà le revisioni ne vede di cotte e di crude
...
pensa che l'ultima volta sono andato a revisione solo con il libretto 0509_doppio_ok.gif

Quello non e' "vederne di cotte e di crude" quello e' "non voler vedere"... icon_rolleyes.gif
 
9256860
9256860 Inviato: 2 Feb 2010 9:13
 

Jonnydromico86 ha scritto:
bhe...io non mi preoccuperei troppo.....spesso chi fà le revisioni ne vede di cotte e di crude,e a meno che tu non abbia deciso di farla in motorizzazzione ma da un generico, frecce e VTR nn sanno nemmeno cosa siano icon_smile.gif (almeno dalle mie parti) pensa che l'ultima volta sono andato a revisione solo con il libretto 0509_doppio_ok.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quello si chiama evitare la revisione...

comunque la cosa che mi preme di più è sapere se con lo scarico after(omologato suono) non passo la revisione e la devo rifare o mi modificano la dicitura a libretto
 
9257706
9257706 Inviato: 2 Feb 2010 12:55
 

ciao,
se non passi la revisione non sei costretto nemmeno a pagarla, quindi per lo meno da questo punto di vista sei coperto icon_wink.gif
per le frecce..basta siano omologate (c è impressa una sigla sul vetrino)
per gli specchietti, stesso discorso, deve esserci impressa l'omologazione
spesso non badano a queste cose, l importante che funzionino perfettamente.
per quanto riguarda la targa, deve essere incilnata come da originale, o comunque nei limiti imposti.

per lo scarico il discorso è diverso..
a me l hanno comunque revisionata con uno scarico non originale, ma i fumi non li ho passati e son dovuto tornare il giorno dopo a rifarla dopo aver montato l originale.
è stato lo stesso ragazzo alla revisione che mi ha detto " è una perdita di tempo per te far finta che monti l originale per far la revisione e poi rimontare quello che avevi, ma se a me viene un controllo, con i fumi leggermente alti posso negare senza problemi di averti revisionato la moto in questo stato, con sti valori no "

poi ci sono i disonesti a cui porti il libretto e hai fatto, gentaccia secondo me il loro lavoro dovrebbero per lo meno provare a fare

doppio_lamp.gif

p.s. mi raccomando anche gomme e freni, vengono testati anche quelli alla revisione, e le luci
 
9258164
9258164 Inviato: 2 Feb 2010 14:30
 

smarmittato ha scritto:
ciao,
se non passi la revisione non sei costretto nemmeno a pagarla, quindi per lo meno da questo punto di vista sei coperto icon_wink.gif
per le frecce..basta siano omologate (c è impressa una sigla sul vetrino)
per gli specchietti, stesso discorso, deve esserci impressa l'omologazione
spesso non badano a queste cose, l importante che funzionino perfettamente.
per quanto riguarda la targa, deve essere incilnata come da originale, o comunque nei limiti imposti.

per lo scarico il discorso è diverso..
a me l hanno comunque revisionata con uno scarico non originale, ma i fumi non li ho passati e son dovuto tornare il giorno dopo a rifarla dopo aver montato l originale.
è stato lo stesso ragazzo alla revisione che mi ha detto " è una perdita di tempo per te far finta che monti l originale per far la revisione e poi rimontare quello che avevi, ma se a me viene un controllo, con i fumi leggermente alti posso negare senza problemi di averti revisionato la moto in questo stato, con sti valori no "

poi ci sono i disonesti a cui porti il libretto e hai fatto, gentaccia secondo me il loro lavoro dovrebbero per lo meno provare a fare

doppio_lamp.gif

p.s. mi raccomando anche gomme e freni, vengono testati anche quelli alla revisione, e le luci


ok ok ho capito, dovrò andar in soffitta e prender lo scarico originale...e montarlo con gli odiosi cavi della sonda al loro posto...per il resto mi immaginavo che tuto dovesse esser a norma, infatti non ho problemi.
grazie a tutti
 
9263613
9263613 Inviato: 3 Feb 2010 11:14
 

ti metti d'accordo con chi fa la revisione, al massimo paghi un po di più, per quanto importa a loro potresti avere anche il protossido col turbo...
 
9263727
9263727 Inviato: 3 Feb 2010 11:39
 

DIONEMESIS ha scritto:
ti metti d'accordo con chi fa la revisione, al massimo paghi un po di più, per quanto importa a loro potresti avere anche il protossido col turbo...


Vuoi dire lo corrompo!!!??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9264219
9264219 Inviato: 3 Feb 2010 13:24
 

ormai penso che lo sanno anche i muri che facendo la revisione in officina anzichè alla motorizzazione è molto più facile passarla, ma non dobbiamo dimenticarci che in caso di controllo in qualunque momento potrebbero contestarci le modifiche che in teoria non permettono di superare la revisione e obbligarci a una revisione straordinaria presso la motorizzazione...

Per non parlare delle rogne in caso di incidente grave..... ne vale veramente la pena?
 
9264370
9264370 Inviato: 3 Feb 2010 13:54
 

si, mi sa che quando verrà il momento di revisionare rimetterò lo scarico originale!!
Così colgo l'occasione e do una bella pulita al mio leovince
 
9278270
9278270 Inviato: 5 Feb 2010 19:21
 

ragazzi per quanto riguarda maccanica ciclistica e guida me la cavo con la moto
ma per quanto riguarda la burocrazia no ihiihih...
una domanda stupida per tutti... un mio amico ha una fz6 del 2007 ma l'ha comprata da poco! ogni quanto si fa la revisione? la prima e le successive ?
grazie per la risposta in anticipo
 
9278874
9278874 Inviato: 5 Feb 2010 20:36
 

la prima dopo 4 anni e poi ogni 2
 
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