ste1993 ha scritto:
io non girerei senza marmitta o almeno metti la pancia
Il 4t non ha la pancia.
morig94 ha scritto:
Uno scarico più libero porta a dei vantaggi, ma non metterlo del tutto ti fa entrare troppa aria nel cilindro e si scarbura
Perché deve entrare aria? Mica è un buco, c'è una valvola...se sai cos'è una valvola... (la valvola di scarico permette ai gas di uscire, ma non permette a niente di entrare).
morig94 ha scritto:
Io penso quello che dici tu, ma il tubo di uscita deve essere contro il senso di marcia, perchè se no andando l'aria entra e si scarbura, ma anche da ferma non capisco come possa funzionare con così tanta aria sreve un'iniezione elettronica
Ripeto che l'aria non entra...e soprattutto non capisco cosa c'entra l'iniezione elettronica. L'iniettore è un congegno che spruzza benzina prima del gt, lo scarico e dopo, vabé, poi mi spieghi...
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Piuttosto il problema è che, rispetto ad una configurazione originale, i gas uscirebbero tutti (a differenza della configurazione originale, nella quale i gas, parzialmente tappati, rimarrebbero in una certa percentuale nella camera di scoppio) e quindi avremmo da fare una modifica alla carburazione.
Girare senza scarico non va bene perché chissà dove ti spara, oltre al fatto che, se per caso riuscissi a carburarla per bene, perderesti in coppia...guadagnando un pelino in potenza, ma nel complesso è tendenzialmente sconveniente (ogni motore comunque ha la sua risposta a questo tipo di modifiche).