differenza tra derbi senda 50 e fantic caballero motard 50
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Inviato: 24 Gen 2010 18:38 Oggetto: differenza tra derbi senda 50 e fantic caballero motard 50
mi potreste indicare le differenze tra il fantic caballero 50 motard e il derbi senda drd pro 50 sm ? grazie in anticipo .......................per esempio perchè pesa di meno cosa nn ha il fantic che il derbi ha????????????
matteking
Senza Benza
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Inviato: 24 Gen 2010 19:13
Usaaaaaaaaaaaaaaaaa La Funzioneeeeeeeeeeee Cercaaaaaaaaaaaaaaa Ne Trovi una Mareaaaaa
CRMoTaRd92
Senza Targa
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Inviato: 24 Gen 2010 19:39 Oggetto: non è vero
io non ne ho trovato nessuno che risponde alla mia domanda quindi mi fate il favore di rispondere????
mmm la scelta è difficile... le qualità tecniche di entrambi sono tra le migliori..il fantic a mio parere è uno spettacolo come ciclistica ma di motore fà parecchio schifo...monta l'am6 un motore che ormai potrebbe anche andare in pensione.... il derbi come ciclistica è un gradino sotto ma il motore è il d50b ed è monofascia in alu quindi un pò piu performante... secondo me devi prendere quello che ti piace dipiù perchè le differenze sono minime..la forcella è per entrambi una marzocchi da 40mm ... i freni del caballero sono uno spettacolo..pinza e disco braking..mentre nel derbi sono normali (ma molto buoni, sono gli stessi del gpr.. frenano da dio) un pò peggiori... il telaio il derbi monta un telaio in alu e il caba in acciaio.. a mio parere l'alu è migliore.. poi il fantic è il fantic ma da derbista ( e anche da fanticchista XD ) ti consiglierei il derbi...
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2010 22:56
il fantic è un ottima moto, una delle migliori in circolazione. è anche bella la linea. l unica pecca come gia detto prima il motore am6 ormai molto vecchio.
ma posso dirti che ho visto un derbi drd pro un paio di giorni fa, ed è spettacolare. è molto raro vederne (infatti mi chiedo perchè).
poi è anche un ottima moto (è una derbi!!!), il motore è fantastico. posso dirtelo per eserienza perchè io h una derbi gpr.
sono un po di parte anche io essendo un derbista, ma io se dovessi prendere un motard, prenderei assolutamente il drd. spettacolare...
MUSCIO
Impennata
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Inviato: 25 Gen 2010 14:26
Saba-gpr ha scritto:
mmm la scelta è difficile... le qualità tecniche di entrambi sono tra le migliori..il fantic a mio parere è uno spettacolo come ciclistica ma di motore fà parecchio schifo...monta l'am6 un motore che ormai potrebbe anche andare in pensione.... il derbi come ciclistica è un gradino sotto ma il motore è il d50b ed è monofascia in alu quindi un pò piu performante... secondo me devi prendere quello che ti piace dipiù perchè le differenze sono minime..la forcella è per entrambi una marzocchi da 40mm ... i freni del caballero sono uno spettacolo..pinza e disco braking..mentre nel derbi sono normali (ma molto buoni, sono gli stessi del gpr.. frenano da dio) un pò peggiori... il telaio il derbi monta un telaio in alu e il caba in acciaio.. a mio parere l'alu è migliore.. poi il fantic è il fantic ma da derbista ( e anche da fanticchista XD ) ti consiglierei il derbi...
Sbagliato. Bifascia.
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Gen 2010 14:34 Oggetto: grazie delle vostre risposte
ragazzi grazie delle vostre risposte
mi potreste dire perchè il fantic motard pesa di meno del derbi drd pro 50 ?
cosa ha in meno o che pezzi ha piu leggeri?
il derbi mi sa che pesi 96 Kg e il fantic 81/86 Kg come mai questa differenza ?
matteking
Senza Benza
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Inviato: 25 Gen 2010 15:44
Citazione:
ragazzi grazie delle vostre risposte
mi potreste dire perchè il fantic motard pesa di meno del derbi drd pro 50 ?
cosa ha in meno o che pezzi ha piu leggeri?
il derbi mi sa che pesi 96 Kg e il fantic 81/86 Kg come mai questa differenza ?
boh
secondo me il peso del fantic è a secco, mentre quello del derbi no.
10 kg sono tanti, magari il fantic pesa di meno (materiali più leggeri o altro), ma di sicuro non cè questa differenza
MUSCIO
Impennata
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Inviato: 25 Gen 2010 15:51
bifascia'?? sè
strano che il derbi pesi dipiù anche perchè il telaio del derbi è in alu dovrebbe pesare meno... comunque avvolte la derbi sbaglia a scrivere i dati.. tipo dicevano che il gpr aveva il 17.5 mentre ha il 14 di carbu...
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2010 16:46
Saba-gpr ha scritto:
bifascia'?? sè
Ho qui in mano il pistone originale del mio Gt d50b, vuoi le foto per convincerti che è bifascia?
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Gen 2010 16:48
Citazione:
bifascia'?? sè
strano che il derbi pesi dipiù anche perchè il telaio del derbi è in alu dovrebbe pesare meno... comunque avvolte la derbi sbaglia a scrivere i dati.. tipo dicevano che il gpr aveva il 17.5 mentre ha il 14 di carbu...
che si sbaglino a scrivere i dati ok, ma ti chiarisco. le gpr 2004-2005 avevano il 14, mentre da quelle dopo il 2006 hanno il 17,5.
comunque prendi il derbi drd pro
MUSCIO
Impennata
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Inviato: 25 Gen 2010 16:54
MUSCIO ha scritto:
che si sbaglino a scrivere i dati ok, ma ti chiarisco. le gpr 2004-2005 avevano il 14, mentre da quelle dopo il 2006 hanno il 17,5.
Vero:
Ebs50 (Derbi Gpr<2006) 14mm
D50b (Derbi Gpr>=2006) 17,5
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Gen 2010 19:20
no, non con fonderti il mio "sè" era tipo un "da vero? non lo sapevo! " comunque non è vero quel fatto del carbu perchè vanno un pò a caso, io ho il gpr del 2008 e il carbu ce l'ha del 14... e non è stato cambiato
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2010 21:02
Saba-gpr ha scritto:
no, non con fonderti il mio "sè" era tipo un "da vero? non lo sapevo! " comunque non è vero quel fatto del carbu perchè vanno un pò a caso, io ho il gpr del 2008 e il carbu ce l'ha del 14... e non è stato cambiato
Magari è immatricolato nel 2008, bisogna vedere l'anno di produzione.
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Gen 2010 21:46
è si, possibile.. comunque siamo un pò in ot??
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 21:18
nooooooooooooooooooooo anche il moderatore e andato in OT bravi bravi....ritornando al topic io ti consiglio la derbi non solo per la estetica ma anke per il motore e il cambio il d50b ha un cambio molto preciso non come l'AM6..............
BobyRacer2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 21:23
Citazione:
nooooooooooooooooooooo anche il moderatore e andato in OT eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif bravi bravi....ritornando al topic io ti consiglio la derbi non solo per la estetica ma anke per il motore e il cambio il d50b ha un cambio molto preciso non come l'AM6.............. 0509_up.gif
il cambio dell'am6 è uno scnadalo..l'ho riprovato oggi...ma fà davvero schifo.. ti spacchi il piede..il d50b è bello morbido e molto preciso
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2010 13:35
ti ricordo che il fantic ha 3 diversi modelli...il base,il competizione,il racing...
Il base è già una bella moto ma dai un'occhiata al competizione monta alcuni pezzi che ti fanno sbavare come il cilindro minarelli/fantic in alluminio, la marmitta big one competizione,carburatore dell'orto 26,forcelle e mono posteriore marzocchi e tante altre cose!!!
Un altra particolarità del fantic che è omologato enduro/motard e anche per 2 persone!
iron-man
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2010 20:03
ti ricordo che il competizione non è paragonabile con il derbi, noi parlavamo del regolarità che è piu o meno pari livello... anche perchè il competizione ha un prezoz un pò folle per la magigor parte dei 14enni...
Saba-gpr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Feb 2010 13:35
Fantic assolutamente
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 27 Feb 2010 14:02
thegiorgionapo ha scritto:
Fantic assolutamente
topic di un mese fa
inoltre spiega perchè secondo te è meglio il fantic
karl92
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Inviato: 27 Feb 2010 22:43
Sposto in motard 50cc.
FiLiPpO92
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