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Ohlins su S2R, conviene?
9354447
9354447 Inviato: 19 Feb 2010 16:43
 



Se vi interessa cedo il mio mono ohlins dell's4rs... ho cambiato idee sul che fare della mia moto icon_asd.gif prezzo e vari info MP
 
9877119
9877119 Inviato: 17 Mag 2010 15:29
 

Allora, rispolvero questo 3d di qualche tempo fa per chiedere info...
Avevate detto che il mono posteriore per Street/1098/1198 che mi avevano regalato non montava
(io ci ho porvato lo stesso e non monta eusa_whistle.gif ) e mi avevate consigliato di cercarne uno del 999...
Cosa che ho fatto, scambio alla pari (spese di spedizione del mio ammo a parte) con un utente ebay che ha il negozio con tanti bei pezzi per le nostre amate bimbe... rotfl.gif
Ora che lo monto, vorrei sapere a quanti bar caricare la cartuccia..
Se vi serve peso circa 80 Kg e a volte giro con la morosa (50kg)....a volte però! icon_lol.gif

Aspetto ansioso doppio_lamp_naked.gif
 
9880252
9880252 Inviato: 17 Mag 2010 21:45
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Allora, rispolvero questo 3d di qualche tempo fa per chiedere info...
Avevate detto che il mono posteriore per Street/1098/1198 che mi avevano regalato non montava
(io ci ho porvato lo stesso e non monta eusa_whistle.gif ) e mi avevate consigliato di cercarne uno del 999...
Cosa che ho fatto, scambio alla pari (spese di spedizione del mio ammo a parte) con un utente ebay che ha il negozio con tanti bei pezzi per le nostre amate bimbe... rotfl.gif
Ora che lo monto, vorrei sapere a quanti bar caricare la cartuccia..
Se vi serve peso circa 80 Kg e a volte giro con la morosa (50kg)....a volte però! icon_lol.gif

Aspetto ansioso doppio_lamp_naked.gif


Bar? cartuccia?!? ti hanno dato un fucile ad aria compressa??? icon_asd.gif

a parte gli schezi penso tu parli di taratura? la molla di serie in genere è per piloti dai 70/80kg quindi dovrebbe andare bene (lo leggi dal codice scritto sulla molla).

Il precarico lo trovi facendo Static sag e sag rider

L'idraulica poi la devi vedere tu, essendo un mono per una SBK non puoi tenere per buone le tarature del 999. Devi un po' partire da 0, quindi conti i click in compressione ed estensione metti i registri a metà e la provi. Se non sei pratico ti consiglio di rivolgerti ad un bravo meccanico sospensionista.
 
9880342
9880342 Inviato: 17 Mag 2010 21:59
 

personalmente ho fatto revisionare le forcelle originali, Showa con riporto al TiN da personale qualificato..

il mio carissimo meccanico mi ha consigliato i tecnici della MUPO, azienda ben più piccola e meno famosa dei grandi blasoni, ma a suo parere, dai tecnici molto più qualificati.

comunque..
spesa per le forcelle 220€, per il mono 160€


differenza?!?!?!


notevole...un abisso rispetto alle sospensioni di prima, che certamente avevano fatto il loro corso, dopo 55mila km...
le ho potute apprezzare in pista (anche le regolazioni) e devo dire che sono proprio un altro pianeta! icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9880987
9880987 Inviato: 18 Mag 2010 5:37
 

per il mono che ne dite del Extremtech tech 2 con circa 500e si prendono.....
 
9881145
9881145 Inviato: 18 Mag 2010 8:01
 

sarrusoia- ha scritto:
personalmente ho fatto revisionare le forcelle originali, Showa con riporto al TiN da personale qualificato..

il mio carissimo meccanico mi ha consigliato i tecnici della MUPO, azienda ben più piccola e meno famosa dei grandi blasoni, ma a suo parere, dai tecnici molto più qualificati.

comunque..
spesa per le forcelle 220€, per il mono 160€


differenza?!?!?!
Saluti Desmo icon_biggrin.gif


si il lavoro di ottimizzazione delle sospensioni di serie non è male, diciamo che se si ha un budget ridotto è la spesa migliore.
Ma c'è da dire che l'idraulica di serie è quella che è e a meno di non cambiare cartuccia nelle forcelle rimane quella. Quindi sensibilità alle regolazione e stabilità durante l'uso sono comunque sempre quelle (scarse) dei prodotti di serie.

L'extremetech l'ha appena preso un amico per la streettriple, le voci che ne parlano si sono trovati bene. Poi è veramente bello esteticamente.
 
9882472
9882472 Inviato: 18 Mag 2010 13:06
 

parlano molto bene anche degli FG gubellini e bitubo...vedi tu quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9882662
9882662 Inviato: 18 Mag 2010 13:34
 

virus46 ha scritto:


si il lavoro di ottimizzazione delle sospensioni di serie non è male, diciamo che se si ha un budget ridotto è la spesa migliore.
Ma c'è da dire che l'idraulica di serie è quella che è e a meno di non cambiare cartuccia nelle forcelle rimane quella. Quindi sensibilità alle regolazione e stabilità durante l'uso sono comunque sempre quelle (scarse) dei prodotti di serie.

L'extremetech l'ha appena preso un amico per la streettriple, le voci che ne parlano si sono trovati bene. Poi è veramente bello esteticamente.



a detta del mio meccanico, per Noi comuni mortali, una Showa regolabile è già una signora forcella!

sfido tra i molti utenti qui presenti a trovarne uno in grado di apprezzare la differenza di "finezza" nella regolazione di una Showa, BItubo o Ohlins...
in strada poi...

espressamente su suo consiglio (del meccanico) ho fatto solo la revisione alle sospensioni originali, io avevo chiesto se secondo lui valeva la pena di cambiare molle e quant'altro....se non devi fare dei trofei, ha detto lui, sono inutili le idrauliche superfighe dalle regolazioni finissime ecc.
per cui ho seguito il suo consiglio e devo dire che ho fatto bene, ho speso di meno e comunque ho ottenuto un netto miglioramento!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9883832
9883832 Inviato: 18 Mag 2010 16:49
 

discorso già trattato, è come andare 130 con una palio o con una A4 ci vai lo stesso ma sicuramente in maniera diversa.

O come mettere i cerchi forgiati, se non li metti vai comunque bene...ma se li monti vai meglio icon_asd.gif
 
9884144
9884144 Inviato: 18 Mag 2010 17:36
 

virus46 ha scritto:
discorso già trattato, è come andare 130 con una palio o con una A4 ci vai lo stesso ma sicuramente in maniera diversa.

O come mettere i cerchi forgiati, se non li metti vai comunque bene...ma se li monti vai meglio icon_asd.gif

il paragone più esatto sarebbe andare a 130 con un A4 o un S4
 
9886256
9886256 Inviato: 18 Mag 2010 22:08
 

virus46 ha scritto:
discorso già trattato, è come andare 130 con una palio o con una A4 ci vai lo stesso ma sicuramente in maniera diversa.

O come mettere i cerchi forgiati, se non li metti vai comunque bene...ma se li monti vai meglio icon_asd.gif



discorso già trattato..
c'è chi pensa che solo Ohlins o WP faccia delle sospensioni serie...

ma da persone più esperte di me ho avuto opinioni molto diverse...
Ohlins e compagnia bella ora cavalcano molto il loro blasone e torno a ripetere, vorrei proprio vedere chi è in grado di apprezzare le raffinatezze di certe sospensioni... icon_asd.gif


qui si parla come al solito nei topic da pista, tutti che ci vanno, tutti che vanno forte, gomme slick, termocoperte...poi alla resa dei conti, il riscontroo cronometrico: boh, non ho guardato, mi sono dimenticato di accenderlo... icon_asd.gif icon_asd.gif
ho visto, poche settimane fa, a MIsano, gente con 1000 4 cil - 1098/1198, ohlins sopra sotto a destra e sinistra, scarichi, centraline e chi più ne ha più ne metta....e poi?? giravano col mio passo...col MIO passo?!?!?dovrebbero vergognarsi... icon_asd.gif
invece di pensare esclusivamente alla moto e a tutto quello che ci sta dietro, dando la colpa dei loro tempi al mono che è troppo mono, alla forcella che è troppo forcella...
al motore che è troppo motore e ai rapporti che sono rapportati...
dovrebbero pensare a imparare a guidare e a dare gasssss!!!


bello avere le sospensioni Ohlins, fanno certamente figo, ma se devo spendere 1800€ e poi non essere in grado di "sfruttare" o di capire la differenza di lavoro delle stesse, forse è meglio se prima imparo con quello che ho! icon_asd.gif

questo per come la penso io...

Ne ho provata qualcuna di moto, anche ohlinsizzata...
un S4RS fra tutte e ricordo che le sospensioni non mi erano piaciute per niente...
certo erano da settare....da uno bravo però!! icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9886377
9886377 Inviato: 18 Mag 2010 22:31
 

giusto tutto quello che dici,ma bisogna capire che l'80% di queste persone lo fanno per passione e si ritrovano con il portafoglio a fisarmonica.......contenti loro eusa_think.gif
 
9886408
9886408 Inviato: 18 Mag 2010 22:36
 

ducasimone ha scritto:
giusto tutto quello che dici,ma bisogna capire che l'80% di queste persone lo fanno per passione e si ritrovano con il portafoglio a fisarmonica.......contenti loro eusa_think.gif



certamente, non critico il fatto di avere il portafoglio a fisarmonica e di conseguenza il fatto di potersi permettere certe chiccherie!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
critico il fatto che poi se risultano essere dei fermoni danno la colpa, come dicevo prima, alla gomma che gomma troppo, al freno che frena frenosamente ecc... icon_asd.gif


sia chiaro...
il concetto che voglio far passare è questo,
se montate le Ohlins non diventate più bravi a guidare!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9886440
9886440 Inviato: 18 Mag 2010 22:45
 

questo discorso non fà una piega posso solo quotarti a pieno doppio_lamp_naked.gif
 
9886817
9886817 Inviato: 19 Mag 2010 5:26
 

Io ho trovato delle forcelle anteriori showa x ducati 749 s 999 al tin ma è possibile montarle sun un s2r 1000 07
 
9887092
9887092 Inviato: 19 Mag 2010 8:22
 

sarrusoia- ha scritto:



certamente, non critico il fatto di avere il portafoglio a fisarmonica e di conseguenza il fatto di potersi permettere certe chiccherie!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
critico il fatto che poi se risultano essere dei fermoni danno la colpa, come dicevo prima, alla gomma che gomma troppo, al freno che frena frenosamente ecc... icon_asd.gif


sia chiaro...
il concetto che voglio far passare è questo,
se montate le Ohlins non diventate più bravi a guidare!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


il tuo discorso vale fino ad un certo punto e ti spiego perchè.

Uno che monta un kit sospensioni (che sia una cartuccia o una forcella completa cambia poco) è uno che ha scoperto che le sospensioni di serie sono limitative per il suo modo di guidare.

Se io che sono un fermo voglio montare delle FGR 700 sul mio monster 696 beh...sono libero di farlo, ma è palese che sono soldi buttati.

Ma se voglio migliorare le (ridicole) sospensioni del "mio" 696 per una guida sportiva (e quindi renderle più sicure) posso decidere o di montare quelle di una SBK (showa o ohlins di un 999/1098 che sia) o migliorarle con un kit molle e lavorazione dai vari andreani/mupo/orap ecc... ne trarrò solo miglioramenti. 0509_up.gif

Sottolineo che le ohlins che montano dal 2002 in poi le varie SBK "nostrane" vedi RSV/Ducati ecc... non sono vere svedesi. Ma penso questo lo sappiate già...sono poco più di una coppia di showa di base regolabili...

Poi se chiedono in un forum come possono migliorare le sospensioni vuol dire che quelle che montano sono insufficienti; mi pare semplice!! di lavoro non sono psicologo... icon_asd.gif

Avendo un S4RS devo dire che su tutte le moto che ho provato con ohlins e quant'altro sono quelle che mi danno più fiducia... e l'RS l'ho prendo anche per quello. L'avevo provato alla sua uscita e ne rimasi colpito per la fiducia trasmessa soprattutto all'anteriore non troppo sostenuto.
 
9887886
9887886 Inviato: 19 Mag 2010 11:32
 

virus46 ha scritto:
Beppe_S2R1000 ha scritto:
Allora, rispolvero questo 3d di qualche tempo fa per chiedere info...
Avevate detto che il mono posteriore per Street/1098/1198 che mi avevano regalato non montava
(io ci ho porvato lo stesso e non monta eusa_whistle.gif ) e mi avevate consigliato di cercarne uno del 999...
Cosa che ho fatto, scambio alla pari (spese di spedizione del mio ammo a parte) con un utente ebay che ha il negozio con tanti bei pezzi per le nostre amate bimbe... rotfl.gif
Ora che lo monto, vorrei sapere a quanti bar caricare la cartuccia..
Se vi serve peso circa 80 Kg e a volte giro con la morosa (50kg)....a volte però! icon_lol.gif

Aspetto ansioso doppio_lamp_naked.gif


Bar? cartuccia?!? ti hanno dato un fucile ad aria compressa??? icon_asd.gif


Scusate forse non mi sono spiegato molto bene...

L'ammo ha una cartuccia esterna in cui va messo l'azoto (o aria compressa che tanto è composta da 78% di azoto, 20% ossigeno e 2% altri gas)...a quanti bar di azoto va caricato?
Sicuramente dopo il montaggio per la taratura lo porto da un mecca mio amico, ma mi ha già detto che non sa quanto azoto va messo..

Attendo risposte...Grazie!

doppio_lamp_naked.gif
 
9889862
9889862 Inviato: 19 Mag 2010 16:24
 

virus46 ha scritto:


il tuo discorso vale fino ad un certo punto e ti spiego perchè.

Uno che monta un kit sospensioni (che sia una cartuccia o una forcella completa cambia poco) è uno che ha scoperto che le sospensioni di serie sono limitative per il suo modo di guidare.

Se io che sono un fermo voglio montare delle FGR 700 sul mio monster 696 beh...sono libero di farlo, ma è palese che sono soldi buttati.

Ma se voglio migliorare le (ridicole) sospensioni del "mio" 696 per una guida sportiva (e quindi renderle più sicure) posso decidere o di montare quelle di una SBK (showa o ohlins di un 999/1098 che sia) o migliorarle con un kit molle e lavorazione dai vari andreani/mupo/orap ecc... ne trarrò solo miglioramenti. 0509_up.gif

Sottolineo che le ohlins che montano dal 2002 in poi le varie SBK "nostrane" vedi RSV/Ducati ecc... non sono vere svedesi. Ma penso questo lo sappiate già...sono poco più di una coppia di showa di base regolabili...

Poi se chiedono in un forum come possono migliorare le sospensioni vuol dire che quelle che montano sono insufficienti; mi pare semplice!! di lavoro non sono psicologo... icon_asd.gif

Avendo un S4RS devo dire che su tutte le moto che ho provato con ohlins e quant'altro sono quelle che mi danno più fiducia... e l'RS l'ho prendo anche per quello. L'avevo provato alla sua uscita e ne rimasi colpito per la fiducia trasmessa soprattutto all'anteriore non troppo sostenuto.



beh...
infine mi pare che alla fine della fiera l'opinione sia più che simile a ciò che penso io... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
forse non avevo afferrato io, il concetto.. icon_xd_2.gif
per questo dicevo, che dopo aver provato e imparato a sfruttare le Showa originali, ora che le ho fatte "sistemare" da tecnici sospensionisti ho notato comunque un notevole miglioramento!!




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9891227
9891227 Inviato: 19 Mag 2010 19:32
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Scusate forse non mi sono spiegato molto bene...

L'ammo ha una cartuccia esterna in cui va messo l'azoto (o aria compressa che tanto è composta da 78% di azoto, 20% ossigeno e 2% altri gas)...a quanti bar di azoto va caricato?
Sicuramente dopo il montaggio per la taratura lo porto da un mecca mio amico, ma mi ha già detto che non sa quanto azoto va messo..

Attendo risposte...Grazie!

doppio_lamp_naked.gif


Se il tuo meccanico fa questa domanda a te...mi sa che è meglio passare a qualcun'altro di più compentente. Fatti smontare l'ammo e mandalo ad uno che fa sospensioni (non un meccanico che ogni 2 mesi rifà un mono di una Hornet...).
 
9891235
9891235 Inviato: 19 Mag 2010 19:33
 

sarrusoia- ha scritto:



beh...
infine mi pare che alla fine della fiera l'opinione sia più che simile a ciò che penso io... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
forse non avevo afferrato io, il concetto.. icon_xd_2.gif
per questo dicevo, che dopo aver provato e imparato a sfruttare le Showa originali, ora che le ho fatte "sistemare" da tecnici sospensionisti ho notato comunque un notevole miglioramento!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


infatti, secondo me il concetto che volevamo dire era il medesimo.

Che poi in pista ci siano anche molti "brocchi" ... beh... è palese icon_asd.gif
 
9892343
9892343 Inviato: 19 Mag 2010 21:25
 

trebastoni81 ha scritto:
virus46 ha scritto:
discorso già trattato, è come andare 130 con una palio o con una A4 ci vai lo stesso ma sicuramente in maniera diversa.

O come mettere i cerchi forgiati, se non li metti vai comunque bene...ma se li monti vai meglio icon_asd.gif

il paragone più esatto sarebbe andare a 130 con un A4 o un S4

io direi come miglior paragone e restando in tema.....come andare a 130 con un monster 600 o un s4rs" icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9895333
9895333 Inviato: 20 Mag 2010 13:34
 

Io ho messo il mono posteriore dell'S4RS Ohlins + Molla hyperpro, davanti ho Molla hyperpro nella forcella...
Ho anche alzato il retrotreno di 1/2 cm.

Non so, la sento strana, non riesco a trovare il feeling...devo provare un S4RS per capire se è giunto il momento di cambiare moto (non sento piu' il feeling di una volta) oppure se è il caso di riportare la moto tutta originale con sospensioni "lineari"

C'e' qualcuno che ha un S4RS da farmi provare domenica? icon_mrgreen.gif
 
9896671
9896671 Inviato: 20 Mag 2010 16:37
 

Virgo ha scritto:
Io ho messo il mono posteriore dell'S4RS Ohlins + Molla hyperpro, davanti ho Molla hyperpro nella forcella...
Ho anche alzato il retrotreno di 1/2 cm.

Non so, la sento strana, non riesco a trovare il feeling...devo provare un S4RS per capire se è giunto il momento di cambiare moto (non sento piu' il feeling di una volta) oppure se è il caso di riportare la moto tutta originale con sospensioni "lineari"

C'e' qualcuno che ha un S4RS da farmi provare domenica? icon_mrgreen.gif
Queste modifiche te le ha suggerite uno competente, o le hai fatte tu "a capocchia"?
 
9896844
9896844 Inviato: 20 Mag 2010 17:00
 

Desmopier ha scritto:
Queste modifiche te le ha suggerite uno competente, o le hai fatte tu "a capocchia"?


Virgo è già uno competente icon_asd.gif
 
9897008
9897008 Inviato: 20 Mag 2010 17:26
 

virus46 ha scritto:


Se il tuo meccanico fa questa domanda a te...mi sa che è meglio passare a qualcun'altro di più compentente. Fatti smontare l'ammo e mandalo ad uno che fa sospensioni (non un meccanico che ogni 2 mesi rifà un mono di una Hornet...).



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

virus46 ha scritto:


infatti, secondo me il concetto che volevamo dire era il medesimo.

Che poi in pista ci siano anche molti "brocchi" ... beh... è palese icon_asd.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



icon_arrow.gif Virgo?? quoto la domanda di Pier...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9898527
9898527 Inviato: 20 Mag 2010 20:09
 

Le modifiche le ho fatte fare da uno molto competente... Aviaracing.. Con molle hyperpro.. Solo che e' da un Po che mi manca il feeling.. Nonostante abbia messo di tutto non mi ci ritrovo.. Vorrei capire se sono io a trovarmi male sul monster e mi sto facendo un sacco di paranoie e spendere soldi.. Oppure se il mio s4r ha qualcosa che non va!!
 
9898600
9898600 Inviato: 20 Mag 2010 20:18
 

virgo....io sul mio ex 600 montai il kit hyperpro molla mono posteriore(viola), olio forcelle,molle forcelle piu ammo di sterzo(più mi uscì la t scirt hyperprò xxxxxxxxxl,io sono s,al massimo m icon_asd.gif )e mi trovai subito benissimo....la moto cambò radiclmente in meglio!!!!
il problema invece c'è l'ho da quando sul mio 900 ho montato le forcelle ohlins al posto delle scowa regolabili!credevo che avendo il mono ohlins con l'abbinamento dell'anteriore sarebbe migliorata. eusa_think.gif penso che il peggioramento sia da imputare,al fotto che le ohlins devonoancora fare il rodaggio(sono ancora durissime e si devono sciogliere,e secondo perchè provenendo da una paul smart,sono più corte di un centimetro,quindi al mio posteriore alzato di 1/2 cm,si è aggiunto l'anteriore abbassato di un cm.quindi ora sarà anche questione di farci la mano!(speriamo)
 
9899268
9899268 Inviato: 20 Mag 2010 21:54
 

Virgo ha scritto:
Le modifiche le ho fatte fare da uno molto competente... Aviaracing.. Con molle hyperpro.. Solo che e' da un Po che mi manca il feeling.. Nonostante abbia messo di tutto non mi ci ritrovo.. Vorrei capire se sono io a trovarmi male sul monster e mi sto facendo un sacco di paranoie e spendere soldi.. Oppure se il mio s4r ha qualcosa che non va!!


ma non ti sei mai trovato con l'S4R oppure quando era stock era ok e dopo le modifiche non ti ci sei più trovato?
 
9899296
9899296 Inviato: 20 Mag 2010 21:58
 

desmopower80 ha scritto:
virgo....io sul mio ex 600 montai il kit hyperpro molla mono posteriore(viola), olio forcelle,molle forcelle piu ammo di sterzo(più mi uscì la t scirt hyperprò xxxxxxxxxl,io sono s,al massimo m icon_asd.gif )e mi trovai subito benissimo....la moto cambò radiclmente in meglio!!!!
il problema invece c'è l'ho da quando sul mio 900 ho montato le forcelle ohlins al posto delle scowa regolabili!credevo che avendo il mono ohlins con l'abbinamento dell'anteriore sarebbe migliorata. eusa_think.gif penso che il peggioramento sia da imputare,al fotto che le ohlins devonoancora fare il rodaggio(sono ancora durissime e si devono sciogliere,e secondo perchè provenendo da una paul smart,sono più corte di un centimetro,quindi al mio posteriore alzato di 1/2 cm,si è aggiunto l'anteriore abbassato di un cm.quindi ora sarà anche questione di farci la mano!(speriamo)


Hai fatto controllare che molle monti? se sono troppo rigide come K avrai sempre una forcella "dura, nervosa". Hai fatto mettere un olio fluido, quello consigliato per le ohlins? se troppo denso le rende dei legni.

Che difetti hai riscontrato?
 
9899775
9899775 Inviato: 20 Mag 2010 23:52
 

le forcelle sono praticamente da rodare!!!il tizio che me le ha vendute è un rivenditore showa su ebay,ha comprato la paul smart con la chiara intenzione di sostituire le ohlins con le showa dato che non gli piaceva come abbinamento di colore sullo stile old della moto.
appena preso la paul smart ha sostituito le forcelle con delle showa al tin per s4r 0509_banana.gif .quindi penso che non sia un questione di k delle molle errato o olio con fluidità sbagliata,ma solo questione di assestamento,dato che sono rimaste smontate e quindi stese per paracchio e perdipiù da nuove senza rodare.
sicuramente non so dirti che difetti ho riscontrato,dato che ho fatto si e no 3/4 km con la nuova configurazione,dato che ho solo fatto il viaggio di ritorno dall'amico he aveva la gruetta con la quale ho alzato la moto all'anteriore per sostituire le forcelle, e "detto tra di noi"non ho ancora riattaccato l'assicurazione e per il momento non ho ancora testato i pregi ed i difetti....l'unica cosa è che prima la sentivo più sciola,come se "leggesse"meglio l'asfalto,ora mi sembra molto pù brusca e salterellante....
 
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