virus46 ha scritto:
il tuo discorso vale fino ad un certo punto e ti spiego perchè.
Uno che monta un kit sospensioni (che sia una cartuccia o una forcella completa cambia poco) è uno che ha scoperto che le sospensioni di serie sono limitative per il suo modo di guidare.
Se io che sono un fermo voglio montare delle FGR 700 sul mio monster 696 beh...sono libero di farlo, ma è palese che sono soldi buttati.
Ma se voglio migliorare le (ridicole) sospensioni del "mio" 696 per una guida sportiva (e quindi renderle più sicure) posso decidere o di montare quelle di una SBK (showa o ohlins di un 999/1098 che sia) o migliorarle con un kit molle e lavorazione dai vari andreani/mupo/orap ecc... ne trarrò solo miglioramenti.
Sottolineo che le ohlins che montano dal 2002 in poi le varie SBK "nostrane" vedi RSV/Ducati ecc... non sono vere svedesi. Ma penso questo lo sappiate già...sono poco più di una coppia di showa di base regolabili...
Poi se chiedono in un forum come possono migliorare le sospensioni vuol dire che quelle che montano sono insufficienti; mi pare semplice!! di lavoro non sono psicologo...
Avendo un S4RS devo dire che su tutte le moto che ho provato con ohlins e quant'altro sono quelle che mi danno più fiducia... e l'RS l'ho prendo anche per quello. L'avevo provato alla sua uscita e ne rimasi colpito per la fiducia trasmessa soprattutto all'anteriore non troppo sostenuto.
beh...
infine mi pare che alla fine della fiera l'opinione sia più che simile a ciò che penso io...
forse non avevo afferrato io, il concetto..
per questo dicevo, che dopo aver provato e imparato a sfruttare le Showa originali, ora che le ho fatte "sistemare" da tecnici sospensionisti ho notato comunque un notevole miglioramento!!
Saluti Desmo