trebastoni81 ha scritto:
ho visto che vendono dei tubi per forcelle trattate al TIN, ma se uno prende le proprie showa cambia i tubi cambia l'olio e mette molle più performanti, ha un prodotto migliore a un costo minore o è solo una porcata? oltre a chiedere se è fattibile una cosa del genere
col trattamento superficiale sugli steli si ha un incremento molto lieve delle performance, il grosso lo fa l'idraulica. Se hai delle forche originali monster (a parte gli ohlins muniti) è meglio che cambi forcelle, già una coppia di showa ex 996 vanno più che bene e le cifre sono molto umane.
Oppure se sostituisci la cartuccia interna con una aftermarket hai di fatto una forcella nuova, costano sui 8/1000€ ma hai un risultato ottimo.
Oppure fai revisionare la tua origianle da un bravo tecnico, con qualche lavoretto di finitura te la dovresti cavare con 2/400€ a seconda dei lavori, avrai un miglioramento. Ma di base la forcella si comporterà alla stessa maniera. Cioè non sente i click e soprattutto in estate dopo qualche km tirato se ne va in un mucchio come regolazioni.