Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Taratura con multivar su booster
9199479
9199479 Inviato: 22 Gen 2010 19:58
Oggetto: Taratura con multivar su booster
 



ciao a tutti...
proprio oggi ho fatto montare sul mio Booster (modello vecchio mbk) dal meccanico un variatore multivar della malossi...e lui mi ha montato i rulli da 8 grammi...io sinceramente, visto che ho anche una TT come marmitta, pensavo ci volessero da 6 gr. ma mi ha detto che anche quelli da 7 gr. che c'erano nella confezione erano un po leggeri, perchè altrimenti girava troppo a vuoto. Effettivamente dopo averlo provato (anche avendo rulli da 8 grammi) mi sono accorto che l' accellerazione e la ripesa sono un pò aumentate, infatti entra subito in coppia.
Come allungo però mi è aumentato soltanto di 4-5 km/h...detto ciò vorrei sapere se secondo voi è normale...
per ora ho anche montato la molla bianca che c'è nella scatola e le mollette gialle (credo quelle che danno con la TT) aggiungo che infine ho fatto solo 20 km quindi non so se il tutto si dovrà ancora un po assestare...
aspetto pareri e consigli...grazie
 
9199507
9199507 Inviato: 22 Gen 2010 20:02
Oggetto: Re: taratura con multivar su booster
 

-matte94- ha scritto:
ciao a tutti...
proprio oggi ho fatto montare sul mio Booster (modello vecchio mbk) dal meccanico un variatore multivar della malossi...e lui mi ha montato i rulli da 8 grammi...io sinceramente, visto che ho anche una TT come marmitta, pensavo ci volessero da 6 gr. ma mi ha detto che anche quelli da 7 gr. che c'erano nella confezione erano un po leggeri, perchè altrimenti girava troppo a vuoto. Effettivamente dopo averlo provato (anche avendo rulli da 8 grammi) mi sono accorto che l' accellerazione e la ripesa sono un pò aumentate, infatti entra subito in coppia.
Come allungo però mi è aumentato soltanto di 4-5 km/h...detto ciò vorrei sapere se secondo voi è normale...
per ora ho anche montato la molla bianca che c'è nella scatola e le mollette gialle (credo quelle che danno con la TT) aggiungo che infine ho fatto solo 20 km quindi non so se il tutto si dovrà ancora un po assestare...
aspetto pareri e consigli...grazie


8gr di rulli sono come quelli originali!

a me l'arrow exteme mi ha dato 10km in più subito di colpo.

e avevo rulli da 3.7 molla bianca

comunque il meccanico ha tolto il fermo sul collettore?
 
9199538
9199538 Inviato: 22 Gen 2010 20:07
 

un mio amico sul booster con sp3, dr e multivar aveva dei rulli da 4.3 grammi...non sò prova con i 6
 
9199564
9199564 Inviato: 22 Gen 2010 20:11
 

impossibile ke kn i rulli d 8 g ai piu ripresa, anke messi su un base sn pesanti!
 
9199803
9199803 Inviato: 22 Gen 2010 20:45
 

beh..anch'io non so che dire...sinceramente quando mi ha detto rulli da 8 gr. mi era preso un colpo..però effettivamente è tutto come ho spiegato prima qui sopra (oltretutto accellera di più ed entra subito in coppia) comunque secondo voi è normale che mi dia soltanto 4-5 km/h il multivar ?? e poi i rulli e tutto il resto si dovrà un po adattare?
e poi anche se ho rulli da 8 mi è migliorato qualcosa quindi se scendo di peso credo di far peggio..non so..datemi altri pareri icon_xd_2.gif ...grazie.
 
9199940
9199940 Inviato: 22 Gen 2010 21:06
 

-matte94- ha scritto:
beh..anch'io non so che dire...sinceramente quando mi ha detto rulli da 8 gr. mi era preso un colpo..però effettivamente è tutto come ho spiegato prima qui sopra (oltretutto accellera di più ed entra subito in coppia) comunque secondo voi è normale che mi dia soltanto 4-5 km/h il multivar ?? e poi i rulli e tutto il resto si dovrà un po adattare?
e poi anche se ho rulli da 8 mi è migliorato qualcosa quindi se scendo di peso credo di far peggio..non so..datemi altri pareri icon_xd_2.gif ...grazie.


il variatore non ti da tanto massimo 2-3 km in più... più che altro ti da ripresa e fa rispondere meglio il motore gira meglio molto meglio del originale.. se vuoi provare tu a cambiare e mettere rulli più leggeri..
 
9199994
9199994 Inviato: 22 Gen 2010 21:13
 

bè..come ripresa e accellerazione mi sembra che sono ok...e poi se tu dici 2-3 km/h e invece a me mi da 4-5km/h dovrebbe essere giusto anche quello...comunque sia dei miglioramenti li ho sentiti e questo vuol dire che i rulli da 8 grammi sono giusti (poi correggetemi se sbaglio)...inoltre appena sono andato a ritirare il motorino la ripresa non era ottima...solo dopo qualche km è migliorata...quindi questo mi fa pensare che se faccio qualche altro km male non fa....dimmi cosa ne pensi
 
9200249
9200249 Inviato: 22 Gen 2010 21:43
 

e poi il getto max lo devo alzare...perchè non è mai stato cambiato, neanche con la marmitta...inoltre ora fa freddo...
 
9200737
9200737 Inviato: 22 Gen 2010 22:49
 

aspetto altri vostri consigli e pareri...grazie
 
9203606
9203606 Inviato: 23 Gen 2010 18:05
 

il getto non cambiarlo..comunque la taratura per un booster non è molto facile..ti conviene che ti compri un set di rulli, li provi tuti e vedi quali meglio vanno
 
9204817
9204817 Inviato: 23 Gen 2010 23:10
 

comunque il problema l'ho risolto...infatti dopo altri km che ho fatto la velocità, ripresa e accellerazione sono aumentati ancora pur avendo rulli da 8 grammi...credo quindi che sia la taratura piu corretta
 
9205396
9205396 Inviato: 24 Gen 2010 9:53
 

mi è venuta in mente un'altra cosa...io adesso ho montato la mdc bianca malossi, e vorrei sapere se la posso lasciare o mi conviene rimettere l'originale...e se rimettessi l'originale, dovrei cambiare anche il peso dei rulli, o andrebbero bene quelli??
 
9205931
9205931 Inviato: 24 Gen 2010 12:21
 

uo lasciar la bianc.... semetti l' originale devi alleggerire i rulli
 
9208650
9208650 Inviato: 24 Gen 2010 20:16
 

ok...allora lascio tutto com'è...comunque adesso mi fa 86km/h segnati è giusto all'incirca...secondo voi? visto che monto solo un multivar e TT.
 
9208681
9208681 Inviato: 24 Gen 2010 20:20
 

già che ci sono avrei un'altra domandina....secondo voi le mollette gialle sono troppo dure per quello che ho..o le posso anche lasciare..(e poi influiscono solo sulla partenza o anche sull'allungo)..???
 
9208811
9208811 Inviato: 24 Gen 2010 20:37
 

ciao


secondo me da 8 grammi i rulli sono troppo pesanti...prova massimo con dei 6 grammi. per le mollette le gialle credo che vadano bene ma io sinceramente ti direi le verdi...però aspetta altri pareri icon_wink.gif
 
9208832
9208832 Inviato: 24 Gen 2010 20:39
 

però a me sembra che sia quasi perfetto con gli 8 grammi...perchè il mio meccanico ha detto che anche con i 7 girava troppo a vuoto..mah...però come velocità secondo e ci siamo?
 
9208872
9208872 Inviato: 24 Gen 2010 20:44
 

bè se hai solo la tt con il multivar, è moooolto buona la velocità anche se è segnata 0509_up.gif icon_wink.gif

p.s. però questa storia degli 8 grammi non mi convince eusa_think.gif vedi te come va, casomai se senti qualche cosa che non va con il tempo (in accellerazione) metti i 6 grammi icon_wink.gif
 
9208909
9208909 Inviato: 24 Gen 2010 20:48
 

ok...sisi per ora apparte la red sponge poi ho solo queste due cose...ma per arrivare ai 90 segnati cosa dovrei mettere secondo te??? (e poi per gli 8 grammi sono sempre piu convinto che sono giusti..perche ho uno scatto e ripresa ottimi!)
 
9208989
9208989 Inviato: 24 Gen 2010 20:59
 

allora prima di tutto cambia la marmitta perchè la tt come le sue sorelle( zx, rr ecc...) fanno schifo...poi se la tua è consumata cambia frizione e metti un carburatore 17,5 dell'orto se ancora non ce l'hai...così i 90 SEGNATI li dovresti prendere icon_wink.gif
 
9209044
9209044 Inviato: 24 Gen 2010 21:06
 

beh...avrei pensato di cambiare frizione.. magari con una fly...però credo quest'estate...per ora lascio cosi...e guardo se il variatore si deve adattare un'altro po icon_xd_2.gif visto che da quando l'ho preso sta migliorando sempre di piu..non so come mai...forse si dovranno abituare i pezzi nuovi....
 
9209220
9209220 Inviato: 24 Gen 2010 21:31
 

ok...comunque quanti km ha il tuo booster??se non ne ha molti non cambiare la frizione...per la marmitta metti o una giannelli reverse (io l'ho ordinata ieri su biollamotors) o un'arrow extreme che sono le migliori per 50cc icon_wink.gif
 
9210884
9210884 Inviato: 25 Gen 2010 10:56
 

il booster ha 12.000 km...quindi non so se è molto consumata...magari però preferisco cambiare il carburatore con 17.5...solo che da me nuovo costa sugli 80 euro!
 
9210894
9210894 Inviato: 25 Gen 2010 10:58
 

poi vorrei sapere un'ultima cosa....se la campana fosse ovalizzata o consumata...cambiandola con una malossi, migliorerei di poco l'allungo o soltanto la ripresa??
 
9210942
9210942 Inviato: 25 Gen 2010 11:14
 

guarda, anche da me costa 70€ il carburatore ma io ho convinto mio padre e l'ho preso su biollamotors.it a 48€ certo ci sono le spese di spedizione ma tanto quando ordini il carburatore ordini anche qualcos'altro e comunque sia risparmi...la frizione costa 50€ della malossi quindi ti conviene cambiarla e la campana anche se ne metti una della malossi non cambia niente e non ti dà niente, certo ti dà un pelo di accellerazione (se abbinata con una frizione) che però neanche senti icon_wink.gif
 
9210964
9210964 Inviato: 25 Gen 2010 11:22
 

ok..grazie...secondo te se metto la mdc originale e lasciando tutto cosi(rulli e mollette) avrei un miglioramento nell'allungo?
 
9211076
9211076 Inviato: 25 Gen 2010 11:55
 

bè come già ti ho detto prova a lasciare i rulli da 8 grammi e vedi come va, casomai li cambi...per le mollette lascia le gialle che dovrebbero andare bene e per la mdc metti la bianca icon_wink.gif

p.s. se ti va passa nel topic del mio scarabeo icon_wink.gif
 
9212363
9212363 Inviato: 25 Gen 2010 15:41
 

un mio amico col booster con arrow variatore e red sponge prendeva i 90 segnati ma era tarato da allungo! però lo stesso riusciva a levare da niente!

poi alla fine si e scoperto che il contakm sballava di 10km..

comunque non pensare che la frizione ti dia allungo.. ti da solo scatto da fermo e più prontezza.

se vuoi veramente far andare il tuo booster.. metti il 17.5 e fai lavorare il 50cc apri travasi e scarichi e abbasi la testa.. cosi avrai un bel incremento 0509_up.gif o se no metti un 70cc base e puoi lasciare l'albero originale almeno fino a 16.000km poi non so se regge ancora. eusa_think.gif però devi cambiare marmitta con una x 70cc tipo pro replica nardo shot ecc.
 
9213829
9213829 Inviato: 25 Gen 2010 19:13
 

comunque non esiste una taratura per l'allungo o per l'accelerazione esiste solo una taratura giusta che vada bene con i pezzi che monti dandoti la giusta ripresa e il giusto allungo
 
9214333
9214333 Inviato: 25 Gen 2010 20:17
 

i rullli da 8 grammi sono molto pesanti per un originale!! sono più pesanti degli originali!! io ti consiglio di mettere rulli da 6 molla bianca e mollette gialle della malossi.. e dovrebbe andarti bene.. è impossibile che tu abbia più ripresa con i rulli da 8!! icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©