Dario85 ha scritto:
mi permetto di scrivere due volte consecutive, perchè ho trovato un articolo interessante, ma aimè, molto deciso, riguardante questa pista; avendolo preso da un'altro forum, non di minimoto, allego solo in copia quanto scritto:
"
DOPO QUARANT’ANNI DI ATTIVITA’
REZZATO – Dopo oltre quarant’anni, sulla pista «Mille Miglia», posta alle spalle dell’ipermercato Continente, tornerà definitivamente il silenzio. La pista chiude per «sfratto» con scadenza ormai in… vista del traguardo. Così, in questi giorni, gli addetti della società bergamasca Vieffekart, presieduta dall’ex pilota Francesco Valtellina - che aveva stipulato un accordo all’inizio del 2003 - stanno provvedendo a smantellare i box. La scuderia, comunque, continuerà nella sua attività, seppur costretta a trasferirsi - con i giovani piloti - su piste che offriranno alloggio. «Abbiamo cercato collaborazione con il Comune di Rezzato, ma la risposta è stata purtroppo negativa. Evidentemente, sul territorio comunale, non esistono spazi dove dar vita ad un nuovo kartodromo. Per cui saremo costretti ad andare fuori provincia - afferma il titolare della scuderia -. Nonostante ciò, la nostra attività per far crescere i futuri campioni delle quattro ruote continuerà e questa può essere una soddisfazione, seppur piccola, visto che alcuni ragazzini hanno fin qui dimostrato di avere stoffa per emergere». Chiude dunque i battenti una struttura che ha un po’ scritto la storia sportiva di Rezzato ed è stata fucina di campioni. Qui sono passati Michael Schumacher e Jarno Trulli, tanto per fare due nomi, quando ancora le Ferrari e le Renault per loro erano un sogno. Così come Borciani, Scalvini e Migliorati, dedicatisi poi alle veloci e motorizzate due ruote. A volere questa pista, furono, a cavallo del 1959/60, i soci del Ferrari Club locale.
E intanto che noi stiamo a guardare e perderci nelle scartoffie, grazie alla burocrazia italiana. la nuova generazione spagnola si sta facendo le ossa...