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Cre Six MalossiMhrReplica76cc by Wheelie993cc II°
9230646
9230646 Inviato: 28 Gen 2010 16:25
 

80 euro? Credevo di più, prova con l'olio, se non va bene cambia le molle
 
9230742
9230742 Inviato: 28 Gen 2010 16:42
 

Wheelie993cc ha scritto:
....comunque tra un po pensavo anche di cambiare la gomma posteriore,monto le mt21 che fanno schifo,hanno pochissima aderenza in enduro,pensavo di cambiare solo quella dietro,posso farlo? inoltre pensavo di mettere delle gomme da 140-80 anziche 110-100,come quelle che ha un mio amico sul suzuki valenti,che tengono in modo incredibile e sgarlano moltissimo icon_biggrin.gif ...comunque va bene montare le mt21 da 110 e un altra marca da 140 dietro? su crosshop ho visto molte gomme a meno di 50€,il problema è poi il montaggio,contando che la ruotala tolgo io,se porto dal gommista la ruota con la gomma da montare quanto puo chiedere?

ma come va bene mettere la 140 dietro di una marca e la 110 davanti di un altra marca(mt21)?
 
9230782
9230782 Inviato: 28 Gen 2010 16:48
 

Wheelie993cc ha scritto:

ma come va bene mettere la 140 dietro di una marca e la 110 davanti di un altra marca(mt21)?

certo che puoi solo che non so se ci sta un 140 dietro eusa_think.gif
 
9230807
9230807 Inviato: 28 Gen 2010 16:51
 

Un mio amico l'ha messo, forse devi spessorare un po' la corona per essere sicuro ma è una ca22ata 0509_up.gif
 
9230855
9230855 Inviato: 28 Gen 2010 17:02
 

morig94 ha scritto:
Un mio amico l'ha messo, forse devi spessorare un po' la corona per essere sicuro ma è una ca22ata 0509_up.gif

ma perche tocca magari il forcellone? o altri posti? comunque come stabilità avendo un mt21 davanti da 110 e dietro una gomma da cross da 140 migliorerà qualcosa oppure siccome sono totalmente diverse viene fuori un casino?
p.s. comunque per il cambio dell'olio delle forcelle mi spiegate il procedimento per farlo? grazie 0509_up.gif
 
9230859
9230859 Inviato: 28 Gen 2010 17:02
 

puoi mettere le gomme che vuoi 0509_up.gif mica ti ribalti icon_asd.gif
 
9231203
9231203 Inviato: 28 Gen 2010 18:04
 

StefanoPro6 ha scritto:
puoi mettere le gomme che vuoi 0509_up.gif mica ti ribalti icon_asd.gif

si ma intendo dire che essendo di larghezza diversa non è che in curva hanno poca stabilità?
p.s. quanto viene a costare il montaggio dal gommista se gli porto la ruota gia smontata e la gomma da cambiare?
 
9231262
9231262 Inviato: 28 Gen 2010 18:13
 

ma guarda che se metti due gomme dello stesso modello la larghezza cambia comunque da davanti a dietro 0509_up.gif
 
9231272
9231272 Inviato: 28 Gen 2010 18:16
 

StefanoPro6 ha scritto:
ma guarda che se metti due gomme dello stesso modello la larghezza cambia comunque da davanti a dietro 0509_up.gif

si un po cambia ma non cosi tanto come mettere due modelli diversi...quindi comunque va bene anche se sono due modelli diversi? e quanto potrebbe chiedermi il gommista per il montaggio?
 
9231320
9231320 Inviato: 28 Gen 2010 18:22
 

non più di 10 euro, ma aspetta altri pareri
 
9231348
9231348 Inviato: 28 Gen 2010 18:26
 

morig94 ha scritto:
non più di 10 euro, ma aspetta altri pareri

veramente cosi poco? vado subito a cambiarle le gomme 0509_banana.gif ...comunque ho visto su crosshop che ci sono molte gomme a poco prezzo,siccome un mio amico deve fare un ordine li pensavo di prenderle,che modelli mi consigliate? ci sono addirittura delle kyoto (mai sentito) che costano solo 34€ eusa_think.gif ...
p.s. morig,lo sai il procedimento per cambiare l'olio alle forcelle? potresti spiegarmelo? grazie 0509_up.gif
 
9231457
9231457 Inviato: 28 Gen 2010 18:47
 

Wheelie993cc ha scritto:
morig94 ha scritto:
non più di 10 euro, ma aspetta altri pareri

veramente cosi poco? vado subito a cambiarle le gomme 0509_banana.gif ...comunque ho visto su crosshop che ci sono molte gomme a poco prezzo,siccome un mio amico deve fare un ordine li pensavo di prenderle,che modelli mi consigliate? ci sono addirittura delle kyoto (mai sentito) che costano solo 34€ eusa_think.gif ...
p.s. morig,lo sai il procedimento per cambiare l'olio alle forcelle? potresti spiegarmelo? grazie 0509_up.gif
quoto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif io cme penso che il w15 sia troppo spesso..non è che poi non si muovono?? eusa_think.gif
 
9231594
9231594 Inviato: 28 Gen 2010 19:08
 

Per l'olio, con il w 15 fidati che cambia poco, per il procedimento come ti ho già detto devi svitare le viti inferiori, sotto le forcelle, fare colare l'olio, poi riavviti, sviti sopra e metti l'olio, però se riesci chiedi a ivandera che l'ha fatto
 
9231614
9231614 Inviato: 28 Gen 2010 19:11
 

morig94 ha scritto:
Per l'olio, con il w 15 fidati che cambia poco, per il procedimento come ti ho già detto devi svitare le viti inferiori, sotto le forcelle, fare colare l'olio, poi riavviti, sviti sopra e metti l'olio, però se riesci chiedi a ivandera che l'ha fatto

ma quindi per avere risultati maggiori devo metterne uno maggiore di w15 o minore? comunque le forcelle vanno sfilate dalle piastre o devo semplicemnte svitare queste 2 viti? come quantità quanta devo metterne?
 
9231659
9231659 Inviato: 28 Gen 2010 19:15
 

Devi svitare solo le viti, basta togliere il manubrio, per la quantità non so ma basta che ne metti tanto quanto quello che hai tolto o poco più così si irrigidiscono ancora
Metti un w20
 
9231766
9231766 Inviato: 28 Gen 2010 19:27
 

morig94 ha scritto:
Devi svitare solo le viti, basta togliere il manubrio, per la quantità non so ma basta che ne metti tanto quanto quello che hai tolto o poco più così si irrigidiscono ancora
Metti un w20

ok,grazie mille 0509_up.gif ...
 
9231769
9231769 Inviato: 28 Gen 2010 19:28
 

Wheelie993cc ha scritto:

ma come va bene mettere la 140 dietro di una marca e la 110 davanti di un altra marca(mt21)?

è una cosa controproducente, perchè oltre a mangiare più potenza avendo un'impronta a terra maggiore, la moto diventa meno agile.
Considerando che forse non si può neanche montare.
La potenza di un 50ino, anche se elaborato, non è così grandiosa, e un 110 basta e avanza per scaricare bene la potenza e avere un' ottima trazione.
Contando che sui 125 montano una 120...vedi un po' te. icon_rolleyes.gif
 
9231959
9231959 Inviato: 28 Gen 2010 19:47
 

samulele ha scritto:

è una cosa controproducente, perchè oltre a mangiare più potenza avendo un'impronta a terra maggiore, la moto diventa meno agile.
Considerando che forse non si può neanche montare.
La potenza di un 50ino, anche se elaborato, non è così grandiosa, e un 110 basta e avanza per scaricare bene la potenza e avere un' ottima trazione.
Contando che sui 125 montano una 120...vedi un po' te. icon_rolleyes.gif

un mio amico col suzuki valenti 125 ha le 140,sulla neve e sullo sterrato tiene benissimo,quindi cosa mi consigli per avere piu aderenza? magari le gomme sempre 110 ma con i tasselli piu distanti (che nelle mt 21 sono tutti attaccati icon_rolleyes.gif )?
 
9231990
9231990 Inviato: 28 Gen 2010 19:50
 

il valenti ha più di 30 cv tu ne hai mooolti meno 0509_up.gif
 
9232153
9232153 Inviato: 28 Gen 2010 20:08
 

fabioSIX ha scritto:
il valenti ha più di 30 cv tu ne hai mooolti meno 0509_up.gif

si lo so,era per dire che le gomme da 140 monta,comunque al minimo,proprio appena tocca il gas e di velocità va uguale a me,lui tira su un casino di terra,io niente eusa_wall.gif ...fai conto che sto qua l'ha appena presa e tipo nelle partenze da fermo andiamo uguali,si deve ancora abituare che arriva da un cre 50 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ....
 
9233496
9233496 Inviato: 28 Gen 2010 22:49
 

quindi per migliorare l'aderenza le prendo sempre della stessa larghezza da 110,però le prendo coi tasselli piu distanti,cosi migliora qualcosa?
p.s. ho appena sentito un mio amico e mi fa che il 24 col pacco lamellare originale è difficile se non impossibile da carburare,è vero? che io gia sono impedito nelle carburazioni eusa_wall.gif ...
 
9235548
9235548 Inviato: 29 Gen 2010 14:00
 

Wheelie993cc ha scritto:

un mio amico col suzuki valenti 125 ha le 140,sulla neve e sullo sterrato tiene benissimo,quindi cosa mi consigli per avere piu aderenza? magari le gomme sempre 110 ma con i tasselli piu distanti (che nelle mt 21 sono tutti attaccati icon_rolleyes.gif )?

inizia a togliere quello schifo di mt21 che vanno bene solo sull' asciutto, e mettici un paio di gomme serie come metzeler 6 days o pirelli scorpion.
Poi se ne riparla.
Comunque anche su un 125, un 140 posteriore non ha senso.
 
9235559
9235559 Inviato: 29 Gen 2010 14:02
 

Wheelie993cc ha scritto:
quindi per migliorare l'aderenza le prendo sempre della stessa larghezza da 110,però le prendo coi tasselli piu distanti,cosi migliora qualcosa?
p.s. ho appena sentito un mio amico e mi fa che il 24 col pacco lamellare originale è difficile se non impossibile da carburare,è vero? che io gia sono impedito nelle carburazioni eusa_wall.gif ...

se non sai carburare meglio far fare a qualcuno che è in grado, o un amico, o un meccanico.
 
9235691
9235691 Inviato: 29 Gen 2010 14:23
 

ah ragazzi , ho appena sfasciato un paraolio della forca...sapete dove si possono comperare , qnt costano , e se è difficile da cambiare??? eusa_think.gif già che ci sono cambio anche l'olio cn un w10 che almeno si irrigidiscono un po le forche( ho scoperto che il cre ha un w5 di olio di serie 0509_up.gif )
 
9235734
9235734 Inviato: 29 Gen 2010 14:29
 

samulele ha scritto:

se non sai carburare meglio far fare a qualcuno che è in grado, o un amico, o un meccanico.

un paio di amici che sanno ricarburare ce li ho,il problema è che se è difficile ricarburare fa niente,ci metteremp molto tempo,ma il mio amico mi ha detto che forse è impossibile ricarburarlo siccome ho il pacco lamellare originale eusa_think.gif ...
 
9235747
9235747 Inviato: 29 Gen 2010 14:31
 

Guarda che il mikuni col pacco originale ti consuma solo di più
 
9235810
9235810 Inviato: 29 Gen 2010 14:38
 

Wheelie993cc ha scritto:

un paio di amici che sanno ricarburare ce li ho,il problema è che se è difficile ricarburare fa niente,ci metteremp molto tempo,ma il mio amico mi ha detto che forse è impossibile ricarburarlo siccome ho il pacco lamellare originale eusa_think.gif ...
carburare si puo benissimo icon_rolleyes.gif l'unica cosa e che un 24 cn pacco originale è uno spreco...nn renderà a dovere 0509_up.gif
 
9235814
9235814 Inviato: 29 Gen 2010 14:39
 

morig94 ha scritto:
Guarda che il mikuni col pacco originale ti consuma solo di più

e non rende di piu? neanche se tolgo lo stopper dal pacco lamellare originale e ci metto le lamelle da 0.30?oppure se monto un vl6 o un pacco lamellare top,quello da 30€,perche adesso 60€ per l'8 petali non ce li ho 0509_down.gif ...
 
9235866
9235866 Inviato: 29 Gen 2010 14:48
 

Wheelie993cc ha scritto:

e non rende di piu? neanche se tolgo lo stopper dal pacco lamellare originale e ci metto le lamelle da 0.30?oppure se monto un vl6 o un pacco lamellare top,quello da 30€,perche adesso 60€ per l'8 petali non ce li ho 0509_down.gif ...
mr85yz ha scritto:
carburare si puo benissimo icon_rolleyes.gif l'unica cosa e che un 24 cn pacco originale è uno spreco...nn renderà a dovere 0509_up.gif
0509_up.gif
 
9235890
9235890 Inviato: 29 Gen 2010 14:53
 

tieni quello originale. non spendere soldi per lamelle o altre cose 0509_down.gif quando hai 60€ prendi il top tpr 0509_up.gif
 
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