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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Cre Six MalossiMhrReplica76cc by Wheelie993cc II°
9189097
9189097 Inviato: 20 Gen 2010 20:44
Oggetto: Cre Six MalossiMhrReplica76cc by Wheelie993cc II°
 

Nickname: Wheelie993cc
Moto: Cre Six Competition 2005
Preparatore: il tizio che ce l'aveva prima di me
Cilindrata odierna: 76cc
Categoria: base spinto

MODIFICHE

Meccanica
icon_arrow.gif Albero: Malossi RHQ
icon_arrow.gif Gt: 0510_inchino.gif Malossi MHR Replica 0510_inchino.gif in alluminio,bifascia 76cc da 12cv
icon_arrow.gif Frizione: a denti dritti Top
icon_arrow.gif Marmitta: pancia HM Racing, silenziatore originale HM 2009 accorciato e senza strozzo
icon_arrow.gif Gas rapido Domino

Alimentazione
icon_arrow.gif Pacco lamellare: originale lavorato monopetalo,lamelle da 0.30mm e controlamelle
icon_arrow.gif Carburatore: Mikuni TM 24mm
icon_arrow.gif Filtro: originale lavorato con buchi da 25mm

Elettronica
icon_arrow.gif tolti blocchetto frecce,frecce,clacson,tachimetro

Ciclistica
icon_arrow.gif gomma anteriore Pirelli MT21 0509_down.gif
icon_arrow.gif gomma posteriore Mitas C04 120/90 0509_up.gif

Trasmissione
icon_arrow.gif Pigone z13
icon_arrow.gif Corona z60

Estetica
icon_arrow.gif Grafiche Alpinestars icon_cool.gif
icon_arrow.gif Silenziatore accorciato e verniciato di nero con logo Alpinestars
icon_arrow.gif Mascherina arigianale fatta con quella del Ktm Sx
icon_arrow.gif Parafango del Yamaha YZ
icon_arrow.gif Portatarga a led Arcerbis
icon_arrow.gif Lattina RedBull sul serbatoio del gas del mono
icon_arrow.gif Leva cambio e tappini gomme anodizzati blu
icon_arrow.gif Tolti specchietti
icon_arrow.gif Manopole Scott
icon_arrow.gif Adesivi vari
icon_arrow.gif Coprimanubrio
icon_arrow.gif Impianto cavi semplificato
icon_arrow.gif Codino rialzato
icon_arrow.gif Tubo benzina e tubo del tappo del serbatoio blu
icon_arrow.gif Pancia marmitta verniciata di nero,tappino olio freno,mascherina e parasteli
verniciati


Future

icon_arrow.gif Marmitta migliore
icon_arrow.gif Cambio olio forcelle anteriori per indurirle un po
icon_arrow.gif Paramani Acerbis
icon_arrow.gif Adesivi vari
icon_arrow.gif Viti carter in ergal blu
icon_arrow.gif Testa cilindro blu eusa_think.gif


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a voi commenti e consigli 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Wheelie993cc il 30 Mag 2010 7:30, modificato 7 volte in totale
 
9189223
9189223 Inviato: 20 Gen 2010 21:00
 

è successo un po un casino con le emoticons e mancano foto eusa_wall.gif ,sistemerò al piu presto 0509_up.gif ...
 
9199282
9199282 Inviato: 22 Gen 2010 19:24
 

nessuno che commenta icon_cry.gif ?...comunque ci sono in arrivo delle modifiche:
MECCANICA
icon_arrow.gif carburatore 24 oko o mikuni se riesco a trovarlo
icon_arrow.gif collettore devo ancora vedere uno che non costi tanto
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif purtroppo per ora tengo il pacco lamellare originale,poi ad aprile top 8 petali
ESTETICA
icon_arrow.gif tubi radiatori trasparenti
icon_arrow.gif testa del cilindro verniciata di blu

dite che col carburatore originale non va bene il 24? che collettore mi consigliate da prendere su biollamotors? e per le modifiche estetiche dite che sono troppo tamarre icon_confused.gif ?
 
9199370
9199370 Inviato: 22 Gen 2010 19:38
 

per la testa blu ok! 0509_up.gif
per i tubi no! 0509_down.gif
 
9199440
9199440 Inviato: 22 Gen 2010 19:51
 

Vizzo ha scritto:
per la testa blu ok! 0509_up.gif
per i tubi no! 0509_down.gif

i tubi dici che stanno male? pensavo fosse meno tamarro della testa blu icon_asd.gif ...comunque il mio obbiettivo è non farla troppo tamarra,poi pensavo anche alle viti del carter blu,però si trovano solo per scooter,sono universali?
 
9199444
9199444 Inviato: 22 Gen 2010 19:52
 

Wheelie993cc ha scritto:

i tubi dici che stanno male? pensavo fosse meno tamarro della testa blu icon_asd.gif ...comunque il mio obbiettivo è non farla troppo tamarra,poi pensavo anche alle viti del carter blu,però si trovano solo per scooter,sono universali?


no non credo siano universali.....
 
9199453
9199453 Inviato: 22 Gen 2010 19:52
 

se vuoi un consiglio lascia perdere tutte ste robette e concentrati sul motore/ciclistica 0509_doppio_ok.gif
 
9199764
9199764 Inviato: 22 Gen 2010 20:38
 

fabioSIX ha scritto:
se vuoi un consiglio lascia perdere tutte ste robette e concentrati sul motore/ciclistica 0509_doppio_ok.gif

sisi,prima l'alimentazione,poi l'estetica,comunque ora sto cercando un mikuni usato 24mm,se non lo trovo prenderò un oko 24mm,che è un replica del keinin,valvola piatta,venturi lucidato e power jet circuit,costa 65€,poi di collettore su biollamotors ho trovato un motorforce girevole che costa 30€,oppure uno dritto in alluminio per 24 mikuni che costa 20€, quello per il mikuni dovrebbe andare bene,giusto? poi avrei altri dubbi da chiarire:
icon_arrow.gif su strada consumerò piu del 19? e in enduro quanto consumerò in piu circa? contando che ora facendo 50% enduro 50% strada consumo 20km/l...
icon_arrow.gif assieme al 24 oko prenderei la scatola di getti da 100 a 122,devo comprare anche la scatola da 122 a 148 o vanno bene quelli? poi quando lo monto per ricarburare dovrò solo cambiare il getto massimo e girare la vite del minimo o devo fare altro?
icon_arrow.gif con il 24 lasciando il pacco lamellare originale che problemi avrò?
icon_arrow.gif per montare il 24 mi basta montare carburatore e collettore o devo fare qualche adattamento?ho visto uno col 28 che aveva una specie di cilindretto di plastica che collegava il carburatore al collettore,una specie di prolungamento eusa_think.gif
grazie per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
9200631
9200631 Inviato: 22 Gen 2010 22:34
 

Wheelie993cc ha scritto:

sisi,prima l'alimentazione,poi l'estetica,comunque ora sto cercando un mikuni usato 24mm,se non lo trovo prenderò un oko 24mm,che è un replica del keinin,valvola piatta,venturi lucidato e power jet circuit,costa 65€,poi di collettore su biollamotors ho trovato un motorforce girevole che costa 30€,oppure uno dritto in alluminio per 24 mikuni che costa 20€, quello per il mikuni dovrebbe andare bene,giusto? poi avrei altri dubbi da chiarire:
icon_arrow.gif su strada consumerò piu del 19? e in enduro quanto consumerò in piu circa? contando che ora facendo 50% enduro 50% strada consumo 20km/l...
icon_arrow.gif assieme al 24 oko prenderei la scatola di getti da 100 a 122,devo comprare anche la scatola da 122 a 148 o vanno bene quelli? poi quando lo monto per ricarburare dovrò solo cambiare il getto massimo e girare la vite del minimo o devo fare altro?
icon_arrow.gif con il 24 lasciando il pacco lamellare originale che problemi avrò?
icon_arrow.gif per montare il 24 mi basta montare carburatore e collettore o devo fare qualche adattamento?ho visto uno col 28 che aveva una specie di cilindretto di plastica che collegava il carburatore al collettore,una specie di prolungamento eusa_think.gif
grazie per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif

ma secondo voi va bene il 24 sulla mia ela? e col pacco lamellare originale?comunque per i getti prenderò quelli da 100 a 122 che mi hanno detto che gia sono grandi quelli,da 122 in su figuriamoci icon_asd.gif ...gli adattamenti da quelli che mi hanno detto per il 24 non vanno fatti...comunque come consumi cosa ne dite? all'incirca? 0510_help.gif
 
9201381
9201381 Inviato: 23 Gen 2010 9:12
 

sicuramente consumerai un pò in più.
per il pacco lamellare non succede niente se tieni l' originale, dovrai solo cambiare lamelle. Ma sarebbe meglio il v- force
 
9201632
9201632 Inviato: 23 Gen 2010 11:01
 

fabioSIX ha scritto:
sicuramente consumerai un pò in più.
per il pacco lamellare non succede niente se tieni l' originale, dovrai solo cambiare lamelle. Ma sarebbe meglio il v- force

che lamelle devo prendere? da quanti mm? su biollamotors ci sono che vanno da 12€ a 30€,a questo punto però se non le compro e prendo piu avanti il pacco lamellare completo succede qualcosa?
 
9201664
9201664 Inviato: 23 Gen 2010 11:15
 

che lamelle hai adesso?
se hai quelle originali con il 24 entrano in risonanza e il motore mura
 
9202068
9202068 Inviato: 23 Gen 2010 13:05
 

fabioSIX ha scritto:
che lamelle hai adesso?
se hai quelle originali con il 24 entrano in risonanza e il motore mura

non lo so,ma penso purtroppo quelle originali...quindi non ho capito,se monto il 24 non mi murerà piu il fatto che non arriva abbastanza benza al gt ma murerà il fatto del pacco lamellare? quindi o tutti e due o nessuno?
p.s. se prendessi il vl6 malossi a 15€,che lo trovo a poco,mi cambia qualcosa?
 
9202082
9202082 Inviato: 23 Gen 2010 13:07
 

piuttosto aspetta un pò e prenditi il v-force.
Oppure combra un foglio di carbonio da 0.35/0.30mm e ritagli le lamelle per il pacco originale...
 
9205665
9205665 Inviato: 24 Gen 2010 11:33
 

ieri siccome ho avuto un po di tempo ho allargato la mitraglia del silenziatore,ora si vede che il fumo lo scaricca il doppio piu lontano,la moto fa un po piu casino e rende di piu agli alti,oggi lo provo in enduro e vi saprò dire se cambia di molto o no,comunque ora la larghezza del tubicino è il doppio,prima era veramente troppo piccolo (e l'avevo pure messo dentro storto eusa_wall.gif )....
 
9206844
9206844 Inviato: 24 Gen 2010 15:16
 
 
9206983
9206983 Inviato: 24 Gen 2010 15:44
 

si è originale 0509_up.gif
comunque a me è successo che il pacco lamellare io ce l' avevo monopetalo cioè che al posto di 4 lamelle ne ha due,una per parte,dato che è stato lavorato icon_wink.gif
comunque io comprerei il carbu e poi il pacco senza star li a prendere i fogli di carbonio icon_wink.gif
poi il collettore motorforce orientabile 0509_up.gif
 
9207423
9207423 Inviato: 24 Gen 2010 17:19
 

zamba ha scritto:
si è originale 0509_up.gif
comunque a me è successo che il pacco lamellare io ce l' avevo monopetalo cioè che al posto di 4 lamelle ne ha due,una per parte,dato che è stato lavorato icon_wink.gif
comunque io comprerei il carbu e poi il pacco senza star li a prendere i fogli di carbonio icon_wink.gif
poi il collettore motorforce orientabile 0509_up.gif


il problema non è il pacco lamellare in quanto potresti girare anche con quello originale. Il problema sono le lamelle che hanno lo spessore giusto per carburatori da 16/19 non per carbu da 24.
 
9207596
9207596 Inviato: 24 Gen 2010 17:52
 

fabioSIX ha scritto:


il problema non è il pacco lamellare in quanto potresti girare anche con quello originale. Il problema sono le lamelle che hanno lo spessore giusto per carburatori da 16/19 non per carbu da 24.

e questo cosa comporta?...comunque ho dato un occhiata al carburatore,ho su il getto dell' 85 icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif ....è un po piccolino,ecco perche faccio 21km/l icon_asd.gif ...a questo punto mi chiedo se è meglio cambiare carburatore con un 24 oppure mettere sotto un getto del 100 e allargare i buchi della cassa filtro eusa_think.gif
p.s.oggi ho provato un po di enduro col sile col tubicino allargato,devo dire che agli alti mura molto meno e quando la moto entra in coppia da una botta piu potente di prima 0509_banana.gif
 
9207608
9207608 Inviato: 24 Gen 2010 17:55
 

se è carburata bene non ha senso aumentare il getto. Aumentando il getto max inrassi la miscela aria/benzina e perdi prestazioni
 
9207624
9207624 Inviato: 24 Gen 2010 17:58
 

fabioSIX ha scritto:
se è carburata bene non ha senso aumentare il getto. Aumentando il getto max inrassi la miscela aria/benzina e perdi prestazioni

allargando anche i buchi della cassa filtro,cosi aumenta sia piu benza che piu aria,così è carburata ma arriva piu benza e aria al gt e rende di piu...o sbaglio eusa_think.gif
 
9207650
9207650 Inviato: 24 Gen 2010 18:01
 

Wheelie993cc ha scritto:

allargando anche i buchi della cassa filtro,cosi aumenta sia piu benza che piu aria,così è carburata ma arriva piu benza e aria al gt e rende di piu...o sbaglio eusa_think.gif


non sbagli ma non aspettarti grandissimi miglioramenti.
Se fossi in te comprerei il 24, v-force tutto insieme e allargherei i buchi della cassa filtro.
 
9207690
9207690 Inviato: 24 Gen 2010 18:07
 

E' inutile lavorare la cassa filtro col carburatore da 19 icon_wink.gif quando prendi il mikuni lavora pure la cassa filtro, se no è inutile icon_wink.gif
 
9207701
9207701 Inviato: 24 Gen 2010 18:09
 

quoto morig 0509_banana.gif
 
9207799
9207799 Inviato: 24 Gen 2010 18:24
 

morig94 ha scritto:
E' inutile lavorare la cassa filtro col carburatore da 19 icon_wink.gif quando prendi il mikuni lavora pure la cassa filtro, se no è inutile icon_wink.gif

quello che intendo dire è che il getto dell'85 è veramente piccolo,mi sembra che sull'originale c'è l'80,percio se lavoro la cassa filtro ingrassando di una decina di punti,le prestazioni penso che aumenteranno di molto,anche perche,scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ,ma cambia tanto avere un 19 col getto del 100 o un 24 col getto del 80?
p.s. ma siccome se metto il 24,per ora tengo le lamelle per il 19,cosa succede?
 
9207823
9207823 Inviato: 24 Gen 2010 18:27
 

Non è solo questione di getto massimo, io ho il 115 sul 16 icon_asd.gif icon_asd.gif , dipende da che spillo hai su, ma se così è carburata vuol dire che sfrutti già bene il 19
 
9207920
9207920 Inviato: 24 Gen 2010 18:44
 

morig94 ha scritto:
Non è solo questione di getto massimo, io ho il 115 sul 16 icon_asd.gif icon_asd.gif , dipende da che spillo hai su, ma se così è carburata vuol dire che sfrutti già bene il 19

si ora è carburata,il problema è che ho ancora la cassa filtro originale percio tappa...comunque il problema sono anche i getti del 24,cioè il mikuni e il keinin,i getti di entrambi partono dal 100 come minimo,io siccome ora ho un 85 sul 19,sul 24 dovrei mettere un getto ancora piu piccolo,fai un 75-80 ma si trovano come minimo da 100 in su! eusa_wall.gif ...
 
9207929
9207929 Inviato: 24 Gen 2010 18:46
 

Ma non centra, il 24 ha uno spillo diverso, tu guarda che getti monta il mikuni sotto alle immagini, e poi ordini la serie di getti adatta
 
9207993
9207993 Inviato: 24 Gen 2010 18:58
 

prendi il 24 e lavora la cassa filtro poi quando hai più soldi collettore e pacco.
le lamelle potrebbero essere sollecitate in modo maggiore col 24,per cui io direi di comprare il carburatore e aspettare a metterlo a pezzi comprati,secondo me questa è la scelta migliore 0509_up.gif
 
9208002
9208002 Inviato: 24 Gen 2010 18:59
 

E ma il 24 senza collettore non monta icon_lol.gif icon_lol.gif , io dico di aspettare tutta l'alimentazione
 
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