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Cre Six MalossiMhrReplica76cc by Wheelie993cc II°
9208023
9208023 Inviato: 24 Gen 2010 19:02
 

morig94 ha scritto:
E ma il 24 senza collettore non monta icon_lol.gif icon_lol.gif , io dico di aspettare tutta l'alimentazione

quello che ho scritto sopra icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
9208033
9208033 Inviato: 24 Gen 2010 19:04
 

aspetta di fare i soldi e compra tutto in una volta.
 
9208038
9208038 Inviato: 24 Gen 2010 19:04
 

Comunque zamba, hai scritto, prendi il 24, poi quando hai i soldi, collettore e pacco
 
9208061
9208061 Inviato: 24 Gen 2010 19:07
 

Wheelie993cc ha scritto:

quello che intendo dire è che il getto dell'85 è veramente piccolo,mi sembra che sull'originale c'è l'80,percio se lavoro la cassa filtro ingrassando di una decina di punti,le prestazioni penso che aumenteranno di molto,anche perche,scusate la mia ignoranza icon_redface.gif ,ma cambia tanto avere un 19 col getto del 100 o un 24 col getto del 80?
p.s. ma siccome se metto il 24,per ora tengo le lamelle per il 19,cosa succede?


non è il getto che fa il carburatore. il 24 ha il venturi più grande e tante altre robe.
 
9208104
9208104 Inviato: 24 Gen 2010 19:12
 

morig94 ha scritto:
Comunque zamba, hai scritto, prendi il 24, poi quando hai i soldi, collettore e pacco

poi se leggi dopo(l'ultima frase icon_rolleyes.gif )
 
9208226
9208226 Inviato: 24 Gen 2010 19:26
 

quindi se metto 24,collettore e lavoro la cassa filtro,rischio di rompere le lamelle del pacco lamellare originale perche sono troppo sottili? se prendo uno scrauso vl6 migliorerebbe qualcosa?
p.s.comunque non ho capito il fatto dei getti,io se monto il mikuni devo partire minimo dal getto del 100,ma siccome monto l'85 sul 19 è impossibile che riesco a carburarla con i getti dal 100 in su icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
9208256
9208256 Inviato: 24 Gen 2010 19:29
 

chiedi a stefanopro che getto ha...
non è che rompi le lamelle, essendo troppo sottili entrano in risonanza (tremano alla massima apertura) e il motore mura e alla lunga potrebbero rompersi
 
9208257
9208257 Inviato: 24 Gen 2010 19:30
 

Pota ma col 24 sarà che passa più aria? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9208290
9208290 Inviato: 24 Gen 2010 19:32
 

morig94 ha scritto:
Pota ma col 24 sarà che passa più aria? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


cosa vuol dire?
 
9208295
9208295 Inviato: 24 Gen 2010 19:33
 

Dialetto bergamasco, non ha un senso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif non so come spiegarti icon_mrgreen.gif
 
9208304
9208304 Inviato: 24 Gen 2010 19:34
 

morig94 ha scritto:
Dialetto bergamasco, non ha un senso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif non so come spiegarti icon_mrgreen.gif


capito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9208343
9208343 Inviato: 24 Gen 2010 19:39
 

morig94 ha scritto:
Dialetto bergamasco, non ha un senso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif non so come spiegarti icon_mrgreen.gif

ci rubate le parole cari i miei cugini icon_asd.gif
comunque pota non è una parola è una leggenda icon_asd.gif
scusa l' o.t.
 
9208429
9208429 Inviato: 24 Gen 2010 19:50
 

ahahah, questa è stupenda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9208520
9208520 Inviato: 24 Gen 2010 20:01
 

fabioSIX ha scritto:
chiedi a stefanopro che getto ha...
non è che rompi le lamelle, essendo troppo sottili entrano in risonanza (tremano alla massima apertura) e il motore mura e alla lunga potrebbero rompersi

giusto 0509_up.gif ,ora chiedo...comunque nel caso si rompessero,quelle originali non sono in carbonio,quindi spacco tutto se si rompono?inizio a preoccuparmi 0510_sad.gif ... 0509_si_picchiano.gif ...
 
9208736
9208736 Inviato: 24 Gen 2010 20:27
 

Allora, o monti il pacco e poi aspetti collettore e carburatore, o monti tutto assieme icon_wink.gif , comunque Mikuni e Dell'Orto montano spilli diversi quindi non concludi niente
 
9208803
9208803 Inviato: 24 Gen 2010 20:36
 

ha detto che monta un 135 con Top nero,Hm racing,24vhst,pacco lamellare vforce e lavorazione airbox...a questo punto non capisco eusa_wall.gif , se io ho mhr replica (che spinge piu del top nero) e la stessa marmitta,vuol dire che se lavoro l'airbox dovrò aumentare di 50 punti il getto max icon_eek.gif ...non ci sto capendo piu niente icon_confused.gif ...
 
9208835
9208835 Inviato: 24 Gen 2010 20:39
 

Adesso capisci quello che ti stò dicendo? Non sono solo i getti a fare la carburazione, sono anche gli spilli e la vite dell'aria, e poi stefano per carburarla ha tappato un buco della cassa filtro icon_asd.gif icon_asd.gif
Non basarti su quello che dicono gli altri, se compri il mikuni da siti internet c'è scritto i getti pre-montati, in base a quello decidi quali set prendere, se tipo monta un 115 prendi il set da 110 a 120 icon_wink.gif
 
9208880
9208880 Inviato: 24 Gen 2010 20:45
 

morig94 ha scritto:
Adesso capisci quello che ti stò dicendo? Non sono solo i getti a fare la carburazione, sono anche gli spilli e la vite dell'aria, e poi stefano per carburarla ha tappato un buco della cassa filtro icon_asd.gif icon_asd.gif
Non basarti su quello che dicono gli altri, se compri il mikuni da siti internet c'è scritto i getti pre-montati, in base a quello decidi quali set prendere, se tipo monta un 115 prendi il set da 110 a 120 icon_wink.gif

di serie il keinin monta un 102,c'è il kit di getti che va dal 100 al 122 e poi dal 122 al 148,di altri getti non ce ne sono e dalle mie parti è impossibile trovarli,percio devo prenderli su internet per forza,però facendo due conti,ora monto un 85 sul dell'orto da 19mm,se lavoro la cassa filtro piu o meno dovrò montare un 95,poi mettendo il 24 devo prendere i getti piu piccoli essendo un 24,percio un 80...comunque non dal 100 in su...poi io non me ne intendo molto di carburazioni,un mio amico piu o meno mi ha spiegato che è cosi,ma se dite che prendendo i getti dal 100 al 122 sto tranquillo eusa_think.gif ...
 
9208889
9208889 Inviato: 24 Gen 2010 20:46
 

il vhst 24 di massimo monta un 128... 0509_up.gif
 
9208915
9208915 Inviato: 24 Gen 2010 20:49
 

Mi chiedo se mi ascolti, è 4 volte che ti rispondo...
Comunque più aria entra più i getti sono grandi, cioè numero elevato, e non viceversa
Dimmi da dove prendi il mikuni che ti dico io che set prendere
 
9209028
9209028 Inviato: 24 Gen 2010 21:04
 

morig94 ha scritto:
Mi chiedo se mi ascolti, è 4 volte che ti rispondo...
Comunque più aria entra più i getti sono grandi, cioè numero elevato, e non viceversa
Dimmi da dove prendi il mikuni che ti dico io che set prendere

il mikuni se lo prendo lo prendo usato,altrimenti prendo l'oko,replica del keinin su biollamotors,lo pago 65€,poi il set di getti da 100 a 122 o da 122 a 148 che costano 13€,e poi il collettore non so quale mettere,non vorrei spendere troppo comunque...
 
9209032
9209032 Inviato: 24 Gen 2010 21:04
 

motoforce 0509_up.gif
 
9209197
9209197 Inviato: 24 Gen 2010 21:26
 
 
9212590
9212590 Inviato: 25 Gen 2010 16:17
 

Wheelie993cc ha scritto:

ma di prestazioni,cambia qualcosa con uno in alluminio?tipo questo:
Link a pagina di Biollamotors.it

non cambia praticamente niente dipendo solo dal carbu se è maschio o femmina icon_wink.gif
comunque avevo letto su un topic(adesso non mi ricordo quale) che è meglio quello in gomma(viton)
 
9213067
9213067 Inviato: 25 Gen 2010 17:27
 

Sul topic di stefano pro 6, perchè il collettore in gomma smorza le vibrazioni prima che arrivino al carburatore, se no con le vibrazioni la miscela mi mischia creando fruscii che fanno perdere in fluidodinamica. icon_wink.gif
 
9213249
9213249 Inviato: 25 Gen 2010 17:46
 

morig94 ha scritto:
Sul topic di stefano pro 6, perchè il collettore in gomma smorza le vibrazioni prima che arrivino al carburatore, se no con le vibrazioni la miscela mi mischia creando fruscii che fanno perdere in fluidodinamica. icon_wink.gif

a ok...comunque non dovrebbe sentirsi tanto la differenza di fluidodinamicità? comunque riguardo al carburatore,come faccio a capire se è maschio o femmina e per il collettore?
p.s. qualcuno sa se posso trasformare il mio phgb 19 senza attacco per il miscelatore a phgb con attacco per il miscelatore? perche tutti quelli che cercano un 19 lo vogliono col mixer icon_sad.gif ...
 
9213304
9213304 Inviato: 25 Gen 2010 17:53
 

Basta che ci fai un buco e ci metti un ugello icon_wink.gif , magari dal meccanico lo trovi, le prestazioni in meno non le senti per quanto riguarda il collettore ma è comunque meglio il collettore in gomma.
Un carburatore si dice maschio quando entra nel collettore, femmina quando il collettore entra nela carburatore, tutti i carburatori grossi sono maschi, incluso il Mikuni e VHST icon_wink.gif
 
9213821
9213821 Inviato: 25 Gen 2010 19:12
 

morig94 ha scritto:
Basta che ci fai un buco e ci metti un ugello icon_wink.gif , magari dal meccanico lo trovi, le prestazioni in meno non le senti per quanto riguarda il collettore ma è comunque meglio il collettore in gomma.
Un carburatore si dice maschio quando entra nel collettore, femmina quando il collettore entra nela carburatore, tutti i carburatori grossi sono maschi, incluso il Mikuni e VHST icon_wink.gif

se tipo avendo il carburatore del 16 dell'orto con miscelatore,devo trasformare il mio 19 a miscelatore,posso prendere un pezzo del 16 o è un casino?
 
9213887
9213887 Inviato: 25 Gen 2010 19:20
 

il getto del carburatore varia da moto a moto...mi è capitato di vedere moto con lo stesso gt,e una differenza di getto dai 20 punti fino i 30...quindi il numero nn significa niente
 
9214526
9214526 Inviato: 25 Gen 2010 20:39
 

deraps ha scritto:
il getto del carburatore varia da moto a moto...mi è capitato di vedere moto con lo stesso gt,e una differenza di getto dai 20 punti fino i 30...quindi il numero nn significa niente

quindi secondo te che getti devo prendere? va bene il kit da 100 a 122 o devo prendere anche quello da 122 a 148? contando che ora sul 19 con la cassa filtro originale ho l'85 icon_neutral.gif ...
p.s. riguardo alla conversione del carburatore da 19 senza mixer a con mixer,posso prendere un pezzo del 16 con mixer?
 
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