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Cre Six MalossiMhrReplica76cc by Wheelie993cc II°
9480304
9480304 Inviato: 13 Mar 2010 20:06
 

25? sono strapiccoli!
 
9480414
9480414 Inviato: 13 Mar 2010 20:28
 

morig94 ha scritto:
25? sono strapiccoli!

guarda io ho fatto un calcolo delle aree con il carburatore del 16,del 19 e del 24 e è proporzionato a quelli che avevo sul 19,poi se ho il 125 di getto che non è piccolo vuol dire che di aria ne entra abbastanza,poi magari allargandoli di piu rende di piu,ma non vorrei rischiare di far entrare troppa aria-benzina per niente dato che se ne entra troppa le prestazioni rimangono invariate ma i consumi aumentano di molto...
 
9481847
9481847 Inviato: 14 Mar 2010 11:01
 

Ultima modifica di Wheelie993cc il 14 Mar 2010 11:13, modificato 3 volte in totale
 
9481881
9481881 Inviato: 14 Mar 2010 11:11
 

..........
 
9482057
9482057 Inviato: 14 Mar 2010 12:02
 

Wheelie993cc ha scritto:
..........


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif
 
9482074
9482074 Inviato: 14 Mar 2010 12:05
 

Vizzo ha scritto:


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif

avevo sbagliato a mettere le foto e ho cancellato icon_asd.gif ...
 
9482749
9482749 Inviato: 14 Mar 2010 14:38
 

quel tubo blu cos'è? Oggi monto anchio il 24 con yasuni r2 collettore malossi e pacco vl15. Che getto mi consigli? Il carbu ora ha su un 240 mi sembra di aver letto..
 
9482870
9482870 Inviato: 14 Mar 2010 15:09
 

apriliazzo94 ha scritto:
quel tubo blu cos'è? Oggi monto anchio il 24 con yasuni r2 collettore malossi e pacco vl15. Che getto mi consigli? Il carbu ora ha su un 240 mi sembra di aver letto..

il tubo blu è il tubo della benzina,che quello originale perdeva un po percio ho vouto cambiarlo,se hai il 240 hai le misure cinesi,però è grande come getto,io ho preso i getti della stage6 dal 125 al 148 che in misure cinesi corrispondo dal 190 al 215...la carburazione dipende molto anche dai buchi della cassa filtro....
 
9482918
9482918 Inviato: 14 Mar 2010 15:21
 

grazie mille mi hai tolto moltissimi dubbi.. Più lavoro la cassa filtro più il getto va grosso vero??
Il tubo dell'olio c'è? O devo levare il miscelatore?
 
9483327
9483327 Inviato: 14 Mar 2010 17:40
 

apriliazzo94 ha scritto:
grazie mille mi hai tolto moltissimi dubbi.. Più lavoro la cassa filtro più il getto va grosso vero??
Il tubo dell'olio c'è? O devo levare il miscelatore?

con il 24 e il miscelatore grippi di sicuro e comunque sul mio non c'è il miscelatore,toglilo che il miscelatore è una certezza di grippaggio...
 
9483416
9483416 Inviato: 14 Mar 2010 18:11
 

si è rotto l'adattatore 0510_sad.gif ...ho messo la moto su un rialzo per smontare il pignone e ho visto che è rotto! spero che si è rotto quando l'ho messa su li perche fino a 2 minuti prima ero a derapare in mezzo a una strada polverosa e chissa cosa puo essere entrato eusa_doh.gif ....ora provvisioriamente ho avvolto tutto con un casino di nastro isolante...dite che se si era rotto mentr andavo in moto si sentiva qualche cambiamento/rumore? e poi nel caso era aperto e aspirava aria non filtrata,cosa puo essere successo?
p.s. mi si è pure sfilato un po il filo della frizione siccome prima toccava sul carburatore mentre ora ho messo il coso di plastica per non farlo sfregare,lo lascio con un filo sfilato e gli altri 3-4 che sono a posto o devo cambiarlo?
 
9483445
9483445 Inviato: 14 Mar 2010 18:17
 

L'avresti notato per via della carburazione icon_wink.gif
 
9483493
9483493 Inviato: 14 Mar 2010 18:26
 

morig94 ha scritto:
L'avresti notato per via della carburazione icon_wink.gif

e si solo che mi sembra strano che si sia rotto mettendola sull'alzamoto e invece non si è rotta prima che era mezz'ora che provavo a impennare e a fare salti eusa_think.gif ...o che era rotto fin dall'inizio e non me ne sono accorto icon_eek.gif ...no ma è impossibile,percio dici che l'avrei notato di sicuro se si rompeva e aspirava aria da li mentre andavo?
 
9483498
9483498 Inviato: 14 Mar 2010 18:27
 

E si cambia molto icon_wink.gif
 
9483549
9483549 Inviato: 14 Mar 2010 18:39
 

morig94 ha scritto:
E si cambia molto icon_wink.gif

a ok,ora sono piu tranquillo,il problema è che non so piu cosa mettere come adattatore,la prima volta si era rotto l'adattatore siccome perdeva benzina e il plexiglass si scioglie con la benzina,invece stavolta si è rotto e non so perche...dici che se faccio un adattatore in legno che poi ricopro con il nastro isoltante viene fuori una cazzata? comunque non era proprio completamente aperto,praticamente si è piegato ed era aperto tipo 1cm....
 
9488149
9488149 Inviato: 15 Mar 2010 15:27
 

sono ancora io scusami.. Tu hai cambiato il rubinetto mettendone uno a caduta libera?
è il primo carbu che monto.. Ho messo il filo della ghigliottina, il filo della benza poi che faccio??
 
9488652
9488652 Inviato: 15 Mar 2010 16:48
 

apriliazzo94 ha scritto:
sono ancora io scusami.. Tu hai cambiato il rubinetto mettendone uno a caduta libera?
è il primo carbu che monto.. Ho messo il filo della ghigliottina, il filo della benza poi che faccio??


l' hm ha già il rubinetto a caduta libera icon_cool.gif
 
9489715
9489715 Inviato: 15 Mar 2010 19:22
 

apriliazzo94 ha scritto:
sono ancora io scusami.. Tu hai cambiato il rubinetto mettendone uno a caduta libera?
è il primo carbu che monto.. Ho messo il filo della ghigliottina, il filo della benza poi che faccio??

c'è solo un tubo da collegare,quello della benzina che è l'ingresso piu grosso che c'è...
 
9489848
9489848 Inviato: 15 Mar 2010 19:37
 

cosa ne pensate dell'adattatore? praticamente ho fatto il pezzo in legno,poi l'ho ricoperto con nastro isolante,poi l'ho incollato al carburatore con l'attack:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


però non sono molto sicuro con questo adattatore,perche o si sfila dal carburatore oppure si sfila dalla cassa filtro rimanendo attaccato però al carburatore eusa_whistle.gif ...dite che se si apre mentre faccio enduro grippo? perche gia a montarlo senza mettere l'attack anche se è dentro un po incastrato poi con le vibrazioni esce,percio se cede l'attack si sfila 0509_mitra.gif ...
 
9489859
9489859 Inviato: 15 Mar 2010 19:38
 

per caso è filettato il carburatore dove ci deve andare su l'adattatore?
Perchè se è filettato basta che ti faccia fare il pezzo da un tornitore icon_wink.gif
 
9490048
9490048 Inviato: 15 Mar 2010 19:58
 

samulele ha scritto:
per caso è filettato il carburatore dove ci deve andare su l'adattatore?
Perchè se è filettato basta che ti faccia fare il pezzo da un tornitore icon_wink.gif

no non è filettato...pensavo anchio di farlo in alluminio al tornio l'adattatore,però non si risolve il problema che si sfila o dal carburatore o dalla cassa filtro...
 
9494491
9494491 Inviato: 16 Mar 2010 15:13
 

qualche soluzione? io pensavo di farlo piu lungo cosi essendo lungo la cassa filtro non lo tira verso di se e percio non si sfila oppure di mettere dei gancetti per attaccarlo al carburatore in modo che non si sfili eusa_think.gif ...
 
9496419
9496419 Inviato: 16 Mar 2010 19:44
 

fai un adattatore al tornio...poi fai 3 fori filettati sull'adattore e lo stringi al venturi...
 
9497914
9497914 Inviato: 16 Mar 2010 22:44
 

deraps ha scritto:
fai un adattatore al tornio...poi fai 3 fori filettati sull'adattore e lo stringi al venturi...

non ho capito in che modo intendi...perche se io faccio la stessa cosa che ho ora in legno,però lo faccio in alluminio,il problema che si sfila dal venturi non lo risolvo...come faccio a stringerlo al venturi senza saldarlo ovviamente?
 
9497927
9497927 Inviato: 16 Mar 2010 22:45
 

Wheelie993cc ha scritto:

non ho capito in che modo intendi...perche se io faccio la stessa cosa che ho ora in legno,però lo faccio in alluminio,il problema che si sfila dal venturi non lo risolvo...come faccio a stringerlo al venturi senza saldarlo ovviamente?


lo stringi con le 3 viti che sono sull'adattatore...
 
9498064
9498064 Inviato: 16 Mar 2010 23:05
 

deraps ha scritto:


lo stringi con le 3 viti che sono sull'adattatore...

tipo il cornetto della stage6 icon_wink.gif
 
9503061
9503061 Inviato: 17 Mar 2010 20:31
 

oggi ho usato la moto un po in enduro,l'adattatore sembra tenere...devo dire che la moto su strada va bene,ha l'erogazione tutta agli alti e una coppia che si sente tantissimo rispetto a prima...ai bassi praticamente è morta...su strada percio ci si diverte un casino,il problema è appunto l'enduro,dopo ogni curva devo sfrizionare senno non si muove non avendo bassi...poi sul dritto tipo,con delle cunette,ai bassi non si muove,percio devo dare giu tutto...ma quando entra in coppia ti spara in avanti la moto ed è difficile da gestire....sarà questione di abitudine forse eusa_think.gif ...comunque vorrei fare qualcosa per farla andare un po ai bassi e ridargli l'erogazione lineare di un tempo...la marmitta è gia da bassi...percio cosa posso fare per ridargli bassi?
p.s. diminuire di un dente il pignone puo servire a qualcosa in enduro?
 
9503100
9503100 Inviato: 17 Mar 2010 20:36
 

ma la situazione non può essere così esagerata... hai un base, con una marmitta che tappa e un 24 icon_rolleyes.gif

la soluzione? scanna le marce e impara a tenerla sempre in coppia
 
9503291
9503291 Inviato: 17 Mar 2010 20:59
 

prova con il v-force 3
 
9503380
9503380 Inviato: 17 Mar 2010 21:09
 

StefanoPro6 ha scritto:
ma la situazione non può essere così esagerata... hai un base, con una marmitta che tappa e un 24 icon_rolleyes.gif

la soluzione? scanna le marce e impara a tenerla sempre in coppia

ha ragione..non può essere vuota ai bassi con quello che monti..anzi..
 
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